CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mobilvetta Kimù + Huari + Tilos + Nazca (pag. 1)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
352 20 9114
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 09/09/2011 alle: 13:59:09
quote:Risposta al messaggio di giandama inserito in data 09/09/2011  00:05:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la zanzariera non mi serve e non ho fatto nulla nessun soffietto e balestra aggiunta, la vetroresina pesa meno di altre strutture, ma nel complesso un pò ciccioni siamo. Se riesco lo svuoto tutto e lo peso solo con accessori fissi e vi dico. Cmq io non dondolo e non ricevo schiaffi significativi (non è un auto) non uso nè gas esterno ne faccio docce all'esterno, certe cose le faccio in camper o uso camping io ho il 102 quindi mi esonero dalle ultime due domande, ma in manovra faccio come fanno tutti i furgoni, ossia uso molto gli specchi e prendo le intersezioni il più possibili perpendicolari alla strada che traversa per avere ottima visuale lunghezza 700 o 720 cambia poco. Piuttosto guarda sul libretto cosa segna in merito alla lunghezza perchè la mobilvetta segna 695 e sul mio libretto c'è 702[}:)] Ciao Daniele
16
tmmb
tmmb
17/04/2009 1394
Inserito il 09/09/2011 alle: 18:41:07
Ragazzi, se vi può interessare a Cogne l'1 e 2 ottobre c'è la devétéja, link:

http://www.cogneturismo.it/noti...

all'area di sosta fanno una promozione di 10 euro ad equipaggio per due notti (energia esclusa), per prenotare telefonare a Jacqueline 328903642. Noi ci saremo[;)][;)] Ciao Massimo
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 09/09/2011 alle: 20:59:23
quote:Risposta al messaggio di tmmb inserito in data 09/09/2011  18:41:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie[;)]
18
ascoedo
ascoedo
21/11/2007 65
Inserito il 09/09/2011 alle: 22:50:55
quote:Risposta al messaggio di giandama inserito in data 09/09/2011  00:05:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora in merito ai tuoi quesiti, provo a risponderti per quanto riguarda la mia personale esperienza: I soffietti, al momento non ti servono, il mezzo e abbastanza recente e sufficentemente alto, lo sbandamento quando sei in autostrada e superi i mezzi pesanti è accettabile e facilmente controllabile. Questa estate avevo chiesto ad un mio caro amico che ripara camper e mi ha consigliato di soprassedere per il momento. Il garage posteriore e abbastanza profondo, io per suddividere ed ottimizzare lo spazio ho creato un pianale a mezza altezza, con tre pannelli in modo da sovrapporli o distenderli a seconda dell'uso. da come lo carico ti assicuro che non si muove niente. la finestrella centrale posizionata sulla porta e di una comodita' estrema, ti permette di lasciarla aperta durante il viaggio per fare entrare piu aria, e rinfrescare la cellula, inoltre puoi far passare vivande e cose varie, senza obbligatoriamente aprire la porta. Per quanto riguarda la finestra laterale, per effettuare le manovre ti devi appoggiare unicamente alle indicazioni dei tuoi familiari che siedono sul lato guida.(in questo modo li coinvolgi e li fai diventare dei preziosi navigatori) Infine per l'attacco del gas e la doccetta io ho risolto facilemente e con poca spesa, installando un attacco su un tubo dell'acqua posto di fianco al vano casetta del wc. mentre per il gas ho inserito un attacco rapido sul tubo dove sono collegate le due bombole, e poi ho fattto tante altre piccole modifiche e innovazioni, un giorno le elenchero tutte corredandole da le relative foto. Spero di averti risposto in modo sufficente, in caso contrario chiedi ciao edo
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Previous Next
20
stramo
stramo
08/04/2006 1504
Inserito il 10/09/2011 alle: 09:15:13
Confermo tutto quello che è stato postato; voglio sottolineare l'estrema stabilità del mezzo ( rispetto al precedente che avevo) e la silenziosità interna in viaggio ( meglio che lo specifichi perchè con questi pazzi mi diranno subito ...certyo da fermo che rumore vuoi che faccia...[:D]) Ciao
