CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mobilvettisti con il "Kea"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 6689
17
Bricciolo
Bricciolo
03/07/2008 109
Inserito il 30/08/2008 alle: 15:34:43
Salve a tutti, quindi risolto l'enigma delle grigie, NON sono riscaldate [xx(], ora altro problemino, di poco conto, aprendo il vano esterno inferiore del frigorifero (sono un tipo Mooolto curioso di scoprire come funzionano le cose [:p]), ho notato la presenza di una piccola vaschetta che serve per raccogliere la condensa che produce il frigo, ora essa è posizionata su un pezzo di tubo che con il calore dovrebbe far evaporare l'acqua. Ora il problema è questo, ho lasciato per una settimana il camperone al mare con moglie figli ecc, e data l'umidità dell'aria la veschetta si deve essere riempita, tanto che l'acqua a tracimato, bagnando il legno sottostante e filtrando, propabilmente all'interno [:(], consiglio a tutti di verificare, quando ci si trova in un posto ove l'aria a un elevato grado di umidità, io ora effettuerò un foro alla metà del contenitore ed applicherò un tubicino che, nel caso si riempisse, farà defliure l'acqua all'esterno. Non vorrei che a lungo andare mi ritrovo con del legno gonfio e marcio. OK, ora torno al lavoro, che alle 20, come ho finito PARTOOOO con il KEA, per il mare [:p], ritorno previsto per lunedì mattina [V] ... il Lavoro... buona domenica a tutti, sopratutto a chi sfrutterà quest'occasione per uscire con il giocattolone.[:D] ...

Modificato da Bricciolo il 30/08/2008 alle 15:40:02
17
Bricciolo
Bricciolo
03/07/2008 109
Inserito il 01/09/2008 alle: 08:33:03
Buona giornata, resoconto: Specchietto retrovisore sx che ha ceduto sull'autostrada a causa dell'aria, si chiudeva in continuazione [:(!], rivestimento isolante posteriore inferiore del garage che è volato via sempre in autostrada, strappato via dall'aria, (anche questo sembra incollato con lo sputo). che dire ???? [:(!] Buona giornata. [V]

Modificato da Bricciolo il 01/09/2008 alle 08:34:07
18
Mirko B e family
Mirko B e fa...
09/12/2007 404
Inserito il 01/09/2008 alle: 15:37:06
ciao Briciolo,allora non era una mia fissa che i bracci dello specchio destro mi sembravano lenti in viaggio,perche' quando o detto(in viaggio a mio fratello)MI SEMBRA CHE LO SPECCHIO SI STIA CHIUDENDO mi a risposto NO VIBRA UN PO' TROPPO.comunque mi dispiace per l'accaduto un saluto
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 01/09/2008 alle: 16:03:24
Grazie Bricciolo per le risposte.
quote:Originally posted by Jabadau
ciao keisti, ciao bricciolo (al quale rispondo) [:D] : settimana scorsa avevo lo scarico (ma xkè sti caspita di progettisti Mobilvetta hanno messo tutti i tubi di scarico ORIZZONTALI MANNAGGIAAGGIUDA!!!)id="Tahoma"> che non scaricava, ho notato dei gocciolii sospetti provenienti da sopra il panzuto serbatoio delle grigie e dopo qualce decilitro si è messo a suonare l'allarme di serbatoio pieno!!! andando sul display ho notato che la grafica del serbatoino in alto a destra era cambiata evidenziando lo stato "FULL". Concludendo: non credo ci sia un galleggiante, ma dei contatti elettrici, credo che suddetti contatti facciano il loro dovere ma troppo tardi, dovrebbe esserci una sorta di "RISERVA" alla rovescia e cioè avvisarci quando ci resta poco spazio vuoto nel serbatoio. Xò sti scarichi orizzontali..... altra cosa: per le grigie con il gelo, si fa come si fa quando fa davvero freddo (Livigno -27°C, Austria -18°C le mie esperienze) e cioè si mette o una bacinella sotto lo scarico delle grigie o l'apposito carrellino con ruote tipo quelli delle roulotte per non rischiare il congelamento della saracinesca di scarico e la si lascia aperta, sennò batano 2 abbondanti manciate di sale grosso x non far ghiacciare le acque. il keista Jaba [8D] >
