quote:Originally posted by zambo1>
scusami pensavo alle grigie ma ho scritto nere !!!!! scusatemi >
quote:Originally posted by Bricciolo>
Ciaooooo Jabadauuuuu, ciao Zambo1, ti confermo che se tratti l'installazione dell'efoy prima dell'acquisto del camperone, ti risparmi un bel po di soldini [:)], io ho risparmiato circa i 2/3 del costo e ti garantisco che funziona veramente bene. Il costo di una tanichetta è di circa 17 Euri, ma io dopo 2 mesi non ho consumato ancora la prima, anche se ora è proprio agli sgoccioli. Jabaaaaaaa, mi hanno fermato in Austria, ma al ritorno e non all'andata [V], facendomi passare con il KEA sulla pesa, meno male che avevo i serbatoi vuoti... avevo caricato solo qualche hemmmm litro di birra [:D], nel gavone però...[}:)] e non nello stomaco. Purtroppo ho riportato anche un pò di microbi tedeschi (ho ancora l'influenza ed un pò di febbre [V]) bene i primi 2 giorni, per il resto sono rimasto a letto, mentre la famigliola si divertiva in giro per Monaco [V]... che razza di ferie sono questeeeee ?. Comunque a parte il leggero sbandamento che si nota durante i sorpassi, il KEA si è comportato benissimo, non ho avuto problemi di nessun genere, a parte le acque nere, dove il problema che il serbatoio è piccolo si fà sentire. Il mio amico con l'Arca aveva lo stesso serbatoio, ma ha fatto fare una modifica e gli hanno inserito in serie un'altro più grande, del tipo nautico credo. Appena mi rimetto dall'influenza mi informo per vedere se si può applicare lo stesso kit anche ai nostri KEA e poi il camperone sarà pronto ad affrontare qualsiasi sfida [:D]. Buona giornata a tutti...torno a letto a smaltire un pò di febbre.[xx(] >
quote:Originally posted by Omar69> Ciao Omar69, la pila a combustibile è un apparecchio che trasforma metanolo in energia elettrica, era già in uso nel 1969 nelle missioni lunari dell'apollo, ora è a disposizione di noi mortali, forse perchè gli americani hanno trovato qualcosa di meglio... [}:)] Comunque chiedi che ti installino " l'EFOY " 1200 oppure 1600, se non sanno di cosa stai parlando... cambia concessionario [:)]. e comodissimo, non hai bisogno di sostare d'estate sotto il sole, in verità non hai proprio bisogno del sole, puoi stare all'ombra e se ti capita (come è successo a noi) di beccarti una settimana di pioggia, non resti a secco di energia elettrica e non hai bisogno di quei rumorosi gruppi elettrogeni, oltretutto inquinanti... leggiti quanto scritto in questo sito...
Ciao Briciolo,scusa la mia ingnoranza in materia ma questa pila a combustibile che cos'è di preciso?e se è lecito quanto costa?visto che sono ancora in tempo potrei chiederla . grazie. >
http://www.efoy.de/index.php?op...
Affrettati, perchè una volta che hai firmato, il conc. non ti farà alcuno sconto [xx(], mica sono fessi !!!! ormai la vendita è fatta ![}:)] A proposito, il modello 1600 costa circa 3000 euri, a mè è costato circa 1000, dopo un'estenuante battaglia fra il conc. e mia moglie [:D], praticamente il costo di 2 pannelli solari, ma vuoi mettere la differenza ???? io ho avuto energia tutta la settimana, il mio amico con i pannelli solari, al 2° giorno ha dovuto mettere in moto il camperone altrimenti niente caldo, ne acqua, ne luce [^]... decisamente soldi ben spesi. Per Milluccia, io sono di Sulmona -in Abruzzo-. Buona giornata.quote:Originally posted by Mirko B e family>
sera a tutti i KEYSTI per Briciolo ma l'efoy dove telo anno montato nel mezzo?Lo spazio sotto la dinette piccola contro marcia puo' bastare? una domanda per tutti gli amici voi il cb lo avete montato?se si potete aiutarmi con l'antenna ,vi spiego:io non so dove montarla se sul tetto,ne ho visto un tipo da barca cosi' non e' molto lunga,il (cavo lo possso fare passare sfruttando il passaggio del pannello?)oppure sul cofano anteriore.AIUTOOOOOOOOOO!!!!!!! scusate il dilungamento.Grazie Mirko[;)] e buon kea a tutti >
quote:Originally posted by Mirko B e family> Ciao Mirko, se ho ben capito, credo che il posto da te indicato vada benissimo, nel mio modello,M71D, è stato montato in uno dei due spazi che si trovano sotto il divano, e comunque è avanzato dello spazio, l'efoy e piccolo e poco ingombrante, ma soprattutto e silenziosissimo, un computer portatile quando parte la ventolina e più rumoroso dell'efoy. Per il CB, non ho consigli da darti, l'unico e che devi montare un'antenna specifica per imbarcazioni o camper, perchè le normali antenne per ridurre il R.O.S. (rapporto di onde stazionarie), sfruttano il tettuccio metallico dell'automobile, mentre i camper o le imbarcazioni essendo prevalentemente in vetroresina, non hanno un piano terra e pertanto una normale antenna avrebbe un R.O.S. molto alto con conseguente surriscaldamento del transistor finale di potenza oltre che ridurre la distanza in trasmissione ottenibile. IO ho optato per due ricetrasmittenti LPD, sono di libero utilizzo, senza bisogno di concessioni e se acquisti i modelli della CTE (Midland), sono già predisposti per la modifica in potenza, quindi riescono a fare svariati Km senza bisogno di antenne esterne, senza calcolare il vantaggio che puoi portartelo con tè quando sei in giro a piedi e poter parlare con chi è rimasto nel camper o dividersi in più gruppi e restare in comunicazione, senza utilizzare i cellulari, in più puoi dotarli di microfono-auricolare, perchè essendo essi dotati di VOX, non hai bisogno di premere alcun pulsante per andare in TX, basta parlare che và in trasmissione da solo e si riposiziona in RX quando smetti, quindi hai le mani libere per poter guidare in tranquillità. Buona giornata.
sera a tutti i KEYSTI per Briciolo ma l'efoy dove telo anno montato nel mezzo?Lo spazio sotto la dinette piccola contro marcia puo' bastare? >
quote:Originally posted by Bricciolo>
Ciao Milluccia, non sò se Jabadau ti potrà rispondere è in trasferta dalle mie parti, ma lo stesso dubbio ha assalito anche mè, io ho un M71D ed ho controllato, ma senza trovare alcuna bocchetta dell'aria calda in mansarda [?] , eppure nella settimana che ho passato a Monaco il riscaldamento è stato efficiente e non ho sofferto il freddo, la mansarda era calda.... Jaba, delucidaci !!!![:D] >
quote:Originally posted by Mirko B e family>
sera Keysri motore 2300 130cv nessun problema,si comporta egregiamente.Io non ci penso propio a mettere mano a centraline varie,anche perche' sicuramente poi,nel tempo, ti tira fuori qualche altro problema e poi un altro e poi un altro......... lascia perde n da' retta un saluto Mirko[;)] >