quote:Risposta al messaggio di clau64 inserito in data 07/06/2010 22:20:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ho trovato sia nella assistenza del concessionario che nei tempi di risposta di MBV una adeguata serietˆ che spero duri...id="green"> Questa conferma mi fa molto piacere. CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di giancarlo72 inserito in data 07/06/2010 22:59:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Altrove ho scritto: "...a me risulta, parlando in generale, che troppo spesso camper della stessa marca e dello stesso modello, presentano sostanziali differenze qualitative sia strutturali che allestimento. Probabilmente è lo scotto da pagare per una prodotto che più che industriale è ancora, di fatto, allineato a standard qualitativi pressocchè artigianali e quindi, come tali, non perfettamente omogenei sia nel numero dei pezzi che nel tempo ...."id="green"> Ecco perchè l'assistenza post vendita è fondamentale ed imprescindibile: l'eventuale sbaglio in fase di allestimento fa giustamente incacchiare chi ha speso un centinaio e passa di milioni del vecchio conio, ma la cosa fondamentale, a mio avviso, e che chi di dovere vi ponga rimedio con tempistiche accettabili riparando all'errore in modo tecnicamente ineccepibile. Tienici informati, ciao [:)] CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di petrol.io inserito in data 07/06/2010 22:26:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SEA + RIMOR [:0][?] Tranquillo, non esiste proprio, fidati [;)]. CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di vito65 inserito in data 06/06/2010 11:10:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa per il ritardo del mio intervento, considerando che ti stai avvicinando ad una "primizia" è più facile che possa essere su a svelare gli stessi "segreti" di cui chiedi a noi oggi. Ciao e buoni km.
quote:Risposta al messaggio di ****aro inserito in data 08/06/2010 13:33:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo e ho ancora quei problemi,anche dopo avere verificato la calza Si è deciso che è l'antenna.[:(] ian[:)]
quote:Risposta al messaggio di petrol.io inserito in data 08/06/2010 21:27:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per lavare le fodere serve l'elettrodomestico LAVATRICE. Una volta pulite ed asciutte si tratta di riallestire correttamente i sedili. Fare rientrare le sagome di gomma nelle fodere non è semplicissimo, anzi! Il problema maggiore è dato dall'attrito reciproco dei materiali. Leggendo sul forum, mi sono fatto una piccola cultura in proposito. Ho appreso che l'imbottitura scorre senza attrito, all'interno delle fodere, se preventivamente si è attuata l'astuzia di insacchettare le singole imbottiture.(poi si estraggono i sacchetti strappandoli) Credo che a tale scopo sia ideale la leggera pellicola che al briko si vende da stendere al suolo prima dell'imbiancatura delle pareti di casa. Altri utenti propongono di distribuire preventivamente del silicone spray sugli imbottiti (sempre per riduzione attrito). Per quanto riguarda la procedura di lavaggio, so che mia moglie ha lavato "a freddo" ed ha rinunciato all'uso dell'asciugatrice, preferendo il classico stendino. Il dubbio era quello di danneggiare il vellutino grigio/azzurro. Sarà poi velluto? Sempre sul forum ho scoperto che esiste un infallibile metodo empirico per arrivare ad una risposta. Se si riesce a trovare, all'interno delle fodere, un piccolissimo lembo del suddetto materiale, gli si da fuoco (lontano dal camper). Se il risultato della combustione è cenere vuol dire che abbiamo bruciato una fibra naturale, quindi velluto. Diversamente se il combusto di risulta si presentasse come una pallina nera, vorrebbe dire che siamo in presenza di fibra sintetica (nyolon, rayon, composti dello stesso o derivati). Purtroppo per me, le letture su forum delle quali ho fatto il riassunto, sono state successive alla mia/nostra esigenza di procedere al lavaggio. Ciao. Sempre in giro[:)]
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 08/06/2010 22:25:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno! Grazie per la spiegazione, il mio era un intervento sarcastico in quanto avevo capito il tutto, certo che adesso sappiamo anche come riconoscere una fibra naturale da una sintetica. Grazie.
quote:Risposta al messaggio di petrol.io inserito in data 09/06/2010 06:33:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Però Francesco, va sottolineato che contributi come quello di Vittorio (SempreInGiro) sono piacevolmente diversi e senz'altro più costruttivi rispetto allo standard delle argomentazioni tipiche di questo post, come ad esempio: che mi dite del Kea? uffa, non mi arriva più sto Kea!, ecc, ecc A mio avviso, quanto sopra è il motivo principale per cui tanti che vi si sono affacciati, poi magari leggono, ma non partecipano, magari proprio perchè ....il Kea gli è arrivato e quindi sanno già come è, nel bene e nel male [:D][;)]. Ciao [:)] CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 09/06/2010 11:30:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Letta: per quel poco che conta la mia opinione, approvo e sottoscrivo. Tienimi aggiornato, ciao [:)] CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 09/06/2010 11:30:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma figurati! La mia era solo per alleggerire un po', tutto qui! [:D][8D] p.s. per il pennuto, non è che la bomba.....sia quella da me anicipata.
quote:Risposta al messaggio di petrol.io inserito in data 09/06/2010 12:43:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io lo escluderei. Certo, il presidente di una certa associazione (titolare a sua volta di una ditta che fa parte della predetta associazione) è andato in visita pastorale, in ragione del suo mandato, presso tante altre aziende concorrenti: questo è un fatto. Ma da li a parlare di fusioni fredde o calde con un gruppo specifico di detta associazione, ce ne corre, non ti pare? Almeno io la penso così. Vedremo, tanto a noi che ce frega, campiamo di ben altro no [:D][;)]? Ciao [:)] CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di carlo46 inserito in data 07/06/2010 18:29:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Carlo, sono Rossana e da oggi entra in produzione il mio P87 con consegna, spero o così mi hanno detto, tra 15 giorni (incrociamo tutti le dita). Ho letto di queste ultime magagne (scricchiolii) che ci sono sul camper: cavolo, mi mettono un pochino di apprensione! ne devo avere?
quote:Risposta al messaggio di carlo46 inserito in data 09/06/2010 13:40:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non dimenticarti di farti dare quell'informazione che sai [;)]grazie! Ciao [:)] CANARINO [8D]