CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mobilvettisti con il "Kea"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
16 20 6689
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 01/10/2008 alle: 23:42:16
C...o!! che storia e come mai cosi tanto?
17
Bricciolo
Bricciolo
03/07/2008 109
Inserito il 01/10/2008 alle: 23:47:34
Ciao Omar, io il mio l'ho trovato a Roma, era pronta consegna, nonostante questo ci sono voluti 27 giorni per averlo ...[xx(] a proposito, ragazzi, io mi ero recato dal conc. Fiat della mia zona per farmi sostituire lo specchietto retrovisore difettoso e lui inserendo il seriale del mezzo al computer è uscito fuori che c'era da aggiornare il software della centralina, secondo una direttiva della Fiat, perchè vi erano stati dei problemi. Avete provato voi a rivolgervi ad un conc. Fiat di fiducia e far controllare che non ci fossero "richiami in officina" per i vostri mezzi ? ....
18
Mirko B e family
Mirko B e fa...
09/12/2007 404
Inserito il 01/10/2008 alle: 23:58:22
Per omar se spulci nelle prime pagine del post ci sono tutte le peripezie passate. gente voi l'avete fatti i primi tagliandi motore?Io dovrei andarci lunedi.Se ci saranno aggiornamenti da fare vedremo.[;)]
17
Bricciolo
Bricciolo
03/07/2008 109
Inserito il 01/10/2008 alle: 23:58:32
... Aggiungo, il mio è un 3000 e nell'ultimo viaggio sono andato praticamente con la sesta marcia, tranne qualche tratto in quinta e tutto con un filo di accelleratore, badando a non superare i 130 km/h, avendo comunque una media di 110 Km/h. Devo dire di non aver riscontarto problemi, la guida e gradevole, solo qualche problema durante i sorpassi, sia i miei che quelli dei pulman che mi superavano... lo sbandamento si sentiva e quindi la prudenza mi portava a restare sui 100 / 110 Km/h.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
milluccia
milluccia
10/01/2007 149
Inserito il 02/10/2008 alle: 21:52:46
omar ti rispondo alla domanda della consegna contratto 27/12/2007 consegna 07/06/2008 stesso conce tuo che mi aveva anche scritto sul contratto consegna 15 febbraio[}:)][}:)][}:)][}:)]mi ha fatto sputare sangue [}:)][}:)]e poi come me lo a consegnato sembrava vecchio di tre anni detto questo ti aavevo gia scritto fatti mettere una postilla delle penali che scattano dopo 90 gg dalla presunta consegna[:D][:D]sono cose che al momento non ho pensato me le a dette un mio amico avvocato[}:)]comunque auguroni per il grande mezzo e saluto tutti i keisti:ps fammi sapere[;)]
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 03/10/2008 alle: 22:21:46
Ma allora sti Keisti dove sono?tutti via con il keone? non c'è nessuno che mi fa compagnia mentre aspetto il mio ?[:(][:(]
17
Bricciolo
Bricciolo
03/07/2008 109
Inserito il 04/10/2008 alle: 08:42:30
quote:Originally posted by Omar69
Ma allora sti Keisti dove sono?tutti via con il keone? non c'è nessuno che mi fa compagnia mentre aspetto il mio ?[:(][:(] >
> Io sono quì a smaltire l'influenza TetesKa [:D], a dire il vero, nel mio viaggio in "Cermania" non ho visto neanche un KEA, eppure di camper ne ho incontrati ad iosa, sia all'andata che al ritorno. Neanche nel parcheggio dell'olimpia vi ho trovato un KEA [?], ma quanti siamo ??? arriviamo a 10 possessori in tutta Italia ? Ueee Omar69, che hai fatto poi, sei riuscito a farti aggiungere la pila a combustibile al tuo futuro Camperone ??? [:p] Ciao.
