CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mobilvettisti con il "Kea"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
112 20 6689
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 22/10/2009 alle: 20:50:01
E adesso ditemi che qui non stiamo diventando tutti Keamaniaci [8)][:D]. Ammirate [:0] cosa sta realizzando Sempre in giro: e ancora: CANARINO [8D]
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 22/10/2009 alle: 23:07:41
Ciao Amici, finalmente ho acceso il PC dopo una lunga ed interminabile giornata !!! Grazie Canarino, ci avrei impiegato ore, io, ad allegare le foto !!!![:I][:I][:I] Ah, ma la foto degli interni, con il tetto scoperchiato, non te la ho inviata ? Va bhè !!! E pensare che per curvare il compensato della mansarda l'avevo tentuto nell'acqua tre giorni.....Porca miseria !!!! Mia sa che "me la sono tirata" da solo !!!! o no ??? [:D][:D][:D][:D][:(][8] A volte un po' di autoironia non guasta !!!! Diciamo che riesce più semplice scherzare con se stessi quando terze persone si attivano in modo serio, corretto ed adeguato a risolvere il problema[;)]. Da parte mia, ritengo di essermi mosso sempre con lealtà, chiarezza, e santa pazienza. Va da se che adesso mi aspetto la stessa signorilità da parte della controparte !!! Dagli ultimi segnali ricevuti, mi sembra che le risposte comportamentali siano positive. Sarà mia premura, al termine della vicenda, spendere pubblicamente parole di elogio nei confronti di chi se li meriterà. In tal senso ho apprezzato la correttezza e la chiarezza di Maculani.
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 22/10/2009 alle: 23:31:22
Rileggendo quanto appena scritto, ho capito di essere veramnte stanco !!!! Non avrei potuto comporre in modo più caotico di così. A In merito alla poca chiarezza ed ai sottointesi che spesso riempiono pagine e pagine di questo forum, questo mio scritto è rivolto in particolar modo ai NUOVI ARRIVATI. Ho cominciato parecchio tempo fa a leggere "mobilvettisti con il kea" e devo dire che, in principio, spesso, l'ho ritenuto irritante, noioso ed a tratti banale !!! Alla prima pubblicazione di un mio intervento, di fatto, ho preso le misure con Canarino (adesso ci vado molto d'accordo). Ne avevo pieno le scatole di apprendere con scadenza ad ogni battito di ciglia che parecchi erano "keisti non praticanti" perchè slittava la consegna del loro idolo su quattro ruote. Non so quante volte mi sia domandato per quale perverso motivo gli storici frequentatori non si telefonassero tra loro senza rompere le [8][8] al resto del Mondo.....Poi, un pò per volta ho capito tante cose, ho capito l'importanza di alcuni comportamenti ed ho scoperto alcuni "misteri" !!! In pratica, senza rendermene conto sono entrato a far parte di questa strana TRIBU. Fatta questa premessa, consiglio di cuore i nuovi iscritti ed i nuovi attuali e/o prossimi keisti a "NON MOLLARE". Lo so, rischio di sembrare l'ulteriore "fuori di testa" del gruppo ma, vi assicuro che non è così.....non fermateVi alle apparenze...perseverate e leggete !!!! Fidatevi, è proprio una bella storia, siamo nel Keesimo Regno della Concretezza. Ciao a tutti e grazie per l'attenzione. Vittorio.
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 23/10/2009 alle: 06:38:27
Ho cominciato parecchio tempo fa a leggere "mobilvettisti con il kea" e devo dire che, in principio, spesso, l'ho ritenuto irritante, noioso ed a tratti banale !!! Alla prima pubblicazione di un mio intervento, di fatto, ho preso le misure con Canarino (adesso ci vado molto d'accordo). Ne avevo pieno le scatole di apprendere con scadenza ad ogni battito di ciglia che parecchi erano "keisti non praticanti" perchè slittava la consegna del loro idolo su quattro ruote. Non so quante volte mi sia domandato per quale perverso motivo gli storici frequentatori non si telefonassero tra loro senza rompere le al resto del Mondo.....Poi, un pò per volta ho capito tante cose, ho capito l'importanza di alcuni comportamenti ed ho scoperto alcuni "misteri" !!! In pratica, senza rendermene conto sono entrato a far parte di questa strana TRIBU. [quote] [;)] p.s. complimenti per la manualita'
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 23/10/2009 alle: 08:04:44
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 22/10/2009  23:07:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah, ma la foto degli interni, con il tetto scoperchiato, non te la ho inviata ?id="green"> Certo che me l'hai inviata, ma mi rifiuto di rovinare il vernisage della tua mirabile opera d'arte contemporanea con una foto ... sfocata [:0][:D]! Scherzi a parte stasera provvedo: creiamo il giusto clima di attesa modello K-Yacht [:D][;)]! Ciao [:)] CANARINO [8D]
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 23/10/2009 alle: 15:12:33
Come promesso, ecco gli interni [:0]: CANARINO [8D]
18
Mirko B e family
Mirko B e fa...
