CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mobilvettisti con il "Kea"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
21 20 6689
17
Bricciolo
Bricciolo
03/07/2008 109
Inserito il 15/10/2008 alle: 23:06:52
Ciao Capitano, forse ti riferisci a questi ?

http://www.al-ko.it/fahrzeugtec...

Il codice non corrisponderebbe, perciò mi è venuto qualche dubbio.
Il Capitano
Il Capitano
-
Inserito il 15/10/2008 alle: 23:23:20
Si Bricciolo proprio quelle , ho guardato sulla scatola, il codice per il ducato X250 è 1.250.945 ma tanto costano tutti lo stesso prezzo. ciao
17
Bricciolo
Bricciolo
03/07/2008 109
Inserito il 15/10/2008 alle: 23:30:13
Sembrerebbero fantastiche, leggendo la descrizione che ne fà il costruttore, io ho notato lo sbandamento del camper quando effettuavo sorpassi oppure mi sorpassavano e devo ammettere che non è piacevole, tu hai già fatto dei viaggi con questo nuovo assemblaggio ?, Hai effettivamente notato l'eliminazione di questo problema oppure vi è stata una notevole diminuzione ? Scuasami per le domande, ho capito che funzionano, ma desidererei sapere quanto influiscono sull'assetto, se al 100% oppure no. Grazzzie.

Modificato da Bricciolo il 15/10/2008 alle 23:30:48
18
milluccia
milluccia
10/01/2007 149
Inserito il 15/10/2008 alle: 23:30:27
io ho il 2300 mi trovo benissimo motore molto elastico[:p][:p]ma non ho riscontri con il3000 ho un amico alla fiat e mi a sconsigliato per il 3000 troppo potente[;)]andiamo in giro per divertrsi mica a fare le corse[:D][:D]vedi un po te w il keoneeeeeeeeeeee[:)][:)][:)][:)]a io ho il pannello e mi trovo benissimo sono stato in puglia 4 gg sensa corrente non ho mai avuto bisogno di mettere in moto anche se ero sotto una coltre di pini a tutta ombra[:p][:p]comunque ho letto della pila e sinceramente penso che sia una buona cosa a parte il costo[:(][:(]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Bricciolo
Bricciolo
03/07/2008 109
Inserito il 15/10/2008 alle: 23:37:32
Ciao Milluccia, ti do ragione, infatti noi abbiamo BECCATO [:(!] una settimana di pioggia (e che pioggia), quindi nuvolosissimo, per questo i pannelli sono andati K.O., ma sicuramente in belle giornate, anche se ci si trova all'ombra, in una mattinata riescono a caricare le batterie, io ho scelto questo sistema perchè sono appassionato di Free-Energy e tutte le nuove tecnologie mi attirano come una calamita, ed ero curioso di studiarlo [:D].
17
Jabadau
Jabadau
06/08/2008 243
Inserito il 15/10/2008 alle: 23:52:45
ciao bella gente!! allora, il tubo del webasto non si vede xkè è coperto dal pannello quindi non lo smonto per fare le foto[:D] al max domani in ufficio se trovo 10 minuti metto una foto della foppa dall'esterno. Confermo che il lavoro di tubazioni è fatto un po approssimativo (ora conosco il nostro mezzo più sotto che dentro[:)] e stasera ho reisolato una T che aveva I TUBI ARIA CALDA SCOPERTI!!!![}:)]). Io ho un 2.3 130 HP e va davvero bene, elastico scattante e veloce, sembra davvero di stare in auto (prima avevo un kamper su ducato 2800 ma anche quello a parte il rumore era ok), sono mezzi professionali e molto collaudati, vanno benissimo entrambi [:D] epoi sono davvero belli sti ducati[:)]. Venerdì sera partiamo per ravenna che c'e' una fiera sugli antichi sapori (giuggiole e robe simili) se qualche keista si vuole accodare [:D]....poi a 5 euro vi faccio vedere di persona i lavori fatti [:D]..son curioso di gustarne i benefici in autostrada. Per gli ALKO sono indeciso tra loro e OMA... xò ALKO in effetti li monti tu e sono praticissimi, se poi dite ke vanno bene... MI FIDO [^]... Carlo purtroppo con il corso d'aggiornamento che sto facendo le mie discese in quel d'Abruzzo si limitano a 2 gg quindi la birretta si potrà stappare solo di lune [:p] ... se vengo con Giovanni il mio collega che hai conosciuto va bene? [;)]....siamo quasi 2 cocorite 3 anni di trasferte assieme ci hanno reso SIMILI[:D] anche nelle forme hehehe. Buonanotte cari, per gli indecisi, non temete siete in buone mani, dove mobilvetta crea lacuna, noi saremo la cura...[;)]. Ultima cosa... per il fattore ENERGIA.. io ho montato 2 batterie AGM da 100Ah ed un Booster di ricarica, in pratica dopo nemmeno un'ora di viaggio ho il pieno di energia che con Webasto acceso dura sicuri 4gg a patto che l'illuminazione la converti tutta in LED (e su quello sia io che bricciolo possiamo darti di sicuro tutte le dritte del caso, io ne ho provati 5 tipi, di cui 2 OMAGGIATI dal nostro amico carlo che ringrazio [8D]) Ciao Jaba[:)]id="Verdana">
dana
dana
-
Inserito il 16/10/2008 alle: 09:50:47
id="Times New Roman">id="blue">Buongiorno a tutti!!! purtroppo io posso scrivervi solo dal lavoro, a casa stiamo aspettando che ci mettano il telefono, è una zona nuova e ci vuole tempo...uff!!! Grazie a tutti per i consigli che mi state dando, in questo modo, posso acquistare il Keone con più accorgimenti... Sicuramente come dice BRICCIOLO l'efoy devessere una libidinata, ma il costo è alto, ora vedo cosa riesco a spuntare con il conce! Altrimenti vado sui pannelli che conosco e mi trovo già bene! CAPITANO, mi hai dato solo la conferma che le sospensioni non sono indispensabili ma la differenza la fanno, quindi penso di metterle addirittura. [;)]Per la disponibilità del conce mi è sembrata buona, speriamo, come mi dici tu, che anche con noi siano così... Volevo chiederti se i cuscini dei lombi, quella della dinette, te li hanno dati oppure no. Perchè sempre sul forum c'è chi dice che sono di serie e chi dice di no.Comunque penso che per il fine settimana o al max inizio della prossima diventerò un keista pure io![:D][:D][:D]MA CHI RESISTE FINO A GENNAIO...!!![^][^][^] Sì dai che poi ci si rincontra... Ragazzi dai postate le foto dei vostri problemucci così vediamo i risultati delle riparazioni! Buona giornata a tutti!!
17
Jabadau
Jabadau
06/08/2008 243
Inserito il 16/10/2008 alle: 11:19:58
Questa è l'immagine dell'avvallamento che ho sul cupolone credo a causa del calore che ha deformato la resina (col calore la plastica generalmente si ritira) Questo e non so se si vedrà bene è l'effetto ragnatela che ho riscontrato anche sul cupolone Sper d'esser di spunto e d'aiuto nel caso Ciao e godiamoci il plen air!!!! Jaba [:)]id="Verdana">id="navy">id="size5">
17
Jabadau
Jabadau
06/08/2008 243
Inserito il 16/10/2008 alle: 12:09:15
Ciao

