e ancora:
CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 22/10/2009 23:07:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah, ma la foto degli interni, con il tetto scoperchiato, non te la ho inviata ?id="green"> Certo che me l'hai inviata, ma mi rifiuto di rovinare il vernisage della tua mirabile opera d'arte contemporanea con una foto ... sfocata [:0][:D]! Scherzi a parte stasera provvedo: creiamo il giusto clima di attesa modello K-Yacht [:D][;)]! Ciao [:)] CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 22/10/2009 23:31:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> un applauso al nostro nuovo ...."promotore di post"...... BRAVO BRAVO BRAVOid="size6"> un saluto Mirko[;)]
quote:Risposta al messaggio di petrol inserito in data 25/10/2009 17:24:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Omar69 inserito in data 25/10/2009 22:49:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per OMAR. In mansarda non c'è la bocchetta in quanto l'aria calda viene fatta circolare nelle intercapedini laterali della mansarda. In effetti anch'io sulla canalizzazione del webasto avevo il problema di una scarsa portata d'aria dalla bocchetta che va nella cabina guida: ho risolto cambiando il raccordo della diramazione mansarda/cabina sostituendo il raccordo a forma di T con uno a forma di V. Per le restanti 9 bocchette, nessun problema di flusso, neppure in garage o sul lettone sovrastante. Per PETROL A me l'M74 modello 2010 non dispiace affatto [:p]. Ciao a tutti [:)]. CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di asia01 inserito in data 26/10/2009 12:08:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Asia01. Il thermobile è uno scambiatore di calore che funziona solo con motore in moto in quanto sfrutta il calore prodotto dall'acqua del radiatore motore e quindi non vedo perchè dovresti montarlo, quando col secumotion, puoi viaggiare con la combi accesa [;)]. Cosa intendi per "soggiorni invernali di 3/4 gg"? Mi spiego, se vai d'inverno in alta montagna a sciare, è un conto, se te ne stai sul mar ligure è tutt'un altra cosa [;)]. Comunque sia l'aggiunta di un riscaldatore a gasolio alla combi esistente è il top che puoi avere IN MONTAGNA per i seguenti motivi: 1) esaurimento, congelamento o irreperibilità gas, subentra il Weba; 2) se va in panne uno dei due sistemi di riscaldamento usi l'altro; 3) in viaggio utilizzi sempre il gasolio con il max di sicurezza; 4) potresti usarli insieme in casi veramente estremi (e molto difficili da realizzarsi). Controindicazioni: solo il costo del Weba (quello da te indicato è per il 2000, in quanto il 3500 costa di più installato). Nota bene: la corretta installazione del Weba è FONDAMENTALE per la sua resa. Prevedi quindi minimo 3 bocchette (dinette, bagno, zona cabina) tenendo conto che + bocchette metti più costa l'installazione. Per la sosta in AA con allaccio elettrico 24 su 24 tutto OK, ma se fai sosta libera o comunque senza allaccio 220 (anche solo con la Combi) è quasi d'obbligo montare almeno 2 belle BS AGM da 100A l'una per avere una autonomia di 3/4 giorni (indicativa in base al PROPRIO PECULIARE fabbisogno elettrico). Ciao, e se ti serve altro chiedi pure [:)] CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di asia01 inserito in data 26/10/2009 15:42:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Adesso che ho più info sul tuo utilizzo tipo invernale, se fossi in te, monterei solo il secumotion per l'uso in marcia della Combi (hai preso la 6000 spero [8)]). La copertura esterna che citi va benissimo. Aggiungerei che se non vuoi chiudere la cabina guida con un bel telo bello spesso (mi pare che hai l'M74 con semidinette), allora ti conviene attrezzarti anche con un bel radiatore ad olio max 500/600 W (li regge qualunque colonnina degna dio questo nome) da piazzare in cabina: NON va usato da solo perchè non ce la fa, ma aiuta la Combi che di conseguenza consuma meno gas dandoti più autonomia [;)]. Inoltre è assolutamente sicuro perchè non ha resistenze elettriche esposte e non secca troppo l'aria (soprattutto se corredato di umidificatore tipo casa). Prezzo? Il De Longhi 600 w l'ho visto € 55 (ottimo prodotto), ma ve ne sono in giro altri di marchi meno nobili anche a € 19 e ti dirò che non sono male (a me sembra quello da € 55 rimarchiato, però magari ...... sbaglio [;)]). Ciao [:)] CANARINO [8D]