09/12/2007 404
Inserito il 23/10/2009 alle: 19:02:03
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 22/10/2009  23:31:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> un applauso al nostro nuovo ...."promotore di post"...... BRAVO BRAVO BRAVOid="size6"> un saluto Mirko[;)]
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 23/10/2009 alle: 22:32:13
Lieve modifica allo schienale superiore della semidinette. Il particolare di cui sopra è caratterizzato dalla presenza dei poggiatesta che, se osservati di profilo, presentano una protuberanza che si discosta dalla linea verticale dello schienale visto nella sua completezza. Accomodandosi sulla panchetta implicata, la colonna vertebrale è costretta, a mio parere, ad assumere una posizione poco ergonomica della zona cervicale. Si sta seduti in modo tale da trovarsi costretti a "guardare il piatto sul tavolo" e questa non è una bella cosa....se fissi così intensamente le pietanze...è un attimo andare "fuori peso" (non con il camper, con se stessi !!!).[:D][:D][:D][:)] Battutacce a parte, ho deciso, con l'intervento di un materassaio, di "raddrizzare" tale noioisa protuberanza. E' stata tagliata la gomma piuma (conservati gli esuberi) e riposizionato senza modificarlo il tessuto. Il risultato è soddisfacente, tra l'altro, non è necessario modificare il tessuto che calza ancora in modo esteticamente più che decoroso. Domani prova pratica della modifica, magari farò anche le foto...tanto c'è Canarino che è capace di farle poi vedere a tutti [;)] Prossima modifica: Non so Voi, ma io sono stufo di lottare con le paretine in metacrilato quando faccio la doccia, cercano sempre di raggiungermi !!! Sto pensando di montare, in prossimità del lato superiore di chiusura, un paio di magneti da mobilifico con carico da 8 kg. Voi cosa ne pensate? Avvertite gli stessi disagi? Avete altre idee o proposte da fare? Grazie e ciao. id="brown">SIGid="black"> SIG è l'acronimo di "sempre in giro"
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 24/10/2009 alle: 06:40:19
A me le paretine doccia danno fastidio solo quando il camper non è molto in piano, pensavo di metterci un pezzo di angolare o di plastica o di alluminio in corrispondenza dello snodo superiore. Ciao
16
morga
morga
23/09/2009 24
Inserito il 24/10/2009 alle: 11:43:48
Ciao a tutti. grazie per il benvenuto Mirko,sono felice di poter far parte(per ora solo sul forum,ma a breve anche con il Kea)della tribù dei Keisti. Leggendo i vari post ho notato, come grazie all'intervento di personaggi molto disponibili e competenti siano stati risolti buona parte dei problemi e chiarite quelle perplessità che possono esserci sempre quando si fà un acquisto di questa importanza. Come dice SIG non si deve mollare mai! E poi,insieme siamo anche più forti. Bye Ale
16
morga
morga
23/09/2009 24
Inserito il 24/10/2009 alle: 12:12:47
Per Mirko e F. Essendo toscano i miei amici mi hanno messo come sopranome "i Morga" abbreviando il mio cognome. anche se finisce per a il mio nik name sono orgoglioso di essere maschio[:D][:D][;)]. Ciao Ale
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 25/10/2009 alle: 17:24:28
Buongiorno, a chi è andato a castagne, a chi è andato a passere...................... e a chi come me è rimasto a casa!!!!!! L'ho scritto di la', a me piace du piu' il Kea 2009 che il 2010! Impressioni confermate da altri utenti. Ciao
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 25/10/2009 alle: 22:49:05
Roger,niente a che vedere con il ns modello, Ottima la Cagnina[:D][:D][:D] Ore 10,30 passegiata con in mano le caldearroste e il bicchiere della cagnina[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Il Keone tira benissimo anche nelle salite tortuose,mi ha veramente stupito!!! Ma in mansarda dove lè la canalisazion de l'aria ? Ciò [:D][:D] Dalla bocchetta vicino al frigo nn arriva aria calda come neanche da quella dietro il sedile del passeggero![?] Da quella del gavone ne esce pochissima,ma come caspita hanno fatto la canalizzazione dell'aria?????[?][?] P.S. Sabato mattina sono passato a fare la Moquette in fabbrica a Calenzano,mi ahnno fatto la dima su misura e poi la moquette,bordatura,e i tappetini degli scalini,lavoro ben fatto con professionalità Ne è valsa la pena per il prezzo pagato. ciao a tutti Omar69[;)]