Modificato da Jabadau il 16/10/2008 alle 12:10:34
17
Bricciolo
Bricciolo
03/07/2008 109
Inserito il 16/10/2008 alle: 12:42:08
Ciao Jaba, ti rispondo velocemente, sono di passaggio quì, devo andare a Roma di corsa, torno questa sera. Va benissimo per le due COCORITE, figurati non è un problema [:)] va bene anche il Lune. a presto. bricciolo.
Il Capitano
Il Capitano
-
Inserito il 16/10/2008 alle: 21:23:02
Grazie Jabadau per le foto anche se non ho ancora capito dove passano le bocchette all'interno non credo che arrivino fino li, sembrerebbe un ritiro dato da un iraggiamento particolare , esempio un raggio di sole rimbalzato da uno specchio concentra parecchi gradi in pochi cm quadri . Per Bricciolo e Dana le sospensioni attenuano di parecchio il movimento laterale, eliminarlo è praticamente impossibile , la parete laterale di un 71 è quasi 10 mq , ci sono barche a vela che pagherebero per tale superfice. ciao
Il Capitano
Il Capitano
-
Inserito il 16/10/2008 alle: 21:31:02
DANA ti ho mandato un' email ciao
18
milluccia
milluccia
10/01/2007 149
Inserito il 16/10/2008 alle: 22:40:11
ciao jabadau non riesco a capire bene dove è la bozza nel capoccione io le crepe le avevo nella fascia sotto la scritta mobilvetta ora è ok[:)]a riguardo del riscaldamento in mansarda il mio nuovo conce a controllato tutto non arriva nemmeno un tubicino è studiato in modo che il caldo dal centro della cellula vada a finire in grn parte in alto ciao e w il keoneeeeeeeeeeeeeee[:D][:D]p.s.mi spieghi come si mettono le foto nei post[;)][;)]grazie
17
Bricciolo
Bricciolo
03/07/2008 109
Inserito il 17/10/2008 alle: 09:02:21
Ciao milluccia, vai a questo sito:

http://load.imageshack.us/

clicca su SFOGLIA cerca l’immagine che vuoi caricare e spunta sul quadratino “RESIZE IMAGE ?” poi clicca su HOST IT, attendi che l’immagine venga caricata ed alla fine, vai in fondo alla pagina e copia l’ultimo file, utilizzando la funzione “copia – incolla” e dovrebbe funzionare (il condizionale è d’obbligo con i computer)[:D] Ciao Capitano, comunque è un'ottimo risultato, per installarli è facile ?, posso farlo da solo senza particolari attrezzature, oppure mi cinsigli di rivolgermi dal conce., ho letto che vanno portate ad una certa pressione, che solo l'installatore sa quale è per i vari veicoli. Grazzzie.

