CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mobilvettisti con il "Kea"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
26 20 6689
22
mikyrosa
mikyrosa
26/09/2003 56
Inserito il 24/12/2008 alle: 13:27:39
Caro Omar io nella mia esperienza di camperista ho avuto 1 Safariwei 4 mobilvetta( luna,opera,huari ora un kea m70) ed 1 knaus be ti dirò la cosa peggiore che io abbia posseduto è stato il knaus pensa che l'ho tenuto 5 mesi e poi l'ho rivenduto per la disperazione e non era un caso sporadico perchè gli stessi problemi li aveva e li ha ancora un mio collega quindi mobivetta a gran voce.
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 24/12/2008 alle: 15:29:42
Ciao ragazzi, ciao Omar69id="red">, condivido in pieno quello che ha scritto Mikyrosaid="red">. Per me, dal 1998, è il 5° camper ed i precedenti sono stati: 1) Supercamper furgonato tetto alto [:D]; 2) Mobilvetta mansardato [:)]; 3) Westfalia Marco Polo tetto soffietto [:)]; 4) Cristall mansardato [:(][:(][:(!][V][V]. Quindi affermo che, dal basso della mia esperienza, l'attuale Mobilvetta Kea M73 è UN SIGNOR CAMPER [:D], visto quello che c'è in giro a parità di prezzo[;)]! Mi spiego meglio: secondo me chi critica il Kea o è al primo camper e quindi non ha termini di paragone oppure si aspettava la perfezione (magari a ragione...) per i 50 e passa mila euroni [xx(][xx(][xx(] che ha speso. Ripeto, per me il Kea ha un ottimo rapporto qualità / prezzo soprattutto se raffrontato ad altri mezzi di pari costo [;)]. Certo se ne spendete 75.0000 o 100.000 [B)][:0] avrete di più......ma sono pronto a scommettere che qualche magagnetta salta fuori anche li[;)]. Comunque sia TUTTI i PROBLEMUCCI (pochi davvero...) che sono saltati fuori sul mio camper da agosto sono stati RISOLTI IN TEMPO REALE E CON MIA MAX SODDISFAZIONE DAL MIO CONCESSIONARIO [:)][8D]. Quindi: ricomprerei il mio KEA [:)][8D][:)] al volo! OMAR ATTENDI FIDUCIOSO NON ARROVELLARTI NEL DUBBIO E GODITI LE FESTE PERCHE' SONO SICURO CHE A GENNAIO .......... ARRIVERA' IL TUO KEONE!! [:D][:D][:D]
17
Jabadau
Jabadau
06/08/2008 243
Inserito il 24/12/2008 alle: 20:13:59
Hei CANARI' OGGI E DICO OGGIIIII!!!! Mi sono arrivati i buoni GASOLIO.... sono belli belli e ancora belli. Potremo farci circa 7500 km hauhauhauha Ciao a tutti e buone feste Jaba[:D]
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 25/12/2008 alle: 12:33:46
Vuuueeeeelà JABA, è sempre un piacere "sentirti"! In effeti i BUONI GASOLIO sono un OTTIMO regalo di Natale che di certo NON ricicleremo!!! [:D] Anzi dal 27/12 [:)] al 01/01 [:(] penso che ne spenderò qualcuno [^].... Per premio riporto il Keone nella sua terra [8D][8D][8D]. Immagino che tu invece ti sparerai sulla NIV [;)][:D][:p]
BUONE FESTE BUONI KM BUON TUTTOid="size6">id="red">
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Mirko B e family
Mirko B e fa...
