CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mobilvettisti con il "Kea"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
14 20 6689
Il Capitano
Il Capitano
-
Inserito il 26/09/2008 alle: 23:17:41
milluccia mi spiace per i tuoi guai, ma i conc. per fortuna non sono tutti uguali, quando ho ritirato il mio ( 6 ago 2008 )era perfettamente lavato dentro e fuori , il titolare mi ha dedicato 2 ore spiegandomi tutto e per ultimo mi ha detto questo è il mio n. di cell per qualsiasi problema, fino ad oggi non ho ancora dovuto usarlo. tanti auguri per il tuo mezzo [:)]
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 27/09/2008 alle: 23:47:52
SONO DIVENTATO UN KEISTA!!!!!!!![:D][:D][:D][:D]Da oggi pomeriggio ,ordinato il mitico M71!!!Che figata!!!!Solo un dubbio atroce mi è rimasto in sospeso:per lunedi mattina 29-09 devo decidere se prendere la carreggiata allargata o quella normale:il conce ha detto che il prezzo è uguale e secondo lui non cambia di molto l'assetto del mezzo in quanto sulla carreg. allargata il punto in cui sono attaccate le balestre al telaio è lo stesso di quella normale,quindi si ha solo un aumento di carreggiata ma non di stabilità .secondo voi che già lo possedete può essere vero? grazie per le risposte .
quote:Originally posted by Il Capitano
milluccia mi spiace per i tuoi guai, ma i conc. per fortuna non sono tutti uguali, quando ho ritirato il mio ( 6 ago 2008 )era perfettamente lavato dentro e fuori , il titolare mi ha dedicato 2 ore spiegandomi tutto e per ultimo mi ha detto questo è il mio n. di cell per qualsiasi problema, fino ad oggi non ho ancora dovuto usarlo. tanti auguri per il tuo mezzo [:)] >
>
18
Mirko B e family
Mirko B e fa...
09/12/2007 404
Inserito il 28/09/2008 alle: 00:14:36
BEN FATTO Omar69 congratulazioni Per quanto riguarda la carreggita allargata non saprei aiutarti(perche' inesperto) ma se e' solo un fatto estetico,visto che il conce ti a detto che la stabilita' e' uguale, che ben venga che sia piu' bello. un saluto MIrko[;)]
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 28/09/2008 alle: 00:22:15
Il conce mi ha detto che sul suo mezzo ha preferito la carreggiata normale perchè sono più i vantaggi che gli svantaggi soprattutto in montagna e nelle strade strette dove la ruota si trova a passare spesso sul ciglio della strada e il profilo della cellula è già fuori !Bo! voi che ne dite ?il v.s. mezzo come si comporta su stada,rolla o è stabile ?nelle rotonde come si comporta? grazie .viva i Keisti!!!![:D][:D]
quote:Originally posted by Mirko B e family
BEN FATTO Omar69 congratulazioni Per quanto riguarda la carreggita allargata non saprei aiutarti(perche' inesperto) ma se e' solo un fatto estetico,visto che il conce ti a detto che la stabilita' e' uguale, che ben venga che sia piu' bello. un saluto MIrko[;)] >
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Mirko B e family
Mirko B e fa...
