CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mobilvetta o Rimor?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
hf_grifone
hf_grifone
-
Inserito il 04/09/2009 alle: 10:34:33
Vorremmo acquistare il ns. secondo camper,la nostra scelta è su due modelli,il Rimor Superbrig 677tc oppure il Mobilvetta Icaro s11,entrambi a trazione post. uno su base ford l'altro su base Iveco. Dalle quotazioni ci sembra di capire che il Mobilvetta sia di fascia più alta del Rimor,a parita' di prezzo il Rimor lo compri più recente. Sul Rimor abbiamo letto tutti i post e le Vs. impressioni direi sono ampiamente positive,per il Mobilvetta nn riusciamo a trovare niente che ci dia pareri su questo modello. Secondo Voi su quale è meglio puntare? Un ringraziamento a tutti per le risposte e buoni km. a tutti.
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 04/09/2009 alle: 11:28:59
E' difficile rispondere al tuo quesito. Come dici anche te sono versioni molto diverse. L'icaro su iveco è sicuramente di fascia più alta cosi come di prezzo. Il rimor ha un grande garage, dicono rinforzato. La stessa motorizzazione ford pone il mezzo in una fascia inferiore all'iveco. Così come la qualità del mobilio e l'allestimento generale. Il mio consiglio è che se trovi un buon usato, anche di qualche anno più vecchio a parità di prezzo, fra l'icaro e il sb l'asticella è a favore nettamente del primo. Saluti. Andrea
maculani
maculani
-
Inserito il 04/09/2009 alle: 12:10:09
Vi è poco da dire sugli S11, prodotti in un buon momento di questo importante marchio dal 2002 a tutto il 2005 aveva un costo che superava i 60mila euro. Stretto e tosto concorrente degli Ecovip, dava però una migliore dotazione, più completa rispetto ai Laika con le stesse certezze di buona fattura sulla cellula con mansarda totalmente in vtr a doppio strato ben allunata che nel tempo non ha mai evidenziato grosse problematiche di tenuta. Gli interni caldi e armoniosi, con mobilio totalmente fatturato con legno e non altro. Mi rimane un pò difficile paragonarlo con il dozzinale SB. Cordialmente MACULANI.
17
mauro74
mauro74
10/10/2008 1158
Inserito il 04/09/2009 alle: 16:46:09
@hf_grifone: io sono sicuramente di parte però ti posso dire che anche io mi sono trovato di fronte alla stessa opzione in versione semintegrale. Ero indeciso tra il Rimor Sailer 645 ed il Mobilvetta Icaro P5. Medesima disposizione di quelli che dici tu; alla fine ho speso qualcosa in più ed ho scelto il secondo (2004). Ora dopo un anno ti posso confermare che farei senza dubbio la stessa scelta [;)][;)] Ciauz Mauro

Modificato da mauro74 il 04/09/2009 alle 16:48:21
hf_grifone
hf_grifone
-
Inserito il 04/09/2009 alle: 19:28:47
Grazie mi avete dato la conferma di quanto immaginavo. Ho preso in esame questi due mezzi per la loro diciamo uguale disposizione interna e dislocazione meccanica,che a me piace molto,immaginavo che il Mobilvetta era decisamente meglio,ora che mi avete dato la conferma puntero' su quella marca. Di nuovo grazie e Vi terro' sicuramente informati degli sviluppi.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
hf_grifone
hf_grifone
-
Inserito il 05/09/2009 alle: 15:16:13
Giracchiando ho trovato un S11 con 40.000km. del 2004 a 35.000 euro. Direi molto ben tenuto unico proprietario,sono un po' perplesso per il prezzo,dato che in giro si trovano sopra ai 40.000 euro,e' bene controllare qualcosa di preciso su meccanica o punti deboli cellula? Oppure vado tranquillo e posso dire di aver comperato bene? Ciao a tutti e Grazie.
