CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mobilvetta Kimù + Huari + Tilos + Nazca (pag. 1)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
350 20 9114
14
giandama
giandama
17/08/2011 249
Inserito il 07/09/2011 alle: 11:51:17
Salve a tutti, e scusate l'intrusione. Sono alla ricerca del mio primo camper (usato), dopo vari noleggi. Ho adocchiato un buon Mobilvetta Kimu 103 del 2005, con 40000 km. Mi piacerebbe ricevere da voi possessori di queso modello informazioni sui pregi e sui difetti riscontati. Per esempio: il non avere il doppio pavimento è un grave handicap per le vacanze a -20 sotto zero? E' vero che risulta un pò scomodo lo scarico delle acque grigie sia per posizionamento del tubo che per lentezza di fuoriuscita degli ultimi litri? Esiste difficoltà per l'aggiunta di un secondo recipiente per le acque chiare? Questi dubbi li ho avuti leggendo voi su questo ottimo forum, ma siccome già conta più di 300 pagine, spero di avere da voi risposte esaurienti e consigli se ancora oggi è un camper di ottima riuscita. Ah, dimenticavo il prezzo richiesto: 30000 euro. Vi sembra un prezzo giusto? Grazie anticipatamente. Andrea.
20
stramo
stramo
08/04/2006 1504
Inserito il 07/09/2011 alle: 20:39:03
quote:Risposta al messaggio di giandama inserito in data 07/09/2011  11:51:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao nessina intrusione anzi; per messun problema la monoscocca è eccezionale e anche per il discorso pavimento non ho mai avuto problemi le grigie hanno serbatoio riscaldato; perchè cerchi il103? hai esigenze particolari? ciao Maurizio
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 07/09/2011 alle: 21:38:32
quote:Risposta al messaggio di tmmb inserito in data 06/09/2011  22:27:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ricordi male, è la mia prima revisione con il camper[:0][:0][:0] dove abito c'è un'amico che ha un centro revisioni autoveicoli e se gli dai la targa (lo fa x tutti i suoi clienti) lui ti spedisce a casa quando devi fare la revisione, x quale mezzo, i costi e la scadenza[;)] quest'anno ho fatto anche lo scooter ad inizio gestione primavera/estate[8][8] il camper dovrebbe essere a posto, solo che secondo me è meglio che lo svuoto...sai...sono un pò ciccione[xx(][xx(], poi magari non importa .... Daniele
16
tmmb
tmmb
17/04/2009 1394
Inserito il 07/09/2011 alle: 21:59:59
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 07/09/2011  21:38:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma il tuo in che anno è stato immatricolato? Ricordavo 2006, però probabilmente mi confondo...[:)] Il mio agosto 2007, infatti prima delle ferie ( 03-08-11) ho fatto la revisione, se vai indietro l'ho avevo scritto [:D][;)] Massimo
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Previous Next
18
bluboxx
bluboxx
17/08/2007 2474
Inserito il 07/09/2011 alle: 22:19:43
quote:Risposta al messaggio di tmmb inserito in data 07/09/2011  21:59:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo, Tu per la revisione l'hai scaricato? Mauro
14
giandama
giandama
17/08/2011 249
Inserito il 07/09/2011 alle: 22:30:16
quote:Risposta al messaggio di stramo inserito in data 07/09/2011  20:39:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Maurizio. La mia esigenza, vista la presenza di due bimbi di 7 e 4 anni, è la presenza di letti a castello. Ho visto il tuo camper nella mail che mi hai mandato. Complimenti per i lavori di miglioramento che hai realizzato. Quasi quasi un pensierino ce lo facevo. Ma i letti a castello? Mi confermi che lo sbalzo è un pò basso e un pò accentuato? Problemi a salire sui traghetti? Ciao. Andrea.
