CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mobilvettisti con il "Kea"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
12 20 6689
17
Bricciolo
Bricciolo
03/07/2008 109
Inserito il 16/09/2008 alle: 22:30:27
Ciao Jaba.. , certo che ti procuro i LED, anche perchè arrivano da fornitori diversi, ma sarebbe meglio che vieni a vedere come ho ripartito le diverse tonalità [:D]. Sono riuscito a trovare anche dei LED speciali che ho montato dentro i faretti sui divani, sono stati i più difficili da trovare [:)] e senza cambiare i faretti... mi piacevano [:D][:D]. Tieni presente che in media per averli ci vogliono circa 7-10 giorni dal momento che si effettua l'ordine, per mè non è un problema, tanto tornerei dalla Germania in tempo per riceverli. Bye buonanotte e sogni d'oro (mi riferisco ai 1000 euri che propabilmente non vedremo mai, appunto possiamo solo sognarceli [xx(][:(][V])
18
milluccia
milluccia
10/01/2007 149
Inserito il 16/09/2008 alle: 22:45:48
ciao keisti ci sono anchio rieantrato dalle ferie diluite da giugno luglio e settembre,ritirato il mezzo il 7 giugno siamo gia a 8700 km[:p]anche il mio camperone è pieno di problemi analoghi ai vostri oltre agli sportelli che non si chiudono ho messo feltrini da tutte le parti,porte garage montate male,finestre filtra luce da tutte,fili e valvola boiler montate male[}:)]e non parliamo di tutto il silicone esterno sembra dato con la scopa e ciliegina finale la mansarda ci sono venute 3 crepe[:(][:(][:(]è stato una settimana dal conce che mi a risolto una piccola parte dei problemi la prossima carrozzeria e sistemazione di tutti gli altri problemi[:(][:(]mi spiegate cosa sono i mille eurini di buoni carburante[?]comunque a parte tutti i problemi è un bel mezzo:leggendo i vostri post mi piacerebbe cambiare le luci perche quelli esisenti scaldano come forni,vi saluto e buoni km a tutti. a proposito di dove i vostri conce[?]
17
Bricciolo
Bricciolo
03/07/2008 109
Inserito il 17/09/2008 alle: 08:30:42
Ciao milluccia... tremo al leggere delle crepe sulla mansarda, non è la prima volta che qualcuno si lamenta di questo problema, speriamo che non capiti anche a mè [xx(] ci mancherebbe solo questo, il mio conc. è di Roma e io mi trovo a 200 Km da lui, sarebbe un grosso problema dovergli portare il mezzo ogni volta, anche perchè dovrei lasciarlo lì almeno una settimana ad ogni inconveniente e quindi dovrei fare in totale 800 Km a BOTTA, oltre le ore di lavoro che mi saltano.[:(!] I mille eurini di buoni carburante, sono quelli che ti sarebbero spettati, se ti registravi sul sito Mobilvetta prima dell'acquisto, stampando il coupon e portandolo al conc., comunque non è detto che non puoi farlo ancora, prova a chiederlo, la promozione è scaduta il 31 Agosto (se non ricordo male), quindi dovresti rientrarci. (Promozione fresca estate) Per le luci, sono stato costretto a cambiarle, per due motivi, il primo e che scaldavano come un forno a microonde[:)] e l'estate, dopo che il mezzo è stato tutta una giornata sotto il sole, non è proprio il caso di aggiungere calore alla SAUNA della dinette, il secondo non meno importante è il consumo, ora se ho tutte le luci accese, comprese quelle sulla cucina e sui divani, il consumo è pari a quello di soli 2 faretti e se calcoliamo che quandi si accendeva la luce della dinette, i faretti erano 3, il risparmio è notevole. Io ho fatto montare una pila a combustibile, quindi il mio risparmio si traduce in un minor consumo di metanolo.[:D], quindi maggior autonomia. (non amo rinchiudermi nei campeggi, amo la sosta libera, soprattutto in montagna). [:(!] non è ancora arrivato lo specchietto retrovisore...e io devo partire SABATO [:(!][:(!][:(!], mi sà che dovrò ZEPPARLO alla meno peggio [V], anche la Fiat ha le sue PECCHE... Bye. PS) comunque dopo che ho visitato la fiera, mi sono reso conto che per ora il nostro è un bel giocattolone, almeno questa soddisfazione [:D].