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 04/10/2008 alle: 12:42:22
Penso che per ora non la metto costa un pò troppo per le mie finanze attuali[:(]Forse la metterò in futuro,per ora mi accontento della seconda batteria.Il Keone l'ha comperato anche Giancarlo72 il mio amico,dal solito conce,ma leggendo il post di minuccia ci stà vendo il terrore[xx(]
quote:Originally posted by Bricciolo
Ma allora sti Keisti dove sono?tutti via con il keone? non c'è nessuno che mi fa compagnia mentre aspetto il mio ?[:(][:(] >
> Io sono quì a smaltire l'influenza TetesKa [:D], a dire il vero, nel mio viaggio in "Cermania" non ho visto neanche un KEA, eppure di camper ne ho incontrati ad iosa, sia all'andata che al ritorno. Neanche nel parcheggio dell'olimpia vi ho trovato un KEA [?], ma quanti siamo ??? arriviamo a 10 possessori in tutta Italia ? Ueee Omar69, che hai fatto poi, sei riuscito a farti aggiungere la pila a combustibile al tuo futuro Camperone ??? [:p] Ciao.
>
>
17
Bricciolo
Bricciolo
03/07/2008 109
Inserito il 04/10/2008 alle: 15:33:19
Penso che per ora non la metto costa un pò troppo per le mie finanze attuali[:(]Forse la metterò in futuro,per ora mi accontento della seconda batteria.
>
> Non posso darti torto, il problema delle finanze, credo che riguardi un pò tutti, io invece ho pensato " ho fatto trenta, farò trentuno" come dice un vecchio proverbio delle mie parti, dopotutto ho aumentato di poco la rata della finanziaria, ma quando sono stato in Germania, ho capito di aver fatto benissimo, dato che l'amico che era venuto con mè, avendo i pannelli solari ed avendo avuto noi una settimana di nuvoloso con alternanza di pioggia, al 2° giorno è rimasto a secco con le 2 batterie ed è stato costretto a mettere in moto il motore per ricaricare...[V], non ti dico i gas di scarico che aleggiavano lì intorno. E anche vero che lui aveva all'interno del camper 3 plafoniere al neon che gli consumavano più di 25 Watt ciascuna e i suoi figli le tenevano accese tutte. Io quando ho fatto l'acquisto ho pensato a rendermi autonomo da campeggi e colonnine, dato che non amo rinchiudermi con il camper nel "carnaio" che si trova in quei posti, amo la sosta libera, la libertà di poter partire il sabato sera e potermi fermare dove voglio, senza dover dipendere da campeggi o altro. "Una casa per ogni posto ove voglio andare" [:)]. Per questo il KEA era l'ideale, riscaldamento a Gasolio, acqua calda a Gas ed energia elettrica con l'Efoy... consumi ridotti senza dover dipendere solo da una fonte energetica. Ficoooo. Solo che quella elettrica è la fonte più importante, senza di essa, non ti viene a mancare solo la luce, ma si ferma anche la centralina di controllo, il boiler dell'acqua calda, la pompa dell'acqua ed infine il riscaldamento a gasolio [V], niente ventilazione... Comunque, l'esperienza che farai, ti consiglierà su come modificare il tuo mezzo per adattarlo al meglio alle tue esigenze, dopotutto non facciamo lo stesso uso tutti quanti, quindi le necessità sono diverse per ognuno di noi. Un ultimo consiglio, dato che non hai optato per la pila a combustibile, puoi aumentare la tua autonomia, facendo sostituire tutte le lampade a filamento con quelle a LED, il consumo di energia scende drasticamente ....[8D] Buona giornata ...

Modificato da Bricciolo il 04/10/2008 alle 15:48:45
18
Mirko B e family
Mirko B e fa...
