quote:Originally posted by Jabadau> Di solito le grigie e le chiare vanno di pari passo...un'idea del livello te le fai con quello delle chiare. Io ho visto spesso solo l'indicatore del "pieno" delle grigie, infatti il mio mezzo ha solo una spia, non una "scala". Per il discorso gelo non sono d'accordo...su un mezzo del genere mi sarei aspettato il serbatoio riscaldato come quasi tutti i mezzi di quella fascia di prezzo. Ti dimentichi tutti i problemi, quando devi scaricare apri e via. Infatti il mio che non ne è dotato presto lo sarà...se fai sosta libera come me non puoi usare bacinelle/contenitori, il sale corrode e non mi fido, quindi uso antigelo rigorosamente ecologico (NON quello radiatori delle auto), ma è un paliativo perché la ghigliottina può ghiacciare ugualmente e non scarichi, inoltre se leggi l'etichetta per non far ghiacciare 100l d'acqua ti rendi conto di quanto ce ne va... A me è successo solo una volta e per fortuna si è subito sbloccata da sola, poi buttando un po' di acqua calda ho scaricato tutto sciogliendo il piccolo "tappo" che si era creato.
ciao keisti, ciao bricciolo (al quale rispondo) [:D] : settimana scorsa avevo lo scarico (ma xkè sti caspita di progettisti Mobilvetta hanno messo tutti i tubi di scarico ORIZZONTALI MANNAGGIAAGGIUDA!!!)id="Tahoma"> che non scaricava, ho notato dei gocciolii sospetti provenienti da sopra il panzuto serbatoio delle grigie e dopo qualce decilitro si è messo a suonare l'allarme di serbatoio pieno!!! andando sul display ho notato che la grafica del serbatoino in alto a destra era cambiata evidenziando lo stato "FULL". Concludendo: non credo ci sia un galleggiante, ma dei contatti elettrici, credo che suddetti contatti facciano il loro dovere ma troppo tardi, dovrebbe esserci una sorta di "RISERVA" alla rovescia e cioè avvisarci quando ci resta poco spazio vuoto nel serbatoio. Xò sti scarichi orizzontali..... altra cosa: per le grigie con il gelo, si fa come si fa quando fa davvero freddo (Livigno -27°C, Austria -18°C le mie esperienze) e cioè si mette o una bacinella sotto lo scarico delle grigie o l'apposito carrellino con ruote tipo quelli delle roulotte per non rischiare il congelamento della saracinesca di scarico e la si lascia aperta, sennò batano 2 abbondanti manciate di sale grosso x non far ghiacciare le acque. il keista Jaba [8D] >
quote:Originally posted by Bricciolo> L'Ecovip è di un'altra fascia...lo potresti al limite provare a confrontare con il Naxos, visto che il Kea non ha doppio pavimento. Non prenderlo solo per i colori...queste donne...[:0][xx(][B)] I camper americani, a parte il costo, hanno però il problema delle dimensioni eccessive per le strade e campeggi Europei e i motori spesso a benzina di cilindrate assurde, con consumi di conseguenza...quindi fai un po' te... Se cerchi sul forum se ne parla, mi sembra un 10 litri benzina che fa 3/3.5 Km/l...[xx(]
...cut... Ciao Albertoy, come darti torto ? hai ragione, e pensare che stavo per acquistare un ecovip 9, dove e tutto di serie, compreso antifurto e grigie riscaldate, ma a mia moglie non erano piaciuti gli interni, l'accostamento dei colori per la precisione [xx(]. Ciao Jabadau, sono felice per tè che non hai incontrato i miei stessi problemi, certo domani contatterò il rivenditore per sapere dove è stato assemblato il mezzo, comunque la delusione resta [V], quando puoi, verifica la parte posteriore inferiore del garage, lato sx e dx vedrai un rivestimento spugnoso grigio, verifica se si stà scollando o se tiene perfettamente, la mia a questo punto è solo curiosità. Comunque spero che risolti questi problemi le cose comincino a filare liscio [?] . . . buona notte. >
http://www.camperclublagranda.i...