quote:Risposta al messaggio di giandama inserito in data 07/09/2011 11:51:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao nessina intrusione anzi; per messun problema la monoscocca è eccezionale e anche per il discorso pavimento non ho mai avuto problemi le grigie hanno serbatoio riscaldato; perchè cerchi il103? hai esigenze particolari? ciao Maurizio
quote:Risposta al messaggio di tmmb inserito in data 06/09/2011 22:27:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ricordi male, è la mia prima revisione con il camper[:0][:0][:0] dove abito c'è un'amico che ha un centro revisioni autoveicoli e se gli dai la targa (lo fa x tutti i suoi clienti) lui ti spedisce a casa quando devi fare la revisione, x quale mezzo, i costi e la scadenza[;)] quest'anno ho fatto anche lo scooter ad inizio gestione primavera/estate[8][8] il camper dovrebbe essere a posto, solo che secondo me è meglio che lo svuoto...sai...sono un pò ciccione[xx(][xx(], poi magari non importa .... Daniele
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 07/09/2011 21:38:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma il tuo in che anno è stato immatricolato? Ricordavo 2006, però probabilmente mi confondo...[:)] Il mio agosto 2007, infatti prima delle ferie ( 03-08-11) ho fatto la revisione, se vai indietro l'ho avevo scritto [:D][;)] Massimo
quote:Risposta al messaggio di tmmb inserito in data 07/09/2011 21:59:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo, Tu per la revisione l'hai scaricato? Mauro
quote:Risposta al messaggio di stramo inserito in data 07/09/2011 20:39:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Maurizio. La mia esigenza, vista la presenza di due bimbi di 7 e 4 anni, è la presenza di letti a castello. Ho visto il tuo camper nella mail che mi hai mandato. Complimenti per i lavori di miglioramento che hai realizzato. Quasi quasi un pensierino ce lo facevo. Ma i letti a castello? Mi confermi che lo sbalzo è un pò basso e un pò accentuato? Problemi a salire sui traghetti? Ciao. Andrea.
quote:Risposta al messaggio di bluboxx inserito in data 07/09/2011 22:19:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, non completamente, ma sicuramente ho scaricato il gavone e le cose più importanti ... come peso [:D][:D][:D]. Mi hanno detto che non importa, ma sai non rischiare è meglio visto che comunque pesano gli assi. [:D][:D][:D] Massimo
quote:Risposta al messaggio di giandama inserito in data 07/09/2011 11:51:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giandama ben intruso [:)], visto che fin'ora nessuno ti ha ben risposto ... a parte qualcuno forse per diretti interessi ... "scherzo ovviamente" [:D][:D][:D][:o)][:o)][;)], provo io a darti qualche dritta [;)]. Il punto forte dei Kimù è ovviamente la monoscocca che è garanzia di nessuna infiltrazione, o per lo meno se questa accade, è limitata alle aperture ma subito riparabile senza il rischio far marcire il resto della cellula e questo, secondo me, è un'ottima garanzia, specie se prendi un usato di 6 anni, visto quello che si legge in giro in quasi tutte le marche. Poi come tutti i camper ha i suoi pregi e difetti, ma ovviamente sono sempre opinabili e discutibili. Per l'esposizione a basse temperature direi che non vi sono problemi, noi lo usiamo anche d'inverno per sciare e testato anche a -20, ma dentro si vive egregiamente, certo se ci fosse il serbatoio delle grige coibentato, se pur riscaldato, sarebbe meglio però ci si adegua con piccoli accorgimenti. Altro punto a favore è la meccanica (Renault) poco conosciuta ma molto affidabile e comoda come se fosse un auto. Per il prezzo, sembrerebbe ottimo, ovviamente bisognerebbe vederlo in che stato sono gli interni ecc. per meglio valutare. Queste naturalmente sono semplicemente opinioni personali. Se hai altre domande specifiche prova a chiedere, se riusciamo risponderemo [:D][:D]. Dimenticavo: ricordati comunque che chiedere a dei Kimuisti che cosa ne pensano dei Kimù, ... è come chiedere al macellaio se la carne che vende è tenera [:D][:D][:D][:D][;)][;)] Scusa ma questa non potevo non dirla[;)] Massimo
