quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 14/03/2010 18:14:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> al prossimo lavaggio provo. Grazie
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 14/03/2010 18:33:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per il consiglio, di come e cosa usare per lavare il camper, la prossima volta ci provo. Però adesso voglio darti io un consiglio, non forare il locale alloggiamento bombole, è pericoloso, se c'è una perdita di gas potrebbe entrare nella cellula. Tu hai il 1101 come me, perciò penso tu possa fare il mio stesso percorso, senza forare niente, o sbaglio? Ciao Renato
con l'incoraggiamento di Renato smonto la cornice e le viti della centralina[:0][:0]
collego il connettore della nuova sonda e provo se tutto funziona[:p][:p]
PERFETTO, ora incomincio a cercare di far passaare i cavi e trovare il pertugio nel sottoscocca
passo sopra la centralina e dietro i pensili che hanno lo spazio tra la scocca per il ricircolo dell'aria ed evitare la condensa[:p]
ora passo a lato tra il retro sedile guida e la contrapposta dinette
ORA DEVO FORARE!! NON CI SONO PASSAGGI[:p] (quindi non entra aria fredda) MA DEVO FORARE[B)][B)]
END 1° PARTE [;)][;)]
FORO con un trapano e faccio passare le due sonde[:D]
due particolari dei passaggi cavi
discesca al sottoscocca
e sopra il pensile centralina
bloccaggio delle sonde nel sottoscocca cercando di agglomerarle insieme ad altri cavi e/o passacavi
sonda centralina
sonda mansarda
FINE 2° PARTE[:p][:p]
sigillatura foro soprascocca dinette
e sottoscocca
RISULTATO FINALE anzi finali[8D]
FINE TERZA PARTE[:D][:D]
NON PERDETEVI IL RESTO, ora vado a cenare[;)]
Vado avanti [:0][:0][:0]
mi è venuta un'idea allucinante preso dall'entusiamo del lavoro appena fatto, anzi ben fatto[:D] (GRAZIE RENATO)
faccio passare il cavo verso la pedaliera anzichè la parte alta della cabina, con il cavo sempre dentro la guarnizione
gli faccio fare tutto il giro pedaliera dentro la "guaina"
ho nascosto sotto tutti i cavi così non ingombrano mentre si guida[^]
faccio uscire il cavo qui
ed ecco il risultato finale[^]
ET VOLIA' [:D][:D]
vado avanti [:D][:D][8D]
se funzionerà non lo so, ma per vedero, ormai con i pannelli e l'arrivo dell'estate, mi sa che mi toccherà aspettare una notte del prox freddo inverno[;)]
Daniele
P.S. Volevo ringraziare
1- MIA MOGLIE che x 3/4 ore (tra mattino e pomeriggio) si è spupazzata le due pesti, anche se al mattino il + grande era con me che giocava sul vr[8D]
2- RENATO che senza di lui non avrei nemmeno osato di saper fare questo lavoro, oltre ad incoraggiare nella sua semplicità
3- ...l'azienda che con serietà ed economicità ci ha vendito e spedito la sonda
Ciao Daniele [^] quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 14/03/2010 20:57:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Va beh! Vorra dire che accetterò volentieri l'offerta di un caffè, quando ci vedremo a Cervo! [;)][:D] Ancora complimenti e... grazie! [^][:D] Ciao Renato
quote:Risposta al messaggio di Stefy 72 inserito in data 14/03/2010 21:36:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende, per illuminarlo serve l'alimentazione a 12V. Dietro in coda dove te la vai a prendere? In seconda battuta, quello che ho preso io (ma non lo sapevo) rimane sempre acceso, e x spegnerlo devi scollegare la presa...quindi se di notte ti piace la lucina blu o arancio ed hai la 12V a portata di mano è perfetto...altrimenti... Daniele
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 14/03/2010 21:41:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per la corrente non c'è problema(meccanismo sali/scendi letto o faretti lettura) per acensione notturna pulsantino! [;)][:D] Ciao Renato