CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mobilvetta Kimù + Huari + Tilos + Nazca (pag. 1)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
407 20 9114
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 08/09/2012 alle: 14:45:58
Pronti, partenza, viaaaaaaaaaaa[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p] [:p][:p][:p][:p][:p][:p] ci vediamo a Parma domani[;)] Daniele
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 10/09/2012 alle: 21:49:46
Ma avete dormito tutto il we?? Daniele
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 10/09/2012 alle: 22:01:59
NOi lo abbiamo passato così

Modificato da geppetto22 il 10/09/2012 alle 22:10:06
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 10/09/2012 alle: 23:18:47
Ha ragione Daniele, sembra che siate diventati dei poeti crepuscolari e nel vostro ermetismo siete finiti a meditare su qualche cocuzzolo dell'hymalaia. Aòo an do state ? Oggi mi è saltata la gita a Parma e sono stato premiato con un 12 Si avete capito bene, un 12 ore tutti i giorni fino a giovedì [:(!] Leggete la cronaca di Rovigo, non si sa mai che ci sia la mia foto mentre mi portano in ferie al OPP. Sicuramente mi mancheranno gli spazi aperti. Saluti Eddy

Modificato da Bianca65 il 10/09/2012 alle 23:22:07
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
tmmb
tmmb
17/04/2009 1394
Inserito il 11/09/2012 alle: 08:33:16
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 10/09/2012  21:49:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nooo, dormito no, ma solo presi tra impegni lavoro casa ecc. Week end passato a Stradella in occasione dell’annuale manifestazione “Vinuva”, nel cuore dell’Oltrepò pavese, organizzato con la collaborazione del Camper Club Pavese un raduno per i camperisti, che ringrazio per averci ospitato e fatto trascorrere due belle giornate, tra assaggi di vini e salumi già dalla colazione [^][:p][:)] Tutto bello e carino senza aver fatto troppi chilometri [;)] P.S. qualcuno sa che fine ha fatto Mauro (Bluboxx)? Chissà come sta senza camper [:(]. Speriamo che si faccia vivo con una sua solita battuta ... [:D] Massimo

Modificato da tmmb il 11/09/2012 alle 14:13:20
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 12/09/2012 alle: 10:49:00
Per Vs conoscenza ho usato il Sikaflex 521 Uv bianco acquistato ad € 12.00 al pz da 310 ml Daniele
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 12/09/2012 alle: 21:15:10
Novità sul fronte Mobilvetta [:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p] Stamane (ore 11,00) mi son deciso a scrivere alla Mobilvetta i seguenti quesiti: "......Buongiorno, sono un felice possessore di un Vs camper modello Mobilvetta Kimù 102 dal 31/07/2008 acquistato Km0 dalla concessionaria di Moncalieri Abrate Tour . Nella Vs brochure pubblicitaria dei mezzi all'epoca in vendita con le varie caratteristiche tecniche, avevo visto che potevo scegliere tra due tipologie di portata, e più precisamente poteva essere omologato a 3.500 kg (com'è attualmente) o 3.850 kg alla quale sto aspirando. Mi sono informato presso la MTC di Torino presentandomi con la Vs brochure, che allego, e loro mi hanno detto che basta un Vs nulla osta (a patto che sia fatto entro i 7 anni di età del veicolo) in quanto il mezzo era predisposto per essere omologato in fase costruttiva, ed a seconda della scelta del cliente, a 3.850 Kg. Con la presente Vi chiedo il costo ed i tempi, oltre alla burocrazia che Vi serve, per inviarmi il nulla osta per portare il mio mezzo ad una massa trasportabile di 3.850 Kg. Anche perché quando mi son recato in revisione con camper completamente vuoto ad esclusione di tendalino fiamma 45i, autoradio, efoy con tanica da 5l, antenna satellitare giocamper sul tetto (serbatoi vari liquidi vuoti, una tacca di gasolio, e senza persone a bordo, senza coperte e lenzuola…..nudo e crudo come quando me lo hanno venduto) i quali non potevo smontarli, la bilancia segnava 3.240 Kg. Quindi mettendo delle cibarie, vestiti per 4 persone, pieno di gasolio ed almeno 1/4 di acqua per il viaggio oltre ai 4 componenti della nostra famiglia, sicuramente