Ogni tanto vengo “evocato” su queste pagine [:)].
Devo dire che la cosa mi fa molto piacere, perché evidentemente qualcuno ritiene che, almeno in passato, abbia apportato contenuti di una qualche utilità alla discussione.
In molti, anche privatamente, mi avete chiesto perché non intervengo più su queste pagine con l'assidua frequenza di “prima”.
Potrei dirvi (senza mentire) che le principali ragioni di questo mio volontario “esilio” sono costituite da un intervenuto avanzamento di carriera che mi fa guadagnare qualche soldino in più, ma che come contropartita mi tiene spesso “lontano” dal PC (ex abituale compagno di lavoro).
Inoltre si è verificato un improvviso ritorno di fiamma per la fotografia che si sta (quasi) trasformando in un impegno di tipo professionale, visto che, per inciso, sto cominciando a ricavarci (anche) qualche piccola soddisfazione di tipo economico [:p].
Tutto vero quanto sopra, ma ….. in realtà c'è anche dell'altro [;)].
All'inizio consideravo COL come una specie di bar, un luogo di ritrovo virtuale ove scambiarsi due parole su argomenti leggeri e piacevoli attinenti alla nostra comune passione.
Poi, pian piano, la faccenda, quasi senza che me ne rendessi conto, è diventata un qualcosa in più, di moooolto più impegnativo [B)].
Sono subentrati assidui, frequenti e pressanti contatti privati con molti di voi e con altrettanti operatori di settore.
Ricevevo (ed evadevo) decine di emails e telefonate al giorno e quando finalmente me ne andavo in giro col camper trovavo sempre, nelle varie AA, amici vecchi e nuovi che mi aspettavano per fare “due chiacchiere” sul solito argomento.
Non nascondo che la cosa, all'inizio, mi ha gratificato e molto anche [^].
Ho, tra l'altro, avuto l'opportunità di conoscere personalmente molti di voi ricavandone un prezioso arricchimento personale.
Tuttavia con l'andar del tempo la faccenda è diventata, ve l'assicuro, assai difficile da gestire.
Sembrava quasi che quello che era iniziato come un hobby, un piacevole passatempo, fosse diventato improvvisamente un lavoro, ovviamente non retribuito, ma pur sempre un lavoro con i suoi tempi ed i suoi impegni.
Ecco perché dopo questa generosa “indigestione”, a luglio scorso, approfittando delle ferie estive, ho deciso di staccare, almeno per un po, la spina e di …... disintossicarmi da COL e da questo post, in particolare.
Adesso entro in questo “bar” ancora frequentemente, ma solo quando ne ho realmente voglia (cioè quasi quotidianamente).
Però scrivo molto di meno anche se …... leggo molto di più rispetto al passato [;)].
Spero di non avervi tediato oltre il limite del sopportabile.
Un caro saluto a
TUTTI, vecchi e nuovi keisti, ciao [:)]
P.S.:
Vittorio e
Francesco, siete degli ometti piacevolissimi, lo posso ben dire visto che ho avuto il privilegio di conoscere voi e le vostre splendide famiglie personalmente, ma …... non è che forse avete bisogno di “staccare la spina” per un pochino anche voi [:D][;)]?
Ciao [:)]
CANARINO [8D]
Modificato da Canarino Feroce il 18/10/2010 alle 09:14:24