CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mobilvetta Kimù + Huari + Tilos + Nazca (pag. 1)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
18 20 9114
20
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 31/10/2009 alle: 23:29:18
X Bianca65: sono contento che i tuoi problemini siano stati risolti dal tuo concessionario, ma sei sicura e soprattutto ti garantisce che non si ripresentino ? perchè io ho già fatto interventi di vario tipo e ancora devo riportare il mezzo per gli stessi problemi. X Stefy72: ma sei sicuro che il concessionario abbia risolto i tuoi problemini ... visto che è difficile giocare in dinette a ramino con l'ombrello aperto e dopo tre anni avere ancora problemi d'infiltrazione. Permettimi, al di là delle facili battute e da quel che ho compreso, che hai un serio problema sul Tuo Huari e su questo non ci voglio scherzare! Tuttavia, un camper non dovrebbe avere problematiche del genere, soprattutto se nuovo o comunque recente. Cosa è successo al Tuo mezzo? è nuovo o usato? Leggi sul forum le nostre impressioni da tempo,come mai non Sei intervenuto sino ad ora? Lo scopo, tra l'altro azzeccato, di marchi/Kimù+Huari è proprio quello di confrontarci ed eventualmente trovare spunto tra i suggerimenti dei camperisti con lo stesso mezzo. In questi anni di lettura sui forum, ho sentito le storie e i danni più disparati, e non sempre i problemi erano cronicizzati nella progettazione o assembleggio del mezzo. Racconta la Tua storia e gli eventi che ti tormentano, forse, anzi spero, che tutti possiamo vedere la soluzione del problema o perlomeno trovare il bandolo della matassa. Saluti Eddy id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
17
Stefy 72
Stefy 72
19/09/2008 1977
Inserito il 01/11/2009 alle: 08:49:55
A quiz da stefy72, sapevo già chi eri dal nome(dobermann),e tu sai anche che tutti i miei problemi sono stati risolti. Con questo non voglio giustificare le case costruttrici,anzi,i problemi non ci dovrebbero proprio essere(con quello che costa un camper).Però su il danno viene riconosciuto e riparato in garanzia la cosa finisce li. Pertroppo so anche che i tuoi danni sono tali e così gravi da giustificare tutto il tuo rammmarico. Ma non puoi cercare solidarietà anche da chi è contento del proprio mezzo. Salutoni e un abbraccio da tutti noi, Konghino compreso
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 01/11/2009 alle: 18:09:05
quei rumori che franacamente ho sempre trovato su tutti i camper, ma qui c'è n'è qualcuno in più! Ho qualche domanda da sottoporvi: Dove posso mettere il secondo serbatoio delle bianche? Che capacità ho in versione originale a livello di bianche e grige? Qualcuno ha mai pensato di rendere fisso il letto posteriore ( che nel mio caso è tutto un cigolio) magari con uno sportello comunicazione garage più grandino? Ho notato che attorno al letto posteriore gli spazi vuoti tra pareti e letto sono notevoli: è un problema d'inverno? Prossima settimana mi adopererò per montare i ripiani nei pensili e per rendere il webasto comunicante con la cellula. Sareste così gentili da postarmi una foto per veder come e dove si trova la presa d'aria verso l'interno in origine? Io dal canto mio vi posto una foto di un piccolo punto debole tra cabina e cellula: le calate in vetroresina sono comunicanti con l'esterno e da dentro c'è solo un lamierino che le chiude: Date un'occhiata si vede la luce: bisogna chiuderle con polistirolo e schiuma poliuretanica! [URL=http://img338.imageshack.us/i/a082.jpg/] [/URL]
18
sculler
sculler
17/05/2007 61
Inserito il 01/11/2009 alle: 22:10:15
quote:Risposta al messaggio di tmmb inserito in data 29/10/2009  22:49:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Rispondo stasera perchè sono stato fuori. Lo sportello che vedete è in corrispondenza con l'apertura del piano cucina dove credo voi abbiate lo scolapiatti, che nel mio caso non c'è ma c'è semplicemente un'apertutura che secondo le intenzioni del costruttore avrebbe dovuto essere utilizzata per la pattumiera (almeno credo). Di fatto quel vano, che rimane sopra il boiler, io lo uso per tenere detersivi e altro materiale d'uso Ciao ciao Gianni
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
tmmb
tmmb
17/04/2009 1394
Inserito il 01/11/2009 alle: 22:35:20
quote:Risposta al messaggio di sculler inserito in data 01/11/2009  22:10:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> x Sculler grazie per la delucidazione, però nel ns. Kimu101 sopra il boiler abbiamo un secondo piccolo lavello. A tutti gli altri Kimuisti 101, voi cosa avete, visto che ci sono queste differenze? Ciao Massimo
18
bluboxx
bluboxx
17/08/2007 2474
Inserito il 01/11/2009 alle: 22:44:18
quote:Risposta al messaggio di tmmb inserito in data 01/11/2009  22:35:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per Sculler e Tmmb: Nel mio Kimù 101 non ho lo sportello e non ho lo scolapiatti ma un 2° lavello piu piccolo (come Tmmb) Ciaooo