sforiamo il peso dichiarato sul libretto ( a dir la verità 3240 + 4 persone da 70 kg e siamo già fuori peso massimo, ma almeno le lenzuola ed il gasolio lo devo poter mettere …. e visto la possibilità di mettermi in Regola …..). Inoltre, sempre sulla Vs brochure, sempre allegata, il mezzo da me acquistato doveva essere lungo 6,950 invece sul mio libretto riporta 7,020 mt. Anche qui Vi chiedo cortesemente un documento ufficiale da portare in motorizzazione che attesti la lunghezza reale del veicolo da Voi progettato ed inserito nei vari dati tecnici pre acquisto sulla brochure allegata alla presente mail. In ultimo vorrei chiedere cortesemente che mi inviaste il nulla osta anche per aggiornare le sigle dei pneumatici inserite nel mio attuale libretto di circolazione. Il mio KIMU 101 ha originali pneumatici Michelin camping XC 225/65 R16 Q non marchiati M+S peccato che nel libretto sono indicati 225/65 R16 R o in alternativa 205/75 R16 Q . Ovviamente le Michelin Agilis camping 225/65 R16 R non esistono. Per praticità Vi invio scannerizzato la copia del mio libretto di circolazione con evidenziata la lunghezza del mezzo e le sigle dei pneumatici, oltre all'attuale massa. Vi allego copia della Vs brochure originale dove venivano indicati i dati tecnici dei vari modelli in produzione con riportata la lunghezza del mezzo e la scelta di massa a pieno a carico opzionabile. Grazie per l'attenzione e distinti saluti......" id="green"> e stasera ore 19,40 prontamente mi hanno risposto [:0][:0][:0][8D][8D][8D][8D], che super mega efficienza. Non me lo sarei mai e poi mai aspettato. Devo i compimenti a tutto il GRUPPO S.E.A. [;)][;)] Se volete sapere le risposte..... battete un colpo[;)] Daniele
17
Stefy 72
Stefy 72
19/09/2008 1977
Inserito il 12/09/2012 alle: 21:26:55
Ceeertoooo, che ci interessa! [;)] Pensa, dopo quasi sei anni, mi sono accorto(perchè me l'hanno detto) che le mie gomme sono marchiate M+S... [:0] Ecco perchè sulla neve andava così bene.... Ciao Renato
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 12/09/2012 alle: 21:51:33
Nel frattempo posto un pò di foto di Parma[;)][;)][;)] Daniele
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 12/09/2012 alle: 21:52:58
quote:Risposta al messaggio di Stefy 72 inserito in data 12/09/2012  21:26:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono aperte le scommesse [B)][:p][B)][:p][B)][:p][:D][:D][:D][:D][:D][:D] (x confondere le idee[:(][:D][:(!][:)][V][:o)][:I][|)][?]) Daniele
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 12/09/2012 alle: 21:54:17
Ecco pochissime foto, in quanto tali ne ho scattate[B)] all'arrivo a parma, usciti dopo il casello (sfocata xkè non ho fatto in tempo+guidavo+navigatore+sono un pò lento[B)]) Prima dei numerosi parcheggi vedevamo... S Yatch Hobby se non sbaglio BiMobil Foto fatta dal mio piccolo gigante Valida alternativa all'idea della "mia" roulotte .... costo circa 1,500 euro Esercizi di stile[:p] La simpatica compagnia [8D][8D] ed il def ici ente che si è accollato al mio vr (nota al lato opposto quanto spazio aveva[}:)][}:)][}:)][}:)], e di fronte almeno il doppio[}:)][}:)][}:)]) Almeno un bel ricordo della visita alla city[:p] ed i miei due banditi Questa le metto x ultime xkè so che le vedrete storte, ma non porre rimedio (voi girate lo schermo e saranno diritte[:D]) Notteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Daniele
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 12/09/2012 alle: 22:19:52
Ecco la risposta ".....Gent.mo Sig. Mezzapesa, di seguito le risposte alle sue gentili richieste. - è possibile aumentare la massa complessiva del suo veicolo da kg.3500 a 3850. Costo nullaosta €.300+iva - fa fede la lunghezza riportata sulla carta di circolazione. Costo eventuale ns dichiarazione in merito €.150+iva - costo aggiornamento dimensioni pneumatici €.150+iva Le rammentiamo che in ogni caso le sue eventuali richieste ci devono essere inoltrate da un componente della ns Rete Vendita e Assistenza Autorizzata che potrà consultare sul ns sito web www.mobilvetta.it Cordialità...." Daniele
15
Superbrig6781995
Superbrig678...