quote:Risposta al messaggio di tmmb inserito in data 08/09/2011 00:27:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao e grazie per l'esauriente risposta.[:)] In effetti, per come lo descrivi, sembra essere un ottimo camper. Come hai risolto il priblema della coibentazione del serbatoio acque grigie? Ho visto che lo sbalzo posteriore è un pò basso e pronunciato. Hai mai avuto problemi per esempio salendo su una nave? E per quanto riguarda lo schiaffo laterale in sorpasso di tir? Mi si dice che la cucina a 4 fornelli, se pur di gran moda, è alla fine inutile, poichè non entrerebbero più di due pentole, e non ci sono molti vani di stivaggio pentolame ed utensili; secondo la tua esperienza è vero? Lo scarico acqua grigia è al centro del pianale, vero? Hai mai avuto difficoltà nello scarico? Ed è vero che l'ultima quantità di acqua che scarica è lentissima in quanto il serbatoio non è di tipo rigido e crea una specie di ansa in basso che fa ristagnare un residuo d'acqua? Scusa tutte queste domande, ma visto che possiedi il Kimu, ne approfitto.[:D] Ciao, ed ancora grazie. Andrea.
quote:Risposta al messaggio di tmmb inserito in data 07/09/2011 21:59:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 28 settembre 2007
quote:Risposta al messaggio di tmmb inserito in data 07/09/2011 22:42:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti è quello che pensavo anch'io[:0][:0][:0][:0]
quote:Risposta al messaggio di Stefy 72 inserito in data 08/09/2011 22:08:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora dai, di la tua ...[:D] Poi però dico la mia su gli Huari [;)] Massimo
quote:Risposta al messaggio di giandama inserito in data 08/09/2011 00:48:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao e benvenuto, provo a risponderti io (anch'io sono di parte[;)]) : -coibentazione grigie - io non ho avuto bisogno di coibentarle in quanto sono scaldate. Avevo un problema dove imboccano i tubi di scarico lavandino bagno e doccia, e ghiacciavano appena fuori dal serbatoio. Se vai moooolto indietro trovi la mia modifica banale, ossia li vicino passa un tubo webasto, gli ho fatto (fare) un T e farlo salire in mezzo ai due tubi in questione poi ho coibentato tutti e tre insieme così resiste al gelo e sono scaldati pure loro - serbatoio grigie scarico - anche qui tutto vero, ho fatto una prolunga (vedi sempre le foto) portando lo scarico sotto la porta cellula. mentre il fatto che è lento (ed aggiungo non scarica tutto (almeno il mio) se non sei in forte pendenza in discesa ci sto lavorando. Quest'inverno se ho tempo lo alzo (mi sono preso dei pezzi di trave in legno su cui farlo salire x alzarlo) e poi decido - 4 fornelli - io li uso tutti a seconda di cosa cuciniamo, ovvio non ci stanno 4 pentole, ma lo chef lo faccio a casa[:D][:D][:D][:D][:o)][:o)][:o)][:o)] tir - gli unici schiaffi che sento sul vr sono quelli di mia moglie[:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] - sbalzo - mai avuto problemi e siamo andati su traghetti grandi (sardegna) e piccoli (maddalena) per ora tutto ok - ripostigli - veramente mentre lo peso con molti pensili e sportelli semi deserti leggo 3600 mi fermo e penso....ma a che serve tutto questo spazioooooooo...se poi non puoi caricare nulla? E noi siamo due adulti e due leoni (seggiolini, passeggni, biberon, pannolini, 10000 cambi, etc...) - io sono soddisfatto anche se magari con un concorde lo sarei ancora di più, ma tutto non si può e cerco di godermi il mio piccolo giocattolo[;)] - altro?? se ti viene in mente chiedi, tanto io non sono un venditore[:D][:D][:D] Daniele
