CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mobilvetta K-yacht

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 633
17
Clint
Clint
01/09/2008 12430
Inserito il 15/09/2009 alle: 13:05:53
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 15/09/2009  12:56:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sfuggono le differenze tra le due foto. Grazie.
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 15/09/2009 alle: 13:12:59
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 15/09/2009  13:05:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nella prima foto fatta in Mobilvetta all'inaugurazione del nuovo stabilimento, la BELLISSIMA "vetratura" anteriore era "nera" e quasi integrale, mentre in quelle fatte a Rimini puoi notare al suo posto un "normale" parabrezza da motorhome che poco si sposa con la sottostante calandra nera. CANARINO [8D]
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 15/09/2009 alle: 13:43:07
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 15/09/2009  10:56:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se le pareti sono di pressate,cioè listelli di legno con polistirolo o styrofoarm di continuità,come i tradizionali assemblamenti dei commerciali,dal punto di vista della tenuta nel tempo,non mi convince. Io guardo come è noto di che cosa e come sono costruiti. Il colpo d'occhio,i faretti,le belle serigrafie alle pareti,fronzoli ecc..li lascio a chi ci crede,il bel musone da astronave ecc.. Se sai come sono fatte le pareti,così mi convinco un pò di più. Grazie Carlo
17
Clint
Clint
01/09/2008 12430
Inserito il 15/09/2009 alle: 13:50:45
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 15/09/2009  13:12:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Effettivamente non avevo fatto caso a quel particolare. Non vorrei che la foto fatta all'inaugurazione dello stabilimento, fosse stata taroccata per problemi estetici. Grazie.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 15/09/2009 alle: 14:09:17
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 15/09/2009  13:50:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me non è neppure una fotografia, ma un'immagine progettuale creata al PC. Certo che il muso "virtuale" era bellissimo e innovativo, molto meglio di quello reale presentato in fiera. Forse passare dal "disegno" alla realtà ha costi troppo elevati: peccato, perchè mi piaceva tantissimo. CANARINO [8D]
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 15/09/2009 alle: 14:16:18
quote:Risposta al messaggio di esterel inserito in data 15/09/2009  13:43:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se le pareti sono di pressate,cioè listelli di legno con polistirolo o styrofoarm di continuità,come i tradizionali assemblamenti dei commerciali,dal punto di vista della tenuta nel tempo,non mi convince.id="green"> C'è qualche VR sotto i € 65.000 (monoscocche a parte) che presenta caratteristiche strutturali diverse da quelle a te invise? CANARINO [8D]
maculani
maculani
-
Inserito il 15/09/2009 alle: 14:26:57
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 15/09/2009  14:16:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottima osservazione Stefano. Caro Sig. Carlo così però se le tira. Il tutto deve essere sempre valutato sotto il profilo del rapporto prezzo/qualità, già il fatto che non abbia un telaio AL-KO può essere riduttivo per taluni, ma certamente un motorhome così, ripeto seppure tutto ancora da valutare in termini di qualità, si pone già da subito sotto una luce di giusto e grande interesse per un pubblico che non vuole mangiare pane e mortadella dopo l'acquisto ma fare comunque un salto di qualità rispetto anche al migliore degli autocaravan ma anche profilati oggi in commercio. Saluti Maculani.
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 15/09/2009 alle: 18:14:55
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 15/09/2009  14:26:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no no non me la tiro,anzi vorrei che non mi piovesse dentro mentro dormo o mentre viaggio. Per l'aspetto fotografico bel MH poi bisognerà testarlo negli anni sa...ne abbiamo già dibattuto o no.. CARLO P.S.CONTINUI O MEGLIO HAI RIPRESO A DARMI DEL LEI SE VUOI RESETTIAMO TUTTO E CI DIAMO DEL VOI
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 15/09/2009 alle: 19:47:31
Ho visto solo qualche foto e mi piace molto. Meno di 7 metri con separazione rigida tra zona notte e giorno. Piacevole esteticamente. Cucina compatta e ben disposta. Prezzo interessante. Forse è la volta buona [;)] Ciao
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 15/09/2009 alle: 20:09:15
quote:Risposta al messaggio di esterel inserito in data 15/09/2009  18:14:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'acqua alta in casa è prerogativa, più o meno possibile, di ogni Vr compreso il suo. Se ne esistesse uno privo di questo rischio, la cosa verrebbe certificata e pubblicizzata a dovere, non crede? Il punto è che qui si disquisisce di un motorhome da € 65.000 che va paragonato, in tutto e per tutto, esclusivamente ai motorhomes di PARI PREZZO. Come faccia poi a nutrire dubbi su di un progetto ancora in corso di sviluppo sarebbe interssante capirlo per Mobilvetta in primis [;)]. CANARINO [8D]
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 15/09/2009 alle: 22:34:04
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 15/09/2009  20:09:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi auguro che non sia un augurio il suo,ma di EstereL infiltrati la vedo un po dura,10 anni di anzianità,l'acqua che scorre è quella dei rubinetti interni,sa nel lontano 1999 costava 145 milioni,non si poteva scendere a patti,appunto come si dice rapporto qualità-prezzo e senza compromessi. Carlo
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 15/09/2009 alle: 22:55:20
BFLAFsYHFEU
Ti assicuro che la ragazza era giusto in tono[;)]id="blue">id="size2">
id="left">
piega23
piega23
-
Inserito il 15/09/2009 alle: 22:59:19
concordo con chi afferma che per i 61k di listino e i 64.8 k per la versione full, penso che non si possa pretendere altro rispetto a quanto proposto! se fosse stato monoscocca, ricaricando solo gli stampi della scocca, il mezzo superava tranquillamente i 70k come base... inoltre il telaio alko, non è indispensabile cosi come il doppio pavimento o i pannelli super coibentati.. con lo standard di adesso, stai al caldo tranquillamente con il truma acceso a metà anche quando fuori sei a - 20°, e lo scrivo perchè l'ho testato varie e varie volte con il mio camper. spero solamente che modifichino il frontale cosi come si vede nel video, se lo fanno è il + bel MH presente sul mercato.. Sarà anche un mio difetto, ma a me piace il design. è come una donna..una brutta sarà anche brava a letto..ma non mi piace..quella bella magari sarà meno brava, ma mi attirà di +..e cosi con il camper...se non mi piace esteticamente, può avere anche il triplo pavimento o le fiancate di 60 con il polistirolo densità 60..un no compro!!!!!!!!!!![:D][:D][:D]
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 16/09/2009 alle: 06:37:49
quote:Risposta al messaggio di Tatanka66 inserito in data 15/09/2009  22:55:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ci sei gia' andato in fiera?