> Di solito le grigie e le chiare vanno di pari passo...un'idea del livello te le fai con quello delle chiare. Io ho visto spesso solo l'indicatore del "pieno" delle grigie, infatti il mio mezzo ha solo una spia, non una "scala". Per il discorso gelo non sono d'accordo...su un mezzo del genere mi sarei aspettato il serbatoio riscaldato come quasi tutti i mezzi di quella fascia di prezzo. Ti dimentichi tutti i problemi, quando devi scaricare apri e via. Infatti il mio che non ne è dotato presto lo sarà...se fai sosta libera come me non puoi usare bacinelle/contenitori, il sale corrode e non mi fido, quindi uso antigelo rigorosamente ecologico (NON quello radiatori delle auto), ma è un paliativo perché la ghigliottina può ghiacciare ugualmente e non scarichi, inoltre se leggi l'etichetta per non far ghiacciare 100l d'acqua ti rendi conto di quanto ce ne va... A me è successo solo una volta e per fortuna si è subito sbloccata da sola, poi buttando un po' di acqua calda ho scaricato tutto sciogliendo il piccolo "tappo" che si era creato.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Jabadau
Jabadau
06/08/2008 243
Inserito il 01/09/2008 alle: 16:11:22
ciao bricciolo, sono dispiaciuto x te, io torno da 3 notti nel kea fatto tornanti in montagna, autostrada, gallerie, sorpassi, tutto insomma, ieri dalla curiosità ho guardato l'impianto elettrico del boiler, decisamente risulta cablato e rifinito molto meglio del tuo (viste le foto postate).... . Riesci a risalire in che fabbrica è stato assemblato il tuo "giocattolone" ??? Sappi che quando me l'hanno venduto mi hanno specificato, cito testuali parole, queto l'hanno assemblato qui vicino (non ricordo se pavia o comunque raggio 100km da Milano) mica come gli altri dove hanno avuto problemi con gli operai.... Boh prendiamola con le pinze....prova a sentire chi te l'ha venduto..... a presto ..... Jaba[:)]
17
Bricciolo
Bricciolo
03/07/2008 109
Inserito il 01/09/2008 alle: 22:25:02
Ciao Mirko, purtroppo si chiude e non andavo veloce, ero a circa 80 Km/h, ho dovuto zepparlo con un pezzo di cartone, domani proverò a contattare un concessionario Fiat e vedrò il da farsi. Ciao Albertoy, come darti torto ? hai ragione, e pensare che stavo per acquistare un ecovip 9, dove e tutto di serie, compreso antifurto e grigie riscaldate, ma a mia moglie non erano piaciuti gli interni, l'accostamento dei colori per la precisione [xx(]. Ciao Jabadau, sono felice per tè che non hai incontrato i miei stessi problemi, certo domani contatterò il rivenditore per sapere dove è stato assemblato il mezzo, comunque la delusione resta [V], quando puoi, verifica la parte posteriore inferiore del garage, lato sx e dx vedrai un rivestimento spugnoso grigio, verifica se si stà scollando o se tiene perfettamente, la mia a questo punto è solo curiosità. Comunque spero che risolti questi problemi le cose comincino a filare liscio [?] . . . buona notte.
18
Mirko B e family
Mirko B e fa...
09/12/2007 404
Inserito il 01/09/2008 alle: 22:48:44
Buona sera a tutti oggi nel pulire il giocattolone dalla domenica al mare,mi sono accorto che deve essere scoppiato uno dei due pistoni che reggono l'oblo' grande(non si regge piu' aperto),mi e' praticamente rimasto in mano il porta asciugamani del bagno e in fine sono riuscito ,finalmente, a cambiare le cerniere delle panche piu' grandi perche' quando le aprivo mi si sfilavano le viti dalle cerniere(se si possono definire tali)risolto con cerniere ottonate. Dai ragazzi siamo ottimisti, e' un bel mezzo.Quando poi' lo si guarda li' parcheggiato in area di sosta ti riconsoli e dici E' PROPIO BELLO IL MIO CAMPER!
17
Bricciolo
Bricciolo
03/07/2008 109
Inserito il 01/09/2008 alle: 23:46:44
Ciao Mirko, che sia un bel giocattolone visto dall'esterno, OK , ma ieri mi trovavo al mare a Pineto e facendo una passeggiata mi sono imbattuto in un CAMPERONE Americano, con tanto di bandierina sul posteriore [:0] [:0] [:0] [:0], ripeto questo è il mio primo Camper, quindi non avevo idea di quello che il mercato può offrire, ma quello era Mostruoso....non sò come spiegarlo, ci provo, un'intero lato si è sfilato dall'interno, aumentando lo spazio abitabile, la cucina sembrava quella di un ristorante e non ti dico cosa aveva sul tettuccio, di tutto e di più... per me è stato impressionante, soprattutto quando l'ho visto ripartire, si è cominciato a richiudere da tutte le parti, chiaramente era tutto motorizzato, veranda compresa (e che veranda), fino a diventare quasi delle dimensioni dei nostri KEA (solo un pò più grande) per non parlare della cabina di guida, sembrava quella dei mostruosi camion americani che si vedono nei film e soprattutto aveva 3 posti, quindi presumo che lui non aveva il mio problema di chi lasciare a casa [V]... quello più che un camper era un condominio con le ruote [:D], quel signore si che può dire "il mio CAMPERONE". buona notte.
