CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mobilvettisti con il "Kea"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
17 20 6689
Campex
Campex
-
Inserito il 07/10/2008 alle: 12:55:51
finalmente!!!!!!!!! mi è arrivata la moquette per il mio kea ordinata solo a SETTEMBRE 2007!!!!!!!!!! [:D][:D][:D]
17
Bricciolo
Bricciolo
03/07/2008 109
Inserito il 07/10/2008 alle: 15:32:43
quote:Originally posted by Campex
finalmente!!!!!!!!! mi è arrivata la moquette per il mio kea ordinata solo a SETTEMBRE 2007!!!!!!!!!! [:D][:D][:D] >
> Beato tè, solo 13 MESI id="red"> ...[;)] io invece, l'ho acquistata da un amico in 6 minuti, emissione dello scontrino compreso [:D]. e dagli .... OMAR .... non ti sconsolare ...[;)] scherzo daiiiii. [:D] bye.

Modificato da Bricciolo il 07/10/2008 alle 15:33:36
17
zambo1
zambo1
30/06/2008 193
Inserito il 07/10/2008 alle: 16:29:30
quote:Originally posted by Bricciolo
quote:Originally posted by zambo1
a tutti i keisti dove posso trovare un m 70 da vedere ???? >
> Ciao Zambo1, io posso farti vedere il mio, anche se è un M71D, non sò dove ti trovi, io sono in Abruzzo, sulla retta Roma - Pescara. (200 Km da Roma, 60 Km da Pescara ), oppure puoi fare un giro di telefonate a vari conc. è chiedere chi ne ha uno da farti vedere. [:D] Buona giornata. Su, su, Omar...non fare così...su con il Morale [}:)] Per Mirko, OK , quando andrai, chiedi se ci sono richiami da parte della Fiat, facci sapere.
>
>
17
zambo1
zambo1
30/06/2008 193
Inserito il 07/10/2008 alle: 16:32:04
ciao bricciolo ti ringrazio sono di bologna e sono un po giù di mano ma sei veramente gentile ora mi do da fare con i conce speriamo vi tengo informati e speriamo che la famigliola di ieri sera m prenda il mio
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 07/10/2008 alle: 21:45:56
Grazie per il vostro otimismo,ma non sono proprio tranquillo: Ho telefonato a diversi conce e tutti mi hanno risposto la stessa cosa ;La Mobilvetta non ha ancora stabilito i piani di costruzione e quindi di consegna;Ma sarà possibile che una azienda del genere,dopo la fiera di Rimini non abbia ancora fatto i piani di produzione?Sarà,ma non ci credo. Comunque tutti i conce mi hanno proposto il modello 2008 anche a un prezzo vantaggioso,dicendo che quello era in pronta consegna.Per il modello nuovo solo un conce di Milano mi ha detto che saranno consegnati prima di fine anno. Comunque non vedo l'ora di averlo[:p][:p][:p]Tenetemi su di morale!! p.s. Anche Giancarlo72 che l'ha comprato con me dal solito conce mi dice di stare calmo,ma come si fà,con un KEA da prenderee !!!![8)]
17
Bricciolo
Bricciolo
03/07/2008 109
Inserito il 07/10/2008 alle: 22:25:34
Omar...Omar...[:)], ti capisco benissimo, io quando presi la decisione di acqistare il camper (è il primo per mè, mai avuto uno prima), ho cominciato a girare su internet, per farmi un'idea a cosa andavo incontro. Quando alla fine decisi per il KEA, dopo aver visto varie immagini di altri modelli ed altre marche, cominciai a telefonare freneticamente a molti conc. per sapere chi lo aveva pronta consegna. Quando partii per andarli a vedere, avevo con mè tutti i documenti necessari per la finanziaria ed il solito libretto di assegni per la caparra. (ai conc. non lo avevo fatto intuire che ero già deciso per l'acquisto [:)]) fui molto vago nel visitarli e lasciai intuire quasi un disinteressamento all'acquisto, ma così tanto per vedere e perdere un pò di tempo...[}:)]. Quando alla fine decisi, firmai il contratto (dopo quasi 3 ore di feroce discussione fra il conc. e mia moglie, che tirava sul prezzo ed aggiungeva sempre più accessori, gratis chiaramente )... non ti dico ì 27 giorni successivi... sono stati un'inferno, contavo i secondi, mentre ero al lavoro, guardavo sempre l'orologio... ed il tempo non passava MAI...[:(] e il mio era pronta consegna... sapevo con esattezza quando sarei andato a ritirarlo... Mi immagino cosa stai passando tù [V], per questo ti capisco, ma non ti preoccupare, il tempo passerà ed arriverà il MERAVIGLIOSO giorno che salirai al posto di guida e metterai in MOTOOOOOO...[:D], allora ripenserai al tempo che hai passato ad aspettarlo e ci riderai sopra, ora è TUOOOOOO. Intanto puoi ingannare il tempo a pensare ai vari accessori che aggiungerai e magari puoi cominciare ad ordinarli, anche per loro ci vorrà del tempo, ma ti aiuteranno ad aspettare...ed intanto puoi imparare ad usarli, come ho fatto io con i LED ed il navigatore (un Pioneer mooolto complicato e sofisticato). [:D]... dai chè arriverà... Buona notte e sogni d'ORO. Bricciolo.
