quote:Risposta al messaggio di Stefy 72 inserito in data 11/04/2010 12:40:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da quello che ho capito dovrebbe essere un trattamento ch lucida o post verniciatura o al posto della stessa utilizzato sulla vetroresina soprattutto in campo navale.... Daniele
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 11/04/2010 12:42:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me, hai fatto la danza della pioggia, così hai una scusa buona... [;)] Comunque ho provato, quasi tutto: prod. prof. fornitomi da autolavaggio, svelto, chante-clair, tanto olio di gomito, ma le righe nere ci sono ancora, secondo me l'unico sistema è lucidarlo... ma si può lucidare un camper dopo solo 3 anni? [:(][V] Per poi tra un anno essere punto a capo? [:(!][xx(] I fascioni, la mansarda e la cabina invece puliti in un attimo sembrano nuovi ma il resto... [:(][?] p.s.: lucidatura in carrozzeria circa 500€! Ciao Renato
quote:Risposta al messaggio di Stefy 72 inserito in data 11/04/2010 13:01:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io avevo chiesto e mi prendevano 500€ vorrei provare il metodo di Eddy, solo che io non ho il giardino e non mi posso mettere con la canna a sciaquarlo[V], vorrei provare sotto casa con un secchio e bacinella a lavarlo e sciaquarlo....ma quanto ci metto? e quanto mi dura? Meno male che da 1.5 anni l'ho rimessato e lo si può ancora guardare....ma il vr che avevo prima mai rimessato e stato x 4/5 anni al caldo/freddo/vento/gelo/etc... era grigio inguardabile Daniele
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 11/04/2010 12:40:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me è meglio che gli mandi una Email... Sua moglie lavorava se no sarebbe venuto al ns. incontro...[:)]
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 11/04/2010 13:19:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comunque il Gelcoat è proprio il problema delle crepature sui VR monoscocca.. almeno così ricordo che mi aveva spiegato Filippo. Mauro
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 11/04/2010 13:11:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io vado in un autolavaggio fai da te, c'è il posto riservato per camper, camion, pulman, ecc. Molto comodo, mi porto la mia scaletta e mi prendo il tempo che mi occorre anche perchè, al sabato e alla domenica, c'è poco traffico di mezzi "pesanti". Il metodo di Eddy è stato il primo che ho provato ma aimè, forse perche troppo sporco... no buono! Proverò a lucidarlo a mano, una parete alla volta, devo solo trovare il prodotto adatto. La settimana scorsa ho trovato, per caso, una carrozzeria dove stavano lucidando un camper lo fanno normalmente e installano anche accessori vari(lucidatura camper circa 500€). Proverò a chiedere a loro un prodotto specifico, se me lo danno. Ciao Renato
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 11/04/2010 13:11:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che se non riesco a lavarlo saremmo in 2 ad avere il camper in quelle condizioni...[V]
quote:Risposta al messaggio di Stefy 72 inserito in data 11/04/2010 13:35:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mizziga Renato per lucidarlo a mano mi sa che non ti basta una giornata di lavoro... Qual'è il metodo Eddy? Grazie Mauro
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 11/04/2010 13:19:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora, se non ho capito male, non è un prodotto utilizzabile a posteriori? Ho sbaglio? Ciao Renato
quote:Risposta al messaggio di bluboxx inserito in data 11/04/2010 13:38:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Usare lo Svelto, quello per i piatti, ne ho comprato due flaconi... poco male, ci laveranno i piatti! [;)][:D] Una giornata... a parete! [:(][V] Ciao Renato
quote:Risposta al messaggio di Stefy 72 inserito in data 11/04/2010 13:39:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dev'essere un prodotto utilizzato in fase di costruzione e colata delle pareti in vetroresina.
quote:Risposta al messaggio di Stefy 72 inserito in data 11/04/2010 13:42:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una giornata a parete... sinceramente quando sarà ora di farlo, preferisco fare il mio lavoro e portarlo a lucidare da esperti nel settore anche se mi dovesse costare qualcosina in più...[;)]
quote:Risposta al messaggio di Stefy 72 inserito in data 11/04/2010 13:48:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh Eh Eh.. volevi scamparla!! invece pioggia dappertutto[:(][:(]
quote:Risposta al messaggio di bluboxx inserito in data 11/04/2010 13:47:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma ti dirò che hai sicuramente ragione, però certi lavori(da me fattibili) preferisco farli personalmente, non per una questione economica ma per il gusto del... l'ho fatto io! [;)][^] Ciao Renato
quote:Risposta al messaggio di Stefy 72 inserito in data 11/04/2010 13:53:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene ti ammiro! pertanto quando deciderai di farlo avvertimi che ti porto anche il mio, tanto per farne uno ne puoi fare 2...[:D][:D][:D] Chiaramente ti prometto già da subito che attaccherò un adesivo sul camper con scritto ""... Camper lucidato interamente da Renato detto Stefy 72"id="blue">id="Verdana">...[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di bluboxx inserito in data 11/04/2010 13:59:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma non è per mettermi in mostra, è proprio un hobby, ho fatto lavori che nessuno mai vedrà o potrà giudicare, però io so che li ho fatti io... non so come spiegarti... ma credo tu abbia capito è proprio, una... "malattia"! [;)][V] Ciao Renato