quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 20/03/2010 18:07:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noooo, non è un T tutti i fili, nel tuo caso tre per ogni polarità(+ e -), vanno spelati e messi nel bicchierino poi si stringe la vite. Praticamente tagli e speli il filo che alimenta la presa(così facendo ti ritrovi due fili) poi elimini lo spinotto tagli e speli il filo e lo metti assieme agli altri due. Questo vale per entrambe i fili della presa e per entrambe i fili dello spinotto, Non invertire i fili, fai un collegamento alla volta e togli la corrente! Così facendo l'alimentazione del orologino la prendi a monte della presa e questa rimane libera per qualsiasi evenienza. Ciao Renato
quote:Risposta al messaggio di Stefy 72 inserito in data 20/03/2010 18:23:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma io vorrei tenere sia lo spinotto accendisigari sopra l'armadio attivo che il collegamento perenne...... non insultarmi, ma di corrente...sono negato...ora vado a passeggioe se trovo un brico chiedo di sti bicchieri e così vedendoli realizzo a stasera[;)] daniele
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 20/03/2010 18:27:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quella sopra l'armadio non è lo spinotto ma è la presa "tipo accendisigari", quello che tu elimini è lo spinotto dell'orologino. Presa = femmina Spinotto = maschio Adesso penso tu abbia capito...o no? Ciao Renato
quote:Risposta al messaggio di Stefy 72 inserito in data 20/03/2010 18:38:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Renato ma tu fai l'elettricista?
quote:Risposta al messaggio di bluboxx inserito in data 20/03/2010 18:49:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No! Però mi piace il fai da te e questo mi ha portato a fare l'elettricista, il falegname, l'idraulico ecc, ecc.... [:0] Logicamente nei miei limiti, diciamo che mi arrangio, con l'aiuto di mia moglie, altrimenti se sbaglio, di chi è la colpa...[;)][:D][:D] Ciao Renato
quote:Risposta al messaggio di Stefy 72 inserito in data 20/03/2010 18:38:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora, questo benedetto spinotto ha due contatti a cui sono collegati i due rispettivi cavi...giusto? io taglio i due cavi e metto un T che dovrebbe essere sto mammut a bicchiere...giusto? da qui faccio partire altri due cavi rispettivamente uno x mammut e li colego ai due cavi dell'alimentazione termometro/orologio....giusto? Poi inserisco un pulsante sull'alimentazione dell'orologino comodo così ottengo che lo spinotto funziona ed ho sempre corrente all'orologio che vado ad attivare con il pulsante...giusto? ...che pazienza [:D][:D]... Daniele
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 20/03/2010 20:39:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sbagliato, questo "mammut" ha solo un'entrata, non ha uscite e non è una T. Guarda bene la foto del mammut... Provo a rispiegarti anche perchè, scrivere è più difficile che parlare, perciò anch'io faccio fatica a spiegarti. Tagli un filo dello spinotto del orologio, lo speli e lo inserisci nel bicchierino del mammut assieme al filo che alimenta la presa (quella sopra l'armadio) devi solo essere certo di mettere il filo +(positivo) dello spinotto con il filo + della presa ovviamente il filo della presa dovrai tagliarlo per metterlo nel mammut e poi stringi la vite. La stessa cosa la devi fare con l'altro filo - (negativo). Fammi sapere se hai capito? Comunque al "raduno" te lo faccio io, tu fai in modo che il filo del orologio sia vicino alla presa senza tagliare lo spinotto. Vado a vedere il secondo tempo! Ciao Renato
quote:Risposta al messaggio di Stefy 72 inserito in data 20/03/2010 21:52:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a quanto siamo[?]
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 20/03/2010 22:05:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' finita, 1-1 bella partita
quote:Risposta al messaggio di Stefy 72 inserito in data 20/03/2010 22:39:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi come ogni sabato abbiamo gente a cena [:D][:D][:D], un altro pareggioooooooooooooooooooooo....mi sa che ha ragione Mauro[B)][B)]
quote:Risposta al messaggio di Mezza inserito in data 20/03/2010 22:52:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' un vero peccato che i derby siano solo 2... [;)][:D] Vado, ciao a tutti, a domani!
quote:Risposta al messaggio di Stefy 72 inserito in data 20/03/2010 22:57:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A domani, buonanotte a tutti!
quote:Risposta al messaggio di bluboxx inserito in data 20/03/2010 22:59:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> notte[;)]
quote:Risposta al messaggio di Stefy 72 inserito in data 20/03/2010 22:57:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> notte[8D][8D]
quote:Risposta al messaggio di Stefy 72 inserito in data 21/03/2010 09:36:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Renato, Tanti Auguri di Buon Compleanno! Attenzione a non inciampare nei regali...[:D][:D][:D] Mauro
quote:Risposta al messaggio di bluboxx inserito in data 21/03/2010 09:44:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie 1000! [;)] Ma tu... non devi montare la sonda, o l'hai già fatto ieri? [:p][;)] Ciao Renato