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 10/09/2011 alle: 21:10:27
Svuotato il camper COMPLETAMENTE, sembrava dovessi venderlo[:D][:D][:D][:D], ho ritrovato cimeli della seconda guerra mondiale, pappe di mela da neonato etc... Lunedì telefono x prenotarmi e vediamo l'esito della bilanciaa[;)] Ho fatto due foto x capire quante cose ci stanno dentro, visto che qualcuno si faceva problemi di capienza[:p][:p][:p] 14 bustoni in plastica auchan, 6 sacchi normali immondizia, 4 bacinelle, oltre piumini, cuscini, bici tavioli sedie, passeggini, acqua, etc... Un box pieno di roba Daniele
18
ascoedo
ascoedo
21/11/2007 65
Inserito il 10/09/2011 alle: 23:55:23
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 10/09/2011  21:10:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi spieghi per quale strano motivo intendi conoscere qualcosa che in seguito ti turbera' i sogni per diversi anni? io ho deciso di fregarmene, tanto sono cosciente che sono fuori peso, anzi oserei dire che sono obeso, ma come ogni buon ciccione che si rispetta dico "ma chi se ne frega" e vado avanti. Curiosità ma tu nn dovevi essere in viaggio per parma? o vai la settimana prossima. ciao edo
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 11/09/2011 alle: 11:17:31
quote:Risposta al messaggio di ascoedo inserito in data 10/09/2011  23:55:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo voglio fare per capire se "sono ciccione perchè mangio troppo" o "costituzione". Tanto non dormo tranquillo lo stesso almeno capisco se è colpa mia oppure della Mobilvetta[;)] Comunque dopo almeno 2 ore di insaccamento e traslocco, sono contento anche per altri 2 motivi: - avevo tanta di quella roba da buttare, scatolame scaduto etc... - tante cose da neonato - pulizia a fondo di tutto il camper prima dell'inverno (credo che così vuoto non lo rivedrò se non prima di altri 3/4 anni Per Parma partiamo giovedì sera e poi venerdì sera o sabato mattina direzione Ferrara (sempre salvo imprevisti) Daniele
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5603
Inserito il 11/09/2011 alle: 13:23:55
Ciao ragazzi!!,(di una volta)ho trovato la fiera di parma molto ben fatta ed organizzata,non dispersiva,e molto fruibile!!ho avuto una lunga conversazione con uno della "oma"dove mi ha confermato le doti del nostro renault,io lamento con il mio mh un eccessivo coricamento anteriore laterale ,in discesa sui tornanti ed in imbocco alle rotonde!!vorrei senza fretta prendere un appuntamento con loro e dopo prove tecniche scegliere cosa fare vi tengo aggiornati!! P.s per giandama il mio pesa 34,8 quasi vuoto colpa dei troppi accessori!![:D][:D][:D]
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 11/09/2011 alle: 13:25:01
Cose che non ho eliminato xkè fisse: - ruota di scorta e crick (50 kg) non dovrebbe contare[}:)] - cassetta wc (1 kg) - veranda fiamma f45i (30 kg) - parabola (mai usata[B)], funzionerà[:D]) giocamper (15 kg) - pannello solare helyos 125w (20 kg) - efoy 1200 e tanica 5 litri quasi piena (10 kg) - 2 portascarpe in plastica nel gavone (1 kg) - mesole ripiani (1 kg) - materassi e coprimaterasso (tolto lenzuola e piumini e cuscini) (30 kg) - 1 seggiolino (non avevo più voglia) (5 kg) - modifica supplemento cuscini schiena dinette (1 kg) - autoradio casse cellula e sub (10 kg) - tubo allungo scarico grige (1 kg) - mezzo serbatoio abbondante gasolio (poi leggo le tacche), vuto tutto il r esto (bianche e grigie) (50 kg) non dovrebbe contare[}:)] - - se mi viene in mente altro lo aggiungo[:0][:0][:0][:0] Ora apriamo le scommesse[:D][:D][:D][:D][:D][:D] quanto peserò? Ho messo la stima dei pesi "fissi" ( 225 kg - 100 kg che non dovrebbero contare - 40 Kg (50+40=90 %)di serbatoio compresi nel calcolo Mbv - 75 kg passeggero = 10 kg[:0][:0][:0] ) se son sbagliati ditemelo che li correggo[;)]id="size3"> Chi si avvicina di più al peso vince una birra di Eddyid="blue">id="size6"> Daniele

Modificato da Mezza il 11/09/2011 alle 16:53:36
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5603
Inserito il 11/09/2011 alle: 14:08:30
32.850!!
