quote:Risposta al messaggio di Pres inserito in data 19/01/2010 20:14:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah, ma noi della lomellina siamo abituati! [;)] Anche se non è piacevole l'aria umida e gelida che ti entra nelle ossa.[}:)] Comunque, come avrai notato, nella ns. bella piazza ci sono parecchi bar per riscaldarsi. ciao Massimo
quote:Risposta al messaggio di tmmb inserito in data 19/01/2010 22:15:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono in silenzio stampa! [:D][;)][:D]
e questo il prmo aggeggio
la batteria, dopo che ho capito il funzionamento è subito salita di carica, ma appena ho tentato di mettere in moto ho capito che la carica è stata troppo poca, ma l'aggeggio in questione ormai aveva esaurito tutta la sua energia (contiene 7Ah).
Fatto questo ho analizzato dov'è la batteria, dov'è nel cofano il polo positivo per poter effettuare un'avviamento d'emergenza ed ho trovato questo
vano motore
e la batteria
e questa è la BM che ho montato
allora con questo ho messo sotto carica, provando, la BM per tutto il pomeriggio
senza smontare nulla, e magicamente stasera è ri partito[:p][:p].
dopodichè ho fatto un giro di una ventina abbondante di Km e la batteria era tornata a 14,1.
Ora ho lasciato tutto senza nulla, e domani vedo se riparte o se la BM mi ha lasciato.
Questa è per ora la mia esperienza che volevo trsferurVi in maniera che se capita qlc di simile anche a Voi sapete dove si trovano i componenti e come sono fatti.
In ultimo è vero che il coperchio che ricopre la Bm della cellula, oltre ad essere coibentato e insonorizzato, si svita con 4 viti torx ma anche con un cacciavite a taglio molto largo.
Ciao Daniele
quote:Risposta al messaggio di mezza inserito in data 20/01/2010 22:30:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Evviva!! [:)] Sono contento per il tuo risultato finale, ma soprattutto per il bellissimo set fotografico, molto ben dettagliato, [:)][:)]. Dai aspetto l'aggiornamento, [:p] a Domani sera Ciao Massimo
http://www.ecocamperclub.net
baciotti a tutti e buoni km BASTA NEBBIAAAA !! BASTA GRIGIOOOOO !!id="Comic Sans MS">quote:Risposta al messaggio di mezza inserito in data 20/01/2010 22:30:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' molto bello quell'articolo arancione! Secondo me ha due difetti: 1) Costa una cifra (passa i 130 Euro, correggimi se sbaglio) 2) Pesa abbastanza e portarlo in camper dà il suo contributo Resto dell'idea che qualcosa di più leggero farebbe bene il suo dovere per mantenere fresca la batteria motore. Saluti Eddy PS: Prima di richiudere il coperchio della BM, collega due fili ai poli + e - e li porti dove hai le batterie, non si sa mai Ti venga voglia di collegare il diodo (magari per prova)id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 23/01/2010 20:42:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> eccomi che Vi racconto il prosieguo della mia avventura della BM....dopo due giorni di stop dalla disavventura e giretto pseudo ricarica, vado al rimessaggio per portare il cucciolo a casa e caricare la famigliola. Vado ed indovinate un pò? Tutto ok, parte al primo colpo, il display dice batteria motore a 13.8 e tutto sembra nella norma. Esco da rimessaggio e non fidandomi mi avvio verso un centro che conosco dove vendono e producono ogni tipo di batterie. Me la testano con il loro marchingegno professionale e mi dicono che è ion buono stato ed anche carica, e x loro sarebbe una forzatura cambiarla. Molto più sereno mi avvio verso marina di carrara. Qui oggi c'erano 15 grafi, sole e bella giornata . Vista la fiera e al mattino mega passeggiata e giochi in spiaggia con i bimbi. Domani ancora e poi di ritorno verso casa. Voglio vedere poi qlc foto del Pipen [;)] Ciao Daniele
Eccovi la carovana :
e il risveglio di qs mattina:
Insomma un bel we in BUONA compagnia.
E speriamo in una prossima avventura insieme (magari il 7-8 maggio a Cesena al museo degli strumenti musicali meccanici).
p.s. vi ricordo la ns raccolta di idee per la realizzazione di un'area attrezzata 'ideale' (Se siete utenti facebook potete trovarci come ECO CAMPER CLUB) e vi aspettiamo numerosi a NOVEGRO ! [;)]id="Comic Sans MS">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 23/01/2010 20:42:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi ero perso questo post, scusa[;)]. Quell'articolo rosso è un caricabatterie (8A) che si collega all'accendisigari con quadro acceso e da un minimo di carica x farti partire, se carico e se la BM non è propio a zero. Costa 74 € al castorama e pesa una decina abbondante di chili. Non ho capito cosa intendevi con i cavi + e - della batteria....sono un pò tardo in questa materia. Ora ho preso i pezzi x fare la modifica di emme48 e x fine settimana proverò....speriamo in bene[:D] Ciao Daniele
http://www.clubcampeggiatorireg...
entrate nel sito e poi cliccate: - Carnevale 2010 programma CASTLEIN - Che ve ne pare? Ciao Renato