Modificato da Bricciolo il 17/10/2008 alle 09:03:56
17
Jabadau
Jabadau
06/08/2008 243
Inserito il 17/10/2008 alle: 09:19:45
ragazzi, ragazzi....la mansarda è riscaldata e dopo 10 minuti che è in funzione il webasto l'angolo in alto (quello sopra il sedile di guida) diventa caldissimo. Sicuramente c'è una tubazione d'aria calda che passa nascosta dietro il pannellino in similpelle dove c'è il telaio con l'oscurante della finestrella. Io per precauzione (ed un pò anche per fastidio) strozzerò leggermente quel malefico tubo. x le immagini ti ha risposto bricciolo [8D], anche io uso quel sito. ciao ciao Jaba[:)]id="Verdana">
17
Bricciolo
Bricciolo
03/07/2008 109
Inserito il 17/10/2008 alle: 19:58:05
Salve a tutti i Keistiiii Ciao Jaba, non sò se il tuo M70, sia proprio uguale al mio M71, ma ho notato che dove è posizionata la vaschetta C200 delle acque nere, sul camperone in alto, un pò più a sinistra vi è una presa d'aria, ora il mio dubbio è questo, mica sai se quella bocchetta è la presa d'aria dei C200 ?. Sai mi è venuta una mezza idea di inserire una ventolina, in modo da eliminare quell'effetto nauseabondo che si produce quando si apre la valvola WC. La mia vaschetta ha una piccola presa d'aria, che si apre quando la inserisco nel vano del camperone, per questo avevo pensato di sfruttare questa opportunità per smontarla ed inserirci la ventolina [:)] che si accende quando apriamo la valvola e produce un risucchio d'aria che impedisca ai "profumi" di invadere il bagno. [:D]
17
Jabadau
Jabadau
06/08/2008 243
Inserito il 18/10/2008 alle: 10:11:16
ciao bricciolo, ciao mitici keaiani... [:D]...in effetti i nostri mezzi sono moooooolto simili (cambiano solo le misure...huahuahua c'e' chi dice che non contano, ma tu ce l'hai più grosso del mio!!![:D])... è vero, c'e' una presa d'aria ma funziona maluccio [:D]...su questo forum, c'è chi ha intercettato il tubo in questione ed ha forzato con un'aspirazione a ventola (tipo quelle delle schede video che vanno a 12V sono silenziose, cosumano poco e sono potenti)ci sono anche foto che danno buoni spunti. Per quanto mi riguarda ora mi devo predisporre per avere massime efficienze a bassissime temperature.... adoro andare in luoghi freddissimi[:p], ecco il perchè del lavoro eseguito sulle grigie!!! RAGAZZI...L'ISOLAMENTO ACUSTICO E' FENOMENALE, ieri sera in autostrada a 120Km/h ho fatto prove con la mia signora che sussurrava dietro e LA SENTIVO!!!!!!!! ora la cellula è tipo una sala d'incisioni devo xò agire sulla cabina guida (era più silenziosa e ora....[:D])... aveva ragione prat e franco che dicevano che dopo l'insonorizzazione mò si sentono tutti i rumorini, anche quelli d'aria sugli OBLO' [:)]. Ma ora sono soddisfattissimo delle mie fatiche. [;)]. Altra cosa, volevo inserire quelle strisce a led tra il soffitto e le sagome in legno distanziate per creare un fantastico effetto luminoso....CHE NE DITE?[8D]....in effetti le nostre lampade non sfruttano il chiaro del soffitto che rifletterebbe uniformemente la luce non innescando zone molto luminose e altre in ombra. Vi farò le fotoooooooooooooo dei lavoretti (GIURIN GIURETTA). ciao Jaburio[:D]id="Verdana">

Modificato da Jabadau il 18/10/2008 alle 10:24:04
17
Jabadau
Jabadau
06/08/2008 243
Inserito il 25/10/2008 alle: 13:42:02
beh? che fine abbiamo fatto??? siamo tutti sul CAMPER1 ??!!?? ho finito i lavori di isolamento acustico, al primo raduno vi farò apprezzare le differenze!!!! Ciao belli Jaba[:)]id="Verdana">
18
milluccia
milluccia
10/01/2007 149
Inserito il 25/10/2008 alle: 22:48:50
ciao jabadau manda le fotooooooooooooooooooooooooooo[:p][:p][:p][:p][:p]mi fai morire dalla curiosità[;)]avrei voglia di farlo ma mi manca lo spunto[:D] genio[;)][;)][;)][;)]ciao e fatevi vivi w il keone[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]
Il Capitano
Il Capitano
-
Inserito il 28/10/2008 alle: 12:43:54
Un ciao a tutti , qualcuno ha il libretto di istruzioni del ducato in italiano, passi per l'inglese, facciamoci sto francese ma il tedesco non lo digerisco, avrei bisogno via e-mail almeno le pagine relative ai fusibili. grazie in anticipo [8D][8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link