09/12/2007 404
Inserito il 28/09/2008 alle: 00:31:17
Concordo pienamente con il tuo conce Anchio penso che avere le ruote ant e quelle post in linea e' meglio. Per quanto riguarda il comportamento in strada penso che rientri nella norma di un mezzo di 7,35 mt(io non so dirti differenze perche' per me e' il primo mezzo) un saluto Mirko[;)]
Il Capitano
Il Capitano
-
Inserito il 28/09/2008 alle: 20:16:25
GRANDE OMAR69 .... Benvenuto [:)] Se puoi scegliere prendi la carreggiata allargata ti aiuta almeno per quanto riguarda la direzionalità del veicolo rimane un pò più stalbile non hai la sensazione di guidare un serpente, sul mio 71 a carreggiata normale per attenuare il fenomeno rollio, direzionalità coricamento in curva ho preferito montare le sosp ad aria. Felicitazioni per il tuo acquisto. Buoni chilometri
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 28/09/2008 alle: 20:45:22
Grazie Capitano[:D]Domani pomeriggio vado dal conce e ordinerò la carregiata larga.Siete spettacolari nella tempestività e disponibilità ad aiutare i novelli camperisti ,Grazie mille[:)]
quote:Originally posted by Il Capitano
GRANDE OMAR69 .... Benvenuto [:)] Se puoi scegliere prendi la carreggiata allargata ti aiuta almeno per quanto riguarda la direzionalità del veicolo rimane un pò più stalbile non hai la sensazione di guidare un serpente, sul mio 71 a carreggiata normale per attenuare il fenomeno rollio, direzionalità coricamento in curva ho preferito montare le sosp ad aria. Felicitazioni per il tuo acquisto. Buoni chilometri >
>
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 28/09/2008 alle: 23:32:26
Il conce mi ha detto che sul suo mezzo ha preferito la carreggiata normale perchè sono più i vantaggi che gli svantaggi soprattutto in montagna e nelle strade strette dove la ruota si trova a passare spesso sul ciglio della strada e il profilo della cellula è già fuori !Bo! voi che ne dite ?il v.s. mezzo come si comporta su stada,rolla o è stabile ?nelle rotonde come si comporta? grazie .viva i Keisti!!!! Cosa si dice per vendere un mezzo che quel concessionario ha sul collo e venderà solo super scontato oppure a qualche cliente che fidandosi non si informa, quello a carregiata allargata è il nuovo modello quell'altro no. A prescindere da queste considerazioni io ho avuto un Vr con carregiata standard e adesso ne ho uno con telaio special e carregiata allargata e ti posso garantire che non c'è assolutamente partita, stabilità, riduzione quasi totale dello schiaffo laterale e tenuta di strada tutto a favore del carregiata allargata. Da un concessionario così, a meno che onestamente ti ha spiegato che il normale è il modello 2008 e ti faceva uno scontone, io non ci comprerei nemmeno la veranda.
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 28/09/2008 alle: 23:45:42
Domani vado e ordino il carreggiata larga ,lui mi ha detto che non c'è nessuna differenza di prezzo e posso scegliere se una o l'altra,come è possibile,mi ha anche detto che il mezzo lo deve ordinare!!
quote:Originally posted by Roma 1927
Il conce mi ha detto che sul suo mezzo ha preferito la carreggiata normale perchè sono più i vantaggi che gli svantaggi soprattutto in montagna e nelle strade strette dove la ruota si trova a passare spesso sul ciglio della strada e il profilo della cellula è già fuori !Bo! voi che ne dite ?il v.s. mezzo come si comporta su stada,rolla o è stabile ?nelle rotonde come si comporta? grazie .viva i Keisti!!!! Cosa si dice per vendere un mezzo che quel concessionario ha sul collo e venderà solo super scontato oppure a qualche cliente che fidandosi non si informa, quello a carregiata allargata è il nuovo modello quell'altro no. A prescindere da queste considerazioni io ho avuto un Vr con carregiata standard e adesso ne ho uno con telaio special e carregiata allargata e ti posso garantire che non c'è assolutamente partita, stabilità, riduzione quasi totale dello schiaffo laterale e tenuta di strada tutto a favore del carregiata allargata. Da un concessionario così, a meno che onestamente ti ha spiegato che il normale è il modello 2008 e ti faceva uno scontone, io non ci comprerei nemmeno la veranda. >
>
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 29/09/2008 alle: 01:05:28
quote:Originally posted by Omar69
Domani vado e ordino il carreggiata larga ,lui mi ha detto che non c'è nessuna differenza di prezzo e posso scegliere se una o l'altra,come è possibile,mi ha anche detto che il mezzo lo deve ordinare!!
Il conce mi ha detto che sul suo mezzo ha preferito la carreggiata normale perchè sono più i vantaggi che gli svantaggi soprattutto in montagna e nelle strade strette dove la ruota si trova a passare spesso sul ciglio della strada e il profilo della cellula è già fuori !Bo! voi che ne dite ?il v.s. mezzo come si comporta su stada,rolla o è stabile ?nelle rotonde come si comporta? grazie .viva i Keisti!!!! Cosa si dice per vendere un mezzo che quel concessionario ha sul collo e venderà solo super scontato oppure a qualche cliente che fidandosi non si informa, quello a carregiata allargata è il nuovo modello quell'altro no. A prescindere da queste considerazioni io ho avuto un Vr con carregiata standard e adesso ne ho uno con telaio special e carregiata allargata e ti posso garantire che non c'è assolutamente partita, stabilità, riduzione quasi totale dello schiaffo laterale e tenuta di strada tutto a favore del carregiata allargata. Da un concessionario così, a meno che onestamente ti ha spiegato che il normale è il modello 2008 e ti faceva uno scontone, io non ci comprerei nemmeno la veranda. >
>
>
> Cosa ordina se il modello 2009 è costruito solamente su carregiata posteriore allargata???...probabile qualche mezzo rimasto su piazzali della Mobilvetta?...mah la cosa è molto sospetta, poi sto caldeggiare il modello standard con disquisizioni tecniche fuori dalla realtà puzza molto di bruciato. Tu pensa che del gruppo SEA a rimanere con la carregiata standard sono rimasti solo gli entry-level, che mi ricordo il Mc Luis Lagan e mi sembra l'Elnagh Baron.