09/12/2007 404
Inserito il 26/12/2008 alle: 20:34:00
buona sera a tutti e sopratutto BUONE FESTE a tutti(anche se in ritardo,pero'sono stato assorbito dal lavoro in tutto e per tutto). venia mo a noi,finalmente sono riuscito a passare una giornata sulla neve con il KEONE e volevo chiedere a chi ci sta' spesso se come me ha riscontrato queste cose:
  • condensa dentro l'armadio (in alto angolo parete esterna/tetto)
  • zona posteriore (dal frigo e il castello)abbastanzza fredda
  • condensa sulla parete dove batteva la neve (la condensa faceva vedere le traverse della struttura interna
un saluto a tutti i KEYSTI
17
Jabadau
Jabadau
06/08/2008 243
Inserito il 31/12/2008 alle: 17:32:55
Mirco, succede tutto ciò che scrivi, allora: - la condensa nell'armadio ce l'hai xkè sotto c'e' il boiler che scalda infatti il vano sotto l'armadio è caldissimo, i panni scaldati rilasciano umidità che condensa sulla parete fredda. - le porte del gavone e le sue tenute non sono certo il massimo, io per ovviare al problema che anche tu hai riscontrato, ho installato a destra e a sinistra 2 tende di pile che fanno da barriera tra la fredda porta del gavone e la cuccetta del letto a castello inferiore, ho preso all'iper 2 portatenda con mollette e una coperta di pile, data in pasto alla suocera che ne ha fatto 2 tendine coi gattini, et voilà problema risolto. - la condensa ghiacciata, rivela in effetti i traversini delle pareti ma credo non sia un problema grave, vuol dire che i traversini conducono più calore rispetto all'isolante delle pareti. Per i MONTANARI che utilizzano il Kea: ho acquistato la copertura integrale e riflettente della mirko magnani, NON C'E' PARAGONE!!! la cabina non è più quel frigidaire che era con i soli oscuranti da vetro (CHE RICORDO VANNO GIRATI D'INVERNO, CIOè CON LA PARTE IN ALLUMINIO VERSO L'INTERNO) RAGAZZI buon anno !!!! noi siamo a SOLDA sul massiccio dell'ORTLES sulle dolomiti che confinano con l'Austria, temperatura costantemente sottozero, di notte con picchi a -10. nel keone una vera OASI!!! P.s. ho avuto un po di problemi con il webasto, se nevica e viaggi, lui aspira i fiocchi di neve che lo fanno bloccare, e questo succede anche con la nebbia fitta... troverò una soluzione ciaoooo
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 03/01/2009 alle: 14:00:28
Ciao JABA, buon anno a te e a tutti gli altri amici. Siccome ho letto in giro per il forum che ti sei attrezzato di booster e 2° BS [;)], volevo farti qualche domanda in proposito: 1) che tipo di booster hai installato? 2) le tue BS sono NDS Green Power AGM da 100 ah? 3) dove hai posizionato il booster e la 2° BS? 4) cosa ti è costato lo scherzo? 5) che autonomia hai con Webasto impess x 24 h? 6) l'impresa vale la spesa? 7) tempistiche di montaggio? 8) sei andato dal nostro beneamato conce? Sai io ho un pannello da 100 W (in questa stagione "produce" la miseria di 1 ah[xx(]) ed una sola BS NDS Green Power AGM da 100 ah, ma vedo che il Webasto ciccia MOLTO di più della Combi che avevo sul precedente camper e quindi per la sosta libera in inverno [:o)].....vorrei attrezzarmi [^], ma senza buttar via soldi [;)]! Un salutone da Canarino [:D]!
18
Mirko B e family
Mirko B e fa...
