CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mobilvetta Kimù + Huari + Tilos + Nazca (pag. 1)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
50 20 9114
17
matttley
matttley
29/10/2008 58
Inserito il 02/02/2010 alle: 08:42:03
qui ero al sexten con temperatura esterna di -20 quando non nevicava. Dovrei intervenire sul webasto, in quanto la posizione non è molto idonea, bisogna mettere delle prese d'aria per raffreddarlo ed evitare che vada in blocco per il surriscaldamento (detto dalla webasto). Inoltre vorrei installare la sonda per l' attitudine, cosa ne pensate? cordialmente Massimo
17
Kimu 103
Kimu 103
03/07/2008 71
Inserito il 02/02/2010 alle: 11:36:30
quote:Risposta al messaggio di mezza inserito in data 31/01/2010  21:51:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Carissimo Buongiorno, a me è capitato parecchie volte, ma non credo sia il residuo in litri. A mio avviso è un errore di lettura della microtensione che passa dalle viti del cassone. Se riprovi un po' di volte, alla fine ti da la lettura corretta in Quarti. Dovrebbe essere un problema di calcare depositato sulle 4 viti... primo o poi mi decidero a pulirle. un caro saluto. Filippo.
16
Secondavita
Secondavita
21/11/2009 736
Inserito il 02/02/2010 alle: 19:51:55
Un saluto amichevole a tutti voi[:)]. Sono qui(anche se non ho un mobilvetta) a chiedervi delle delucidazioni sul riscaldamento Weabasto del Mobilvetta Huari 1101 del 2008/09 di un mio carissimo amico. Mezzo nuovo appena acquistato da concessionario il quale oltre ad avere problema di surriscaldamento, ha anche un problema di areazione insufficente dalle bocchette, quasi inesistente dalle feritorie della mansarda.Per farmi intendere ad una temperatura esterna di circa 10 gradi, il camper da 13 gradi interni per arrivare a 17 gradi ci ha messo 3 ore[:(]. A differenza di altri mezzi, compreso il mio, dalle bocchette si sente una lieve ventilazione calda e non un getto discreto di circa 50 cm. Tramite il concessionario e la mobilvetta, quest'ultima ci ha detto di spostare l'istallazione del webasto all'esterno(ora posizionato nel doppio pavimento) per il problema del surriscaldamento(problema riscontrato su altri loro mezzi) ma a nostro avviso non risolverebbe il problema della scarsa vetilazione. Capiano anche che le otto bocchette fanno dispersione ma almeno nella prima bocchetta vicino al webasto si dovrebbe sentire una discreta ventilazione.I tubi sono liberi e il webasto è ok(fatti contollare da un centro diretto della webasto sotto indicazioni della mobilvetta. A questo punto chiedo se è capitato (ai posessori dello stesso mezzo e anno)di incontrare lo stesso problema e sopratutto come lo avete risolto (con o senza assistenza mobilvetta[;)]). Grazie in anticipo per delle risposte mirate. Ciao
17
Stefy 72
Stefy 72
19/09/2008 1977
Inserito il 02/02/2010 alle: 20:32:19
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 02/02/2010  00:21:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buona sera a tutti Ciao Eddy, io ho sostituito la bocchetta (regolabile) del garage, con quella del bagno (fissa), ma non perchè faceva freddo in garage, ma per il troppo caldo del bagno, così la posso chiudere a piacere a vantaggio delle altre. Cosa intendi per isolare il bordo del letto? Per Secondavita e mattley, non vi posso aiutare, per mia fortuna, finora nessun tipo di problema col webasto, lo solo fatto regolare una volta per l'altitudine. Ciao Renato
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
20
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 03/02/2010 alle: 10:00:52
X Stefy72: Considera che l' Huari ha il letto posteriore movimentato elettricamente, pertanto tra il letto e la cellula c'è uno spazio (1-1,5 cm) che lo mettono in comunicazione con il sottostante garage. Per evitare possibili spifferi oppure odori provenire dalla zona sottostante metto il bordo del materassino isolante (pareti e fiancate del garage)piegato a U oppure messo sotto il materasso, così isolo termicamente e olfattivamente le due zone (anche le patate hanno il loro odore). Io poi la bocchetta aria in garage la tengo chiusa, non ho problemi con condensa e freddo, perchè lo fodero con dei materassini schiumati e impermeabili nel periodo invernale. Un pò di flusso d'aria calda, zona lettone, non guasta (al limite si chiude) specie quando vai a temperature molto basse, per l'appunto cercavo di portarlo dalla sottostante bocchetta dedicata al garage. O con una canala quadrata e liscia sino al portaoggetti (che non vedo l'ora di cancellarlo alla vista) oppure con il suo tubo corrugato attraverso l'armadio e sfocio nella cellula. Nel frattempo ci penso e faccio quattro misure, adesso vado, oggi ho in programma il montaggio della retrocamera e relativo monitor, speriamo bene. Ciao buona giornata Eddy id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