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 29/09/2008 alle: 07:38:14
Oggi vado e voglio proprio vedere cosa mi dice,poi vi faccio sapere!! Grazie.Ma una domanda:Hai avuto a che fare con il conce di lucca?
quote:Originally posted by Omar69
>
>
> Cosa ordina se il modello 2009 è costruito solamente su carregiata posteriore allargata???...probabile qualche mezzo rimasto su piazzali della Mobilvetta?...mah la cosa è molto sospetta, poi sto caldeggiare il modello standard con disquisizioni tecniche fuori dalla realtà puzza molto di bruciato. Tu pensa che del gruppo SEA a rimanere con la carregiata standard sono rimasti solo gli entry-level, che mi ricordo il Mc Luis Lagan e mi sembra l'Elnagh Baron.
>
>
17
zambo1
zambo1
30/06/2008 193
Inserito il 29/09/2008 alle: 11:37:02
ciao omar che tempo di consegna ti danno ?? e careggiata allargata sempre
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 29/09/2008 alle: 12:39:55
Ti vuole rifilare un modello nel quale non cambia solo la carreggiata (meglio larga per la stabilità ma dovrebbe migliorare anche lo spazio interno in corrispondenza dei passaruota) ma anche il valore dell'usato un domani... Inoltre il modello nuovo ha il serbatoio di recupero riscaldato, cosa che il vecchio NON ha, quindi assolutamente il modello 2009. Ieri ho avuto modo di vederne uno dal vivo in una sottospecie di fiera che stanno facendo a Torino al lingotto, modello 2009 M70, e mi è piaciuto devo dire. Aveva i cerchi in lega, gli oscuranti plissettati in cabina integrati nei montanti del parabrezza, particolari tipo radica, etc. quindi anche il Ducato doveva essere bello "accessoriato". Mancava il forno. Ho trovato comoda la dinette a "L". Qualche siliconatura non era proprio il max, ma nel complesso non male. Chissà i listini come sono, anche i Sunny della Giottiline erano carini, però questi li proponevano (modello 2009 201, con garage) a 58.000€ (da scontare)...credo più vicini al Naxos che al Kea, visto il doppio pavimento e la mansarda monoblocco.

Modificato da Albertoy il 29/09/2008 alle 12:40:47
17
Bricciolo
Bricciolo
03/07/2008 109
Inserito il 29/09/2008 alle: 13:05:35
Salve a tutti i Keisti, quoto quanto scritto da Albertoy, per quanto riguarda l'acquisto di Omar69. Sono tornato ieri sera dalla Germania (si legge cermania [:D]), sono stato in compagnia di un'amico che aveva un camper Arca, non ci sono stati paragoni con il KEA, l'unico suo vantaggio era che aveva installato il secondo serbatoio per le nere, tirava una leva e scaricava nel secondo serbatoio, mentre io mi son dovuto portare 2 serbatoi di riserva. Per il resto ( a parte il fatto che ho passato 3 giorni a letto per l'influenza [:(!]) è tutto a vantaggio del KEA. Un consiglio per Omar, non farti installare i pannelli solari, opta per la pila a combustibile, il mio amico al 2° giorno è rimasto a secco con le batterie (abbiamo avuto una settimana di pioggia) mentre io non ho avuto problemi [:)]. Riscaldamento a gasolio OK, energia elettrica con pila a combustibile OK, acqua calda OK, Doccia OK, letti OK (comodissimi)... tira tu le conclusioni. Premetto che per quanto riguarda la pila a combustibile, stò utilizzando ancora la prima tanichetta da 5 Lt. avuta due mesi fà [:)] il consumo è minimo. Buon acquisto. PS) attenzione a chi dovesse andare a Monaco in questi giorni, ho beccato 2 posti di blocco, uno in Germania da parte della Polizei Tedesca e della Polizia stradale Italiana in trasferta a Monaco [:0] e successivamente il secondo blocco in Austria... dove mi hanno dirottato in un'area dove vi era la PESA [:0], per fortuna ero di poco al di sopra dei 35 q.li e mi hanno fatto passare senza fare storie. Tutto questo al ritorno e non all'andata come mi aspettavo. Bye.
