https://www.change.org/it/petizioni/sindaco-bologna-istituire-una-adeguata-area-sosta-camper-in-prossimit%C3%A0-del-centro-citt%C3%A0-per-il-turista-itinerante quote:Risposta al messaggio di mickymix inserito in data 06/08/2014 23:34:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi fai venire l'acquolina in bocca [:p]
quote:Risposta al messaggio di Stefy 72 inserito in data 15/08/2014 16:41:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando ritorni dalle vacanze, visto che mi passi quasi fronte casa, fammi un colpo di tel. che organizziamo qualcosa. Ciao e buone vacanze a tutta la famiglia Gualtiero
https://www.change.org/it/petizioni/sindaco-bologna-istituire-una-adeguata-area-sosta-camper-in-prossimit%C3%A0-del-centro-citt%C3%A0-per-il-turista-itinerante quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 20/08/2014 20:13:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [navy ] Io sono disperso nelle campagne romagnole Ma Tu sei perso in Francia [:D] Ciao fioi [:)] [B)]id="size4">[/navy]
https://www.change.org/it/petizioni/sindaco-bologna-istituire-una-adeguata-area-sosta-camper-in-prossimit%C3%A0-del-centro-citt%C3%A0-per-il-turista-itinerante
https://www.change.org/it/petizioni/sindaco-bologna-istituire-una-adeguata-area-sosta-camper-in-prossimit%C3%A0-del-centro-citt%C3%A0-per-il-turista-itinerante quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 30/08/2014 14:50:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi, adesso che hai cambiato camper... cominci a ragionare! [^][;)][;)][:D][:D][:D] Stavo appunto cercando qualcosa(gommone), di trasportabile, si accettano consigli... [:p][;)][:D][:D] Ciao Renato
quote:Risposta al messaggio di Stefy 72 inserito in data 30/08/2014 14:57:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io proprio quest'anno ho venduto un gommoncino da 3,6 Suzumar con un 15 CV a 4 tempi. Ci ho fatto analogo utilizzo ma in Sardegna. Attenzione che la Croazia richiede la patente nautica anche per gommoncini piccoli come il mio, salvo non usare (se non ricordo male) motori piccolissimi (con i quali non mi avventurerei neanche in piscina pero'...). Dipende da quanti siete a dovervi spostare, ma su un 3,6 mt come il mio ci si puo' spostare anche i 5/6, a seconda di quanto altro trasporti. Io avevo scelto un modello con paiolato in alluminio, un ingombro ed un leggero peso in piu', ma una maggior solidita' strutturale. Altrimenti, anche modelli con paiolato gonfiabile se la cavano benissimo. Ad oggi, vendutolo, se dovessi ricomperarne uno pero', ne comprerei uno da tenere sul carrello, non in gavone. Troppo faticoso allestirlo e viceversa. Ma ovviamente e' solo il mio punto di vista. :-)
quote:Risposta al messaggio di mickymix inserito in data 30/08/2014 15:37:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, mi hanno consigliato un "Tender" sui tre metri(siamo in tre). Motore 6cv max. Ciao Renato
quote:Risposta al messaggio di mickymix inserito in data 07/09/2014 18:54:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione, però, i tender, sopportano motorizzazioni di potenza limitata. Un tender di 2,7/3mt max 6/8cv. Ciao Renato
quote:Risposta al messaggio di AndyB72 inserito in data 07/09/2014 18:58:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quel che ne so', se il mezzo è omologato per tre persone può viaggiare con solo tre persone perché i posti in sicurezza, dotati di cinture, sono tre. Non si può riomologare per 4, supererebbe il limite di peso massimo consentito(35q) per patente B. Ciao Renato
quote:Risposta al messaggio di Stefy 72 inserito in data 07/09/2014 20:25:17 (> Un tender non e' un gommone: sono simili, ma hanno funzioni diverse... Un gommoncino da 2.90 porta tranquillamente un motore da 10 CV, già meglio dimensionato. E comunque, cosi' come c'e' questo forum per i camper, suggeriscoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.gommonauti.it
per farsi dare qualche consiglio... Ci sono molti camperisti con esigenze simili... e sentirai anche altre campane... :-)quote:Risposta al messaggio di Stefy 72 inserito in data 07/09/2014 20:44:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti.... ultima sera sull'isola d'Elba ... domani si torna [:(] Per il Capitano: ma da quando hai lo smartphone non leggi più gli sms?? [:0] Massimo e Tiziana
quote:Risposta al messaggio di tmmb inserito in data 10/09/2014 23:04:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bentornati!id="red"> Non ho ricevuto nessun sms, sicuro, di averlo mandato al numero giusto? [:(!][^][;)][;)] E poi, eventualmente, una chiamata potevi anche "buttarla"... [:0][;)][:D][:D][:D] Ciao Renato