CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

mobilvetta naxos m41 vs laika ecovip9

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
16
dalton
dalton
25/03/2009 98
Inserito il 16/02/2010 alle: 00:16:41
ciao a tutti vorrei un parere su questi due camper. Entrambi hanno la disposizione che mi interessa (siamo 2 adulti e 2 figli maschi di 7 e 13 anni), anche se ho qualche remora sulla dinette avanzata del Laika. Lo uso tutto l'anno, anche in montagna, per questo ho pensato che il doppio pavimento e il garage potessero meglio rispondere a queste mie esigenze. Sulle strade ho visto sempre molti Laika, pochi Mobilvetta, nessun Naxos. Qualcuno mi sa dire perché? I due camper sono effettivamente equiparabili? Oppure c'è fra i due un abisso? Quali sono i pregi e i difetti dell'uno e dell'altro? Vi chiedo molto ma altrettanto vi ringrazio per i consigli che potrete darmi.
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 16/02/2010 alle: 09:24:08
son curioso anche io[:I]
16
dalton
dalton
25/03/2009 98
Inserito il 16/02/2010 alle: 19:13:51
nessuno ha un opione ?
16
dalton
dalton
25/03/2009 98
Inserito il 16/02/2010 alle: 23:08:36
ma dove sono gli esperti[:)]
One1
One1
-
Inserito il 16/02/2010 alle: 23:17:50
quote:Risposta al messaggio di dalton inserito in data 16/02/2010  23:08:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non penso che troverai tanti esperti possessori di Naxos. Mario
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
dalton
dalton
25/03/2009 98
Inserito il 17/02/2010 alle: 22:54:54
vuol dire che il naxos non è da esperti
16
dalton
dalton
25/03/2009 98
Inserito il 18/02/2010 alle: 21:22:59
mi devo arrendere ,nessuno ha un consiglio ? grazie
One1
One1
-
Inserito il 18/02/2010 alle: 22:03:10
Nel senso che ne hanno venduti veramente pochi di Naxos. Mario
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 18/02/2010 alle: 23:34:46
Io ho il prototipo del Tuo mezzo, ovvero lo Huari, che nell'arco di un anno è stato chiamato Naxos. Le schede di questi mezzi le puoi consultare nell'apposita sezione, e al di là di qualche problemino iniziale, dei primi numeri, avverto che il camper se lo stanno godendo. Io sono partito con la scelta iniziale della dinette avanzata, molto più moderna e spaziosa ma dopo qualche noleggio ci siamo accorti che per la montagna la dinette tradizionale era la soluzione migliore, zero problemi con il freddo (ma proprio zero spifferi) con la tenda termica tra cabina e cellula, poi con il doppio pavimento zero moquette, zero papucce ai piedi. Scelta personale, s'intende, due bei mezzi ma, da amante della montagna il nemico numero uno lo lascio fuori e mi godo il panorama dal finestrino. Salutoni Eddy PS: Tira sul prezzo che fai l'affare.[;)]id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
maculani
maculani
-
Inserito il 19/02/2010 alle: 16:57:35
Riconoscendo alla Laika un lavoro sempre continuo non privo comunque di qualche scivolata, alla SEA tanti sforzi non sempre però pari ai risultati finali voluti, la differenza sostanziale in questi due mezzi è data dal concessionario e dalla trattativa finale in termine di convenienza economica; occhio al peso poichè è un problema su questi mezzi da non sottovalutare, Maculani.
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 19/02/2010 alle: 23:37:22
Non credo che questi mezzi siano uguali e possano differire solo dalla trattativa del prezzo o dal concessionario! Il mobiveltta non è più un'azienda con una propria linea di montaggio e delle peculiarità che ad esempio anni fa la distinguevano da altri marchi, vedi per esempio per il mobilio. Oggi la Sea ha degli stabilimenti dove sule stesse linee, in base a esigenze di mercato, si costruisce dai McLouis ai Mobilvetta per l'appunto! Laika, al di la che ne posseggo uno, prima avevo un Arca America, ha una nelle tecniche costruttive i materiali, il montaggio e i particolari comuni a tutti i veicoli del marchio anche di fascia altissima. Vedi se oggi i mezzi hanno la stessa fascia di prezzo di veicoli meglio allestiti di qualche anno fa, a parità di modello, ma con particolari in meno o alcuni elementi, vedi bandelle e altro nell'Ecovip, di qualità o costo inferiore, è dovuto sostanzialmente dal costo molto più elevato della parte meccanica che evolvendosi ha più accessori e caratteristiche migliori in tutti i sensi. Poi scusami ma nella scelta di un veicolo ricreazionale la rivendibilità ce la mettiamo? La rete di assistenza, io la valuterei. A te la scelta e l'attesa di trovare qualcuno che possegga un Naxos e abbia voglia di parlarne. Saluti. Andrea
