Ciao Zambo1, ottima scelta, per quanto riguarda la tua domanda io mi comporterei così:
1°) Cercherei su internet, altri conc. Mobilvetta e chiederei se hanno disponibile il modello da tè scelto, dicendo che lo hai visto in fiera a Rimini, se non è disponibile, cercherei di farmi dire una data approssimativa, specificando BENE che desideri il nuovo modello 2009. Se la risposta fosse uguale a quella ricevuta da Omar, comincerei a diffidare di quel conc.
2°) In ogni caso, prima di firmare qualsiasi contratto, chiederei che venga ben specificato su di esso che mi garantiscono il modello 2009 con carreggiata allargata rispetto al modello precedente e acque grigie riscaldate. [}:)]
3°) Che venga ben specificato il prezzo finale pattuito, con la dicitura " Prezzo Ivato" oppure prezzo finito "comprensivo di IVA".
4°) Tieni sempre in mano una buona parte della somma residua da consegnare, specificando che verrà liquidata solo dopo che avrai visionato il mezzo e che corrisponda a quanto da tè richiesto.
5°) Quando visionerai il mezzo, propabilmente non sarà stato ancora immatricolato, scriviti il numero di telaio di ciò che ti hanno fatto vedere, prendendo come scusa che siccome giochi al Lotto, ti servono quei numeri per la giocata, così sarai sicuro che non stai vedendo un mezzo per riceverne poi un'altro,[}:)] dopo l'immatricolazione, non potrai più far nulla [:(]. Questo perchè quando ti faranno vedere il camper, esso sarà sporco di Fabbrica e quando te lo consegneranno sarà lucidato a specchio, questo fatto ti trae in inganno, sarai così estasiato dalla visuale che potresti non accorgerti delle differenze...
6°) Prima di firmare e solo dopo aver pattuito il prezzo, fai l'ultima richiesta, chiedi che ti installino la pila a combustibile al posto dei pannelli solari ma senza aumentare il prezzo, dovrai battagliarci un pò, ma ti garantisco che hanno ancora un buon margine di guadagno e alla fine cederanno. (chiaramente anche tutti gli accessori dovranno essere ben specificati sul contratto)
7°) Chiaramente, fatti consegnare una copia in originale del contratto. [:D].
Se non dovesse accettare anche una sola delle condizioni sopra esposte, vuol dire che ha qualcosa di spiacevole in serbo per tè, a questo punto CAMBIA CONCESSIONARIO.
Infine.... in bocca al Lupo... e che crepi.
PS) alla fine i numeri puoi giocarli veramente...non si sà mai.[:D]
saluti.
Bricciolo.
Modificato da Bricciolo il 08/10/2008 alle 15:29:29