quote:Risposta al messaggio di bluboxx inserito in data 14/02/2010 22:59:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sò cosa dirti, io questo dato l'ho letto sul libretto della Mobilvetta, trovato insieme agli altri documenti. Proverò a verificare se sui langheroni vi è stampato qualcosa. Ciao Massimo
quote:Risposta al messaggio di tmmb inserito in data 14/02/2010 23:09:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fammi sapere [;)][:)] grazie
quote:Risposta al messaggio di mezza inserito in data 15/02/2010 14:40:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Daniele che modifiche fai?
quote:Risposta al messaggio di bluboxx inserito in data 14/02/2010 23:19:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mauro ciao, come ti dicevo sul manuale di istruzioni della Mobilvetta ho trovato la seguente descizione:
Oggi ho riguardato la targa incollata su uno dei due profili di sostegno della parte a sbalzo, che riporta i seguenti dati:
secondo me questi dati sono le caratteristiche di ogni profilo che compongono la struttura che sostiene la parte a sbalzo(tipo di acciaio, normativa, carichi ecc.) come vedi indica un carico verticale di 150kg, quindi x 2= 300kg.
Però sempre secondo me i 300kg sono totali, cioè compreso la parte di scocca che è a sbalzo, il letto matrimoniale, e quindi quello che si carica nel gavone.
Ovviamente è solo una mia deduzione, non è detto che sia corretta, però perchè sul libretto hanno indicato 100kg?
Mi piacerebbe approfondire questo argomento, magari con qualche altro parere di altri possessori di Kimù.
Tu che ne pensi?
Hai altri dati o fonti?
Ti ringrazio
ciao
Massimo quote:Risposta al messaggio di tmmb inserito in data 15/02/2010 23:22:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ho altri dati. l'unica certezza che ho, è che ho portato per più di 15.000 km lo scooter in giro con il garage abbastanza carico e non ho avuto il minimo problema.
quote:Risposta al messaggio di mezza inserito in data 17/02/2010 20:02:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai, se però tu scendi... va bene! [:D][;)][:D][;)] W INTER....! [;)] Ciao Renato
quote:Risposta al messaggio di PaoloAri inserito in data 18/02/2010 14:14:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Paolo e Benvenuto, Anche io come te ho un Kimù 101 ed avevo lo stesso problema nel letto matrimoniale posteriore; ti consiglio di controllare o di far controllare se il tubo del riscaldamento non abbia delle strozzature oppure delle piegature accidentali dovute al montaggio del costruttore. Pensa che il mio aveva una piega proprio ai piedi del letto! risolto quello va molto meglio, ma è chiaro che non potrà mai arrivare l'aria calda che arriva davanti, in quanto si è molto distanti dal Webasto. Potresti avere secondo me lo stesso problema nel bagno perchè nel mio al contrario fa caldissimo. Di che zona sei? Ciao Mauro
quote:Risposta al messaggio di PaoloAri inserito in data 18/02/2010 15:47:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paolo, Io abito a Torino e pensa che prima abitavo vicino a te dove ancora oggi ho il Kimùino parcheggiato. Anche io mi trovo benissimo e comunque concordo sulle perplessità di assemblaggio ma tieni presente che comunque succede anche, se non peggio, ai marchi più blasonati. Per quanto riguarda il resto in generale ti trovi bene? Ciao Mauro
quote:Risposta al messaggio di PaoloAri inserito in data 18/02/2010 16:59:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Paolo, Lo tieni da Bonino? io lo tengo in un capannone di un mio parente. Potremmo organizzare un incontro con anche Mezza (Daniele) che anche lui abita in zona ed ha un Kimù 102. Mezza se ci sei batti un colpo!![:D][:D] Ciao Mauro