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 11/09/2011 alle: 16:47:32
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 11/09/2011  14:08:30 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Mbv dice massa in ordine di marcia 3020 Kg per il modello kimù 102. carico utile 480 kg[:0][:0][:0][:0] da

http://eur-lex.europa.eu/LexUri...

1.6. massa in ordine di marcia massa a vuoto alla quale è aggiunta la massa dei seguenti elementi: - carburante: serbatoio riempito almeno al 90 % della capacità indicata dal costruttore, - equipaggiamento supplementare normalmente fornito dal costruttore oltre a quello necessario per il funzionamento normale (astuccio degli utensili, portapacchi, parabrezza, dispositivo di protezione, ecc.)., vuoto spero pesi mooolto di meno[xx(][xx(][xx(] Ma penso che non sei andato lontano [8][8] Daniele
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 11/09/2011 alle: 16:56:07
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 11/09/2011  14:08:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se non son sbagliati i calcoli sopra, considerando per buono quello da libretto della casa costruttrice dovrei pesare 3030 kg...diciamo che fino a 3050 Kg dovrebbe essere corretto il peso indicato su libretto [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] Daniele
14
giandama
giandama
17/08/2011 249
Inserito il 12/09/2011 alle: 14:21:06
Buon giorno a tutti. Eccomi di ritorno, dopo essere volato un giorno a Roma, a vedere il Kimù 103 di cui sopra. Bè, che dire? E' veramente un bel camper. Dentro e fuori. Ne ho visti tanti, prima, ma nessuno mi ha dato l'idea della impenetrabilità agli agenti atmosferici quanto il monoscocca. Fantastico! Nonostante il gran caldo africano fuori, appena entrato ho sentito l'immediato sollievo, come fossi entrato in un luogo già rinfrescato. e sicuramente non era stato aperto dal giorno prima. L'ho controllato da cima a fondo, sono stato due ore buone a controllare ogni cosa, impianti vari (idrico, gas, webasto, aria condizionata, elettrico) tutti in eccellenti condizioni. Il motore va che è una favola (provato a guidarlo, e sembra veramente di guidare una macchina, per silenziosità e prestazioni). Da visura P.R.A. a livello diciamo legale-fiscale-ipotecario è tutto a posto. Bisogna solo fare il tagliando biennale, scadente proprio in questi giorni. Dopo un pò di trattativa, il prezzo fissato è di poco sotto i 30.000 euro. Che ve ne pare? Internamente ed esternamente vi sono solo due piccole riparazioni da fare, ed anche per questo, chiedo il vostro aiuto. Sul fascione esterno inferiore, accanto la porta di ingresso vi è una leggera strisciata e una sbucciatura, dove si vede l'interno. Ecco le foto. Questo è il particolare della sbucciatura. Vi chiedo: c'è un sistema fai-da-te per riparare il tutto in maniera economica? All'interno, sullo stipite in alto della porta del wc, come potete vedere, è saltato il piolino che aggancia il fermo della maniglia. Come riparare al meglio? Forse avrei dovuto fare queste richieste in altra sezione, tipo "cellula" o "fai da te", ma sinceramente chiederlo a possessori dello stesso tipo di camper mi è sembrato più idoneo. Grazie per i vostri preziosissimi consigli, che mi hanno convinto alla scelta. Ah, dimenticavo, vado a prenderlo a fine mese, e me lo porto giù a Palermo. Ciao!