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 02/09/2008 alle: 09:22:51
quote:Originally posted by Bricciolo
...cut... Ciao Albertoy, come darti torto ? hai ragione, e pensare che stavo per acquistare un ecovip 9, dove e tutto di serie, compreso antifurto e grigie riscaldate, ma a mia moglie non erano piaciuti gli interni, l'accostamento dei colori per la precisione [xx(]. Ciao Jabadau, sono felice per tè che non hai incontrato i miei stessi problemi, certo domani contatterò il rivenditore per sapere dove è stato assemblato il mezzo, comunque la delusione resta [V], quando puoi, verifica la parte posteriore inferiore del garage, lato sx e dx vedrai un rivestimento spugnoso grigio, verifica se si stà scollando o se tiene perfettamente, la mia a questo punto è solo curiosità. Comunque spero che risolti questi problemi le cose comincino a filare liscio [?] . . . buona notte. >
> L'Ecovip è di un'altra fascia...lo potresti al limite provare a confrontare con il Naxos, visto che il Kea non ha doppio pavimento. Non prenderlo solo per i colori...queste donne...[:0][xx(][B)] I camper americani, a parte il costo, hanno però il problema delle dimensioni eccessive per le strade e campeggi Europei e i motori spesso a benzina di cilindrate assurde, con consumi di conseguenza...quindi fai un po' te... Se cerchi sul forum se ne parla, mi sembra un 10 litri benzina che fa 3/3.5 Km/l...[xx(]
17
Jabadau
Jabadau
06/08/2008 243
Inserito il 03/09/2008 alle: 23:58:34
[^]beh oggi accadde!!! ho finalmente approfittato del forum per conoscere un'altro keista. ho incontrato bricciolo e la sua signora, persone gentilissime e disponibili, mi hanno accolto nella loro "casetta itinerante" heheh che sensazione strana, le case non sono mai uguali, ma quelle itineranti si assomigliano molto di più. Devo dire che un paio di SPUNTI interessanti li ho catturati, comunque quello che mi è piaciuto più di tutto (oltre all'invidiabile cella a combustibile) è stato conoscere e condividere con voi, GRAZIE!!! e grazie a CAMPERONLINE !!!! [:D] Jaba / Furio id="Verdana">
17
Bricciolo
Bricciolo
03/07/2008 109
Inserito il 04/09/2008 alle: 08:48:43
Salve a tutti e buona giornata, Ciao Jaba, scherzi, il piacere è stato anche mio [:D], mi ha fatto piacere condividere esperienze e sensazioni. Ieri sera sono andato di corsa sul camperone a sostituire i 3 faretti centrali con quelli a LED che mi erano arrivati in mattinata [:p], la luminosità è buona, la tonalità è accettabile, certo se fosse un pò meno bianca sarebbe meglio, questi sono K6000, avevo provato dei K3500 ma erano troppo "gialli", secondo mè, l'ideale sarebbero i K4500, difficili da trovare, comunque per curiosità ho collegato una lampadina all'amperometro è l'assorbimento è stato di 0,98 Ampere, mentre una a LED, assorbe 0,06 Ampere [:)], un risparmio NOTEVOLE. Ora fuggo via, il lavoro mi attende. Di nuovo buona giornata a tutti.
17
Bricciolo
Bricciolo
03/07/2008 109
Inserito il 04/09/2008 alle: 16:31:01
Eccomi di nuovo quì, sono appena tornato dalla pesa, risultato: Camper svuotato completamente, serbatoi acque vuoti, solo il pieno di carburante, compreso il mio peso (ero sul mezzo mentre lo pesavano), totale pesata 3179 Kg. [xx(] ciò significa che aggiungendo il peso medio di altre 3 persone circa 210 Kg, restano circa 111 Kg, impensabile riempire anche solo uno dei serbatoi dell'acqua, si andrebbe già fuori peso e non si sono ancora caricati vestiti, coperte, lenzuola, bici, bombola del gas, (almeno una ci vuole) e qualche cibaria almeno di emergenza. [:(]. L'unico sistema per superare il confine e viaggiare tranquilli sarebbe quello di NON caricare acqua e limitare il resto allo stretto indispensabile, cioè solo vestiario e coperte (in base alla destinazione prefissata).[:(!] Non ho parole [V]

http://www.camperclublagranda.i...

Modificato da Bricciolo il 04/09/2008 alle 16:34:22
18
Mirko B e family
Mirko B e fa...
