quote:Risposta al messaggio di mezza inserito in data 01/10/2009 21:48:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che basti regolare il fermo, io per non dover aprire e chiudere con il pulsante ho messo una calamita in alto cosi evito di schiacciare sempre quel debole pulsante
quote:Risposta al messaggio di mezza inserito in data 01/10/2009 21:46:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dove c'è il portasapone lo abbiamo tolto ed infilato un sapone liquido a dispenser. per lavarci usiamo la parte più a sx....xkè ci viene comodo così e non cozziamo contro nulla. Ciao Daniele Anche io ho fatto cosi , uso quello liquido barattolo grigio della lidl è di misura perfetta Ciao Maurizio
quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 02/10/2009 00:12:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so darti un consiglio perchè l'ho fatto fare... Sai ho la filosofia di far fare ad ognuno il proprio lavoro. Ciao Mauro
quote:Risposta al messaggio di mezza inserito in data 01/10/2009 21:48:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per Mezza: Sicuramente la porta del bagno è solo da registrare... lo faceva anche il mio quando l'ho ritirato ma in 5 minuti l'hanno messa a posto. Quando ritiro il camper (penso la prox settimana) ci mettiamo d'accordo per farti visionare la dinette di persona. Ciao Mauro
quote:Risposta al messaggio di stefy 72 inserito in data 01/10/2009 22:57:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @stefy 72 Anche per me e' una rottura manovrare piu' volte sopra ai pozzetti e la maniglia del serbatorio anteriore e' proprio fatta per sporcarsi per bene... Utilizzero' le tue foto come prezioso suggerimento... @ ALL Ma invece non e' un problema per voi che i due serbatoi delle grigie siano separati ??? Non ne conosco le singole capacità ma per me e' molto piu' limitativo avere ad esempio due serbatoi da 50 che uno da 100... Insomma, in questo caso "50+50 <> 100" !!! Vorrei sfruttare il principio fisico dei vasi comunicanti per poter far tornare l'equazione nel regolare, ma dovrei "uscire" dalla coibentazione, ed avendo l'Iveco, scavalcare anche il telaio ( =abbassandomi =no buono...) Qualche idea ???
quote:Risposta al messaggio di mezza inserito in data 30/09/2009 14:25:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @mezza Grazie [;)] [:D]
quote:Risposta al messaggio di mickymix inserito in data 02/10/2009 10:50:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho fatto così
quote:Risposta al messaggio di stefy 72 inserito in data 01/10/2009 22:47:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo Stefy[:D] mi ero riservato questo sabato di scriverti una mail o qui sul forum nuovamente tutta la procedura, ma mi hai battuto sul tempo (ammetto di essere lento[B)]). Bravo e complimenti[:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di stramo inserito in data 02/10/2009 00:07:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MMMMhhhhhhhhhhhhhh, mi posti una foto? magari scopiazzo. Ho provato più volte a regolarla, ma credo che l'anno che è stato invenduto dal conce e sempre rimessato esternamente con la porta aperta, la fatta imbarcare leggermente rispetto al profilo di chiusura, quindi con questi mm di differenza la stessa rompe. Magari la soluzione della calamita funziona[:p] Ciao Daniele
quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 02/10/2009 00:12:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti spiego io che ho fatto da me[^] (ogni tanto[:D]). Ho acuistato del compensato un pò rigido c/o gli hobby center (brico o similari) e dei prfili a "c" in alluminio che combaciassero con lo spessore del compensato scelto. Di compensato ho preso due o tre pannelli di 1 metro quadro cadauno. Inoltre ho acquistato sempre li dei ganci fermamensola della forma che + mi piaceva con insermento a chiodo. Poi con del carone da scatole da buttare ho fatto la dima delle mensole. Ho sagomato il apnnello con la dima e cn un seghetto elettrico ho tagliato il compensato (tutte le varie riseghe che mi servivano o le forme che volevo). Ho posato il compensato tagliato e visto se servivano ritocchi di mm e poi con una bolla ho piazzato i chiodi fermamensola per rendere stabile le mensole appena create. pochi euro spesi (ma non era l'unico intento ) e qlc ora passata sul camper con il mio piccolo "aiutante". Se hai bisogno di altro dimmi. Ciao Daniele
quote:Risposta al messaggio di bluboxx inserito in data 02/10/2009 09:00:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non vedo l'ora[:p][:p]
quote:Risposta al messaggio di stramo inserito in data 02/10/2009 00:08:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vedo che siamo in perfetta sintonia, perchè anche noi attualmente utilizziamo il dispenser infilato nell'anello del porta sapone,(soluzione proposta da mia moglie) anche se mi sembrava un'idea provvisoria. Ottime le soluzioni per la pattumiera Massimo
quote:Risposta al messaggio di mezza inserito in data 05/09/2009 16:11:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mezza, il cappotto overcoat della Larcos lo hai preso direttamente da loro o tramite rivenditore? In che cosa si differenzia da quello della Mirco-Magnani? Visto che andiamo verso l'inverno (anche se le temperature attuali non lo confermano)e noi il Kimu lo vorremmo utilizzare spesso come il ns. precedente vr.in montagna anche in alta quota, quindi dovrò attrezzarmi. Anzi dato che sono in ballo, domando a tutti i Kimuisti. Come si vive in inverno in cabina e con il webasto? Vi sono problemi? Noi veniamo da lunghe esperienze con dinette classica, quindi cabina chiusa e stufa a gas, che con piccoli accorgimenti si stava bene. Aspetto vs. info grazie Massimo
quote:Risposta al messaggio di mezza inserito in data 02/10/2009 13:47:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Daniele per le preziose informazioni. Ne terrò adeguatamente conto e, se farò il lavoro e dovessi incontrare intoppi ti richiederò senz'altro lumi. Grazie anche a te Mauro (Blubox). Grazie e ciao. Elio Vita.