16
tmmb
tmmb
17/04/2009 1394
Inserito il 07/09/2011 alle: 22:42:57
quote:Risposta al messaggio di bluboxx inserito in data 07/09/2011  22:19:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, non completamente, ma sicuramente ho scaricato il gavone e le cose più importanti ... come peso [:D][:D][:D]. Mi hanno detto che non importa, ma sai non rischiare è meglio visto che comunque pesano gli assi. [:D][:D][:D] Massimo
16
tmmb
tmmb
17/04/2009 1394
Inserito il 08/09/2011 alle: 00:27:05
quote:Risposta al messaggio di giandama inserito in data 07/09/2011  11:51:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giandama ben intruso [:)], visto che fin'ora nessuno ti ha ben risposto ... a parte qualcuno forse per diretti interessi ... "scherzo ovviamente" [:D][:D][:D][:o)][:o)][;)], provo io a darti qualche dritta [;)]. Il punto forte dei Kimù è ovviamente la monoscocca che è garanzia di nessuna infiltrazione, o per lo meno se questa accade, è limitata alle aperture ma subito riparabile senza il rischio far marcire il resto della cellula e questo, secondo me, è un'ottima garanzia, specie se prendi un usato di 6 anni, visto quello che si legge in giro in quasi tutte le marche. Poi come tutti i camper ha i suoi pregi e difetti, ma ovviamente sono sempre opinabili e discutibili. Per l'esposizione a basse temperature direi che non vi sono problemi, noi lo usiamo anche d'inverno per sciare e testato anche a -20, ma dentro si vive egregiamente, certo se ci fosse il serbatoio delle grige coibentato, se pur riscaldato, sarebbe meglio però ci si adegua con piccoli accorgimenti. Altro punto a favore è la meccanica (Renault) poco conosciuta ma molto affidabile e comoda come se fosse un auto. Per il prezzo, sembrerebbe ottimo, ovviamente bisognerebbe vederlo in che stato sono gli interni ecc. per meglio valutare. Queste naturalmente sono semplicemente opinioni personali. Se hai altre domande specifiche prova a chiedere, se riusciamo risponderemo [:D][:D]. Dimenticavo: ricordati comunque che chiedere a dei Kimuisti che cosa ne pensano dei Kimù, ... è come chiedere al macellaio se la carne che vende è tenera [:D][:D][:D][:D][;)][;)] Scusa ma questa non potevo non dirla[;)] Massimo

Modificato da tmmb il 08/09/2011 alle 00:29:29
14
giandama
giandama
17/08/2011 249
Inserito il 08/09/2011 alle: 00:48:29
quote:Risposta al messaggio di tmmb inserito in data 08/09/2011  00:27:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao e grazie per l'esauriente risposta.[:)] In effetti, per come lo descrivi, sembra essere un ottimo camper. Come hai risolto il priblema della coibentazione del serbatoio acque grigie? Ho visto che lo sbalzo posteriore è un pò basso e pronunciato. Hai mai avuto problemi per esempio salendo su una nave? E per quanto riguarda lo schiaffo laterale in sorpasso di tir? Mi si dice che la cucina a 4 fornelli, se pur di gran moda, è alla fine inutile, poichè non entrerebbero più di due pentole, e non ci sono molti vani di stivaggio pentolame ed utensili; secondo la tua esperienza è vero? Lo scarico acqua grigia è al centro del pianale, vero? Hai mai avuto difficoltà nello scarico? Ed è vero che l'ultima quantità di acqua che scarica è lentissima in quanto il serbatoio non è di tipo rigido e crea una specie di ansa in basso che fa ristagnare un residuo d'acqua? Scusa tutte queste domande, ma visto che possiedi il Kimu, ne approfitto.[:D] Ciao, ed ancora grazie. Andrea.
20
stramo
stramo
08/04/2006 1504
Inserito il 08/09/2011 alle: 19:30:25
GUARDA SE HAI DUE BIMBI MEGLIO IL 103 PER IL RESTO TI HA RISPOSTO BENE IL COLLEGA HA ANACHE RAGIONE SUL FATTO DI NON CHIEDERE ALL'OSTE SE E' BUONO IL VINO[:D][:D] CON CALMA ADESSO HO SULLA SCRIVANIA I 2 BIMBI TI ALLEGO ALTRE OSSERVAZIONI CIAO
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 08/09/2011 alle: 21:58:38
quote:Risposta al messaggio di tmmb inserito in data 07/09/2011  21:59:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 28 settembre 2007
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 08/09/2011 alle: 21:59:38
quote:Risposta al messaggio di tmmb inserito in data 07/09/2011  22:42:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti è quello che pensavo anch'io[:0][:0][:0][:0]
17
Stefy 72
Stefy 72
19/09/2008 1977
Inserito il 08/09/2011 alle: 22:08:23
Ma, perchè non chiedete a me... per i Kimù... [:D][:D][:D][:D][:D] Io non sono di parte... anzi... [;)][;)][;)][:D][:D][:D][:D] Ciao Renato