quote:Risposta al messaggio di petrol inserito in data 25/10/2009  17:24:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 26/10/2009 alle: 07:52:52
quote:Risposta al messaggio di Omar69 inserito in data 25/10/2009  22:49:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per OMAR. In mansarda non c'è la bocchetta in quanto l'aria calda viene fatta circolare nelle intercapedini laterali della mansarda. In effetti anch'io sulla canalizzazione del webasto avevo il problema di una scarsa portata d'aria dalla bocchetta che va nella cabina guida: ho risolto cambiando il raccordo della diramazione mansarda/cabina sostituendo il raccordo a forma di T con uno a forma di V. Per le restanti 9 bocchette, nessun problema di flusso, neppure in garage o sul lettone sovrastante. Per PETROL A me l'M74 modello 2010 non dispiace affatto [:p]. Ciao a tutti [:)]. CANARINO [8D]
16
asia01
asia01
01/09/2009 400
Inserito il 26/10/2009 alle: 12:08:23
ciao a tutti come al solito da neofita quale sono ho bisogno di consigli in settimana dovrebbe arrivare il camper nuovo kea m 74 2010, che come ben sapete ha il risca a gas, per poterlo usare durante il viaggio ho richiesto di montare il secumotion truma, volevo però, per non consumare gas, far montare il thermobile, costo preventivato dal conce € 500 montato....., oppure alternativa montare il webasto, costo € 1.200 circa; mah non so cosa fare, i miei soggiorni invernali saranno al massimo di 3/4 gg ognuno, che faccio???????. un grazie anticipato a chi mi aiuterà luca[:p]
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 26/10/2009 alle: 12:43:43
quote:Risposta al messaggio di asia01 inserito in data 26/10/2009  12:08:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Asia01. Il thermobile è uno scambiatore di calore che funziona solo con motore in moto in quanto sfrutta il calore prodotto dall'acqua del radiatore motore e quindi non vedo perchè dovresti montarlo, quando col secumotion, puoi viaggiare con la combi accesa [;)]. Cosa intendi per "soggiorni invernali di 3/4 gg"? Mi spiego, se vai d'inverno in alta montagna a sciare, è un conto, se te ne stai sul mar ligure è tutt'un altra cosa [;)]. Comunque sia l'aggiunta di un riscaldatore a gasolio alla combi esistente è il top che puoi avere IN MONTAGNA per i seguenti motivi: 1) esaurimento, congelamento o irreperibilità gas, subentra il Weba; 2) se va in panne uno dei due sistemi di riscaldamento usi l'altro; 3) in viaggio utilizzi sempre il gasolio con il max di sicurezza; 4) potresti usarli insieme in casi veramente estremi (e molto difficili da realizzarsi). Controindicazioni: solo il costo del Weba (quello da te indicato è per il 2000, in quanto il 3500 costa di più installato). Nota bene: la corretta installazione del Weba è FONDAMENTALE per la sua resa. Prevedi quindi minimo 3 bocchette (dinette, bagno, zona cabina) tenendo conto che + bocchette metti più costa l'installazione. Per la sosta in AA con allaccio elettrico 24 su 24 tutto OK, ma se fai sosta libera o comunque senza allaccio 220 (anche solo con la Combi) è quasi d'obbligo montare almeno 2 belle BS AGM da 100A l'una per avere una autonomia di 3/4 giorni (indicativa in base al PROPRIO PECULIARE fabbisogno elettrico). Ciao, e se ti serve altro chiedi pure [:)] CANARINO [8D]

Modificato da Canarino Feroce il 26/10/2009 alle 12:46:39
16
asia01
asia01
01/09/2009 400
Inserito il 26/10/2009 alle: 15:40:42
ciao canarino grazie x consiglio, in inverno intendo anche i 3/4 gg in montagna a sciare, prediligo xrò la sosta in area attrezzata o campeggio con 220v, per cui nn penso di aver problemi di 2 batterie, quindi ok evito il thermobile e ci farò un pensiero serio x il weba, semmai vedrò quest'inverno come va e poi deciderò, tanto se farò sosta libera al max sarà una notte, altrimento pref campeggio, e lì nn penso di aver problema di gas in italia asia01
16
asia01
asia01
01/09/2009 400
Inserito il 26/10/2009 alle: 15:42:31
ah dimenticavo dell'overcoat della larcos, come isolante termico per l'inverno che mi dici???
