quote:Risposta al messaggio di stefy 72 inserito in data 23/02/2010 22:35:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No non hai capito, io me lo sono trovato il secondo serbatoio sotto il pianale, però ho quasi intenzione di toglierlo. D'inverno non puoi usarlo, e d'estate lo puoi usare solo quando fai lunghe soste, considerando che comunque quello di raccolte delle grigie è comunque insufficente a raccogliere entrambi. Quindi ritengo che sia quasi inutile, visto i problemi di peso. [;)] Ciao Massimo
quote:Risposta al messaggio di tmmb inserito in data 23/02/2010 22:43:01 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ecosan.it/catalogo.a...
http://www.campingshop.it/campi...
Cmq penso max una decina di kg con staffe ed ecttttquote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 23/02/2010 22:51:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille. Se non ho capito male da una prima svista, dovrebbe essere circa 10 kg.... non male per poi utilizzarlo poche volte. Ciao Massimo
quote:Risposta al messaggio di tmmb inserito in data 23/02/2010 22:55:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io + volte o pensato di installare uno x carico ed uno x scarico, poi il peso la cooibentazione etc... e non ho fatto nulla. Sai che cosa penso? Mi porto una tanica da 20 dietro e se prevedo lunghe soste (estate) 2 o 3 taniche da 20...così ho una riserva di 60 lt solo all'occorrenza. se faccio il we lascio tutto a casa. Non so se la soluzione è la mgliore, ma fino ad oggi ha funzionato. Posti una foto di dove e come l'hai trovato installato? P.S. Ho il pannello e l'efoy e li tengo entrambi, in quanto il sole è gratis e fino a quando c'è lo sfrutto, per tutto il resto c'è...l'efoy. Devo ancora leggere le istruzioni e pacioccarlo, ma dicono che è semplice da usare. Per il peso e il non utilizzo vorrei smontare la veranda...ma i buchi?lo stucco?
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 23/02/2010 23:01:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto per le taniche, anch'io all'occorrenza, faccio così, ma non smontare la veranda, ormai c'è, quando poi non ce l'hai... ti serve! Buona Notte a Tutti! [;)] Ciao Renato
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 23/02/2010 23:01:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come mai la veranda non la usi? Fai più sosta che campeggio? Il serbatoio secondario lo hanno messo dietro quello delle grigie, appena riuscirà faro delle foto.Comunque dopo la prima estate l'ho usato solo una volta, ecco perchè sono quasi deciso di elimarlo ...così risparmio in peso e ... magari in futuro aggiungo l'efoy [:D][:D][:D]. Per il pannello immaginavo la risposta, anche perchè ormai c'è. [;)] Ciao Massimo
quote:Risposta al messaggio di tmmb inserito in data 23/02/2010 23:19:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Poi sono un fan del solare e cmq è la prima cosa che re nstallerei. Lo uso fino a quando c'è l sole e x sempre con il solo costo iniziale. All'efoy avrei preferito il generatore, ma il rumore/peso/manutenzione mi ha fatto dirottare sull'efoy. Spero funzioni, cmq vi terrò ben aggiornati. So che era + sensato montarlo all'inizio dell'inverno, ma si fa come si può....ed ora potevo...sarà x il prox inverno il vero test. In + i bimbi avranno 1 anni in + quindi 4 ed 1.5 e magari qlc uscita in + sugli sci e qlc inflenza in meno[:D][:D] Buonanotte a tutti, è sempre un piacere chiaccherare con voi[;)] P.S. Idee x le prox modifiche? Quando ho ammortizzato e dmenticato la spesa dell'efoy sarà - scarico grige elettrico - autoradio con tv/dvd/play - sonda esterna montata da renato - boh... Notte, notte e notte
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 23/02/2010 23:33:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK, aspetto le foto degli scarichi coibentati e riscaldati, .... ti ricordo che devo copiare [:D]. alla prossima, buona notte a tutti. Massimo
quote:Risposta al messaggio di bluboxx inserito in data 24/02/2010 09:04:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La BM dovrebbe costare meno di 200€ ma siamo lio come somma (buona marca ed ottima resa). Per vederci non ci sono problemi, dobbiamo solo organizzarci. Per la sonda nominiamo RENATO come installatore ufficiale x tutto il gruppo alla prima uscita utile, ma solo dopo che la cavia si è autosoddisfatta del lavoro eseguito. Ciao Daniele
quote:Risposta al messaggio di tmmb inserito in data 23/02/2010 23:39:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appena ho un minuto gli faccio due foto. Considera che devo rivedere il rivestimento esterno che lo vorrei + estetico. Poi devo vedere se funziona[B)] Ciao Daniele
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 24/02/2010 13:01:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ragazzi... calma, [;)] prima deve arrivare [:p], poi se riesco a montarla correttamente, ci organizziamo, ci troviamo e vediamo di fare un bel lavoro. [;)][^] Tanto il falegname già c'è... perchè, senza il mio braccio destro, non posso essere operativo... vero Max? [;)][:D] Vado a tifare la grande... INTER! [;)][:D] A dopo, Ciao Renato
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 24/02/2010 21:15:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prova a chiedere a stramo, lui lo sa per forza, visto che ha fatto la modifica e anche molto ben fatta! p.s.: 1-0 Militoooooo! Ciao Renato