16
tmmb
tmmb
17/04/2009 1394
Inserito il 08/09/2011 alle: 22:10:59
quote:Risposta al messaggio di Stefy 72 inserito in data 08/09/2011  22:08:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora dai, di la tua ...[:D] Poi però dico la mia su gli Huari [;)] Massimo
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 08/09/2011 alle: 22:13:39
quote:Risposta al messaggio di giandama inserito in data 08/09/2011  00:48:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao e benvenuto, provo a risponderti io (anch'io sono di parte[;)]) : -coibentazione grigie - io non ho avuto bisogno di coibentarle in quanto sono scaldate. Avevo un problema dove imboccano i tubi di scarico lavandino bagno e doccia, e ghiacciavano appena fuori dal serbatoio. Se vai moooolto indietro trovi la mia modifica banale, ossia li vicino passa un tubo webasto, gli ho fatto (fare) un T e farlo salire in mezzo ai due tubi in questione poi ho coibentato tutti e tre insieme così resiste al gelo e sono scaldati pure loro - serbatoio grigie scarico - anche qui tutto vero, ho fatto una prolunga (vedi sempre le foto) portando lo scarico sotto la porta cellula. mentre il fatto che è lento (ed aggiungo non scarica tutto (almeno il mio) se non sei in forte pendenza in discesa ci sto lavorando. Quest'inverno se ho tempo lo alzo (mi sono preso dei pezzi di trave in legno su cui farlo salire x alzarlo) e poi decido - 4 fornelli - io li uso tutti a seconda di cosa cuciniamo, ovvio non ci stanno 4 pentole, ma lo chef lo faccio a casa[:D][:D][:D][:D][:o)][:o)][:o)][:o)] tir - gli unici schiaffi che sento sul vr sono quelli di mia moglie[:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] - sbalzo - mai avuto problemi e siamo andati su traghetti grandi (sardegna) e piccoli (maddalena) per ora tutto ok - ripostigli - veramente mentre lo peso con molti pensili e sportelli semi deserti leggo 3600 mi fermo e penso....ma a che serve tutto questo spazioooooooo...se poi non puoi caricare nulla? E noi siamo due adulti e due leoni (seggiolini, passeggni, biberon, pannolini, 10000 cambi, etc...) - io sono soddisfatto anche se magari con un concorde lo sarei ancora di più, ma tutto non si può e cerco di godermi il mio piccolo giocattolo[;)] - altro?? se ti viene in mente chiedi, tanto io non sono un venditore[:D][:D][:D] Daniele
18
ascoedo
ascoedo
21/11/2007 65
Inserito il 08/09/2011 alle: 22:15:45
quote:Risposta al messaggio di giandama inserito in data 08/09/2011  00:48:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> intanto benvenuto nel nostro piccolo spazio, io sono un possessore di kimu 103, dirti che sono felice del mio mezzo e poco, e posso elencarti qui di seguito una serie di pregi 1) innanzitutto e bello esteticamente, quando vai fuori te lo guardano tutti, 2)ha uno spazio interno di vivibilità che altri camper se lo sognano, anche l'apertura delle finestre è cosi' ampia che se le apri tutte ti crea un circolo di aria da non farti patire il caldo, ( te lo posso assicurare visto che buona parte delle mie vacanze le ho passate in sicilia), 3)ha una meccanica seppur lenta rispetto al ducato, però molto affidabile e di facile guidabilità, 4)letti a castello di buona ampiezza 5)un buon garage per riporvi tutte le cianfrusaglie che ci portiamo dietro, 6)un allestimento interno molto ben curato, e non faccio commenti sul monoscocca, visto che i miei colleghi si sono già espressi in modo egregio; 7) per l'altezza dal suolo non ci sono grossi problemi, sulla nave ci sali tranquillamente, 8)il serbatoio delle acque chiare lo puoi inserire solo in una parte sotto il camper o devi sacrificare lo spazio sotto uno dei sedili della dinette, pero' ti posso dire che un sacco di persone mi hanno sconsigliato di farlo, poichè aumenteresti solo di 80 litri la capacità, e questo non ti cambia di molto la vita e poi il serbatoio di scarico rimane sempre quello da 100/120 litri. 9)di cose negative c'è ne sono poche e tutte ben accettabili, per lo scarico delle grigie, io utilizzo il trucco di alzare il camper con dei cunei nella parte posteriore e ti velocizza di deflusso 10) concludo dicendo che qualche innovazione inventata e realizzata sui nostri mezzi, ha migliorato l'uso del mezzo. Ora se i km sono quelli e se il camper internamente non è stato distrutto il prezzo richiesto mi sembra equo, quindi facci un serio pensierino e poi ci dirai.... ciao da edo 5)