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 20/02/2010 alle: 07:55:30
A volte al cuore non si comanda e laciando da parte gli di marketing il Naxos ha una linea veramente bella e aggraziata. Se poi anche l'aspetto tecnico è di prim'ordine allora il cerchio si chiude. Nel 2002 acquistai una Aprilia Caponord 1000 nuova, pagata suon di euro e rivenduta nel 2009 alla giusta cifra ma sempre pochi rispetto a una mucca tedesca con motore boxer. Però la soddisfazione di avere un prodotto altamente tecnologico rispetto alla concorrenza (telaio in alluminio e magnesio, frizione antisaltellamento, 100 cv, forcelle da 50mm, distribuzione a catena+cascata di ingranaggi, doppio albero antivibrazione, doppia candela, strumentazione ipercompleta....), personale e prestante è stata impagabile. Il fatto è che pochi riescono ad apprezzare la tecnica costruttiva nelle cose. Rik.
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 20/02/2010 alle: 08:09:53
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 20/02/2010  07:55:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci sarebbero una miriade di esempi da portare in rilievo ma poco ci azzeccherebero con l'argomento. Poi quello che hai posto è fuori luogo per due prodotti i fascia prezzo completamente diversa fra loro. Tecnica costruttiva?? Io conosco come costruiscono entrambi i veicoli, del mobilvetta ho dei rapporti indiretti di lavoro con chi esegue, su una delle aziende Sea, le sigillature dei pannelli. Sai di cosa parli?? L'estetica è una cosa la tecnica costruttiva, l'impiantistica è un altra, non confondiamo le cose! Andrea
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 20/02/2010 alle: 09:03:43
la mia non è una conoscenza diretta dei due prodotti ,sopratutto del Naxos... anche se coma si dice di solito , ho un amico che ha un Huari su Renault e non mi sembra molto tecnologico e importante come lo è scenograficamente , un pò come le auto italiane luccicanti ma scarse...le tedesche austere ma robuste ( suki74 io ho una mucca tedescasia a due che a quattro ruote). tornando a noi , in fin dei conti tu vuoi una valutazione sull'uso e non sulla estetica mi sembra di avere capito?... bene, premetto che io ho la fotocopia del Ecovip 9 come interni ( li puoi sovraporre dal tanto che sono uguali di misure e disposizioni) ma non di meccanica fortunatamente, inoltre come ti è stato anticipato la Laika utilizza gli stessi pannelli esterni sia dal basso che all'alto di gamma , perciò vuole dire per tutti altissima coimbentazione e insonorizzazione con styrofoam , da non sottovalutare anche la mansarda che è ancora la più alta di categoria , e la notte quei cm in più servono tutti te lo garantisco io che vengo fuori da un Motorhome Laika per un mansardato Laika ...anche se io ho 80cm sopra il materasso... per la dinette forse non posso darti una valutazione obiettiva perchè tutto dipende dalla coimbentazione della parte meccanica preassemblata in casa Fiat....però ti posso garantire che in Ford hanno lavorato molto bene...chiuse le bocchette di areazione e messo gli ascuranti interni ed esterni più la potente Truma C6000....bè che dire io che mangio sul sedile di guida non ho il freddo che avevo sul motorhome in una dinette classica anche a - 5°.... per la disposizione del doppio matrimoniale , hai due maschietti e per le poche notti di vita da camper possono benissimo dormire insieme anzi a volte rafforza il loro rapporto... io ho due ragazzi di 13 e 16 Anni e dormono benissimo assieme , anche perchè frà pochissimo ne perdi uno ( quello di 16 Anni , frà trè per tè ,già stà a casa con i nonni spesso , potenza degli ormoni maschili vedi morosine!). A conclusione ti ritrovi frà pochissimo ad andare via in trè con due enormi letti e un garage dove per mettere un cacciavite o prendere una bottiglia non ti devi genuflettere su fango e neve ( parla l'esperienza passata)... anche perchè e non è poco...la laika offre una enorme porta di accesso al garage...e la sera al freddo e al buio nessuno ha voglia di scendere perchè è finita l'acqua o il vino...da esperienza vissute prima e dopo il garage! ! ! ! ! ... ti ho portato la mia esperienza di vita per farti capire cosa ne pensa chi ha un prodotto Laika...adesso aspetta un parere Mobilvetta...ciao

Modificato da Giankreos3005 il 20/02/2010 alle 09:09:35
16
dalton
dalton
25/03/2009 98
Inserito il 22/02/2010 alle: 19:50:09
vorrei altre opinioni grazie[:)]
16
dalton
dalton
25/03/2009 98
Inserito il 03/03/2010 alle: 13:21:23
[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link