15/07/2010 521
Inserito il 14/09/2012 alle: 19:08:16
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 12/09/2012  22:19:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mezza …. I problemi del Kimù sono comuni a tutti… lunghezza sbagliata in progetto, peso un po’ troppo alto (non che altri mezzi da 7 mt siano tanto più leggeri!) , e nel mio caso come nel tuo pneumatici montati all’origine difformi dal libretto (attenzione che sei in sanzione). La prima cosa che ti consiglio è di controllate il DOT delle tue gomme, sembrerebbe da quanto scrivi che siano ancora quelle originali, quindi potrebbero essere state fatte nel 2005 !. Personalmente le ritengo vecchiotte, ma troverai molti forum in cui il dibattito è acceso. Per quanto riguarda la velocità e disponibilità di Mobilvetta niente da dire, io ho aggiornato a Luglio le misure delle gomme e dato che alla mia motorizzazione (Novara) sono stati particolarmente pignoli li ho dovuti disturbare più volte e si sono sempre resi disponibili. Sui costi espressi da Mobilvetta non saprei, però se gli pneumatici sono originali ma sbagliati, non ritengo che si debba pagare (io non l’ho fatto) la loro dichiarazione , in quanto già devo pagare i costi, la sanzione se ti fermano, e lo sbattimento in motorizzazione. Un’altra cosa sulla quale invito tutti i possessori di Kimu è la verifica del connettore che alimenta il frigo.id="size3"> Si trova dentro la panchetta, collegato alla scheda portafubili (sotto la dinette), io quest’estate dato il caldo eccessivo sono stato diversi giorni con il frigo al massimo alimentato a 12V, fino a sentire un forte odore di plastica bruciata…. Era il connettore che si stava letteralmente sciogliendo fino a interrompere la corrente al frigo. Per fortuna nulla ha preso fuoco! Comunque se lo vedete annerito il mio consiglio è di fare una nuova linea di alimentazione con Relè e usare quella connessione solo per eccitare il Relè. (troverete le indicazioni per farlo su numerosi forum). A parte questi “difetti” è 6 mesi che ho questo mezzo è ho già fatto 10000 Km e devo dire che è fantastico!

Modificato da Superbrig6781995 il 14/09/2012 alle 19:12:30
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 15/09/2012 alle: 11:09:44
quote:Risposta al messaggio di Superbrig6781995 inserito in data 14/09/2012  19:08:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie delle dritte, ma a te la mbv non ti ha fatto pagare per avere la loro dichiarazione? Ed inoltre, dopo la richiesta che sigla dei pneumatici ti hanno inserito ora nel libretto? Io credo di aver i pneumatici originali, infatti pensavo di cambiarli (lo farei in primavera perche' fra poco monto gli invernali e slitto il problema). Magari oggi vado a vedere la sigla che ho montato nei pneumatici. Il mio libretto riporta le tue stesse "vecchie" diciture[:(] Cosi' magari controllo anche quell'accrocchio del frigo, e magari posto qualche foto [8D] Io ho altri due problemi oltre a questi, sia la mascherina frontale della parte bassa cabina (verniciata in grigio chiaro) che i cerchi delle ruote, che una sola cerniera dell'apertura Gavone vano bombole, che si sfogliano. Molto poco ma si sfoglia tralasciando vedere la parte sottostante ( magari anche qui due foto le faccio). Grazie ancora dei preziosi suggerimenti. @ Tutti - nessuno ha commentato ( bene o male) la questione che ho molto a cuore dei 38,50 qli. Pensiamo ad una sigla dei pneumatici non a norma e molti viaggiamo in sovrappeso... Daniele
17
Stefy 72
Stefy 72
19/09/2008 1977
Inserito il 15/09/2012 alle: 11:38:35
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 12/09/2012  22:19:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo, che farti pagare per errori che tu non hai commesso... Lo sbaglio, in fase di omologazione e le diciture errate sul libretto, non le hai inserite tu... Per il peso, 350kg in più possono far comodo, devi però avere la patente C e revisionare poi il camper ogni anno. Anche qui, però, 360€ per un nullaosta mi sembrano tantini e devi aggiungere anche il costo della nuova omologazione. Veloci nel risponderti ma... non ti "relagano" niente! Ciao Renato

Modificato da Stefy 72 il 15/09/2012 alle 11:41:05
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 15/09/2012 alle: 14:10:42
quote:Risposta al messaggio di Stefy 72 inserito in data 15/09/2012  11:38:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Quoto il capitano al 100% qli sbagli loro se li debbono sgrossare loro,se non sbaglio le nuove norme del codice dovrebbero aiutarci!