17
zambo1
zambo1
30/06/2008 193
Inserito il 29/09/2008 alle: 13:51:51
ciao bricciolo cos'è la pila combustibile ???? scua l'ignoranza oggi viene uno a vedere forse il mio camper spero di vendere per poter entrare in kea anchh'io
17
Jabadau
Jabadau
06/08/2008 243
Inserito il 29/09/2008 alle: 15:13:33
BENTORNATO KARL-Bricciolo!!! benarrivati anke ai nuovi KEISTI [:D] zambo ti inserisco un link, osservalo e fai come bricciolo che lo ha contrattato all'acquisto risparmiando un SACCOOOOOO sull'acquisto.

http://www.efoy.de/index.php?op...

sono inkazzato con il mio conc. che 1 mese prima di rimini (evidentemente doveva sbolognare il kea M70 2008) che non ci sarebbero stati importanti aggiornamenti, ALLAFACCIADELPIFFERO!!!! [V] e che i prezzi sarebbero SALITI del 3-5 % MANCOQUESTO E' VERO [:(!] vabbè, CONSIGLIO DA AMIKEISTA!! GONFIATE GLI PNEUMATICI CON AZOTOOO E' MOLTO IMPORTANTE!!! Fate attenzione alla bokketta dell'ariacalda in mansarda, a me ha deformato la cupola [:(!] troppo calore e poco isolamento e si è sfoppata la resina .... TACCI LORO!!! ciao Jabaid="Verdana">
17
Bricciolo
Bricciolo
03/07/2008 109
Inserito il 29/09/2008 alle: 15:36:38
Ciaooooo Jabadauuuuu, ciao Zambo1, ti confermo che se tratti l'installazione dell'efoy prima dell'acquisto del camperone, ti risparmi un bel po di soldini [:)], io ho risparmiato circa i 2/3 del costo e ti garantisco che funziona veramente bene. Il costo di una tanichetta è di circa 17 Euri, ma io dopo 2 mesi non ho consumato ancora la prima, anche se ora è proprio agli sgoccioli. Jabaaaaaaa, mi hanno fermato in Austria, ma al ritorno e non all'andata [V], facendomi passare con il KEA sulla pesa, meno male che avevo i serbatoi vuoti... avevo caricato solo qualche hemmmm litro di birra [:D], nel gavone però...[}:)] e non nello stomaco. Purtroppo ho riportato anche un pò di microbi tedeschi (ho ancora l'influenza ed un pò di febbre [V]) bene i primi 2 giorni, per il resto sono rimasto a letto, mentre la famigliola si divertiva in giro per Monaco [V]... che razza di ferie sono questeeeee ?. Comunque a parte il leggero sbandamento che si nota durante i sorpassi, il KEA si è comportato benissimo, non ho avuto problemi di nessun genere, a parte le acque nere, dove il problema che il serbatoio è piccolo si fà sentire. Il mio amico con l'Arca aveva lo stesso serbatoio, ma ha fatto fare una modifica e gli hanno inserito in serie un'altro più grande, del tipo nautico credo. Appena mi rimetto dall'influenza mi informo per vedere se si può applicare lo stesso kit anche ai nostri KEA e poi il camperone sarà pronto ad affrontare qualsiasi sfida [:D]. Buona giornata a tutti...torno a letto a smaltire un pò di febbre.[xx(]
17
zambo1
zambo1
30/06/2008 193
Inserito il 29/09/2008 alle: 16:37:14
scusa ma quanti litri hai delle nere non sono 120 nel m 70 ??? grazie
17
Jabadau
Jabadau
06/08/2008 243
Inserito il 29/09/2008 alle: 16:46:18
scusa zambo se rispondo sempre io (che tra l'altro ho l'M70 e bricciolo l'M71D).... Sui "NOSTRI" mezzi c'è la cassetta thetford C200 che porta 17 litri di LIQUAME [:D], poi farai come tutti (o quasi) che se ne acquistano un'altra di scorta, perchè se ti trovi con la cassetta piena sei nella m... beh, hai capito no? [:D] Ciao Jaba P.s. BRICCIOLO mercoledì e giovedì sera sono da te Sullamona [:D] se mi dai il tuo n° di tel in privato ti devo chiamare x laVORO [;)] CIAO CIAO [:)]
17
zambo1
zambo1
30/06/2008 193
Inserito il 29/09/2008 alle: 17:25:21
scusami pensavo alle grigie ma ho scritto nere !!!!! scusatemi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link