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 26/10/2009 alle: 18:01:28
quote:Risposta al messaggio di asia01 inserito in data 26/10/2009  15:42:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Adesso che ho più info sul tuo utilizzo tipo invernale, se fossi in te, monterei solo il secumotion per l'uso in marcia della Combi (hai preso la 6000 spero [8)]). La copertura esterna che citi va benissimo. Aggiungerei che se non vuoi chiudere la cabina guida con un bel telo bello spesso (mi pare che hai l'M74 con semidinette), allora ti conviene attrezzarti anche con un bel radiatore ad olio max 500/600 W (li regge qualunque colonnina degna dio questo nome) da piazzare in cabina: NON va usato da solo perchè non ce la fa, ma aiuta la Combi che di conseguenza consuma meno gas dandoti più autonomia [;)]. Inoltre è assolutamente sicuro perchè non ha resistenze elettriche esposte e non secca troppo l'aria (soprattutto se corredato di umidificatore tipo casa). Prezzo? Il De Longhi 600 w l'ho visto € 55 (ottimo prodotto), ma ve ne sono in giro altri di marchi meno nobili anche a € 19 e ti dirò che non sono male (a me sembra quello da € 55 rimarchiato, però magari ...... sbaglio [;)]). Ciao [:)] CANARINO [8D]
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 26/10/2009 alle: 18:07:56
Aaah, dimenticavo! Se osservi la battuta delle porte cabina noterai delle feritoie per il passaggio dell'aria in funzione anticondensa. Consiglio: in inverno quando usi il camper chiudile e poi riaprile in rimessaggio [;)]. Io uso nastro adesivo tipo carrozzeria, facile da mettere e togliere. Ti dico questo perchè da li entra molta aria, soprattutto in marcia, ed entra in cellula dai "buchi" che puoi vedere nelle tasche interne delle portiere [;)]. Ciao [:)] CANARINO [8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Scheda madre per frigo Dometic RMD 8555 AES
Buongiorno a tutti. Dopo varie prove ho potuto appurare che il malfunzionamento a gas del ...
superbrigaldo
Ieri alle: 23:44
Viaggi all'estero
Vecchio autopass norvegese mai attivato
Buongiorno ho un camper over 35q Anni fa avevo ordinato un autopass norvegese, mai attivat...
Princess Leila
Ieri alle: 21:29
Aree di sosta e campeggi
Vignola e Carpi (MO)
Amici avete dritte sul dove sostare in questi due paesi ? Grazie. ......
fratetoc
Ieri alle: 19:56
Accessori
Victron ( cbs3)
Salve. Ho il regolatore di tensione sul mio camper Victron mppt 150/35. ho montato il para...
Presinal
Ieri alle: 19:34
Altro non sui camper
Dove mangio?
titolo semplice semplice, girando in lungo e in largo tutti voi siete stati soddisfatti di...
marinox
Ieri alle: 17:37
Cellula abitativa
Guarnizione zanzariera/oscurante
Salve a tutti, sul Laika Ecovip 2.1 Classic del 2002, finestre grandi, unione fra zanzarie...
andreapodda
Ieri alle: 16:06
Cellula abitativa
Upgrade lifepo4
Buonasera a tutti, possiedo un Rapido C55i e al momento il camper è così configurato: -Dcd...
Zanna1979
25/04/26 - 22:51
Cellula abitativa
Nuovo acquisto giottilne z600 iveco
Buongiorno a tutti, bellissimo questo forum sui camper. A giorni concludo l'acquisto di un...
Pasca1787
25/04/26 - 18:36
Viaggi all'estero
Istria Ponte Primo Maggio
Ciao a tutti, stiamo pensando di fare 5 giorni in Istria nei primi giorni di maggio, abbia...
ovsp84
25/04/26 - 12:45
Meccanica
Rimappatura Iveco Daily 3gen e fischio turbina
Buongiorno, dopo aver rimappato il mio 35c15 ho notato che in fase di accelerazione ma sol...
323232
25/04/26 - 10:38
Aree di sosta e campeggi
Roma LGP - Zona Verde
Vorrei sapere da qualche camperista romano se e come è possibile accedere all'area camper ...
memmio
25/04/26 - 09:10
Accessori
Installatore antifurto camper
Buongiorno sto cercando un installatore di antifurto per camper zona Senago Paderno Dugna...
penguin46
25/04/26 - 08:12
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link