09/12/2007 404
Inserito il 04/10/2008 alle: 22:44:55
quote: Bricciolo Posted - 04/10/2008 : 15:33:19 facendo sostituire tutte le lampade a filamento con quelle a LED, il consumo di energia scende drasticamente .... >
> ciao ragazzi ma per cambiare i faretti che bisogna fare,basta soltanto cambiare i faretti con quelli al led ed il gioco e' fatto?oppure....... grazie Mirko [;)]W il KEONE
17
Bricciolo
Bricciolo
03/07/2008 109
Inserito il 05/10/2008 alle: 09:34:45
quote:Originally posted by Mirko B e family ma per cambiare i faretti che bisogna fare,basta soltanto cambiare i faretti con quelli al led ed il gioco e' fatto?oppure....... >
> Ciao Mirko, dipende da che tipo usi, normalmente quelli a disco che vanno bene per i faretti ad incasso e quelli a lampada per la mansarda, non hanno bisogno di nulla, si tolgono le lampade e si inseriscono quelli a LED, solo per i faretti nelle cuccette e nella dinette (sui divani, nel mio modello), hanno bisogno che venga inserito all'interno della base una piccola resistenza limitatrice di corrente, almeno nel modello di led che ho acquistato io. Il risultato è soddisfacente. Ho sostituito anche quelli nel bagno e nella doccia, utilizzando sullo specchio quelli K3500, luce calda e nel supporto della doccia quello da K6500, luce fredda molto bianca. Solo per la plafoniera centrale al neon, non ho ancora avuto il tempo per trovare una soluzione, dato che esistono plafoniere a LED, ma io non voglio sostituirla con esse, per non alterare l'estetica che mi piace così com'è, ma intendo togliere il neon ed inserire all'interno un certo numero di LED K6500 per avere la stessa intensità di luce riducendone i consumi. Comunque già così l'assorbimento in Ampere è sceso tantissimo, calcola che un solo faretto assorbiva 0,89 Ampere, mentre ora uno solo ne assorbe 0,06, quindi tenendone accesi 12 contemporaneamente ho un consumo inferiore ad un solo faretto, cioè il Camper bene illuminato con un consumo bassissimo... [:D]. (12 faretti x 0,06 ampere = 0,72 Ampere) ... ( 0,72A x 12 Volt = 8,64 Watt, con 12 faretti accesi ) Una sola lampada era da circa 10 Watt. Chiaramente ( 12 Faretti x 10 Watt = 120 Watt di consumo con le vecchie lampade ) Da 120 Watt si scende a 8,64 Watt ... che dire ??? Aggiungo, NON bisogna sostituire i Faretti, ma solo le lampade, quindi l'estetica non cambia ed il lavoro è semplicissimo.[;)] Buona Domenica.

Modificato da Bricciolo il 05/10/2008 alle 09:43:24
18
Mirko B e family
Mirko B e fa...
09/12/2007 404
Inserito il 05/10/2008 alle: 11:36:27
Tutto chiaro Briciolo,grazie tante. Buona domenica anche a te. Mirko[;)]
17
Bricciolo
Bricciolo
03/07/2008 109
Inserito il 06/10/2008 alle: 19:54:13
quote:Originally posted by Mirko B e family
gente voi l'avete fatti i primi tagliandi motore?Io dovrei andarci lunedi.Se ci saranno aggiornamenti da fare vedremo.[;)] >
> Mirko, hai fatto il tagliando ??? hai saputo se ci sono aggironamenti software per il Body computer del Ducato ??? Restiamo in attesa di notizie. [:)]
17
zambo1
zambo1
30/06/2008 193
Inserito il 06/10/2008 alle: 20:51:20
ma omar69 poi che consegna ti hanno dato per il mezzo ????? e a tutti i keisti dove posso trovare un m 70 da vedere ????
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 06/10/2008 alle: 20:59:59
Proprio questa sera ho chiamato il conce e (aiuto!!!!!!)la Mobilvetta non ha ancora stabilito i tempi di produzione!sarà vero?domani riprovo a chiamare il conce e lo prendo pper sfinimento:lo chiamo 2 volte al giorno! vedrai che prima o poi mi dirà qualche cosa,no! un saluto ai Keisti !MITICI!!!!