Modificato da Bricciolo il 17/09/2008 alle 08:45:15
Il Capitano
Il Capitano
-
Inserito il 17/09/2008 alle: 14:52:32
Beh, intanto ciao a tutti , essendo diventato possessore del mezzo dal 8-8-08 e vedendo scritte gioie e dolori del nostro mezzo ho deciso di registrarmi per condividere almeno le gioie, per i dolori al momento ( 1500 km ) non più di tante, almeno nel mio non serve accendere l'aria condizionata, basta l'aria che entra dal frigorifero il boiler che scaldava acqua a -10° , la prima settimana di ferie ho girato per il camper con il cacciavite a stella in tasca più o meno come si fa con il cellulare, tutte cose che ho sistemato con piccoli accorgimenti per il resto è filato tutto liscio. Ah, per le modifiche anch'io ho sostituito tutti i faretti con led però bianchissimi, il contrasto luce bianca e arredi scuri per me ha migliorato l'atmosfera di lusso, domenica ho deciso di sdraiarmi sotto il mezzo per sistemare alcuni passaggi e ancoraggi cavi e tubi oltre che per montare le sospensioni ad aria , prox test 3-4-5 ott a Livigno . Bye
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Mirko B e family
Mirko B e fa...
09/12/2007 404
Inserito il 17/09/2008 alle: 15:26:51
buon giorno scusate ma ste crepe sulla mansarda di preciso dove vi sono uscite?io cosi' a occhio non sembra di averle viste(fossi cosi' fortunato[:D][:D]) per Briciolo qual' e' il tuo conc?(io sono di Roma)quello di fronte al Pertini per il CApitano ma che mezzo hai preso?le sospensioni tele sei montate da solo? anchio vorrei montarle.Per il frigorifero ache io ho il tuo stesso problema,quando cammini specialmente c' e' la bufera. Io pero' durante le ferie ho incontrato un altro mezzo come il mio in area di sosta e ho notato (a griglie aperte)che al suo prima di inserire l'eletrodomestico avevano fatto un cordolo di schiuma espansa lungo tutto il perimetro posteriore del frigo cosi' quando a toccato a fine corsa si e' sigillato il tutto.Cosi' non ha neanche uno spiffero. Viva i lavori fatti con il tempo dovuto.[}:)][}:)] un saluto a tutti Mirko[;)]
17
Jabadau
Jabadau
06/08/2008 243
Inserito il 17/09/2008 alle: 15:33:45
ke bello la famiglia cresce, ciao carlo, ciao milluccia, ciao mirko e ciao new capitain![:D]. io le crepe le ho notate sul profilo che collega la mansarda al lato della cellula abitativa, l'angolo che fa il profilo prima di scendere costeggiando tetto e fianco della cabina. magari manderò una foto ...ora nn la trovo. Mentre la cosa più preoccupante è un'evidentissima deformazione della resina del cupolone della mansarda. per capitano: ankio vado spesso a livigno!!!! sarai mica un lumbard!!??!! [:D] o quello che ha comprato l'ultimo kea (io ero il penultimo) da groppetti prima della fiera???!!??? [:D] ciao a tutti jaba[:)] p.s. per bricciolo ti passo a trovare in negozio, mi interessano si, anche a me piaciono molto quei farettucci belli [:D]id="Verdana">
17
Bricciolo
Bricciolo
03/07/2008 109
Inserito il 17/09/2008 alle: 15:59:12
Salve a tutti i Keisti... sono appena tornato dalla Fiat, mi hanno sostituito lo specchietto in garanzia, totale 30 minuti di lavoro, sono stati bravissimi e gentilissimi, almeno questo [:)]... ciao Capitano, ben approdato quì, anch'io ho optato per led K6500, ma per il bagno ho inserito quelli da K3000, sono più gialli e più "romantici"[:X], almeno non mi vedo bene nello specchio...dovesse rompersi con il mio riflesso [:D]. Mirkooo il mio conc. e quello ufficiale della Mobilvetta, di Roma (ve ne sono due, io ho scelto quello sulla Pontina). Jaba, ti aspetto, comunque se riesci, pubblica quì le foto, almeno possiamo controllare tutti le nostre mansarde, non si sà mai...[:(]. Buona giornata a tutti.