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 01/11/2009 alle: 23:09:28
quote:Risposta al messaggio di bluboxx inserito in data 01/11/2009  22:44:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Idem, se trovo una foto dell'interno in quella zona la posto. Ciao Daniele
16
tmmb
tmmb
17/04/2009 1394
Inserito il 01/11/2009 alle: 23:15:36
quote:Risposta al messaggio di mezza inserito in data 01/11/2009  23:09:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> x Mezza. Ma sei già tornato da Cesenatico? Come è andata? Buono il pesce? Noi siamo stati ad Alba, tajarin al tartufo superbi!!!!! ciao Massimo
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 02/11/2009 alle: 09:37:54
a quella di mettervi la pattumiera, e rendeva la dispensa comunicante con l'esterno. [URL=http://img262.imageshack.us/i/aperture.jpg/] [/URL]
18
sculler
sculler
17/05/2007 61
Inserito il 02/11/2009 alle: 11:53:49
quote:Risposta al messaggio di bluboxx inserito in data 01/11/2009  22:44:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si quando ho scritto scolapiatti intendevo proprio il lavello più piccolo Gianni
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 02/11/2009 alle: 14:25:18
Ciao! Per la visita in stabilimento e per la presentazione del nuovo modello di motorhome, ho girato la richiesta al contatto "chiave" che mi terra' aggiornato in quanto sembra che questa sia una delle modalita' innovative di presentazione e lancio non tanto e non solo del nuovo motorhome ma anche dei rapporti fra azienda e propri clienti. Debbo poi una risposta a chi mi chiedeva le prestazioni delle 2 agm da 100ampere che avevo montato sul mio Huari 1102. Tutto veramente ok, ho fatto un profondo test del mezzo in assetto invernale lo scorso week end in quanto da settimana prossima cominciamo la stagione sciistica con la prima uscita in Val Senales. Come attrezzo il mezzo prima dell'inverno: 1) Copri griglie del frigor, 2) Coperta elettrica sui materassi della mansarda (imetec da 110 watt) e sui due letti a castello dei bambini (imetec da 55watt) che utilizzo con inverter da 300watt. Impianto di collegamento che ripristino ogni inverno, 3) Telo isolante speciale posto sotto le doghe del matrimoniale in mansarda di 1cm (per aumentare protezione dal freddo della cabina) e sotto i 2 lettini castello, 4) Cambio dei tre teli in cabina con teli fatti su misura di panno molto pesante: i due perimetrali dei sedili ed un pannello divisorio, 5) Telo pesante per oblo' panoramico che posiziono con del velcro e che migliora di molto anche gli spifferi d'aria in viaggio, 6) Copertura in due pezzi della cabina. 7) Cambio olio (piu' fluido) e candela (piu' calda) del generatore, piu' adatti alle temperature invernali. E' questo il quarto inverno che passero' in montagna e mi sono sempre organizzato cosi' ed e' sempre andata benissimo. A cosa non rinuncerei? Alle coperte termiche....
16
Quiz
Quiz
30/09/2009 25
Inserito il 02/11/2009 alle: 21:12:19
Per Bianca65 e Stefy72. Da come parlate sembra che solo io ho problemi cosi grossi sul mio huari, sono contento per voi. Le cose sono 2 o sono io particolarmente sfigato, quindi il mio mezzo nato male, oppure forse voi non volete vedere i problemi sui vostri. Non mi potete dire che è normale avere condensa nell'armadio tanto da dover mettere una presa d'aria aggiuntiva, oppure che è normale che piova nel camper, anche se ancora in garanzia, perchè non dovrebbero esserci su mezzi di questa categoria. A conferma della mia posizione posso portare tutta una serie di evidenze, come quella che continuo ad incontrare possessori dello stesso mezzo che accusano problemi ripetuti come i miei (2 in sicilia questa estate) oppure le varie perizie di tecnici del settore che confermano con dati tecnici alla mano (qualità delle resine utilizzate, assemblaggio sbagliato, ecc...) come questo modello sia in generale nato molto male, tanto che loro stessi ne sconsigliano l'acquisto anche su COL. Comunque per cercare di tagliare corto, contesto solamente quelli che nonostante tutti gli elementi che ormai sono stati raccolti a sfavore del modello huari, addirittura lo consigliano ai neofiti che chiedono un parere. Inoltre non sto esternando i miei problemi tanto per cercare solidarietà, in quanto le mie battaglie le ho sempre combattute da solo, quanto per mettere in guardia chi stà valutando un mezzo come il mio, come ho fatto anche con stefy72 quando ho cominciato il mio calvario, senza ricevere mai un riscontro negativo da parte sua. Con questo considero chiuso definitivamente l'argomento, perchè ho capito che siete convinti di quello che dite, e vi auguro di superare tutti i problemini in garanzia che doveste trovare nei vostri mezzi. Ciao
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 02/11/2009 alle: 22:32:36
Stavo pensando ad aumentare la mia autonomia energetica x gli inverni e sono indeciso tra 1-generatore 2-efoy Voi come Vi siete compotìrtati in merito?