Campex
Campex
-
Inserito il 07/10/2008 alle: 22:55:50
omar, ha ragione bricciolo, occupa questo tempo a pensare agli accessori, come abbiamo fatto noi, dal 15 settembre 2007 (firma contratto) al 20 febbraio 2008 (consegna del kea)[}:)][}:)][}:)]
17
Bricciolo
Bricciolo
03/07/2008 109
Inserito il 08/10/2008 alle: 08:38:08
Ciao Omar, ma questo è il tuo primo Camper ???, se sì sai già dove lo parcheggerai ? A prposito, un'altro consiglio, ti conviene chiedere al conc. di installarti anche un vaso d'espansione sull'impianto idraulico, eliminerai quel fastidioso effetto pulsante dell'acqua, soprattutto nella doccia. saluti. Bricciolo.

Modificato da Bricciolo il 08/10/2008 alle 08:49:56
17
Jabadau
Jabadau
06/08/2008 243
Inserito il 08/10/2008 alle: 09:55:02
ciao keisti vekki e nuovi!!! purtroppo l'influenza mi costringe a casa e lo scorso w.e. mi è saltato pure la gita in Toscana kol kea [:D] MA MI RIFARO'... Ovviamente non sono riuscito a restare fermo e in questi giorni di IMMOBILIZZAZIONE ho partorito alcune migliorie (credo lo siano) da fare al CAMPERON... Vi spiego quali sono 2do me alcuni punti da migliorare: - nel vano bombole... il carter in alluminio dove sono collocate le 2 serrature, oltre ad essere molto fragilino non fa tenuta con la struttura metallica che sostiene le 2 bombole. Addirittura si vede la ruota da tanto spazio che rimane non coperto e quando piove l'acqua sollevata dal pneumatico entra infangando tutto. Senza contare il freddo. Ho studiato un modo per isolare anche acusticamente il tutto e dare più rigidità al carterino che parte dal passaruota. - nel vano predisposto (a loro dire) per il generatore, ho disegnato uno scatolato in lamiera zincata, lungo un metro alto 340 e profondo 400 mm con un'apertura in corrispondenza del carter che si solleva. Facciamo un bel gavoncino!!!! dentro ci starà la seconda c200, i vari prodotti chimici (che è meglio tenere all'esterno) e le prolunghe con i vari accrocchi. -stando sdraiato sotto il mezzo per mezza giornata mi sono autoilluminato, ho capito come fare un'intelligente sistema per scaldare le grige: prendo una lamiera di alluminio, un 3 metri di tubo in inox spiralato (come quello dello scarico del webasto), della lana di vetro. Faccio fare al tubo spiralato una serpentina fissandola sulla lamiera facendone uscire 2 spezzoni da 40-50 cm, la isolo con il pannello in lana di vetro (tipo sandwich) e la applico sotto il serbatoio delle grigie. Una delle estremità la collego allo scarico del webasto. Poi incappuccio con una gomma ad alto isolamento termico l'intero serbatoio e....etvoilà ecco fatto il serbatoio riscaldato senza sprecare la preziosa aria calda primaria, ma lo scarico caldissimo del webasto. DITE CHE NE PENSATE!!!! A presto Jaba[:)] p.s. Bricciolo, la prossima volta una birretta ci sta davvero!!!! settimana scorsa ero già k.o. [:D]... i telefoni sono una BOMBAAA[8]..grazie!!!id="Verdana">
17
Bricciolo
Bricciolo
03/07/2008 109
Inserito il 08/10/2008 alle: 10:26:02