Il Capitano
Il Capitano
-
Inserito il 17/09/2008 alle: 17:31:52
Grazie per l'accoglienza ma da camperisti me lo aspettavo. Per Jabadau Lumbardissimo Brianzolo CAP 20030. Per Mirko B, il mezzo è un M71 su 2.3 jtd per una questione di peso, più che di posti omologati, noi siamo in tre, hai provato a pesarlo il mio pesato dal conc. il giorno del ritiro 3.070 le successive considerazioni falle tu,[}:)] le sospensioni le ho sempre montate da solo, domenica in circa tre ore risolvo il problema , il mio guaio è il piede un pò pesante e in autostrada i 7.35 metri li senti tutti, per il frigorifero ho smontato le griglie esterne e schiumato il contorno, ora rimane la bruttura e dall'interno con del silicone marrone ho sigliiato i 6/7 mm di luce al contorno . siete stati in fiera ? avete visto il 71 con la finestra sulla porta e la zanzariera a scomparsa ? , mi sta frullando in testa l'idea di cambiare la porta [:p]
18
Mirko B e family
Mirko B e fa...
09/12/2007 404
Inserito il 17/09/2008 alle: 22:49:54
sera per il capitano anche a me e' frullata la stessa cosa per la porta. Se leggete AC di Settembe ci sono le anticipazioni di mondo natura,marchio per marchio,e qundo sono arrivato alla mobilvetta e leggo che sui nuovi mezzi ci sono: carregiataallargata porta con zanzariera grigeriscaldate sinceramente un po' o rosicato. buoni Km a tutti Mirko[;)]
17
Bricciolo
Bricciolo
03/07/2008 109
Inserito il 18/09/2008 alle: 07:48:35
quote:Originally posted by Mirko B e family
leggo che sui nuovi mezzi ci sono: carregiataallargata porta con zanzariera grigeriscaldate sinceramente un po' o rosicato. buoni Km a tutti Mirko[;)] >
> Salve a tutti... Ueeeee, grigie riscaldate ???????? Finalmente ci sono arrivati !!!!! "un piccolo passo per l'ingegnere mobilvetta, ma un grande passo per l'Umanità"...[:(!][:(!] Carregiata allargata ???? e con i pesi come si sono messi ! i nuovi acquirenti, oltre le 4 persone a bordo, riusciranno a portare anche un'etto di caffè senza andare fuori peso ??? [xx(], ma che stupido che sono... basta equipaggiare la famiglia con i pattini a rotelle e agganciarli al porta bici, così ti possono seguire prendendo anche un pò di arietta fresca [}:)] Mirko, tu rosichi un pò, io invece sono inc.....to [:(!][:(!][:(!] al cubo. buona giornata e non pensiamoci più.

Modificato da Bricciolo il 18/09/2008 alle 07:50:58
Il Capitano
Il Capitano
-
Inserito il 18/09/2008 alle: 18:51:02
ciao Briciolo Anche noi siamo abbastanza incazz... per i pesi però pensi che altri "scatoloni" almeno della nostra fascia pesano meno ? Mi daresti qualche info in più sui led per i faretti delle dinette, ho trovato qualcosa ma k3000 e io viaggio a 6500 grazie e ciao
17
Bricciolo
Bricciolo
03/07/2008 109
Inserito il 18/09/2008 alle: 19:15:18
quote:Originally posted by Il Capitano
Mi daresti qualche info in più sui led per i faretti delle dinette, ho trovato qualcosa ma k3000 e io viaggio a 6500 grazie e ciao >
> Ciao, i led per i faretti li ho trovati quì:

http://www.ledmania.it/shop/lam...

ho preso sia i K6000 che i K4500, effettivamente i K4500 sono un po più caldi, ma ho preferito montare i K6000 sia nella dinette che nelle cuccette dei ragazzi, mentre per il bagno, nella doccia i 6000, sullo specchio i 3500, decisamente a luce calda e ... più romantica [:X]. Attenzione però, io ho preso il modello da 27 led, ma bisogna accorciare la parte in plastica posteriore, altrimenti il vetrino tocca e quindi non si può richiudere il faretto, ultima precisazione, vanno inserite delle resistenze da 12 Ohm all'interno della base del faretto, io le ho messe in serie all'interruttore, così si ottiene un assorbimento di soli 0,06 Ampere con il massimo della luminosità. Bye.