17
Stefy 72
Stefy 72
19/09/2008 1977
Inserito il 03/02/2010 alle: 20:29:19
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 03/02/2010  10:00:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avevo capito bene, in questo caso l'aria non può arrivare sopra il letto. Io passerei dal armadio, così lo scaldi anche. Buon lavoro e tienici informati! [;)][:D] Ciao Renato
17
tmmb
tmmb
17/04/2009 1394
Inserito il 03/02/2010 alle: 22:56:25
quote:Risposta al messaggio di stefy 72 inserito in data 03/02/2010  20:29:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buona sera Stefy72 ...[:)] noto che sei un pò fiacco da quando sei andato alla festa del pipen...[:D][:D] tutto bene? [;)] Quali sono le prossime mete ciao Massimo
17
Stefy 72
Stefy 72
19/09/2008 1977
Inserito il 04/02/2010 alle: 21:57:23
quote:Risposta al messaggio di tmmb inserito in data 03/02/2010  22:56:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buonasera tmmb, è sempre un piacere risentirti! [:D] Non sono fiacco e va' tutto bene, però è un periodo un pò così e gli argomenti cominciano a scarseggiare. [V] Poi io vado a letto presto. [;)] Con i primi caldi si ripartirà con le modifiche pianificate in inverno e gli interessi risaliranno. [:p] Per il discorso prossime mete si era parlato di carnevale, anche qui, ma poi la cosa si è persa [:(] e ancora non abbiamo deciso niente. [V] Andremo a Novegro l'ultima di Febbraio e poi non so'... Se hai qualcosa da proporre, ben venga. [^] Voi tutto ok, dicci , dicci, [:p] 1° p.s.: abbiamo ancora un week end in sospeso [?] ma se non ricordo male, la vostra lista di impegni terminava a Marzo? [:0] 2° p.s.: Grande Inter! [:D][;)] Ciao Renato

Modificato da Stefy 72 il 04/02/2010 alle 22:00:18
17
tmmb
tmmb
17/04/2009 1394
Inserito il 04/02/2010 alle: 22:23:59
quote:Risposta al messaggio di stefy 72 inserito in data 04/02/2010  21:57:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per Stefy72 ohh finalmente ci si sente [:)] 1) per il ns. programma, purtroppo dopo quel che ci è successo (come sai) è andato in palla [:(][:(], comunque questo week se non succede qualche altro imprevisto ( ad esempio influenza...)facciamo una scappata a Cogne [:D]. 2) per il week end insieme, non temere ci riusciremo, vedrai e magari riusciamo a coinvolgere qualcun altro. Ma lo sai che oggi dopo un mese di fermo il mio cucciolo, al primo giro di chiave ha rombato perfettamente .... che gioiello [:p][^] ciao Massimo
17
Stefy 72
Stefy 72
19/09/2008 1977
Inserito il 04/02/2010 alle: 22:44:13
quote:Risposta al messaggio di tmmb inserito in data 04/02/2010  22:23:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bhe, ma ormai la sfiga è come l'inverno, se ne deve andare, perchè ha rotto... [:D] Per il week end, mi raccomando, perchè ci contiamo! [;)] Come ho già scritto, al pipen, ho avuto modo di visionare il Kimù e mi ha fatto un'ottima impressione d'insieme e la motorizzazione è più che ottima. [:D][:D] Ciao Renato
17
tmmb
tmmb
17/04/2009 1394
Inserito il 05/02/2010 alle: 12:35:34
quote:Risposta al messaggio di stefy 72 inserito in data 04/02/2010  22:44:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A proposito di sfiga ...[}:)][}:)], anche questo week salta, ti spiegherò [:(][:(] Per il Kimù mi trovi d'accordo, con più lo conosco, più lo apprezzo, peccato che ultimamente lo utilizzo poco, .... e pensare che tempo fa...ricordi [;)],qualcuno aveva scritto che in sostituzione del suo doveva accontentarsi di un Kimù, e non ha accettato, considerandolo inferiore. Mahh questioni di gusti [:D][:D][:D] ciao Massimo
16
Quiz
Quiz
30/09/2009 25
Inserito il 05/02/2010 alle: 13:49:14
Buon giono,ho letto solo oggi cio' da lei affermato,penso che lei si riferisse alle mie disavventure con il huari 1001,io rifiutai la permuta per tre motivi,il primo dovuto alla meccanica mi venne offerto con il motore 2500 di cilintrata di produzione nissan,secondo il colore della tapezzeria e dei divani era di un colore osceno (aragosta) e tutte le antine degli armadi erano talmente storte e inbarcate che non aderivano alle pareti,penso che bisogherebbe sapere esattamente i motivi di detto rifiuto e non per sentito dire da persone che nascondono la testa come gli struzzi.La saluto con cortesia GIUSEPPE.

