quote:Risposta al messaggio di Michele B inserito in data 21/02/2013 23:22:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il k 87 NON ha il doppio pavimento. Dell'elnagh , ho avuto un amico che con il magnum di qualche anno fa ha avuto delle pessime esperienze: tetto marcio, porte che si staccavano, tubi idrici che si scollegavano. Ora non so se essendo stata assorbita dal gruppo SEA la cosa sia radicalmente migliorata dopo le varie chiusure di stabilimenti ed i vari licenziamenti, sono piuttosto scettico perchè dal mio omino che mi aggiunge serbatoi, gavoni ecc, mi dice che secondo lui non è cambiato niente . A parte che l'ho acquistato, lui mi conferma che il mobilvetta sia superiore. Cmq c'è solo da sperare che qualunque mezzo, sia finito con diligenza da parte delle maestranze addette. Ti auguro di fare una buona scelta. Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...
quote:Risposta al messaggio di Michele B inserito in data 22/02/2013 16:26:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio è un 2013 150cv nuovo di pacca e NON ha il doppio fondo, ha il pavimento unico di 50mm. Però... dico però vedi bene a cosa vai incontro con un elnagh; io prima d'ora ho avuto un Mobilvetta skipper 60 che mi ha dato tante soddisfazioni per 140.000 km ed un arca P 694 che me ne ha date di meno per 74.000. Ora ho per dire, tirato i remi in barca, con mh. k 87 e va benissimo così. NON ho mai avuto Elnag se non una caravan meravigliosa dall'80 e che per molti anni mi ha appagato in tutto, ma allora erano tempi in cui la produzione era controllata ,cosa che negli ultimi anni per elnagh invece è stata disastrosa anche all'interno del gruppi SEA tanto che stava per fallire oppure la trigano l'ha lasciata fallire prima di rilevarne il marchio. ti dico : io prima di guardare a 4000 euro che sono una somma che considerando gli anni di durata di un camper hanno un ammortamento insignificante; baderei bene a tutto, certo che se parti credendo o ti fanno credere al doppio pavimento, di già non sono seri, tra l'altro dicono che a meno 15 vanno in giro con calzini e A BOMBOLE di propano credimi A BOMBOLE di propano che non puzzano come il gasolio, con la trima a tre o quattro hanno 20 gradi in cellula. Non ho ancora avuto modo di provare in montagna ma ci credo. Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...
http://www.youtube.com/watch?v=...
[;)]quote:Risposta al messaggio di Michele B inserito in data 26/02/2013 10:37:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Okkio: patente B. velocità 50/90/130 - patente C. 50/80/100, no terza corsia anche con mezzi entro i 7.00 mt. Revisione annuale del mezzo. Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ...e lascia pur grattar dov'è la rogna...
http://www.decathlon.it/kit-50-...
un kit di 50 kg, solo di pesi...più bloccadischi e valigia,saremo sui 55kg [^]quote:Risposta al messaggio di alerampi inserito in data 24/03/2013 18:29:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho da un mese il K87 2300 150cv. 6.96 mt.Per me è perfetto, nel senso che si equivale ad altri modelli di pari valore con gli stessi pregi e difetti. Ho amici con Rapido che hanno convenuto che loro hanno i mobili migliori ma la mia dinette è migliore della loro e fanno la spola in quel di O**ero per scricchiolii importanti nella zona aanteriore vetrata. La scelta è stata fatta anche in base alle proporzioni dell'esterno. Il frontale, sempre a mio avviso, non ha eguali nella categoria. Nel mio modello, per stare entro i 7 metri( scelta per me determinante e indiscutibile)la movimentazione delle bombole è laboriosa in quanto sono poste allì'interno del gavone e se vuoi è l'unico impiccio. A favore ci metto la dimensione della doccia che è al massimo della sua categoria. Per il resto dicono che mancano cassetti, ma noi siamo quasi sempre in due e ne avanzano, il gavone è un po' stretto per via delle posizioni della truma e delle bombole, però ci stanno due bici ed ho realizzato scaffali in esubero rispetto alle reali esigenze. Poi...per ultimo, ma proprio solo incidentalemte..., con tutti gli optional installati: pannello,tele, antenna, retro,condizionatore fiat, asr, esb, telo esterno, oscuranti plissettati interni, doppia batteria, doppo serbatoio wc, 120 litri di h2o,90 litri di gasolio, stoviglie , vestiari ecc.ecc. sono a 3485 kg. che per me hanno un valore assoluto sia in termini di sicurezza che di controlli della polstrada. Altro dirti non vo', ma la tua scelta anco tardi a venir non ti sia grave.[:D][:D][:D] Rik "Il bisogno si placa ma il desiderio mai" ....e lascia pur grattar dov'è la rogna...