CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mobilvetta o Rollerteam

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
11
Highway To Hell
Highway To Hell
11/05/2014 16
Inserito il 01/06/2014 alle: 16:48:46
Ciao a tutti, io e mia moglie stiamo valutando di acquistare il nostro primo camper. Ormai è da 3 mesi che giriamo tutti i concessionari e siamo indecisi fra 2 mansardati: 1. Mobilvetta M74 Kea 2. Rollerteam Pegaso Garage Living Tutti e due i camper sono del 2011 ed hanno all'incirca 10.000 Km. Più o meno hanno lo stesso prezzo e molto ben accessoriati. Grosso modo entrambi gli interni sono di nostro gradimento. Entrambi sono su Ducato 2,3 130 cv. So che il Mobilvetta ha le pareti in Styrofoam e le ruote più larghe per una maggiore stabilità, non so nulla a riguardo del Rollerteam. Leggendo questo forum non sono riuscito a comprendere a pieno se il Mobilvetta viene considerato una fascia bassa / media / medio alta. C'è chi la definisce una marca medio alta e chi invece una fascia bassa... potete darmi delucidazioni? Potete togliermi qualche dubbio su queste due marche? Quale fra le due preferireste e per quale motivo? Oppure quale delle due non prendereste per nulla al mondo e per quale motivo? Prendiamo in considerazione che nei 3 mesi di giugno, luglio ed agosto lo sfrutteremo almeno per 60gg. Anche se con meno frequenza lo utilizzeremo anche in inverno. Grazie mille :) Alessandro
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 01/06/2014 alle: 17:01:47
Ciao, a parità di caratteristiche e stato d'uso opterei per Mobil. Ritengo che possa mantenere un valore più alto nel tempo. Di roller, ultimamente ne vedo troppi... Saluti paolo
11
Highway To Hell
Highway To Hell
11/05/2014 16
Inserito il 01/06/2014 alle: 21:25:54
Mi è capitato che un rivenditore mi dicesse che aveva smesso di vendere Mobilvetta perché era sempre in assistenza e con la garanzia era un delirio gestire quel marchio. Mi fece vedere un Mobilvetta un po' datato ma mai usato dove nelle giunture esterne era pieno di muffa. Mi disse che era il modo per espellere l'umidità interna. Un altro rivenditore invece mi disse che il Pegaso aveva dei grossi problemi di infiltrazione... Vorrei sapere se sono leggende metropolitane o è vero che effettivamente si sono riscontrati questi problemi.
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 01/06/2014 alle: 23:57:11
Ciao,a mio modesto parere e,a maggior ragione se il prezzo e'quasi simile,tra i due modelli opterei per il Mobilvetta,anche perché' mi sembra superiore come livello,poi devi valutare tu,magari ti convince più il Roller Team,per quanto riguarda i difetti va un po'a fortuna,spesso capita che hanno più difetti i nuovi che quelli usati.piuttosto visto che siete nuovi nel mondo del camper,non so come sarà' composto il vostro equipaggio,perché la scelta del mansardato e'legata alla presenza di bambini altrimenti prenderei in considerazione un semintegrale.Ho un dubbio sul fatto che Mobilvetta utilizzasse le pareti in Styrofoam già nel 2011,qualunque sia la scelta buoni Km Jack 1971
11
Highway To Hell
Highway To Hell
11/05/2014 16
Inserito il 02/06/2014 alle: 12:13:28
https://magazine.camperonline.i... Pare di si. Di sicuro il pavimento, invece per le pareti Styrosint
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
doppiamike
doppiamike
19/03/2012 764
Inserito il 02/06/2014 alle: 16:47:52
Per quanto mi riguarda opterei senza dubbio per il Mobilvetta... Anche se sono di parte [:D] Prima avevo un Roller Team, precisamente il Granduca, che tranne la mansarda è identico al Pegaso.. Per quanto riguarda l'assistenza sino ad oggi sono sempre stati disponibili rispondendo alle mie richieste.
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 03/06/2014 alle: 10:55:40
I dubbi è legittimo averne, sono 2 bei camper, valuta quello che vi piace di più, quello che vi fa "sentire" a casa. Ho letto il link allegato sul materiale utilizzato per pavimento e pareti nella serie Mobilvetta 2011, la novità della nuova gamma 2013 stava proprio nell'utilizzo dello styrofoam, quindi nutro dei seri dubbi sull'utilizzo di quel maateriale anche nel 2011. In ogni caso, te lo dico da possessore di un Mobilvetta Kea M75 (stessa tecnica costruttiva del 74), il mio scatolone, oggi, non lo cambierei per nessun motivo al mondo e con nessun altro camper al mondo [^][^][^] Ti assicuro che ha tutto ciò che serve, è funzionale, elegante, moderno e si sta benissimo anche d'inverno a basse temperature (il 74 che stufa ha?) [:D][:D][^][^] Salutoni e buona scelta GS Corr. Pensa! E' gratis.....
11
Highway To Hell
Highway To Hell
11/05/2014 16
Inserito il 03/06/2014 alle: 14:26:19
Ha una Truma Combi 6000, dovrei essere a posto. Logico, non è un Laika Ecovip con doppio pavimento, pero allo stesso prezzo lo avrei trovato del 2007 con 50.000 km... quello invece è del 2011 con 10.000 km... Alla fine mi sembra un buon compromesso dato che non vado matto per un camper che ha già 7 anni. Si lo so che durano 20 anni, ma la mia sensazione è che dopo una certa età sei sempre dal meccanico... Le novità per tutta la gamma La prima, e probabilmente, più importante novità della prossima stagione è il significativo cambiamento dei materiali che costituiscono la scocca dei veicoli: per tutti i veicoli, infatti, il pavimento sarà coibentato con Styrofoam, mentre le pareti adotteranno il nuovo sistema “Pure Panel” antinfiltrazioni che, sostituendo lo scheletro interno in legno con uno in uno specifico conglomerato isolante e consistente, promette adeguata protezione dal rischio di possibili infiltrazioni di acqua. Sempre a livello di pareti, fa il proprio esordio, come materiale coibentante, lo Styrosint.id="purple"> Vai a capire la differenza... :P
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 03/06/2014 alle: 14:38:24
quote:Risposta al messaggio di Highway To Hell inserito in data 03/06/2014  14:26:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Ha una Truma Combi 6000, dovrei essere a posto.>
> Come il mio [;)] Vai tranquillo che soffia aria calda che è un piacere, d'inverno, dentro sto con le maniche corte [:D] GS Corr. Pensa! E' gratis.....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link