Modificato da geppetto22 il 15/09/2012 alle 14:12:56
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 15/09/2012 alle: 14:43:34
Che ci fosse stato qualcuno che regalava qlc non era nei miei pensieri. E' vero che lo sbaglio e' loro, ma imparando dal lavoro che faccio, una piccola leggerezza e' anche fatta da noi in fase d'acquisto. Se era errato bastava non comprarlo, quindi in parte della colpa ricade sempre sull'acquirente ( almeno così e' sugli immobili). Dal momento che si vuole risolvere un problema senza colpi di avvocati e tanti mal di pancia, a volte bisogna rinunciare a qualcosa. Sicuramente se proseguo sul percorso iniziato, cerchero' di mediare il prezzo, ma so x certo che se pretendo il dovuto e gratis potrei iniziare un contenzioso poco conveniente, anche se con buone probabilita' di vittoria ( ovviamente escludo la questione 3850 kg). So che dovrei prendere la c, e non e' questione banale ( tempo+ studio etc... Oltre ai costi) , poi revisione patente più frequente, revisione vr idem, velocità ridotta a 100 km/h , niente più vignette ma gobox etc.... Pero' viste le stringenti norme, visti i controlli serrati, e soprattutto ognuno di noi ha una certa sensibilità al rispetto delle leggi.... Mi porta sul piano della non convenienza ma su quello della correttezza..... E questo valore per me e' importante e mi fa dormire più sereno [:0] Forza con i commenti, non fatevi scrupoli [8D] gli amici ed il forum servono anche x farti ragionare e riflettere [;)] Daniele
17
Stefy 72
Stefy 72
19/09/2008 1977
Inserito il 15/09/2012 alle: 16:34:57
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 15/09/2012  14:43:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai sicuramente ragione, per queste "cosucce", non val la pena di farsi venire il mal di pancia e scomodare onerosi avvocati. Però, mi sembrano comunque cifre importanti... Per la patente C, il camper, rimane un camper e non un autocarro. Pertanto i limiti e i divieti rimangono invariati, ove non è specificatamente dichiarato. Per asempio: In autostrada il limite è sempre 130kmh Se è divieto di transito agli autocarri, con il camper si può transitare Non c'è l'obbligo del cronotachigrafo Se è vietato il sorpasso per gli autocarri, con il camper puoi sorpassare Comunque, quando e se farai la patente C ti renderai conto che, a livello di circolazione per un camper oltre 3,5 t, cambia ben poco. Ciao Renato
17
Stefy 72
Stefy 72
19/09/2008 1977
Inserito il 15/09/2012 alle: 16:39:23
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 15/09/2012  14:10:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dai, adesso che Mauro(blubox) non scrive... menomale che ci sei tu, a darmi ragione! [;)][:D][:D][:D] Ciao Renato
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 15/09/2012 alle: 16:40:48
quote:Risposta al messaggio di Stefy 72 inserito in data 15/09/2012  16:34:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E queste sono buone notizie [:D] Poi? Daniele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link