Modificato da Bricciolo il 19/09/2008 alle 09:34:13
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 18/09/2008 alle: 21:16:42
quote:Originally posted by Mirko B e family
sera per il capitano anche a me e' frullata la stessa cosa per la porta. Se leggete AC di Settembe ci sono le anticipazioni di mondo natura,marchio per marchio,e qundo sono arrivato alla mobilvetta e leggo che sui nuovi mezzi ci sono: carregiataallargata porta con zanzariera grigeriscaldate sinceramente un po' o rosicato. buoni Km a tutti Mirko[;)] >
> Eh eh eh...ci sono arrivati anche alla Sea con la carreggiata allargata e le grigie riscaldate. Ora va meglio![;)] Badate bene, anche io ho un mezzo Sea, seppure di fascia più bassa dei vostri. Certamente ora sarete infastiditi da tutti questi miglioramenti...chissà il listino però...[V] Come posti omologati sarà cambiato qualcosa?[?] In ogni caso il problema peso è davvero diffuso, non vi sentite soli![:)]

Modificato da Albertoy il 18/09/2008 alle 21:17:34
17
Bricciolo
Bricciolo
03/07/2008 109
Inserito il 19/09/2008 alle: 08:32:11
Ciao Jabadau, chiaramente dopo il fugace incontro di ieri sera, mi sono dimenticato un miliardo di cose [:(], la più importante era quella della mansarda, dove hai riscontrato il problema, volevo confrontare sul mio, non si sà mai, la seconda, che ti dovevo dare delle resistenze da applicare nella base dei faretti prima di sostituire le lampadine con i LED, solo sul modello di LED per la dinette, mentre per quelli della mansarda, non servono, sono già integrati all'interno delle lampade. Se passi in negozio e non dovessi esserci, lascio una bustina con le resistenze ad Antonio, ti darò anche dei tubetti di guaina termorestringente nella quale inserirai le resistenze in modo da evitare accidentali corto circuiti. Io ho inserito le resistenze staccando il filo che esce dall'interruttore e saldando un capo su esso, in modo che l'interruttore stesso fa da supporto per la resistenza ed evita che si possa muovere. Sarebbe stato meglio se mi ricordavo questo particolare e ti facevo vedere come avevo fatto, ci volevano 2 minuti a smontare la base dei faretti e semplicissimo. Nel mio modello, con 2 letti a castello, ho incontrato difficoltà solo per il faretto del letto superiore i fili sono cortissimi, quindi ho dovuto togliere la griglia esterna superiore del frigo e lì vedrai i due fili del faretto, ne interrompi uno ed inserisci la resistenza in serie, sempre proteggendola con guaina termorestringente. Per i faretti della dinette, si fà così: sui supporti laterali devi togliere i due coperchietti, sono a pressione e si tolgono facilmente, poi svita il supporto centrale che serve solo ad evitare che il peso dei faretti faccia piegare le barrette, ora puoi tirare giù le due barrette tonde che servono oltre che a far scorrere i faretti anche come fili conduttori, portano i 12 volt alle lampade, ora troverai una vite sulla base del faretto, toglila e vedrai i fili e l'interruttore, puoi anche sganciarlo per lavorare meglio. Tutto quì e semplicissimo... attenzione prima di fare questo lavoro accertati di aver disinserito la tensione delle luci dal pannellino di controllo sulla porta d'ingresso. OK ora vado al lavoro, buon divertimento....[:D]

Modificato da Bricciolo il 19/09/2008 alle 08:41:05
17
Jabadau
Jabadau
06/08/2008 243
Inserito il 19/09/2008 alle: 20:05:52
grazie Karl (detto in tedesco non a caso) per i preziosi consigli, la disponibilità, l'ospitalità e il materiale [:D][:D].... oggi sono passato a ritirare una radio 2 din con tutto inserito.....poi ti dirò[:p] nel frattempo, settimana prossima sentirà la tua mancanza hehehe ormai la mia trasferta viene allietata dalla vicinanza di un gemellone [:)] ..... fantastico il tuo laboratorio ... ci passerei settimane blindato dentro li [:D]- a presto, un saluto a tutti [:D] p.s. ho controllato io.... il tuo giokattolone non presenta gli stessi problemi alle resine come il mio.... tranquillo[:)] puone fakanze in kuel TI CERMANIA !!![:D]id="Verdana">
17
Bricciolo
Bricciolo
03/07/2008 109
Inserito il 19/09/2008 alle: 22:39:03
quote:Originally posted by Jabadau
puone fakanze in kuel TI CERMANIA !!![:D]id="Verdana"> >
> Krazzie... [:D] a presto...[;)]
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 20/09/2008 alle: 08:10:31
Caro capitano!! sono stato a Rimini ed ho deciso di acquistare il Fantastico M71[:D][:D][:D][:D],mi hanno valutato il mio (ecovip 3 del 93)benissimo![:D][:D][:D]il conce che mi ha trattato meglio è Bondioli di Lucca e visto che sono di La Spezia mi rimane anche più vicino. Volevo da voi che già lo possedete un consiglio sincero sul mezzo visto che la spesa non è poca e non c'è conce che tenga.Volete mettere per la sincerità di un collega esperto ??!! grazie anticipatamente. P.S. l'equipaggio nostro è costituito da due adulti e due pargoli m/f 11 anni e 3 . grazie a presto.
