quote:Originally posted by dana> Ciao dana, vai tranquillo è un mezzo meraviglioso, anch'io ho avuto problemi, ma tutto sommato sono stati di poco conto, d'altronde ne ho avuti sempre, ogni macchina che ho comprato ha avuto i suoi problemi poi risolti dai concessionari [:)] e ne ho cambiate molte nel mio lavoro [;)]. Comunque il caso più grave è stato quello di milluccia che comunque ora sembra che stia risolvendo, grazie al nuovo conce. più professionale dell'altro. Milluccia, ne approfitto per farti i miei Auguri, spero che dopo tante tribolazioni, tu ti possa godere il meritatissimo camperone [;)] Jabaaaa, sei un grande, aspettiamo con ansia le FOTO ! di questo passo cambierai mestiere.... diventerai un ...... FOTOGRAFO [:D] he, he, he, cosa ti aspettavi ?[;)] a proposito, ho finito di installare il vaso ad espansione [xx(] e l'ho smontato poco dopo... effettivamente elimina l'effetto pulsante dell'acqua, che comunque avevo notato solo nella doccia quando il rubinetto era al minimo, ma riduce il flusso [:(], dai rubinetti non usciva più quel bel getto potente, ma il flusso era debole, avrei dovuto cambiare anche la pompa, con una più potente , ho preferito rimettere tutto come si trovava all'inizio.
... sono un pò, come dire... perplesso. Mi sembra che si lamentino tutti.... >
quote:Originally posted by Jabadau> Milluccia, ciao! Purtroppo non so come inserire le foto, ma sarei felice di vederle, magari prima che lo avessero sistemato e dopo. Per il riscaldamento come ti trovi con il webasto? Hai il 2.3MJ o il 3.0? Stessa domanda fatta a Jaba. Sono indeciso quale scegliere... A presto...
ciao dana, piacere! ti dico quel che è successo a me: ho notato dopo circa un mese dall'acquisto il formarsi di microcrepe SULLO STRATO SUPERFICIALE DELLA VERNICIATURA che crea un'effetto ragnatela.. il difetto non è strutturale e non fa entrare h2o ma è antiestetico e i concessionari vi pongono rimedio riverniciando con il trasparente la zona difettosa. poi a me è successo che dopo le prime accensioni del riscaldamento, il cupolone si è deformato forse per una cattiva direzione dell'uscita aria calda in mansarda e di un carente isolamento in quel punto che ha causato la deformazione della resina. Anche questo sistemerà il carrozziere. dovrei inserire delle foto ma mi ci vuole tempo e voglia [:o)] a presto[:)][:)][:)] Jaba[:)]id="Verdana"> >
quote:Originally posted by milluccia>
ciao keisti crepe mansarda risolte alla grande[:D][:D]è ritornato nuovo carrozzeria di primo ordine ma riguardo al riscaldamento il mio nuovo conce tra l'altro è un autorizzato webasto quando a visto come anno strutturato i tubi dei nostri kea a detto che anno fatto un lavoro alla buona tecnica zero[}:)]comunque mi risolverà anche questo almeno in parte[;)].mi spegate come si inseriscono le foto dettagliato grazie[;)]ciao a tutti w il keoneeeeeeeeeeeeeee[:)][:)][:)][:D][:D] >
quote:Originally posted by Bricciolo>
Ciao Jaba, io il Lunedì, Mercoledì e Venerdì, dopo la chiusura (ore 20:00), vado in palestra, ma questo Lunedì salto volentieri.......... cosa si fà per una birretta [:D] Dana, fatti inserire la pila a combustibileeeee al posto dei pannelli solari è utilissima e funziona alla GRANDE [:)] >
quote:Originally posted by Bricciolo>
Ciao Dana, chiedi se funziona ????, cavolo ! Funziona benissimo, tieni presente che carica sempre, non dipende dalla presenza del sole, un esempio: Sono stato in Germania, con un'altro amico camperista, lui aveva i pannelli io la pila a combustibile, settimana tremenda, niente sole, tutta pioggia, risultato all'inizio del 3° giorno, lui ha dovuto mettere in moto il camper, niente corrente, quindi niente acqua, niente riscaldamento, niente luce, io invece ero al calduccio con il pieno di WATT [:D], inoltre funziona con una tanichetta di metanolo (costo 17 Euri) 5 litri, sono 2 mesi che è in funzione ed ancora non si è esaurita [:)] Per la motorizzazione io ho un KEA M71D, 3.0, e mi trovo bene, ma non ho un confronto con l'altra cilindrata, non sò consigliarti. [;)] >
quote:Originally posted by Il Capitano> Ciao Capitano, he..he.. hai ragione è l'unico difetto, per questo ho consigliato a Dana di richiederlo solo dopo che aveva pattuito il prezzo, a mè è costato circa 1000 Euri, cioè il costo dei 2 pannelli solari che ho fatto togliere dal preventivo e sostituire con l'Efoy (Veramente chi a battagliato di più è stata mia Moglie e alla fine l'ha spuntata lei... e queste Donne [:D] ne sanno una più del diavolo [}:)]). Comunque la mia è stata una scelta dettata dall'esigenza che amo la sosta libera e non credo che mi rinchiuderò in un campeggio, oltretutto sono un appassionato di Astronomia e andavo spesso in montagna con il telescopio, chiaramente di notte senza luna, in questo caso mi serviva una buona autonomia in corrente e lì i pannelli solari non mi sarebbero serviti a nulla. Capitano, quanto pesano i "soffioni" che hai montato ? ed il costo ? avrei una mezza idea di farlo, ma devo sempre tenere a mente il problema peso [V].
Infine ha ragione Bricciolo la pila è indubbiamente migliore del pannello, ha un solo difetto 3600 euri[:(] >