quote:Risposta al messaggio di giandama inserito in data 09/09/2011 00:05:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la zanzariera non mi serve e non ho fatto nulla nessun soffietto e balestra aggiunta, la vetroresina pesa meno di altre strutture, ma nel complesso un pò ciccioni siamo. Se riesco lo svuoto tutto e lo peso solo con accessori fissi e vi dico. Cmq io non dondolo e non ricevo schiaffi significativi (non è un auto) non uso nè gas esterno ne faccio docce all'esterno, certe cose le faccio in camper o uso camping io ho il 102 quindi mi esonero dalle ultime due domande, ma in manovra faccio come fanno tutti i furgoni, ossia uso molto gli specchi e prendo le intersezioni il più possibili perpendicolari alla strada che traversa per avere ottima visuale lunghezza 700 o 720 cambia poco. Piuttosto guarda sul libretto cosa segna in merito alla lunghezza perchè la mobilvetta segna 695 e sul mio libretto c'è 702[}:)] Ciao Daniele
http://www.cogneturismo.it/noti...
all'area di sosta fanno una promozione di 10 euro ad equipaggio per due notti (energia esclusa), per prenotare telefonare a Jacqueline 328903642. Noi ci saremo[;)][;)] Ciao Massimoquote:Risposta al messaggio di tmmb inserito in data 09/09/2011 18:41:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie[;)]
quote:Risposta al messaggio di giandama inserito in data 09/09/2011 00:05:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora in merito ai tuoi quesiti, provo a risponderti per quanto riguarda la mia personale esperienza: I soffietti, al momento non ti servono, il mezzo e abbastanza recente e sufficentemente alto, lo sbandamento quando sei in autostrada e superi i mezzi pesanti è accettabile e facilmente controllabile. Questa estate avevo chiesto ad un mio caro amico che ripara camper e mi ha consigliato di soprassedere per il momento. Il garage posteriore e abbastanza profondo, io per suddividere ed ottimizzare lo spazio ho creato un pianale a mezza altezza, con tre pannelli in modo da sovrapporli o distenderli a seconda dell'uso. da come lo carico ti assicuro che non si muove niente. la finestrella centrale posizionata sulla porta e di una comodita' estrema, ti permette di lasciarla aperta durante il viaggio per fare entrare piu aria, e rinfrescare la cellula, inoltre puoi far passare vivande e cose varie, senza obbligatoriamente aprire la porta. Per quanto riguarda la finestra laterale, per effettuare le manovre ti devi appoggiare unicamente alle indicazioni dei tuoi familiari che siedono sul lato guida.(in questo modo li coinvolgi e li fai diventare dei preziosi navigatori) Infine per l'attacco del gas e la doccetta io ho risolto facilemente e con poca spesa, installando un attacco su un tubo dell'acqua posto di fianco al vano casetta del wc. mentre per il gas ho inserito un attacco rapido sul tubo dove sono collegate le due bombole, e poi ho fattto tante altre piccole modifiche e innovazioni, un giorno le elenchero tutte corredandole da le relative foto. Spero di averti risposto in modo sufficente, in caso contrario chiedi ciao edo
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 10/09/2011 21:10:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi spieghi per quale strano motivo intendi conoscere qualcosa che in seguito ti turbera' i sogni per diversi anni? io ho deciso di fregarmene, tanto sono cosciente che sono fuori peso, anzi oserei dire che sono obeso, ma come ogni buon ciccione che si rispetta dico "ma chi se ne frega" e vado avanti. Curiosità ma tu nn dovevi essere in viaggio per parma? o vai la settimana prossima. ciao edo
quote:Risposta al messaggio di ascoedo inserito in data 10/09/2011 23:55:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo voglio fare per capire se "sono ciccione perchè mangio troppo" o "costituzione". Tanto non dormo tranquillo lo stesso almeno capisco se è colpa mia oppure della Mobilvetta[;)] Comunque dopo almeno 2 ore di insaccamento e traslocco, sono contento anche per altri 2 motivi: - avevo tanta di quella roba da buttare, scatolame scaduto etc... - tante cose da neonato - pulizia a fondo di tutto il camper prima dell'inverno (credo che così vuoto non lo rivedrò se non prima di altri 3/4 anni Per Parma partiamo giovedì sera e poi venerdì sera o sabato mattina direzione Ferrara (sempre salvo imprevisti) Daniele
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 11/09/2011 14:08:30 (> Mbv dice massa in ordine di marcia 3020 Kg per il modello kimù 102. carico utile 480 kg[:0][:0][:0][:0] daVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://eur-lex.europa.eu/LexUri...
1.6. massa in ordine di marcia massa a vuoto alla quale è aggiunta la massa dei seguenti elementi: - carburante: serbatoio riempito almeno al 90 % della capacità indicata dal costruttore, - equipaggiamento supplementare normalmente fornito dal costruttore oltre a quello necessario per il funzionamento normale (astuccio degli utensili, portapacchi, parabrezza, dispositivo di protezione, ecc.)., vuoto spero pesi mooolto di meno[xx(][xx(][xx(] Ma penso che non sei andato lontano [8][8] Danielequote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 11/09/2011 14:08:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non son sbagliati i calcoli sopra, considerando per buono quello da libretto della casa costruttrice dovrei pesare 3030 kg...diciamo che fino a 3050 Kg dovrebbe essere corretto il peso indicato su libretto [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] Daniele
Questo è il particolare della sbucciatura.
Vi chiedo: c'è un sistema fai-da-te per riparare il tutto in maniera economica?
All'interno, sullo stipite in alto della porta del wc, come potete vedere, è saltato il piolino che aggancia il fermo della maniglia.
Come riparare al meglio?
Forse avrei dovuto fare queste richieste in altra sezione, tipo "cellula" o "fai da te", ma sinceramente chiederlo a possessori dello stesso tipo di camper mi è sembrato più idoneo.
Grazie per i vostri preziosissimi consigli, che mi hanno convinto alla scelta.
Ah, dimenticavo, vado a prenderlo a fine mese, e me lo porto giù a Palermo.
Ciao!
a 12/09/2011 14:21:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Il fascione essendo in VR con un po di manualità magari lo ripari anche tu; altrimenti carroziere che sappia lavorare la VR.
Per la porta del bagno......ma che cavolo è successo?? avevavo un bisogno così impellente da sfondarla?
io per non dobver usare la serratura sempre ho messo una piccola calamita così:
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/6/dscn2102d.jpg/]
[/URL]
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 12/09/2011 22:28:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Metti una foto della maniglia[:p][:p][:p][:p], volevo farla anch'io perchè quel gancio che ha postato Maurizio è una [8][8][8][8][8] Daniele P.S. Revisione ok, peso un pò meno[:(]
quote:Risposta al messaggio di giandama inserito in data 12/09/2011 14:21:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La vtr si ripara, io l'ho fatto fare per ben 2 volte in graffi simili ai tuoi[B)][B)] Per il legname chi meglio di geppetto (un nome una garanzia[:D][:D][:D]). Per il prezzo, io da commerciante e senza nulla da perdere gli offrirei 24.000, poi se proprio ti sei innamorato inizi a salire ma non andrei oltre 27/28 (almeno in questi periodi di magra) Daniele