quote:Originally posted by Il Capitano
ciao Briciolo Anche noi siamo abbastanza incazz... per i pesi però pensi che altri "scatoloni" almeno della nostra fascia pesano meno ? Mi daresti qualche info in più sui led per i faretti delle dinette, ho trovato qualcosa ma k3000 e io viaggio a 6500 grazie e ciao >
>
17
Bricciolo
Bricciolo
03/07/2008 109
Inserito il 20/09/2008 alle: 08:34:14
Ciao Omar69, cosa dirti, dopotutto è un bel mezzo, se siete in 4 va benissimo, il mio consiglio è questo: fatti assicurare (per iscritto) che abbia le grigie riscaldate, il mio non le ha e dovendo andare oggi in Germania avrò qualche problema (ieri mio cognato mi ha avvisato che in serata la temperatura era scesa di molto sotto lo zero.), poi controlla i vari assemblaggi nel vano boiler dell'acqua calda e dai un'occhiata in generale a tutto. Per il resto datti una letta ai vari post che trovi quì dalla pagina 9 in poi e trascrivi i vari problemucci che abbiamo avuto. Comunque, a parte tutto, resta per ora un bel mezzo e non mi sembra di aver visto in fiera nessun altro mezzo più bello della stessa fascia di prezzo. Controlla anche che sia il modello nuovo con carreggiata allargata. Tanti auguri sinceri per il tuo nuovo acquisto.
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 20/09/2008 alle: 08:44:42
Grazie della tua disponibilità,farò tesoro dei consigli e sabato prossimo andrò dal conce!!!!![:D]
quote:Originally posted by Bricciolo
Ciao Omar69, cosa dirti, dopotutto è un bel mezzo, se siete in 4 va benissimo, il mio consiglio è questo: fatti assicurare (per iscritto) che abbia le grigie riscaldate, il mio non le ha e dovendo andare oggi in Germania avrò qualche problema (ieri mio cognato mi ha avvisato che in serata la temperatura era scesa di molto sotto lo zero.), poi controlla i vari assemblaggi nel vano boiler dell'acqua calda e dai un'occhiata in generale a tutto. Per il resto datti una letta ai vari post che trovi quì dalla pagina 9 in poi e trascrivi i vari problemucci che abbiamo avuto. Comunque, a parte tutto, resta per ora un bel mezzo e non mi sembra di aver visto in fiera nessun altro mezzo più bello della stessa fascia di prezzo. Controlla anche che sia il modello nuovo con carreggiata allargata. Tanti auguri sinceri per il tuo nuovo acquisto. >
>
18
Mirko B e family
Mirko B e fa...
09/12/2007 404
Inserito il 20/09/2008 alle: 14:54:13
ciao Omar69,spero che presto diventi un felice Keista anche tu. Del mezzo che dire e' favoloso noi siamo in 5 e di posto non ne manca,si guida che e' una bellezza che dirti di piu'.Per gli eventuali difetti (se non gravi) sono tutti risolvibili,se posso darti un consiglio di al tuo conce che non ha fretta a ritirare il mezzo ,a patto che no ci lavorino di corsa in fase di assemblaggio (so che non dipende lui ma n se sa mai). Per quanto riguarda le grige riscaldate attenzione sono optional "Pacchetto lusso" Un saluto a tutti MIRKO.[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link