quote:Originally posted by Bricciolo
quote:Originally posted by Mirko B e family
gente voi l'avete fatti i primi tagliandi motore?Io dovrei andarci lunedi.Se ci saranno aggiornamenti da fare vedremo.[;)] >
> Mirko, hai fatto il tagliando ??? hai saputo se ci sono aggironamenti software per il Body computer del Ducato ??? Restiamo in attesa di notizie. [:)]
>
>
Il Capitano
Il Capitano
-
Inserito il 06/10/2008 alle: 21:56:45
ciao a tutti posto dopo il rientro da Livigno , arrivo il giovedi sera piove, venerdi mattina risveglio con 15 cm di neve per la gioia di mia figlia , e anche la mia, sabato sereno e fin qui tutto bene, ma sabato notte la temperatura si abbassa, webato a metà potenza per sicurezza e alle 23 vado a letto, alle 3 di notte mi sveglio per la sindrome da sauna, vado alla centralina per abbassare il weba.. e piacevole sorpresa in 25 out -11 . NON CI FERMA NEMMENO IL FREDDO. Buon inverno a tutti
17
Bricciolo
Bricciolo
03/07/2008 109
Inserito il 06/10/2008 alle: 21:57:14
...lo chiamo 2 volte al giorno! vedrai che prima o poi mi dirà qualche cosa,no! >
> Ciao Omar, non credo sia la tattica giusta, dopotutto il conc. in questo caso non ha colpa, lo sò per esperienza, quando un'azienda viene messa alle strette, ti butta lì una data, pur di metterti a tacere, anche se sà a priori che non rispetterà la consegna, intanto ha guadagnato tempo. Rileggiti tutti i post delle prime pagine [V]... Io per evitare ciò, contattai per telefono tutti i conc. più vicini per sapere chi aveva il mezzo pronta consegna e successivamente andai a trovarli per farmi fare i preventivi, chiaramente acquistai dove il prezzo e le condizioni mi sembrarono migliori [:)]. Comunque ci volle quasi un mese per averlo pronto. cosa posso dirti... AUGURI... e spero per tè che riuscirai ad averlo almeno per Pasqua [:(]. Su, su, cosa fai ora, mica ti metterai a piangere [:D], prendila con filosofia, più tardi lo avrai e più tardi inizierai a lamentarti delle cosucce che non ti quadrano (Ammazza quanto sono pessimista [:D]) Per il Capitano, concordo pienamente, il Weba.. funziona alla grande, anch'io in Germania mi sono trovato benissimo con il riscaldamento, ma devo ammettere anche con l'isolamento della cella, sembra ben realizzato, mi sono beccato l'influenza solo perchè non ero equipaggiato per quel clima freddo (non normale comunque per il periodo - sono stato sfortunato), ma comunque mi sono trovato benissimo a smaltire la febbre nel camperone...[xx(] Buona notte.

Modificato da Bricciolo il 06/10/2008 alle 22:04:56
18
milluccia
milluccia
10/01/2007 149
Inserito il 06/10/2008 alle: 23:20:01
ciao omar io ti avevo avvertito[:D][:D][:D]ma ci sei cascato come [}:)]magari rileggi i vecchi post che ti avevo scritto e ti farai un quadro completo del conce lo stesso che a fatto sputare sangue per averlo[}:)][}:)]mi diceva stia tranquillo arriva la prossima settimana[:D][:D]sono passati quasi 6 mesi[:(]nel frattempo avevo fatto un giro di telefonate tutti avevano i mezzi e a lui non arrivavano mai[:D][:D]chissa perchè potevi dare retta a bricciolo lui è stato piu furbo di noi[:(]comunque mi sono rifatto dal 10 di giugno al 10 settembre mi sono fatto quasi 8000 km che spettacolo[:p][:p]ti faccio tanti auguri come facevano a me e mi consolavano mentre loro erano sempre in giro.un saluto a tutti i KEISTI grandissimini[:)][:)][:)]
18
Mirko B e family
Mirko B e fa...
09/12/2007 404
Inserito il 07/10/2008 alle: 00:02:55
buona sera Keysti no Bricolo non sono potuto andare a fare il tagliando.Se riesco vado in settimana. per Omar abbi fede non mettergli fretta,senno pur di farsi mandare il tuo mezzo dalla Mobilvetta lo montano a c...o di cane pure a te. un saluto Mirko[;)]
17
Bricciolo
Bricciolo
03/07/2008 109
Inserito il 07/10/2008 alle: 08:49:46
quote:Originally posted by zambo1
a tutti i keisti dove posso trovare un m 70 da vedere ???? >
> Ciao Zambo1, io posso farti vedere il mio, anche se è un M71D, non sò dove ti trovi, io sono in Abruzzo, sulla retta Roma - Pescara. (200 Km da Roma, 60 Km da Pescara ), oppure puoi fare un giro di telefonate a vari conc. è chiedere chi ne ha uno da farti vedere. [:D] Buona giornata. Su, su, Omar...non fare così...su con il Morale [}:)] Per Mirko, OK , quando andrai, chiedi se ci sono richiami da parte della Fiat, facci sapere.

Modificato da Bricciolo il 07/10/2008 alle 08:51:49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link