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 08/09/2011 alle: 22:15:52
quote:Risposta al messaggio di Stefy 72 inserito in data 08/09/2011  22:08:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che abbiamo ancora la foto con te impresso sotto una bell'insegna del kimù mentre ti sollazzi[:D][:D][:D][:D] Daniele
17
Stefy 72
Stefy 72
19/09/2008 1977
Inserito il 08/09/2011 alle: 22:21:07
quote:Risposta al messaggio di tmmb inserito in data 08/09/2011  22:10:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dai! Scherzavo... Anzi, vi devo confessare, che ho anche una foto del Kimù e tutte le mattine gli do' un'occhiatina... poi mi lavo, faccio colazione e vado al lavoro... sollevato... [^][;)][;)][:D][:D][:D][:D] Ciao Renato
16
tmmb
tmmb
17/04/2009 1394
Inserito il 08/09/2011 alle: 22:29:40
Quoto in pieno tutto quello che hanno detto i colleghi [:)]. Per migliorare lo scarico sto pensando di realizzare una soluzione, se poi funziona posterò i dettagli. Comunque ribadisco che il serbatoio delle grigie non ghiaccia perchè è riscaldato, al limite si ghiaccia la saracinesca, fatto che si può ovviare con una resistenza (particolare che ho fatto). [;)][:D][;)] Massimo

Modificato da tmmb il 08/09/2011 alle 22:30:07
18
ascoedo
ascoedo
21/11/2007 65
Inserito il 08/09/2011 alle: 22:34:16
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 08/09/2011  22:15:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dany ho letto del programmino che hai preparato per andare a parma e poi a ferrara, mi piacerebbe poter venire, mi dici di preciso se e questa settimana o la prossima? Poi volevo informare tutti che questa estate ho scovato due kimu' il primo a Erice (TP) un 102 appartenente a una coppia simpaticissima di firenze, a cui ho consigliato di iscriversi subito nel nostro forum, e il secondo in Calabria un kimù 131, questi non mi hanno fatto una gran festa....peccato. Ora se mi ricordo la procedura e con il giusto tempo a disposizione posterò un po di foto. Ultima notizia ho fatto inserire nel motore la centralina supplementare...ragazzi e una bomba,[:p] ho guadagnato 30 cv, fila liscio come l'olio, e mi ha fatto risparmiare un mucchio di gasolio...[:D]. A disposizione di tutti per ulteriori informazioni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Dubbio su cambio Camper
Ciao a tutti spero di aver azzeccato la pagina giusta per esporre questo quesito, ho un Fr...
Pugilato1
Oggi alle 00:28
Meccanica
Molle anteriori MAD HV058158 per Ducato 244
Salve a tuti. Ho letto quasi tutte le discussioni in merito ma non ho trovato riferimenti ...
dekracap
Ieri alle: 23:15
Meccanica
Sostituzione radiatore refrigerante
Salve ,devo sostituire il radiatore , al ducato2800jtd 127 CV perche perde liquido ,sicco...
giuvanella
Ieri alle: 19:58
Cellula abitativa
Wi-Fi nel camper
Salve a tutti ! E' da un po' che ci penso ma non so nemmeno io se poi è così importante av...
flo1
Ieri alle: 19:06
Normative
Camper del 2001: modifica da N1 a M1 a libretto
Ciao a tutti, circa un anno fa ho acquistato un camper usato del 2001 (Ducato Mobilvetta)....
wyominger
Ieri alle: 18:08
Altro sui camper
Dilemma - Il primo camper
Ciao a tutti! È il mio post e spero di aver selezionato la categoria giusta. Tra qualche ...
Cappino
Ieri alle: 15:49
Accessori
Odore brutto
Buongiorno, quando accendo la Truma Combi 4 a gas per scaldare l'acqua si sente un forte o...
garrincia
Ieri alle: 15:44
Accessori
Batteria servizi carica ma sempre in Scarica
Buongiorno, ho acquistato una nuova batteria dei servizi AGM 12 100 mh per sostituire una ...
dariods92
Ieri alle: 15:00
Meccanica
Consiglio assetto per Hymer MLT 570 Mercedes 419
Buongiorno, chiedo un consiglio a chi già possiede questo camper Hymer mlt 570 se è necess...
laurarem
Ieri alle: 14:07
Altro sui camper
Che botta!
Posto queste foto di un van Ducato tedesco coinvolto in un tamponamento a catena (Instagra...
Furio59
Ieri alle: 10:51
Meccanica
Domanda tecnica contachilometri
Il mio camper nuovo su Fiat Ducato light 35 ql 2200 cc e 140 cv € 6 ... è arrivato dalla f...
maxime
Ieri alle: 07:56
Accessori
Preparazione impianto per Batteria Litio
Chiedo consigli / aiuto. Sto preparando l'impianto elettrico del mio camper per poter ins...
Giusassi54
14/04/26 - 21:14
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link