09/12/2007 404
Inserito il 03/01/2009 alle: 23:29:16
sera a tutti i mobilvettisti anche io dopo l'esperienza sulla neve mi sono reso conto di quanto poco fa' il pannello in inverno,e ollora valutavo se davvero vale la pena di appesantire il mezzo con un altra batteria (che comunque se stai fermo un paio di giorni stai da cappo a dodici con webasto acceso )oppure con un qualcosa tipo efoy,generatore oppure il Gasperini che ne pensate?Io sono piu' propenso per l'efoy (solo il costo ancora troppo eccessivo[xx(][xx(]). E voi? un saluto[;)]Mirko
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 05/01/2009 alle: 22:35:37
Salve a tutti e Buon Anno,sapete che c'è di nuovo? Mi hanno comunicato il n° di telaio[?]e hanno detto che il bimbo arriverà l'ultima settimana di Gennaio[}:)]quasi non ci credo,tanto fino che non lo vedo nel piazzale del conce non ci credo!!Speriamo bene!!ormai sono scogl.....o[:(!] Mi sembra di vivere la stessa storia di qualcuno di voi,come vi comprendo!!!! Saluti a presto,e grazie del sostegno morale che mi date[:)]
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 05/01/2009 alle: 22:44:01
Scusate mi sono dimenticato una domanda:sui Ducato che avete voi sul Kea M71,2300 cc,i problemi in retromarcia che si leggono sul forum Meccanica,esistono ancora o li hanno già risolti? Secondo voi,il Ducato sul quale allestiranno il mio M71 sarà ancora di quelli con il cambio difettoso? Grazie e aribuoni km a tutti[:D]
17
Jabadau
Jabadau
06/08/2008 243
Inserito il 06/01/2009 alle: 00:49:04
ciao keani, keisti, kearrusi, sapete che al ritorno dall'Austria in un tornante mi si è incastonato il pc portatile nel tavolo, esso è precipitato dalla mensola affianco al letto della mansarda, il punto più alto, ed ha terminato la sua verticale corsa nel perfetto centro, di spigolo, nel tavolo.... dopo qualche attimo d'incertezza e di in****aggio ho raccolto tutte le ottimistiche forze cerebrali ed ho pensato: un'ottimista dalle difficoltà trae opportunità, ERGO mi sono studiato il modo per rimediare in maniera vantaggiosa allo scempio dell' indispensabile oggetto d'arredo. Stamane mi sono recato da un mio amico artist-falegname ed assieme a lui ho studiato un'intarsio ad essenze di pregiati legni da incastonare al centro del tavolo. Ci ricaverò una bella scacchiera, dato che molto spesso con i miei cuccioli ci dilettiamo in strepitosi tornei. Prometto che posterò le foto, il ritiro dell'opera è prevista per Giovedì P.V. [:D]. Canarino, si le batterie sono 2 AGM della greenpower ed il booster è della HELIOS, entrambi hanno trovato posto sotto il sedile del guidatore, esattamente speculare rispetto alla prima. il corredo del crick con le varie amenità l'ho posto all'interno della RUOTA DI SCORTA nel gavone (sottolineo la ruota xkè ritengo una ******ata non dotare il vr della ruota di scorta, ed infatti l'ho comprata dal mio amico gommista). L'autonomia è di oltre 4 gg con webasto a palla, tv, e tutte le luci accese (A LED e se vuoi ti faccio vedere i tipi che ho montato e ti do le dritte x procurartele) il tutto con il booster si ricarica in un paio d'ore di viaggio. Sono strasoddisfatto del mio impianto al quale manca solo il pannello ed in futuro l'efoy. Dopo venderò energia pulita nelle aree attrezzate [:D]. Prossimi lavori: - installazione triogas - acquisto ed installazione ammortizzatori aggiuntivi ALKO - acquisto ed installazione CRUISE WAECO credo in quest'ordine Ciao Jaba[:D]id="Verdana">
17
Jabadau
Jabadau
06/08/2008 243
Inserito il 06/01/2009 alle: 01:03:46
xOmar, la retromarcia non è difettosa, è solo un pò lunghetta, credo che molti camperisti si dimenticano che siedono su un veicolo estratto da una serie per uso industriale e non sono su una Jaguar. La Fiat x quanto ne so è venuta incontro alle esigenze di questo pubblico raffinato ed ha acconsentito di sostituire gli ingranaggi gratuitamente a coloro che ne fanno richiesta. A me vanno bene così per esempio! [:D] Ciao Jaba[:)]id="Verdana">
19
serghiei
serghiei
03/11/2006 271
Inserito il 06/01/2009 alle: 09:00:29
scusate l'intrusione, x la condensa nell'armadio e punti freddi....non ho mobilvetta, leggo x curiosità, ho avuto uno skipper 61 del 98, sono stato a livigno anni orsono, temperature -10 -15 stufa sotto l'armadio, risultato una crosta di ghiaccio spessa 2 cm all'interno. temperatura con la stufa a manetta dentro il camper 10 gradi, portellone esterno che non si apriva perchè faceva condensa e si era ghiacciata. non è una critica per disprezzare questa o quella marca, ma secondo mè le case costruttrici dovrebbero essere più professionali, perchè un problema del genere non può essere ancora presente dopo tutti questi anni. di camper ne ho cambiati 2, (mc luis arca) e nessuno dei 2 mi a dato grossi problemi. (soprattutto l'ultimo, per quello che costaaaaaaaaaaaaa) un salutone a tutti quelli che viaggiano.................