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 02/11/2009 alle: 22:40:47
Ciao, intendo dare un mio contributo sulla discussione iniziata da Quiz. Il mio Huari è un 1102 del Novembre 2006 ma già su nuova meccanica Iveco 2007, è stato quindi uno dei primi Huari consegnati con l'Iveco 180cv. Il problema più fastidioso che ho dovuto risolvere (ma saprò solo a fine di quest'inverno se la cosa sarà risolta) ha riguardato le bandelle che sono già state sostituite 2 volte in quanto con il freddo invernale (freddo con "F" maiuscola, e cioè oltre i -10 gradi) si ritirano e si creano micro crepe. Queste ultime le ho sostituite a Padova e questo sarà il primo inverno con le nuove bandelle, vediamo dome andrà a finire... Altre cose tutte nella norma.
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 02/11/2009 alle: 23:13:39
quote:Risposta al messaggio di tmmb inserito in data 01/11/2009  23:15:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tornato domenica alle 23. Sole x 3 gg, un mare di gente ed un mare di fritto misto di pesce. Una fiera molto bella, + grande e + accogliente di quanto mi aspettavo. Veramente un bel we lungo....lo consiglio. Ciao Daniele
16
tmmb
tmmb
17/04/2009 1394
Inserito il 03/11/2009 alle: 08:50:11
A proposito di week, a chi può interessare, il prossimo (08-11-09) c'è una festa a San Martino in Rio, vedere link

https://forum.camperonline.it/#...

Noi, salvo imprevisti dell'ultimo minuto "influenze ecc." ci siamo, anzi ci siamo prenotati anche alla cena del sabato sera. Da come ho letto ci sono ancora posti, potrebbe essere l'occasione per fare un'invasione di Kimuisti e Huaristi...che ne dite! ciao e buona giornata a tutti. Massimo
16
tmmb
tmmb
17/04/2009 1394
Inserito il 03/11/2009 alle: 09:05:18
quote:Risposta al messaggio di mezza inserito in data 02/11/2009  22:32:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non li ho nessuno dei due, però da quanto ho letto e visto in giro, l'efoy è molto più pulito, silenziono ed efficace, e più automatizzato, essendo un impianto completo. Però ha dei costi molto più elevati, ma penso che questo tu lo sappia già. A proposito, ho letto in giro che tu hai le gomme termiche "invernali", a prescindere dalle prestazioni sicuramente migliori delle tradizionali, che rapporto ci può essere tra spesa / Km. visto che effettivamente sono un costo ed in montagna ci vado ma non tutti i week end. Accetto consigli anche da altri, grazie Ciao Massimo
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 03/11/2009 alle: 14:12:36
quote:Risposta al messaggio di tmmb inserito in data 03/11/2009  09:05:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, le termiche le ho sull'auto e sul vr. le monto intorno al mese di novembre e non le trovo un costo. Ti spiego il "mio" perchè: ti allungano del doppio il treno di gomme estivo e quindi è come anticipare il costo di sostituzione pneumatici che avviene intorno al 4° anno. Sono una certezza al di sotto dei 4/5° C, quindi ghiaccio e neve. Anche se non vai tutti i we in montagna servono x il normale utilizzo a basse temperature e strade ghiacciate. Sono contento della spesa, e sono un elemento in + di guida sicura in condizioni poco vantaggiose. Ciao Daniele
16
tmmb
tmmb
17/04/2009 1394
Inserito il 03/11/2009 alle: 15:29:22
quote:Risposta al messaggio di mezza inserito in data 03/11/2009  14:12:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, sulle prestazioni che danno e quindi sulla maggiore sicurezza sono d'accordo, infatti è quello che sostiene anche il mio gommista di fiducia, che mi consiglia di montarle appunto tutte e quattro e non solo quelle motrici, dato che stiamo parlando di un mezzo pesante e lungo. Il mio unico dubbio era appunto il fatto che già le gomme normali sui vr. si cambiano non tanto per il consumo ma più che altro per l'invecchiamento delle mescole, quindi alla fine ti trovi quasi il doppio delle gomme da cambiare..... comunque penso che in fin dei conti, conta di più la sicurezza, e forse è meglio buttar via (si fa per dire) tra i 700,00 / 900,00 euro in gomme, piuttosto che ritrovarsi qualsiasi danno sul vr. che alla fine è sicuramente maggiore penso proprio di affrontare la spesa..... anche se il periodo non è di quelli migliori. Scusa se mi sono dilungato e comunque grazie per il tuo parere, ciao alla prossima. Massimo
19
stramo
stramo
08/04/2006 1504
Inserito il 03/11/2009 alle: 18:19:46
Bluboxx hai ritirato il camper ? tutto ok, io non ho sentito ancora nulla semmai proverò a telefonare. Ciao maurizio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link