CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mobilvettisti con il "Kea"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
216 20 6689
18
giancarlo72
giancarlo72
28/10/2007 105
Inserito il 07/06/2010 alle: 22:59:21
ciao petrol.io diciamo di si, sono un pò deluso ,non mi aspettavo tutti questi problemi e tu sai quello che abbiamo passato per averlo nella mia impresa ripeto sempre chi semina raccoglie ,chi vuol capire capisce
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 08/06/2010 alle: 08:07:21
quote:Risposta al messaggio di clau64 inserito in data 07/06/2010  22:20:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...ho trovato sia nella assistenza del concessionario che nei tempi di risposta di MBV una adeguata serietˆ che spero duri...id="green"> Questa conferma mi fa molto piacere. CANARINO [8D]
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 08/06/2010 alle: 08:17:12
quote:Risposta al messaggio di giancarlo72 inserito in data 07/06/2010  22:59:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Altrove ho scritto: "...a me risulta, parlando in generale, che troppo spesso camper della stessa marca e dello stesso modello, presentano sostanziali differenze qualitative sia strutturali che allestimento. Probabilmente è lo scotto da pagare per una prodotto che più che industriale è ancora, di fatto, allineato a standard qualitativi pressocchè artigianali e quindi, come tali, non perfettamente omogenei sia nel numero dei pezzi che nel tempo ...."id="green"> Ecco perchè l'assistenza post vendita è fondamentale ed imprescindibile: l'eventuale sbaglio in fase di allestimento fa giustamente incacchiare chi ha speso un centinaio e passa di milioni del vecchio conio, ma la cosa fondamentale, a mio avviso, e che chi di dovere vi ponga rimedio con tempistiche accettabili riparando all'errore in modo tecnicamente ineccepibile. Tienici informati, ciao [:)] CANARINO [8D]
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 08/06/2010 alle: 08:22:54
Per Iano47 e Carlo46: un caro saluto ad entrambi, ciao [:)]. CANARINO [8D]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 08/06/2010 alle: 09:13:44
quote:Risposta al messaggio di petrol.io inserito in data 07/06/2010  22:26:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> SEA + RIMOR [:0][?] Tranquillo, non esiste proprio, fidati [;)]. CANARINO [8D]
16
cazzaro
cazzaro
18/08/2009 163
Inserito il 08/06/2010 alle: 13:33:16
ciao ragazzi, mi sento in dovere di darvi questa notizia, magari puo' essere d'aiuto per qualcuno, sul mio kea avevo difficolta' a vedere la tv, vabbe' che avevo montato una solo terrestre, ma anche dove i segnali erano molto forti a volte non vedevo nulla, davo la colpa all'antenna ma l'altro giorno avendo un po' di tempo a disposizione ho provato a collegare un'analizzatore di spettro sulla presa antenna .. risultato segnale molto basso. Smontato antenna e verificata : OK , alla fine non mi era rimasto altro che verificare il cavo: risultato il cavo dietro la presa antenna e' stato cablato senza collegare la calza... verificato anche un'latro presente da un conce risultato UGUALE, quindi se qualcuno dovesse avere problemi, prima di impazzire controlli il cavo !
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 08/06/2010 alle: 16:48:44
quote:Risposta al messaggio di vito65 inserito in data 06/06/2010  11:10:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa per il ritardo del mio intervento, considerando che ti stai avvicinando ad una "primizia" è più facile che possa essere su a svelare gli stessi "segreti" di cui chiedi a noi oggi. Ciao e buoni km.
17
tusmac
tusmac
17/04/2008 815
Inserito il 08/06/2010 alle: 17:23:21
quote:Risposta al messaggio di ****aro inserito in data 08/06/2010  13:33:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avevo e ho ancora quei problemi,anche dopo avere verificato la calza Si è deciso che è l'antenna.[:(] ian[:)]
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 08/06/2010 alle: 19:08:00
Raccolgo il gran comlpimento di Canarino e Vi dico dei cuscini. La mia esperienza in proposito si è sviluppata in un'area di sosta, dopo il lancio della cioccolata sulla seduta della semidinette. Dopo avere fatto un fatica pazzesca a reinserire le imbottiture, ho appreso dal COL che la cosa più semplice sarebbe quella di insacchettare le imbottiture in leggeri sacchetti di plastica da poter distruggere, dopo avere infilato le imbottiture (senza avere fatto fatica) si possono distruggere i sacchetti. So di essere stanco! Ciò detto, spero comunque di essermi fatto capire. P.s. per non sporcare i sedili l'unico modo è di non usare il camper...ma non ne vale la pena[:)][:)][:)]
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 08/06/2010 alle: 21:27:59
Scusi,non ho capito, ma il sacco, serve per insaccare le fodere? Poi come faccio, insacco anche le imottiture, poi, le metto in centrifuga? Magari, magicamente si mescola il tutto e mi esce il cuscino assemblato? [:D][:D][:D][:D][8D][;)] p.s. io non sono stanco....sono rotto, i primi caldi mi snervano!