Modificato da Quiz il 11/02/2010 alle 13:39:45
20
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 05/02/2010 alle: 15:17:27
quote:Risposta al messaggio di Quiz inserito in data 05/02/2010  13:49:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In merito alle dissaventure con Huari 1001, se espresse in questo forum, mi ricorderesti la pagina? Proprio perchè il mio è ancora a problemi zero, almeno mi so regolare in futuro. Ciao grazie Eddyid="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
20
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 05/02/2010 alle: 15:27:22
X QUIZ: A proposito del Kimù che ti hanno proposto, a meno che non fosse devastato internamente, ma le antine si possono sistemare ed eventualmente coprire la cuscineria. Per la meccanica, guardandosi in giro, non è tutto oro quello che volevano far luccicare le altre case e gli altri camperisti, a distanza di qualche anno i problemi emergono e non sono così superficiali come pareva. Mi tengo il mio Renault, con soddisfazione e convinto! Ciao Eddy id="size3">id="navy">id="Comic Sans MS">
20
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 05/02/2010 alle: 15:32:52
quote:Risposta al messaggio di mezza inserito in data 31/01/2010  21:51:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Carica 20 litri di acqua, un litro di aceto e facci un giro, magari metti il camper inclinato di fianco con l'acqua verso le sonde e lascialo così una notte, tutta la patina di carbonati di calcio e magnesio dovrebbe sciogliersi e poi lavi il tutto.id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
17
Stefy 72
Stefy 72
19/09/2008 1977
Inserito il 05/02/2010 alle: 21:17:32
quote:Risposta al messaggio di tmmb inserito in data 05/02/2010  12:35:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No Comment!id="red"> Ciao Renato
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 05/02/2010 alle: 21:18:40
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 05/02/2010  15:32:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Consiglio accettato. Appena vado in pensione lo faccio [:D][:D][:D][:D], anzi no lo faccio prima[;)] Ciao Daniele
17
tmmb
tmmb
17/04/2009 1394
Inserito il 05/02/2010 alle: 23:04:01
quote:Risposta al messaggio di mezza inserito in data 05/02/2010  21:18:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma, io consiglieri di pulire i sensori manualmente con una spugnetta pulita ed eventualmente imbevuta di aceto, per far meno fatica, tanto se il serbatoio è come il mio ci arrivi. Dico così, solo per evitare di perdere troppo tempo per il riasacquo, per togliere i residui di aceto ... però è solo un mio parere [;)], non vorrei mai che qualcuno mi fraintenda, .... visto i precedenti [:D][:D][:D]. ciao Massimo
17
tmmb
tmmb
17/04/2009 1394
Inserito il 05/02/2010 alle: 23:18:47
quote:Risposta al messaggio di stefy 72 inserito in data 05/02/2010  21:17:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per Stefy72, allora anche questa sera Kong ti ha portato fuori a fare i bisogni? [:D][:D][:D][:D] Dai sii, felice. Ciao Massimo
17
Stefy 72
Stefy 72
19/09/2008 1977
Inserito il 05/02/2010 alle: 23:19:52
quote:Risposta al messaggio di tmmb inserito in data 05/02/2010  23:04:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ragazzi, io ci metterei anche un po' di olio (d'oliva naturalmente), 4 wurstel, insalata mista, cetriolini e cipolline, tonno, sale, pepe... [;)][:D][;)][:D] Un bel giro di 4/5 chilometri (se ci sono rotatorie è meglio) poi accompagmamo con una bella birra fresca... [:p][:D][;)] o no! Ciao Renato
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link