mi autoquoto a beneficio dei futuri malcapitati...
. In risposta al messaggio di mobydick1209 del 13/04/2016 alle 09:16:07
mi autoquoto a beneficio dei futuri malcapitati... allora il ricambio del meccanismo incriminato (costituito lo ricordo dal pernetto che si rompe e dalla basetta in materiale indefinito in simil-metallo) viene fornito daSEA solo in blocco insieme a tutto il meccanismo della maniglia esterna al modico costo di 33 euro/cad. che il concessionario commosso e impietosito mi ha scontato a 30 . Il ricambio dal sito gli risultava non disponibile per cui non si sa che tempi ci saranno per la consegna. A quanto pare l'ultimo modello a montare il fantasmagorico meccanismo è stato il nazca del 2008, per cui dal 2018 SEA non avrà nemmeno più l'obbligo di fornire il ricambio...
Speriamo,

In risposta al messaggio di geppetto22 del 13/04/2016 alle 23:58:15
Lo s rocchetto in plastica ( quello che non si rompe è uguale a quello del mio attuale laika,si tratta di capire la ditta che li produce !
Prima ti davano anche solo i ricambi, adesso, la maniglia completa... mi sembra eccessivo...

http://www.italiacampersud.it/v...
che infatti anche su questo sito costa 30 euro. L'incriminato è la basetta con il pernetto che si intravede dentro alla bustina di plastica.
certo che da ora in poi chiuderò e aprirò le ante con moooolta cautela e calma...
In risposta al messaggio di mobydick1209 del 14/04/2016 alle 12:26:24
il probllema, purtoppo, non è nello scrocchetto di plastica ma nel pernetto che lo fa spostare alla rotazione della maniglia esterna. E' quello che si spezza nel punto dove c'è l'articolazione del movimento.... appena riscoposto una foto, sempre a futura memoria. questo è il ricambio che fornisce SEA che infatti anche su questo sito costa 30 euro. L'incriminato è la basetta con il pernetto che si intravede dentro alla bustina di plastica. dato che è palesemente un pezzo progettato male e/o realizzato con materiali scadenti, e dato che se ne sono rotti due contemporaneamente (su un tutale, purtoppo, di 7) ne ho ordinati 4, e speriamo bene.....certo che da ora in poi chiuderò e aprirò le ante con moooolta cautela e calma...
Chiudile, senza usare la maniglia, durano più a lungo...

In risposta al messaggio di mobydick1209 del 14/04/2016 alle 12:39:34
ecco la foto del maledetto, spero sia chiara. Ovviamente funziona perfettamente senza nessuna avvisaglia fino a che non si spezza quel pezzettino, dopodichè altrettanto ovviamente non funziona più.
Si, proprio così, si rompono...

In risposta al messaggio di Stefy 72 del 14/04/2016 alle 12:52:06
Chiudile, senza usare la maniglia, durano più a lungo... Ciao Renato
si Renato, infatti per chiudere gli sportelli la maniglia non la uso, ma per aprirli non se ne può fare a meno !!!!
ecco la foto del maledetto, spero sia chiara. Ovviamente funziona perfettamente senza nessuna avvisaglia fino a che non si spezza quel pezzettino, dopodichè altrettanto ovviamente non funziona più.
Se non avesse usato la zama per farli !

In risposta al messaggio di geppetto22 del 14/04/2016 alle 21:22:28
Se non avesse usato la zama per farli !
Dove andate di bello il 25 Aprile?
https://www.facebook.com/events...
In risposta al messaggio di geppetto22 del 17/04/2016 alle 22:03:44
Siamo a Milano col club!!
Quale club e per quale evento?
In risposta al messaggio di Stefy 72 del 18/04/2016 alle 08:49:37
Quale club e per quale evento? Ciao Renato
il nostro, http://www.challengerchaussonclubitalia.it/
In risposta al messaggio di geppetto22 del 19/04/2016 alle 00:24:44
il nostro, anche su Fb qui trovi il programma
Sicuramente, a Milano, ci sarà poco traffico in quei giorni...

In risposta al messaggio di Stefy 72 del 19/04/2016 alle 08:55:00
Sicuramente, a Milano, ci sarà poco traffico in quei giorni... Ciao Renato
scappano tutti !!

Che c... fortuna, guarda qui:
http://www.italiacampersud.it/v...
In risposta al messaggio di andrea6388 del 23/06/2016 alle 08:17:52
Il mio nuovo tavolo del Kimù Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.
Complimenti!