09/12/2007 404
Inserito il 04/09/2008 alle: 23:01:53
A rega' semo messi un po' maluccio co sti' numeri ehhh[:(!][:(!]!!!!! Che dite falli omologa' a 40qt e prendere la "c"?Per lo meno stiamo piu' tranquilli.[;)] ciao ciao[:)]
17
Bricciolo
Bricciolo
03/07/2008 109
Inserito il 05/09/2008 alle: 15:57:57
Ciao Mirko, hai ragione, per quanto riguarda la patente C, non è un problema, siamo abituati a portare questi giocattoloni, ma per l'omologazione a 40 q.ti, cosa si deve fare ??? qualcuno ne sà qualcosa ???? perchè in queste condizioni si può fare qualche giretto per l'Italia, ma se vogliamo andare in giro per l'Europa, dobbiamo inrociare le dita ogni volta che incontriamo qualche pattuglia [8D] Grrrrrr, dove sei Ingegnere della Mobilvetaaaaaaaa [:(!] [:(!] [:(!] spero che ti incontro alla fiera di RIMINI [B)]
Campex
Campex
-
Inserito il 07/09/2008 alle: 12:21:20
ciao a tutti i keisti vecchi e nuovi! tornati due giorni fa dalla ferie, dico con prudenza (letti tutti i vostri post) che a noi è andato tutto bene, nessun problema di quelli elencati da voi. siamo soddisfatti del ns mezzo e ci troviamo estremamente bene. per il peso nn mi voglio ripetere, è un grosso pensiero anche per noi, se ripenso alla ca..ata della mobilvetta per cui nn lo abbiamo potuto omolagare 40 ql.....[:(!][:(!][:(!] nn ci pensiamo è meglio! un salutone a tutti[:)][:)]
Campex
Campex
-
Inserito il 11/09/2008 alle: 21:09:41
ei, keisti, dove siete?
17
Bricciolo
Bricciolo
03/07/2008 109
Inserito il 15/09/2008 alle: 08:23:52
[}:)] in FIERA ...[:D]
17
Jabadau
Jabadau
06/08/2008 243
Inserito il 15/09/2008 alle: 11:27:23
ciao keisti!! ciao Karlo [:D]..... com'è stato in terra straniera?? il kea s'è comportato bene?? .. e com'è sta fiera?? io c vado con amici [:X] domenica prossima [8D]...è bella? Mobilvetta è risorta??? io devo dire una cosa che mi preoccupa un po... [:I] si è formata un'evidente zona depressa sulla resina del cupolone della mansarda, è come se uno ci avesse tirato una stramegapallonata contro!!! aspetto di essere a rimini per far vedere al concess. il problema, poi vi dirò!!! non è che è già capitato a qualche altro keista (sxo di no!) ?? [^] Ciao a presto Jaba [:)]id="Verdana">
17
Bricciolo
Bricciolo
03/07/2008 109
Inserito il 16/09/2008 alle: 09:01:19
Ciaooo Jabadau, mi dispiace per l'inconveniente che hai riscontrato, pensavo che io fossi l'unico con dei problemi sul camperone [xx(], la fiera è stata bella, ma non ho visto camper con un design più bello del nostro ( a parità di costo naturalmente). Per la Mobilvetta ... mi ha deluso un pò, sembra un pò allo sbando, i modelli esposti non facevano una bella impressione a visitarne l'interno, ad uno mancava anche la maniglia della porta del bagno. Ho notato solo che hanno cambiato la porta d'ingresso e la centralina di comando e controllo. Non sono riuscito ad incontrare il mio conc. era assente, e quelli della Mobilvetta sono stati molto impacciati ed elusivi alle mie domande, soprattutto per quanto riguarda i 1000 euri di schede carburanti che mi devono [}:)]...[:(!]. Comunque ho trovato quello che cercavo, due bici pieghevoli in alluminio, una FICATA [:D] , entrambe occupano lo spazio di una bici. Ieri ho finito di trasformare l'illuminazione a LED, ora non vi sono più le alogene, mi rimane solo da montare il vaso ad espansione oltre che lo specchietto retrovisore lato sx, che dovrebbe arrivare al conc. Fiat questa mattina e poi sono pronto per partire verso per l'oktober fest. Partenza prevista per sabato sera, ore 20. Ok ora vado al lavoro, buona giornata a tutti.
17
Jabadau
Jabadau
06/08/2008 243
Inserito il 16/09/2008 alle: 15:02:40
Fantastik magnifik [:D] quei puzzoni li devono anche a me i 1000 euri di carburante!!! se non me li danno tengo in ostaggio giusto 1000 euri che devo io al concessionario ;) come lavoro mi insegna...mai lasciar un fornitore in pace con i pagamenti [:D] !!! Carlo, se in questi giorni passo da te, mi vendi o mi fai procurare i led quelli che stanno in mansarda non con attakko G4? per piacere?? [:D][:D] poi ti pagherò !!!! hauhauhau [:D][:D] ciao keisti!![:p]id="Verdana">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link