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 16/09/2009 alle: 06:40:54
spero solamente che modifichino il frontale cosi come si vede nel video, se lo fanno è il + bel MH presente sul mercato..(quote) Al limite, ripeto, secondo me farlo di una tonalita' che spicchi meno rispetto al resto! Certo che se qualche responsabile di Mobilvetta legge le varie opinioni espresse nei forum, sempre che il mezzo esposto non sia definitivo, potrebbe cercare di cambiare quello che non piace. Poi penso che anche la gente che lo ha visto dal vivo, si sia espressa.

Modificato da petrol.io il 16/09/2009 alle 06:44:20
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 16/09/2009 alle: 07:25:27
Visto il video di plein-air, confermo che secondo me, cambiando solo la colorazione della calandra il mezzo diventerebbe un altro.
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 16/09/2009 alle: 08:27:25
quote:Risposta al messaggio di esterel inserito in data 15/09/2009  22:34:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guardi, forse sbaglio, ma continuo a non capire il senso dei sui interventi su questo post. Dove vuole arrivare? Che il suo decennale Esterel è meglio di questo nuovo parto in casa Mobilvetta? E se anche così fosse, cosa c'entra? Un Esterel oggi quanto costa, forse che con 65,000 euro lo porto a casa? No perchè, caso mai le fosse sfuggito, il Mobilvetta K-Yacht costa appunto, full optional, 65000 euro. All'appello mancano qualche eurozzo per colmare il divario tecnico tra i motorhomes che lei pretende, non si capisce poi sotto quale aspetto, di paragonare. In pratica con quello che costa l'Esterel, di Mobilvetta K-Yacht se ne compra 3, così ha anche i muletti quando, come lei teme, il primo si infiltrerà. E ci mancherebbe pure che sto divario non ci fosse, perchè in caso contrario io, al posto suo, mi inc...erei non poco, visto “quanto” ha speso in relazione a “quando” lo ha speso. Il punto, piuttosto, mi sembra essere un altro. Qui su COL ogni tanto qualche buontempone da dello snob ad un determinato utente, asserendo che vede e considera solo i veicoli di una determinata Casa e basta, che non ritiene degni di nota i camper di minor blasone, che non è un esperto, che è criptico e chi più ne ha più ne mette. Anche COL, a buon diritto, si è espresso in merito e su questo nulla quaestio. Tuttavia l'intervento di COL ha perfino ricevuto il plauso, poco signorile ma perfettamente legittimo, di qualcuno. Bene, troverei la cosa equa, se non fosse, in realtà, profondamente ingiusta, visto che gli interventi di quell'utente spesso, quando (e, soprattutto, SE) vanno sopra le righe, sono quasi sempre speculari agli interventi di pari tenore prodotti da altri utenti di COL che, auspico, vengano parimenti considerati e trattati. CANARINO [8D]
maculani
maculani
-
Inserito il 17/09/2009 alle: 09:02:45
E' strana la mente umana eppure oggi, se dovessi scegliere tra le nuove proposte della Esterel Gruppo Rapidò e un Mobilvetta K del Gruppo SEA pur potendo comprare il primo, opterei per il secondo con tutte le sue eventuali incertezze e forse problematiche ma di certo il secondo lo rivenderei nel giro di un mese pagandolo meno della metà del primo dove già girarvisi dentro è un bel match con il tuo equipaggio e porlo in rivendita entri nel girone degli incubi commerciali. Sintetizzando il tutto sotto altri aspetti più tecnici in cui giustificare ben 70mila euro di differenza è impresa per venditori laureati in filosofia moderna. Il MACU.
piega23
piega23
-
Inserito il 17/09/2009 alle: 20:43:13
beh, sicuramente qualcuno di SEA i commenti ricevuti dalla "bolgia" umana che a quanto ho sentito anche ieri sera al bar c'è stata durante la settimana li avrà di certo ascoltati. Essendo, come già detto, il prototipo quello esposto, e arrivando nelle concessionarie a gennaio inoltrato, sicuramente sarà migliorato, non solo nel design esterno. Dentro qualcosa secondo me dovrebbero rivedere, ma il rapporto qualità/prezzo è ottimo. Mi esulo da commentare chi paragona questo MH ai Chartago, Esterel o Rapido di prezzo notevolmente superiore..anche la mia Ferrari F430 spider è migliore perchè ha le sospensioni + tecnologiche della tua Fiat Punto...[:D][:D][:D][:D] che ridere leggere certe cose!!!
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 17/09/2009 alle: 21:31:06
quote:Risposta al messaggio di piega23 inserito in data 17/09/2009  20:43:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non posso che quotare!!!!!!!!!!!!!!!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link