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 06/01/2009 alle: 12:22:03
Per JABA[:D]: Ottimo penso che monterò anch'io la 2° AGM BS ed il booster [;)]. Però non mi hai detto QUANTO hai dovuto soffrire (€€€€€[V]?????). Io ho un pannello Helios da 90 W con regolatore di carica Genius 15 sempre della Helios: quando c'è il sole, in questa stagione mi rende max 1,5 - 2 ah [:(] poi in estate ne spara anche 5 di ah [^]. Il TRIOGAS io l'ho montato vicino alla centralina della cellula con tanto di placca Vimar [^] in tinta con l'argento della centralina. Concordo in pieno per la ruota di scorta e di fatti anch'io mi sono attrezzato [;)]. Per il LED dimmi pure tutto sono tutt'orecchi, visto che ne ho solo 7 (i 4 del blocco cucina ed i tre centrali sopra la dinette) e li ho pagati (Power Led) circa 20€ l'uno [V]..... Per OMAR [:)]: concordo con JABA per quanto riguarda il cambio del Ducato 130 Multijet. Vai tranquillo è una GRAN MACCHINA in generale. Considera che ho avuto la ventura di provare sui miei precedenti camper motori IVECO, Mercedes e Renault quindi penso di avere un discreto metro di paragone. Per Serghiei: ritengo che a - 20° C perfino una casa in muratura potrebbe mostrare qualche segno di "stress" quindi figuriamoci un camper che comunque è uno strumento di CAMPEGGIO [;)]..... Ciao a tutti, belli e brutti! CANARINO FEROCE [8D]
18
Mirko B e family
Mirko B e fa...
09/12/2007 404
Inserito il 06/01/2009 alle: 20:53:56
quote:Sono strasoddisfatto del mio impianto al quale manca solo il pannello ed in futuro l'efoy. Dopo venderò energia pulita nelle aree attrezzate [:D]. Prossimi lavori: - installazione triogas - acquisto ed installazione ammortizzatori aggiuntivi ALKO - acquisto ed installazione CRUISE WAECO credo in quest'ordine Ciao Jaba[:D][/font=Verdana] >
> buona sera a tutti per jabadau: se mi posso permettere un consiglio monta prima l'efoy poi risparmi i soldi del pannello.Io se ne sarei venuto a conoscenza prima ti giuro che il pannello non lo montavo.per i tuoi prossimi lavori mi fai sapere delle al-ko.Grazie per Omar 69: anche a me la retro non ha dato problemi(una grattata e' d'obligo)vai tranquillo. per il resto viva il Keone anche oggi sulla neve, ore 7:30 -13 ,ma il webasto si e' comportato egreggiamente e la notte passata abbiamo dormito quasi scoperti perche' con il weba (poco piu' di meta')si boccheggiava . un saluto Mirko[;)]
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 07/01/2009 alle: 22:16:53
Cari amici,avrei bisogno di un v.s.consiglio,visto che il Kea già l'avete:il conce ,compreso nel prezzo mi ha offerto il pannello solare,a me piacerebe l'hefoy,se mi faccio scontare il pannello mi sembra di capire che con questo arnese non ci sia bisogno di altre batterie e di pannelli,per avere energia pulita vero? Quanto si spende per montare l'efoy? grazie come sempre [:)] Scusate un'altra domanda:c'è qualcuno di voi che ha montato anche la scaletta per andare sul teto con relativo portapacchi? aribuni KM a tutti[:D]