Modificato da petrol.io il 08/06/2010 alle 21:28:53
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 08/06/2010 alle: 22:25:20
quote:Risposta al messaggio di petrol.io inserito in data 08/06/2010  21:27:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per lavare le fodere serve l'elettrodomestico LAVATRICE. Una volta pulite ed asciutte si tratta di riallestire correttamente i sedili. Fare rientrare le sagome di gomma nelle fodere non è semplicissimo, anzi! Il problema maggiore è dato dall'attrito reciproco dei materiali. Leggendo sul forum, mi sono fatto una piccola cultura in proposito. Ho appreso che l'imbottitura scorre senza attrito, all'interno delle fodere, se preventivamente si è attuata l'astuzia di insacchettare le singole imbottiture.(poi si estraggono i sacchetti strappandoli) Credo che a tale scopo sia ideale la leggera pellicola che al briko si vende da stendere al suolo prima dell'imbiancatura delle pareti di casa. Altri utenti propongono di distribuire preventivamente del silicone spray sugli imbottiti (sempre per riduzione attrito). Per quanto riguarda la procedura di lavaggio, so che mia moglie ha lavato "a freddo" ed ha rinunciato all'uso dell'asciugatrice, preferendo il classico stendino. Il dubbio era quello di danneggiare il vellutino grigio/azzurro. Sarà poi velluto? Sempre sul forum ho scoperto che esiste un infallibile metodo empirico per arrivare ad una risposta. Se si riesce a trovare, all'interno delle fodere, un piccolissimo lembo del suddetto materiale, gli si da fuoco (lontano dal camper). Se il risultato della combustione è cenere vuol dire che abbiamo bruciato una fibra naturale, quindi velluto. Diversamente se il combusto di risulta si presentasse come una pallina nera, vorrebbe dire che siamo in presenza di fibra sintetica (nyolon, rayon, composti dello stesso o derivati). Purtroppo per me, le letture su forum delle quali ho fatto il riassunto, sono state successive alla mia/nostra esigenza di procedere al lavaggio. Ciao. Sempre in giro[:)]
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 09/06/2010 alle: 06:33:25
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 08/06/2010  22:25:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno! Grazie per la spiegazione, il mio era un intervento sarcastico in quanto avevo capito il tutto, certo che adesso sappiamo anche come riconoscere una fibra naturale da una sintetica. Grazie.
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 09/06/2010 alle: 08:52:45
quote:Risposta al messaggio di petrol.io inserito in data 09/06/2010  06:33:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Però Francesco, va sottolineato che contributi come quello di Vittorio (SempreInGiro) sono piacevolmente diversi e senz'altro più costruttivi rispetto allo standard delle argomentazioni tipiche di questo post, come ad esempio: che mi dite del Kea? uffa, non mi arriva più sto Kea!, ecc, ecc A mio avviso, quanto sopra è il motivo principale per cui tanti che vi si sono affacciati, poi magari leggono, ma non partecipano, magari proprio perchè ....il Kea gli è arrivato e quindi sanno già come è, nel bene e nel male [:D][;)]. Ciao [:)] CANARINO [8D]
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 09/06/2010 alle: 11:30:47
Petrol.io, avevo inteso il sarcasmo nelle tue righe, ero anche conscio di avere scritto alla c... nel mio precedente intervento, quindi ho corretto il tiro. Canarino Feroce: hai posta. Ciao a tutti.
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 09/06/2010 alle: 12:31:06
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 09/06/2010  11:30:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Letta: per quel poco che conta la mia opinione, approvo e sottoscrivo. Tienimi aggiornato, ciao [:)] CANARINO [8D]
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 09/06/2010 alle: 12:43:30
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 09/06/2010  11:30:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma figurati! La mia era solo per alleggerire un po', tutto qui! [:D][8D] p.s. per il pennuto, non è che la bomba.....sia quella da me anicipata.
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 09/06/2010 alle: 12:57:16
quote:Risposta al messaggio di petrol.io inserito in data 09/06/2010  12:43:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io lo escluderei. Certo, il presidente di una certa associazione (titolare a sua volta di una ditta che fa parte della predetta associazione) è andato in visita pastorale, in ragione del suo mandato, presso tante altre aziende concorrenti: questo è un fatto. Ma da li a parlare di fusioni fredde o calde con un gruppo specifico di detta associazione, ce ne corre, non ti pare? Almeno io la penso così. Vedremo, tanto a noi che ce frega, campiamo di ben altro no [:D][;)]? Ciao [:)] CANARINO [8D]
16
schizzetto
schizzetto
09/12/2009 279
Inserito il 09/06/2010 alle: 13:08:07
quote:Risposta al messaggio di carlo46 inserito in data 07/06/2010  18:29:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Carlo, sono Rossana e da oggi entra in produzione il mio P87 con consegna, spero o così mi hanno detto, tra 15 giorni (incrociamo tutti le dita). Ho letto di queste ultime magagne (scricchiolii) che ci sono sul camper: cavolo, mi mettono un pochino di apprensione! ne devo avere?
17
carlo46
carlo46
14/09/2008 37
Inserito il 09/06/2010 alle: 13:40:57
ciao Massana, come avrai letto dal mio intervento per Iano, e' bastato il parere di un amico completamente non esperto di camper e poi il risultato gli ha dato ragione. Certo che sarebbe stato meglio tutto cio' sentirlo dalla mamma come la chiama amorevolmente Iano. Oggi vado a riprendermi il Kea dopo il primo tagliando gratuito da parte del conce, e siccome la strada di ritorno non e' un gran che, potro' verificare se ci sono ancora o sono spariti i cigolii. un saluto Carlo 46[:D]
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 09/06/2010 alle: 13:49:45
quote:Risposta al messaggio di carlo46 inserito in data 09/06/2010  13:40:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non dimenticarti di farti dare quell'informazione che sai [;)]grazie! Ciao [:)] CANARINO [8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link