Ciao Jabaa, ben riletto, ottime le idee che hai avuto, soprattutto la soluzione delle grigie, io domani pomeriggio sono libero e installerò il vaso ad espansione che mi è arrivato giorni fà e subito dopo una bella doccia calda al camperone, per ripulirlo dall'ultimo viaggio, poi di corsa a vedere chi mi può realizzare il contenitore per il vano libero, io cercherò di farlo realizzare in alluminio, con un profilo di supporto per irrobustire la struttura. Per l'influenza, rimettiti con calma. Dalle mie parti si dice : l'influenza e quella malattia che se NON la curi, ti passa in 7 giorni, se la curi ti passa in una settimana...[:D]... i vecchi proverbi hanno sempre ragione [;)] Buon divertimento.
17
zambo1
zambo1
30/06/2008 193
Inserito il 08/10/2008 alle: 14:43:24
ciao keisti oggi sono passato dal conce e penso di aver deciso sabato torno con la signora per eventuale firma del contratto ma a questo punto leggendo il forum avrei bisogno di quache suggerimento il conce mi ha detto che è in pronta consegna alla mobilvetta mi devo fidare ??? come facci a sapere che non mi vanga consegnato il modelllo 2008 ??? grazie
17
Bricciolo
Bricciolo
03/07/2008 109
Inserito il 08/10/2008 alle: 15:23:23
Ciao Zambo1, ottima scelta, per quanto riguarda la tua domanda io mi comporterei così: 1°) Cercherei su internet, altri conc. Mobilvetta e chiederei se hanno disponibile il modello da tè scelto, dicendo che lo hai visto in fiera a Rimini, se non è disponibile, cercherei di farmi dire una data approssimativa, specificando BENE che desideri il nuovo modello 2009. Se la risposta fosse uguale a quella ricevuta da Omar, comincerei a diffidare di quel conc. 2°) In ogni caso, prima di firmare qualsiasi contratto, chiederei che venga ben specificato su di esso che mi garantiscono il modello 2009 con carreggiata allargata rispetto al modello precedente e acque grigie riscaldate. [}:)] 3°) Che venga ben specificato il prezzo finale pattuito, con la dicitura " Prezzo Ivato" oppure prezzo finito "comprensivo di IVA". 4°) Tieni sempre in mano una buona parte della somma residua da consegnare, specificando che verrà liquidata solo dopo che avrai visionato il mezzo e che corrisponda a quanto da tè richiesto. 5°) Quando visionerai il mezzo, propabilmente non sarà stato ancora immatricolato, scriviti il numero di telaio di ciò che ti hanno fatto vedere, prendendo come scusa che siccome giochi al Lotto, ti servono quei numeri per la giocata, così sarai sicuro che non stai vedendo un mezzo per riceverne poi un'altro,[}:)] dopo l'immatricolazione, non potrai più far nulla [:(]. Questo perchè quando ti faranno vedere il camper, esso sarà sporco di Fabbrica e quando te lo consegneranno sarà lucidato a specchio, questo fatto ti trae in inganno, sarai così estasiato dalla visuale che potresti non accorgerti delle differenze... 6°) Prima di firmare e solo dopo aver pattuito il prezzo, fai l'ultima richiesta, chiedi che ti installino la pila a combustibile al posto dei pannelli solari ma senza aumentare il prezzo, dovrai battagliarci un pò, ma ti garantisco che hanno ancora un buon margine di guadagno e alla fine cederanno. (chiaramente anche tutti gli accessori dovranno essere ben specificati sul contratto) 7°) Chiaramente, fatti consegnare una copia in originale del contratto. [:D]. Se non dovesse accettare anche una sola delle condizioni sopra esposte, vuol dire che ha qualcosa di spiacevole in serbo per tè, a questo punto CAMBIA CONCESSIONARIO. Infine.... in bocca al Lupo... e che crepi. PS) alla fine i numeri puoi giocarli veramente...non si sà mai.[:D] saluti. Bricciolo.