quote:Risposta al messaggio di giandama inserito in data 08/09/2011 00:48:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> intanto benvenuto nel nostro piccolo spazio, io sono un possessore di kimu 103, dirti che sono felice del mio mezzo e poco, e posso elencarti qui di seguito una serie di pregi 1) innanzitutto e bello esteticamente, quando vai fuori te lo guardano tutti, 2)ha uno spazio interno di vivibilità che altri camper se lo sognano, anche l'apertura delle finestre è cosi' ampia che se le apri tutte ti crea un circolo di aria da non farti patire il caldo, ( te lo posso assicurare visto che buona parte delle mie vacanze le ho passate in sicilia), 3)ha una meccanica seppur lenta rispetto al ducato, però molto affidabile e di facile guidabilità, 4)letti a castello di buona ampiezza 5)un buon garage per riporvi tutte le cianfrusaglie che ci portiamo dietro, 6)un allestimento interno molto ben curato, e non faccio commenti sul monoscocca, visto che i miei colleghi si sono già espressi in modo egregio; 7) per l'altezza dal suolo non ci sono grossi problemi, sulla nave ci sali tranquillamente, 8)il serbatoio delle acque chiare lo puoi inserire solo in una parte sotto il camper o devi sacrificare lo spazio sotto uno dei sedili della dinette, pero' ti posso dire che un sacco di persone mi hanno sconsigliato di farlo, poichè aumenteresti solo di 80 litri la capacità, e questo non ti cambia di molto la vita e poi il serbatoio di scarico rimane sempre quello da 100/120 litri. 9)di cose negative c'è ne sono poche e tutte ben accettabili, per lo scarico delle grigie, io utilizzo il trucco di alzare il camper con dei cunei nella parte posteriore e ti velocizza di deflusso 10) concludo dicendo che qualche innovazione inventata e realizzata sui nostri mezzi, ha migliorato l'uso del mezzo. Ora se i km sono quelli e se il camper internamente non è stato distrutto il prezzo richiesto mi sembra equo, quindi facci un serio pensierino e poi ci dirai.... ciao da edo 5)
quote:Risposta al messaggio di Stefy 72 inserito in data 08/09/2011 22:08:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che abbiamo ancora la foto con te impresso sotto una bell'insegna del kimù mentre ti sollazzi[:D][:D][:D][:D] Daniele
quote:Risposta al messaggio di tmmb inserito in data 08/09/2011 22:10:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai! Scherzavo... Anzi, vi devo confessare, che ho anche una foto del Kimù e tutte le mattine gli do' un'occhiatina... poi mi lavo, faccio colazione e vado al lavoro... sollevato... [^][;)][;)][:D][:D][:D][:D] Ciao Renato
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 08/09/2011 22:15:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dany ho letto del programmino che hai preparato per andare a parma e poi a ferrara, mi piacerebbe poter venire, mi dici di preciso se e questa settimana o la prossima? Poi volevo informare tutti che questa estate ho scovato due kimu' il primo a Erice (TP) un 102 appartenente a una coppia simpaticissima di firenze, a cui ho consigliato di iscriversi subito nel nostro forum, e il secondo in Calabria un kimù 131, questi non mi hanno fatto una gran festa....peccato. Ora se mi ricordo la procedura e con il giusto tempo a disposizione posterò un po di foto. Ultima notizia ho fatto inserire nel motore la centralina supplementare...ragazzi e una bomba,[:p] ho guadagnato 30 cv, fila liscio come l'olio, e mi ha fatto risparmiare un mucchio di gasolio...[:D]. A disposizione di tutti per ulteriori informazioni