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 05/09/2009 alle: 17:19:02
quote:Risposta al messaggio di hf_grifone inserito in data 05/09/2009  15:16:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vai tranquillo che il prezzo può essere giusto. Il prezzo è il linea con le quotazioni e se fai le giuste verifiche pre acquisto, mi riferisco alla cellula e alla meccanica, non te ne pentirai. Se ti spaventa il prezo troppo basso considera che al posto mio quello che di recente io ho acquistato non l'avresti mai preso. Io ci sono riuscito e non me ne sono pentito. Facci sapere. Andrea
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 07/09/2009 alle: 21:55:48
Approfitto del post visto che si tratta sempre di Mobilvetta ma di un modello diverso. TopDriver 70 D. Su meccanica Iveco , trazione post. gemellato,Dinette circolare in coda , ben tenuto. Cosa sapete di questo modello e della meccanica?? Ho sentito che come motore e' rumoroso e assetato. E' vero?
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 07/09/2009 alle: 22:13:21
aggiungo anche: della trazione post. cosa ne pensate?meglio anteriore o posteriore visto che, se concludo l'affare, vorrei montare un portascooter.
17
mauro74
mauro74
10/10/2008 1158
Inserito il 08/09/2009 alle: 08:39:34
@ globetrotter: per quanto riguarda la cellula non conosco i Top Driver ma sulla meccanica un parere te lo posso dare; la trazione posteriore gemellata è sicuramente nel complesso più rumorosa ma ti offre una stabilità che personalmente ritengo fondamentale soprattutto in mezzi lunghi con la maggior parte del peso dietro (io ho il garage). Poi qui si aprirebbe la discussione infinita con chi preferisce quella anteriore perchè più automobilistica... Per quanto riguarda i consumi non mi posso lamentare, quest'estate ho percorso tutti i tipi di strada possibili facendo circa 8,5 km con un litro. Va be che ero in Francia dove (si dice) il gasolio rende di più però direi che non mi posso lamentare..[;)][:)] Partenze in pendenza, su ghiaietta, erba bagnata etc etc ....mai un problema [:D][:D][:p][:p] Se ti servono altre info chiedi pure.. Ciauz e buona giornata Mauro P.S.: il mio è un C35 15 del 2004

Modificato da mauro74 il 08/09/2009 alle 08:41:01
hf_grifone
hf_grifone
-
Inserito il 09/09/2009 alle: 11:09:02
Eccoci arrivati alla decisione finale:abbiamo deciso per il Mobilvetta. Dopo aver controllato bene il mezzo,sembrerebbe tutto a posto,tenuto molto bene,nessuna infiltrazione e funziona tutto,poi il conce ci da' un'anno di garanzia,cosi' siamo un po' più tranquilli. Ha come optional le sospensioni al-ko e laveranda,certo nn sono molti ma poi uno se lo personalizza in base alle proprie esigenze. la motorizzazione iveco mi da' molta fiducia,speriamo bene. Ora nn vediamo l'ora di averlo naturalmente. Grazie a tutti per le risposte e a presto. Marco e ilaria.
maculani
maculani
-
Inserito il 09/09/2009 alle: 11:37:28
quote:Risposta al messaggio di hf_grifone inserito in data 09/09/2009  11:09:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Intelligente scelta, Maculani.
17
mauro74
mauro74
10/10/2008 1158
Inserito il 09/09/2009 alle: 11:48:42
Benvenuti nel mondo Icarense [:D][:D][8D][8D][;)][;)] Mauro
hf_grifone
hf_grifone
-
Inserito il 09/09/2009 alle: 16:20:09
Grazie per gli incoraggiamenti[:D][;)]
16
Poohbello
Poohbello
20/09/2009 317
Inserito il 23/09/2009 alle: 11:30:51
Ciao hf_grifone,anche io ho acquistato un Mobilvetta Icaro S11,sono di Genova,sei mica delle mie parti? Ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link