Modificato da Bricciolo il 08/10/2008 alle 15:29:29
17
zambo1
zambo1
30/06/2008 193
Inserito il 08/10/2008 alle: 16:56:20
bricciolo sei un fenomeno ti faccio sapere cmq mi hanno dato una stampa scaricata dal pc in diretta della mobilvetta che dice che ci sono due camper dispo mha grazie cmq
17
Bricciolo
Bricciolo
03/07/2008 109
Inserito il 08/10/2008 alle: 17:21:42
Ciao Zambo1 [?] [?] [?] Due camper disponibili ??????id="red"> Cavolo.... uno è di OMAR.id="blue">id="size2"> OMAAAAAAAAR telefona al tuo conc. e minaccialo....id="size4"> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] scherzo sempre....[8D]
17
zambo1
zambo1
30/06/2008 193
Inserito il 08/10/2008 alle: 17:42:30
ma omar non ha preso il 71 ?
17
Bricciolo
Bricciolo
03/07/2008 109
Inserito il 08/10/2008 alle: 22:08:30
quote:Originally posted by zambo1
ma omar non ha preso il 71 ? >
> Non sò quale modello ha scelto Omar, ma la mia era una battuta scherzosa, per tenerlo su di morale [:D]
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 08/10/2008 alle: 23:04:10
Mitico Briciolo! Ho preso il 71[:D],questa sera il conce mi ha detto che forse domani la mobilvetta diramerà la lista delle consegne[:)]Speriamo che sia vero e soprattutto che ci sia il mio e quello di Giancarlo72. per quanto hai detto a zambo concordo pienamente e soprattutto se tu tieni in mano almeno il 40-50% di dinero vedrai che se vuole la differenza si sbriga a fare arrivare il GALATTICOid="red"> KEA!!![;)][;)] P.S. non è il primo camper,è il 2° ma spero che vada bene come il primo che era un Laika ecovip 3 su ford 2500 TD un vero mulo!![:(][:(]

Modificato da Omar69 il 08/10/2008 alle 23:10:54
17
Jabadau
Jabadau
06/08/2008 243
Inserito il 09/10/2008 alle: 00:07:20
...e dai ormai siamo un discreto numero...[:D] quasi quasi proporrei un raduno di kea hehehe facciamo a metà strada tra Bergamo e Sulmona? chenesò magari nell'entroterra marchigiano? oppure potremmo organizzarci un mitico fined'anno in KAMPER che ne dite? [:D] oggi sono stato dal conc. a far vedere le crepe e la deformazione sulla cupola della mansarda.... dovranno riverniciare e disbollare il bozzo,,,ci vorranno almeno 4 gg. vabbè meno male che sono molto seri e professionali. CARLOooooo mia moglie mi ha consegnato il GAVONE (lei lavora in una ditta metalmeccanica dove realizzano lattoneria) ieri sera ho fatto il disegno, a mezzogiorno di oggi avevo il pezzo, stasera era montato!!! GRANDE NO??? è filato tutto lisssssio come l'olio è una figata, ci sta tutto quello che ti avevo descritto, ti faro' vedere le foto e se ci sta anche sul tuo e se lo vuoi così te lo faccio realizzare identico....ANZI LO PROPONGO A TUTTI I KEISTI!!!!!!!!!! vale proprio la pena!! MITTIKO GAVONE SUPPLEMENTARE!! ciao ciao Ciaooo Jaba[:D]
17
Bricciolo
Bricciolo
03/07/2008 109
Inserito il 09/10/2008 alle: 15:29:54
