quei rumori che franacamente ho sempre trovato su tutti i camper, ma qui c'è n'è qualcuno in più!
Ho qualche domanda da sottoporvi:
Dove posso mettere il secondo serbatoio delle bianche?
Che capacità ho in versione originale a livello di bianche e grige?
Qualcuno ha mai pensato di rendere fisso il letto posteriore ( che nel mio caso è tutto un cigolio) magari con uno sportello comunicazione garage più grandino?
Ho notato che attorno al letto posteriore gli spazi vuoti tra pareti e letto sono notevoli: è un problema d'inverno?
Prossima settimana mi adopererò per montare i ripiani nei pensili e per rendere il webasto comunicante con la cellula.
Sareste così gentili da postarmi una foto per veder come e dove si trova la presa d'aria verso l'interno in origine?
Io dal canto mio vi posto una foto di un piccolo punto debole tra cabina e cellula: le calate in vetroresina sono comunicanti con l'esterno e da dentro c'è solo un lamierino che le chiude:
Date un'occhiata si vede la luce: bisogna chiuderle con polistirolo e schiuma poliuretanica!
[URL=http://img338.imageshack.us/i/a082.jpg/]
[/URL]
quote:Risposta al messaggio di tmmb inserito in data 29/10/2009 22:49:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rispondo stasera perchè sono stato fuori. Lo sportello che vedete è in corrispondenza con l'apertura del piano cucina dove credo voi abbiate lo scolapiatti, che nel mio caso non c'è ma c'è semplicemente un'apertutura che secondo le intenzioni del costruttore avrebbe dovuto essere utilizzata per la pattumiera (almeno credo). Di fatto quel vano, che rimane sopra il boiler, io lo uso per tenere detersivi e altro materiale d'uso Ciao ciao Gianni
quote:Risposta al messaggio di sculler inserito in data 01/11/2009 22:10:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> x Sculler grazie per la delucidazione, però nel ns. Kimu101 sopra il boiler abbiamo un secondo piccolo lavello. A tutti gli altri Kimuisti 101, voi cosa avete, visto che ci sono queste differenze? Ciao Massimo
quote:Risposta al messaggio di tmmb inserito in data 01/11/2009 22:35:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per Sculler e Tmmb: Nel mio Kimù 101 non ho lo sportello e non ho lo scolapiatti ma un 2° lavello piu piccolo (come Tmmb) Ciaooo
quote:Risposta al messaggio di bluboxx inserito in data 01/11/2009 22:44:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Idem, se trovo una foto dell'interno in quella zona la posto. Ciao Daniele
quote:Risposta al messaggio di mezza inserito in data 01/11/2009 23:09:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> x Mezza. Ma sei già tornato da Cesenatico? Come è andata? Buono il pesce? Noi siamo stati ad Alba, tajarin al tartufo superbi!!!!! ciao Massimo
a quella di mettervi la pattumiera, e rendeva la dispensa comunicante con l'esterno.
[URL=http://img262.imageshack.us/i/aperture.jpg/]
[/URL]
quote:Risposta al messaggio di bluboxx inserito in data 01/11/2009 22:44:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si quando ho scritto scolapiatti intendevo proprio il lavello più piccolo Gianni
quote:Risposta al messaggio di tmmb inserito in data 01/11/2009 23:15:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tornato domenica alle 23. Sole x 3 gg, un mare di gente ed un mare di fritto misto di pesce. Una fiera molto bella, + grande e + accogliente di quanto mi aspettavo. Veramente un bel we lungo....lo consiglio. Ciao Daniele
https://forum.camperonline.it/#...
Noi, salvo imprevisti dell'ultimo minuto "influenze ecc." ci siamo, anzi ci siamo prenotati anche alla cena del sabato sera. Da come ho letto ci sono ancora posti, potrebbe essere l'occasione per fare un'invasione di Kimuisti e Huaristi...che ne dite! ciao e buona giornata a tutti. Massimoquote:Risposta al messaggio di mezza inserito in data 02/11/2009 22:32:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non li ho nessuno dei due, però da quanto ho letto e visto in giro, l'efoy è molto più pulito, silenziono ed efficace, e più automatizzato, essendo un impianto completo. Però ha dei costi molto più elevati, ma penso che questo tu lo sappia già. A proposito, ho letto in giro che tu hai le gomme termiche "invernali", a prescindere dalle prestazioni sicuramente migliori delle tradizionali, che rapporto ci può essere tra spesa / Km. visto che effettivamente sono un costo ed in montagna ci vado ma non tutti i week end. Accetto consigli anche da altri, grazie Ciao Massimo
quote:Risposta al messaggio di tmmb inserito in data 03/11/2009 09:05:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, le termiche le ho sull'auto e sul vr. le monto intorno al mese di novembre e non le trovo un costo. Ti spiego il "mio" perchè: ti allungano del doppio il treno di gomme estivo e quindi è come anticipare il costo di sostituzione pneumatici che avviene intorno al 4° anno. Sono una certezza al di sotto dei 4/5° C, quindi ghiaccio e neve. Anche se non vai tutti i we in montagna servono x il normale utilizzo a basse temperature e strade ghiacciate. Sono contento della spesa, e sono un elemento in + di guida sicura in condizioni poco vantaggiose. Ciao Daniele
quote:Risposta al messaggio di mezza inserito in data 03/11/2009 14:12:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, sulle prestazioni che danno e quindi sulla maggiore sicurezza sono d'accordo, infatti è quello che sostiene anche il mio gommista di fiducia, che mi consiglia di montarle appunto tutte e quattro e non solo quelle motrici, dato che stiamo parlando di un mezzo pesante e lungo. Il mio unico dubbio era appunto il fatto che già le gomme normali sui vr. si cambiano non tanto per il consumo ma più che altro per l'invecchiamento delle mescole, quindi alla fine ti trovi quasi il doppio delle gomme da cambiare..... comunque penso che in fin dei conti, conta di più la sicurezza, e forse è meglio buttar via (si fa per dire) tra i 700,00 / 900,00 euro in gomme, piuttosto che ritrovarsi qualsiasi danno sul vr. che alla fine è sicuramente maggiore penso proprio di affrontare la spesa..... anche se il periodo non è di quelli migliori. Scusa se mi sono dilungato e comunque grazie per il tuo parere, ciao alla prossima. Massimo