CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mobilvetta Kea M74 anno 2009

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
12
Ste4765
Ste4765
02/02/2013 26
Inserito il 19/01/2014 alle: 19:21:45
Ciao a tutti, chiedo a qualche esperto se ha mai avuto problemi con l'arrivo di aria calda nelle feritoie del letto posteriore ed eventualmente come ha risolto il problema. La cellula riceve da tutte le altre bocchette l'aria calda compresa quella nel garage. Sapete indicarmi eventualmente dove viene raccordato il tubo visibile sul perimetro del letto matrimoniale per verificare se lo stesso sia sciacciato dietro qualche mobile. Grazie
17
intothewild
intothewild
23/11/2008 218
Inserito il 16/02/2014 alle: 19:21:53
quote:Risposta al messaggio di Ste4765 inserito in data 19/01/2014  19:21:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao io ho appena acquistato un kea 74 del 2009 proverò appena posso a ispezionare, poi ti faccio sapere... In mansarda da tè hai un pannello chiuso sul lato rivolto verso il muso del campre secondo tè passa il tubo del riscaldamento in mansarda perchè io non lo vedo!! Stefano Brutti
17
intothewild
intothewild
23/11/2008 218
Inserito il 16/02/2014 alle: 19:24:36
Ti faccio una domanda io ma per fare il letto dove cè il tavolo servono dei cuscini supplementari? non ci riesco con quelli presenti sul camper oggi sono impazzito! Stefano Brutti
12
Ste4765
Ste4765
02/02/2013 26
Inserito il 24/02/2014 alle: 18:29:55
Ciao dietro il pannello di sx in mansarsa arriva il tubo dell'aria calda. Ciao
18
demagel
demagel
02/05/2007 180
Inserito il 25/02/2014 alle: 11:54:02
Ciao a Tutti, confermo che anche al mio M74 del 2009 (acquistato nel dicembre 2013) il riscaldamento non riesce a raggiungere il letto posteriore. In quelle zone l'aria calda si ferma nella bocchetta posta sotto il frigo e se aperta in quella del garage. In compenso dal bagno esce una quantità di aria calda impressionante (infatti noi teniamo la porta aperta quando fuori fa veramente freddo) e anche nella parte anteriore (mansarda compresa) la temperatura si mantiene sempre corretta. Avendo fatto lo scorso inverno la prima esperienza invernale ne ho poi parlato con il concessionario in primavera che ha provato a risolvere il problema praticando dei fori supplementari nel tubo di cartone a fianco al letto anche se secondo lui il problema era il dimensionamento/bilanciamento dell'impianto che viste anche le dimensioni del mezzo faticava a mandare l'aria sino al punto più lontano, il letto in coda appunto. Essndo già nella stagione "calda" eravamo rimasti d'accordo che avrei provato l'inverno successivo se la soluzione dei fori sarebbe almeno in parte riuscita a risolvere il problema, ma come temevano entrambi all'atto pratico non è cambiato nulla. Per cercare di migliorare la situazione sto pensando di isolare le pareti del garage con della moquette in modo da mantenere una temperatura più calda li e di conseguenza nel letto posto sopra. Ho visto che amici camperisti lo hanno fatto nel loro Adria e la differenza si è vista eccome. Da quest'anno poi in montagna quando sono allacciato alla 220 utilizzo un radiatore ad olio (con termostato ambiente, termostato di sicurezza e interruttore antiribaltamento) che oltre a farmi risparmiare gasolio dal Webasto alla sera posizioniamo vicino al frigo per aiutare a mantenere il caldo. Mi unisco anch'io alla richiesta di Ste4765 nel caso qualche "esperto" potesse fornirci utili indicazioni su come poter risolvere il problema o almeno migliorare la situazione. Grazie in anticipo e Buoni Km. a Tutti, Gianni.

Modificato da demagel il 25/02/2014 alle 11:56:16
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
intothewild
intothewild
23/11/2008 218
Inserito il 04/03/2014 alle: 19:14:17
Allora...ho intercettato il maledetto tubo del matrimoniale in coda. Passa dentro l'armadio guardaroba...siccome sono alla prima uscita con il kea in questo momento vi sto scrivendo da Folgaria...mi riprometto appena arrivato a casa di smontare di la protezione che copre questo tubo il cercare di capire il perché non arriva l'aria calda sul matrimoniale. Sono convinto che come è stato montato ha una perdita di portata. Ho gli stessivs problemi. Troppa aria in bagno e condensa nei mobiletti sul retro. Stefano Brutti
12
Ste4765
Ste4765
02/02/2013 26
Inserito il 04/03/2014 alle: 20:40:39
Ciao Stefano, non perdere tempo ho già verificato io il percorso del tubo che arriva al matrimoniale in coda fino al mobiletto sotto il lavandino in bagno e li mi sono fermato,la protezione che vedi nell'armadio protegge solo la salita del tubo. Se riesci a capire dove si raccorda dopo che scompare sotto il mobiletto in bagno non sarebbe male. Ciao e buona serata a tutti. Stefano[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di intothewild inserito in data 04/03/2014  19:14:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
intothewild
intothewild
23/11/2008 218
Inserito il 05/03/2014 alle: 22:42:52
intanto ho smontato tutto... Stefano Brutti
12
Ste4765
Ste4765
02/02/2013 26
Inserito il 09/03/2014 alle: 20:08:09
Ciao Stefano, dalla foto si evince che il tubo dell'aria era interrotto subito sotto il pianale del mobile? oppure si è danneggiato durante lo smontaggio? Io ho scitto a Mobilvetta e loro mi hanno risposto nel giro di poche ore (azienda molto seria direi) Mi consigliano di recarmi presso un centro assistenza Mobilvetta, attendo un tuo riscontro e poi farò vedere il camper. Ciao [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di intothewild inserito in data 05/03/2014  22:42:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
intothewild
intothewild
23/11/2008 218
Inserito il 12/03/2014 alle: 11:43:20
Rispondo alla tua domanda Stefano...Il tubo era attaccato in malo modo con del nastro adesivo...Per il resto provo a spiegare qual'è il problema secondo mè... il tubo proviene come hai detto giustamente tu da sotto il lavello del bagno, è tutto forato e non si capisce il motivo (riscaldare l'armadio?) mah!? nel mio vecchio arca bastava il passaggio del tubo nell'armadio per avere i vestiti caldi senza bisogno di tutti quei fori... Cmq le freccie bianche evidenziano le curve che il tubo in origine faceva, mentre le frecce blu evidenziano il nuovo percorso creato dal sottoscritto, in più ho eliminato la copertura di legno (non mi interessa l'estetica dentro quell'armadio guardaroba ma la funzionalità e cioè che il tubo riscaldi l'armadio stesso. Inoltre con del nastro americano ho tappato piu del 70% dei fori lasciando uscire l'aria solo sotto il mobile armadio cioè in prossimità del bagno, mentre tre fori li ho lasciti liberi all'interno dell'armadio...Se contate i fori saranno stati almeno una ventina. Tutto questo per riuscire ad aumentare la portata d'aria nel letto in coda... Stefano Brutti
17
intothewild
intothewild
23/11/2008 218
Inserito il 12/03/2014 alle: 11:49:20
adesso devo provare con il freddo a vedere se sparisce la condensa che si forma sia all'interno dei mobiletti in coda sia sopra il letto matrimoniale in prossimita della parete con il tetto... Anche se sono convinto che i mobiletti chiusi in coda non avendo un adeguato ricircolo di aria calda facciano fatica a riscaldarsi...mah? Stefano Brutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link