Modificato da Omar69 il 07/01/2009 alle 22:38:50
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 08/01/2009 alle: 18:08:15
Ciao Omar, vedo che attrezzi già il Keone [:0] prima ancora di esserci salito [:D]! Secondo me ogni utilizzatore di camper ha delle proprie personalissime abitudini che incidono direttamente sul fabbisogno energetico del suo mezzo. Quando eravamo in due e quindi senza bimba [:)] non necessitavo della centrale elettrica che mi occorre ora [:(!]. Comunque sia, a mio parere l'Efoy ha una sola grande controindicazione: il prezzo [}:)]:Efoy 600 50 a/giorno € 2721 [B)] - Efoy 1200 100 a/giorno € 3326 [:o)]- Efoy 1600 130 a/giorno € 3931[:(!]. Tuttavia so per certo che un mio conoscente è riuscito ad accaparrarsi un Efoy 1200 a € 2700 [:0] e si è arrangiato per il montaggio che mi dice semplicissimo[;)]. Se invece te lo fai installare dal conce ritengo che siano praticamente nulle le spese di installazione visto che si tratta di pochissima mano d'opera a fronte di un più che discreto [}:)] margine per il conce sulla vendita dell'Efoy stesso. L'Efoy è un generatore a cellule combustibili alimentato da metanolo puro ed emette solo vapore acqueo e pochissima anidride carbonica; inoltre è super silenzioso[:)]! Quanto al pannello ritengo sia utilissimo se rimessi il camper all'aperto [8D], molto di meno in caso contrario[:(]. Non mi sono mai posto il problema della scaletta sui miei camper. Per pulire i pannelli e lavarlo ne uso una esterna che prelevo dal mio garage. JABAAAAAAAAAAA!!!!!id="red">Non so decidermi per il BOOSTER e la 2°AGM perchè non mi dici quanto devo soffrireeeeeeee?[V] Un fraterno salutone a tutti dal CANARINO [:)]
richi65
richi65
-
Inserito il 08/01/2009 alle: 21:58:05
Buonasera a tutti, scusate l'intrusione, volevo dire solamente a OMAR69, che la cabina Ducato che monteranno sul suo mezzo sarà sicuramente quello con la retromarcia difettosa. Saluti riccardo
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 08/01/2009 alle: 22:22:57
quote:Originally posted by richi65
Buonasera a tutti, scusate l'intrusione, volevo dire solamente a OMAR69, che la cabina Ducato che monteranno sul suo mezzo sarà sicuramente quello con la retromarcia difettosa. Saluti riccardo >
> Volevo sapere come fai ad essere cosi categorico e sicuro? Grazie comunque della risposta[:(] Buoni Km
18
Mirko B e family
Mirko B e fa...
09/12/2007 404
Inserito il 08/01/2009 alle: 23:02:13
per Omar senti,fai uno sforzo in piu' e monta l'efoyanche perche' un buon panello non lo paghi meno di 1000 €percio' li risparmi e paghi un efoy 1200 €2300 (circa).Poi se propio ti serve un panello per il mantenimento in rimessaggio (se all'aperto) fai in tempo a montarni uno nontanto grande. Per la scaletta e il porta pacchi sarei curioso sapere quanto costa ancdhe perche penso che dia una linea al Keone molto piu' elegante. un saluto MIrko[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link