Salve a tutti [:)] Omar, Vi auguro che la lista comprenda anche i vostri KEA, sono fantastici, ma te ne accorgerai quando ci sarai sopra [;)], per quanto riguarda le tue proposte, Jaba, concordo per l'incontro a metà strada, per il capodanno l'idea è meravigliosa, ma per mè, con il lavoro che faccio, non è realizzabile, quel giorno lavoro fino a tardi, l'anno scorso sono rimasto fino alle 21:45, sai i soliti Italiani ritardatari che acquistano i pensierini all'ultimo istante [V], comunque sarebbe meraviglioso, immaginatevi una sfilza di KEA, magari in cerchio (fantasia) con un'allegra comitiva a festeggiare il Capodanno a suon di botti di tappi di spumante [:D]. Per il Gavone .... mi fermo subito... aspetto le tue foto, se lo spazio è uguale e penso proprio di sì, mi farebbe comodo averne uno, non importa il costo, avrai già intuito che per il Bambinone Kea, sono disposto a spendere qualsiasi cifra, ma soprattutto sarei più tranquillo per la riuscita del lavoro, sai quì non hanno ben compreso cosa volevo ed a cosa mi serviva [:(] ... Ragazzi, vi consiglio di acquistarlo anche per i vostri mezzi, si recupera uno spazio altrimenti inutilizzabile e soprattutto vi si possono stivare quei prodotti, che per la loro natura tossica, non è igienico tenerli vicino a quelli alimentari o altro. Jabadau, sei stato fantastico. [:p]. Complimenti anche a tua Moglie per la velocità !

Modificato da Bricciolo il 09/10/2008 alle 15:32:21
17
Jabadau
Jabadau
06/08/2008 243
Inserito il 09/10/2008 alle: 17:03:24
Carlo, 3 cose ti chiedo: - verifica che ci siano i 4 tiranti (le 4 barre filettate M10), li puoi vedere aprendo lo sportellino inutile (per ora [:D]) e guardando sul soffitto (che è la parte sottostante al pavimento del mezzo [:)]) - verifica che non sia troppo vicina la fuoriuscita del CAVOFLEX (tubo corrugato nero che contiene i cavi elettrici) proprio in prossimità del fissaggio (4 tiranti), nel caso, sappi che come me devi fare un'asola con un flessibile alla lamiera in modo da non modificare il percorso originale dei cavi. L'unico inconveniente (a basso impatto [:p]) è che alla fine lo scatolato in lamiera avrà il soffitto asolato e il tubo all'interno (ma si tratta della perdita di un centimetro di altezza, in pratica una fesseria). - verifica poi lo scarico del tuo EFOY che se non sbaglio dovrebbe trovarsi proprio a scaricare li sotto [:0]. Per il prezzo, ovviamente te lo do al costo (io non so ancora quanto .... magari nulla [:D][:D]). Pagherai solo il trasporto a 0,44 E/km come da tabelle ACI hauhauhauhau [:o)] Ieri ho visto (e ci son salito) il nuovo KEA M74 2009, bel mezzo, ma mi aspettavo di più dalla zanzariera scorrevole, una fetenzia il telaio tutto squadrato che la contiene, tutto sommato preferisco la mia, bella la porta con finestra anche se sembra all'apparenza più miserina e debole, buoni i pannellini aggiuntivi portaoggetti (li richiedo al concessionario a titolo di risarcimento [8D]). La carreggiata allargata mi mette rabbia, il vano bombole lo hanno ISOLATO (lavoro che ho già FATTO modificando quella fesseria di vano porta bombole nella versione 2008).... BELLA la centralina elettronica nuova col display BLUETTE [:p]. La soluzione di mettere la truma sotto il frigo ha 2 aspetti: -Uno favorevole (si recupera spazio per una scarpiera sotto l'armadio e le bombole sono al calduccio). -Uno sfavorevole (lo scarico caldo e pregno di gas combusti e non del boiler è immediatamente sotto la griglia di aspirazione per il raffreddamento del frigo) ??!!?? MA AVRANNO PENSATO BENE AI PRO ED AI CONTRO GLI GENIERI ???? [:D]. Saluti Keisti [:D] Jaba [:)]id="Verdana">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link