20
stramo
stramo
08/04/2006 1504
Inserito il 12/09/2011 alle: 22:15:56
a 12/09/2011  14:21:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il fascione essendo in VR con un po di manualità magari lo ripari anche tu; altrimenti carroziere che sappia lavorare la VR. Per la porta del bagno......ma che cavolo è successo?? avevavo un bisogno così impellente da sfondarla? io per non dobver usare la serratura sempre ho messo una piccola calamita così: [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/6/dscn2102d.jpg/] [/URL]
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5603
Inserito il 12/09/2011 alle: 22:28:49
nel mio bagno ho una maniglia tipo porta e non chiude sopra o sotto ma solo lateralmente su 3 punti!! per la rottura io inserirei della colla poi con un un morsetto e due tappi lo riparerei ,poi un angolare di alluminio per irrobustirlo!!
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 12/09/2011 alle: 22:41:11
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 12/09/2011  22:28:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Metti una foto della maniglia[:p][:p][:p][:p], volevo farla anch'io perchè quel gancio che ha postato Maurizio è una [8][8][8][8][8] Daniele P.S. Revisione ok, peso un pò meno[:(]
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 12/09/2011 alle: 22:43:49
quote:Risposta al messaggio di giandama inserito in data 12/09/2011  14:21:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La vtr si ripara, io l'ho fatto fare per ben 2 volte in graffi simili ai tuoi[B)][B)] Per il legname chi meglio di geppetto (un nome una garanzia[:D][:D][:D]). Per il prezzo, io da commerciante e senza nulla da perdere gli offrirei 24.000, poi se proprio ti sei innamorato inizi a salire ma non andrei oltre 27/28 (almeno in questi periodi di magra) Daniele
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5603
Inserito il 12/09/2011 alle: 23:08:44
sarà fatto!! ps ho rotto un gancino di uno sportello dei pensili dove lo posso trovare!!
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5603
Inserito il 12/09/2011 alle: 23:10:26
per giandama quella sbucciatura la ripari con lo stucco vtr catalizzato
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Sostituzione radiatore refrigerante
Salve ,devo sostituire il radiatore , al ducato2800jtd 127 CV perche perde liquido ,sicco...
giuvanella
19 minuti fa
Cellula abitativa
Wi-Fi nel camper
Salve a tutti ! E' da un po' che ci penso ma non so nemmeno io se poi è così importante av...
flo1
Oggi alle 19:06
Normative
Camper del 2001: modifica da N1 a M1 a libretto
Ciao a tutti, circa un anno fa ho acquistato un camper usato del 2001 (Ducato Mobilvetta)....
wyominger
Oggi alle 18:08
Altro sui camper
Dilemma - Il primo camper
Ciao a tutti! È il mio post e spero di aver selezionato la categoria giusta. Tra qualche ...
Cappino
Oggi alle 15:49
Accessori
ODORE BRUTTO
buongiorno , quando accendo il truma combi 4 a gas per scaldare l'acqua si sente un forte ...
garrincia
Oggi alle 15:44
Accessori
Batteria servizi carica ma sempre in Scarica
Buongiorno, ho acquistato una nuova batteria dei servizi AGM 12 100 mh per sostituire una ...
dariods92
Oggi alle 15:00
Meccanica
consiglio assetto su MLT 570 su mercedes 419
Buongiorno, chiedo un consiglio a chi già possiede questo camper Hymer mlt 570 se è necess...
laurarem
Oggi alle 14:07
Altro sui camper
Che botta!
Posto queste foto di un van Ducato tedesco coinvolto in un tamponamento a catena (Instagra...
Furio59
Oggi alle 10:51
Meccanica
Domanda tecnica contachilometri
Il mio camper nuovo su Fiat Ducato light 35 ql 2200 cc e 140 cv € 6 ... è arrivato dalla f...
maxime
Oggi alle 07:56
Accessori
Preparazione impianto per Batteria Litio
Chiedo consigli / aiuto. Sto preparando l'impianto elettrico del mio camper per poter ins...
Giusassi54
Ieri alle: 21:14
Altro sui camper
Consiglio per gli eterni indecisi
Qualche numero in premessa : 28 anni di camperismo, prima con la famiglia cresciuta in cam...
vale64
Ieri alle: 18:09
Cellula abitativa
Smontaggio serbatoio acque chiare
Salve a tutti, qualcuno sa dirmi come si smonta questo tipo di serbatoio ? Non riesco a ca...
Magne84
Ieri alle: 11:30
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link