quote:Risposta al messaggio di mezza inserito in data 30/12/2009 23:06:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma con cosa riscaldi, elettrico o aria del webasto? Lo fai tu o te lo fai fare? Comunque poi posta le foto, così possiamo copiare [:D][:D][;)]. Ciao Massimo
che ne dite?
Anche perchè se funziona farei la stessa cosa con il tubo adduzione gasolio del web da lato opposto. Solo che lì non ho del semplice isolante ma il miglior thermotop, appositamente realizzato x tale scopo dalla webasto
Ciao Daniele quote:Risposta al messaggio di mezza inserito in data 30/12/2009 23:39:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'idea sembra buona, l'unico dubbio che mi rimane è come farai a prelevare l'aria dal tubo del webasto e soprattutto come farai a farla tornare in circolo. Inoltre non c'è rischio di perdita di potenza del flusso d'aria di quel tubo del webasto? Scusa, forse sono solo delle mie fisime e mi sto fasciando la testa prima di romperla, .... oppure non ho capito qualcosa, comunque aspetto di vedere il lavoro finito, per capire meglio. Adesso però è tardi è ora di andare a nanna, ne riparleremo, buona notte Massimo
quote:Risposta al messaggio di tmmb inserito in data 31/12/2009 00:21:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo allungo con un T e quando arriva vicino al sottoscocca dove ho gli scarichi lo tappo e l'aria, per naturale deflusso lo scalda. Ovvio che un pò di energia si disperde in quanto la tubazione si allunga e soprattutto nella parte esterna, ma la coibentazione sarà importante farla al meglio e poi considero che la perdita di calore x scaldare quel metro di tubazione in + sia minima....continua a darmi suggerimenti che servono anche a me ed a tutti noi per analizzare meglio il tutto. Ciao e buonanotte
quote:Risposta al messaggio di mezza inserito in data 30/12/2009 22:36:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao mezza mi puoi dare il diam del tubo e le staffe le trovi tipo al brico o al castorama? Ciao Maurizio
quote:Risposta al messaggio di stramo inserito in data 31/12/2009 09:33:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A memoria non le ricordo, ma credo di aver conservato la ricevuta in ufficio nel dox "camper", che conservo x vedere quanto mi costa[B)]. Tutti i materiali li ho presi in conce. Ciao Daniele
id="size4">BUON 2010 [:D][:D][:D]
da Renato [:o)], Stefania [}:)], Michael [:D] e konghino quote:Risposta al messaggio di Pres inserito in data 31/12/2009 12:15:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che belloid="Georgia">id="size6">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di mezza inserito in data 31/12/2009 13:40:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Monte Bianco dal versante francese, qualche km prima di imboccare il tunnel. Pranzo leggero (bresaola e olio extravergine). Ora, se non piove, corsa col lupo e inizio preparativi [8D]
quote:Risposta al messaggio di bluboxx inserito in data 31/12/2009 15:50:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E io che ti credevo a Merano[:p], buon anno anche a te[;)] Ciao Daniele
quote:Risposta al messaggio di tmmb inserito in data 30/12/2009 23:26:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma...sotto il mio camper, non ci sono tutti quei tubi scoperti? [:D][:D][:D] E...anche i serbatoi, sono coperti? [:D][:D][:D] E...pensa, quando il webasto è acceso dalle saracinesche di scarico, esce aria calda...perchè? [:D][:D][;)] Ciao Renato
quote:Risposta al messaggio di tmmb inserito in data 31/12/2009 19:02:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io gli auguri te li ho già fatti! [:)][:)] Tieni acceso il telefono stasera! [;)][;)] Hai letto...ma non mi hai risposto...non è da te! [:D][:D] Ciao Renato
quote:Risposta al messaggio di stefy 72 inserito in data 01/01/2010 17:11:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ripresi dal Cenone sì [^].... ma dai rimasugli coi quali ci siamo impiombati oggi no [B)] Ciao a tutti, Marco
quote:Risposta al messaggio di Pres inserito in data 01/01/2010 18:52:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai abbiamo comunque qualche giorno per rimetterci in sesto! [:)][:)] Anche tu a casa? [:(] O sei in partenza? [:D] Ciao Renato
quote:Risposta al messaggio di stefy 72 inserito in data 01/01/2010 21:35:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Renato, niente partenza: fra previsioni del tempo e voglia della truppa di muoversi... marca male [:(] Tutte le speranze sono puntate sul Pipen... non mi iscrivo fino all'ultimo per scaramanzia[8D] Entusiasmo! [:)][:)] Marco