quote:Risposta al messaggio di Oibaf63 inserito in data 31/01/2011 13:27:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Fabio , sul mio ho trovato lo stesso cavo citato da te e cè una targhettina con scritto generatore, presumo che sia per la predisposizione di un eventuale generatore... Sisa..
quote:Risposta al messaggio di sisa 99 inserito in data 31/01/2011 16:09:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>... e quindi dovrebbe andare a finire dietro lo sportello laterale sul fascione !! grazie sisa Fabio
quote:Risposta al messaggio di Oibaf63 inserito in data 31/01/2011 13:27:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche sul mio (P87) ci sono gli stessi cavetti. Quello coassiale è sicuramente per monitor posteriore ma di quelli Nero e Rosso (da 6 mmq.), non conosco il fine. Sarà forse come dice Sisa 99, ma sarebbe interessante saperlo con certezza. Salutoni Giovanni
quote:Risposta al messaggio di joe inserito in data 01/02/2011 19:41:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul mio cè l'etichetta con scritto generatore, ora io non ho il gavoncino esterno, poi non avendone bisogno non sono andato a vedere dove arriva, comunque ripeto sul cavo cè scritto generatore... Sisa...
quote:Risposta al messaggio di sisa 99 inserito in data 01/02/2011 21:02:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon giorno, io sotto la panca del quinto posto ho un cablaggio con cavo per 220V, più 2 cavi da 6 mm di diametro uno rosso e uno nero che muoiono sotto nella pedana anteriore del guidatore, poi un cavo della dometic con un attacco a 10 pin. Stò montando la seconda batteria servizi, è stò facendo pulizia con tutti quei cavi inutilizzati.Poi ho fatto rifatto la pedana (per intenderci quella di plastica originale fiat che si era frantumata dopo un paio di passaggi)Alluminio di 2mm, stasera la monto, poi vediamo come stà. Saluti baroner
quote:Risposta al messaggio di baroner inserito in data 02/02/2011 08:40:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao baroner, la seconda batteria servizi dove la stai mettendo ?? Un saluto a tutti ... Sisa...
quote:Risposta al messaggio di sisa 99 inserito in data 02/02/2011 09:09:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Sisa, la stò mettendo sotto il mio sedile,cioè lato guida, con inverter posizionato dietro al sedile per intenderci dove c,è la paratia di plastica che viene via, staccabatteria per alimentare anche l' impianto del ducato in caso rimango a piedi con la BM. voi sui nuovi avete una o 2 batterie servizi?perchè mi è stato detto che c'è ne sono già 2. Volevo saperlo perchè così so già che quando arriva il P87 dei miei suoceri,dovrò lavorare o no. grazie
quote:Risposta al messaggio di baroner inserito in data 02/02/2011 11:46:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>No baroner io ne ho una, posizionata sotto il divanetto fronte tavolo, è una da 150 Ah agm visto che parecchio ingombrante lo posizionata li..Comunque non mi risulta che escono con due batt dei servizi, che sappia io li consegnano sprovvisti di bs poi con il conc si valuta cosa mettere.. Sisa..
quote:Risposta al messaggio di sisa 99 inserito in data 02/02/2011 12:15:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora quando arriverà il camper nuovo vado io a ritirarlo, visto che mi è stato detto che aveva 2 BS. così mi faccio montare anche il letto giù e vediamo se c'è tutto sul nuovo per fare ciò. comunque nel mio c'è una BS sotto il sedile passeggero, una AGM da 100ah, con davanti il carica Batteria della nord elettronica e dietro il pannello comandi con i fusibili.Perciò ho pensato bene di mettere l' altra sotto il sedile conducente, per dividere un pò i pesi.Un altra AGM da 100ah, per farcela stare ho dovuto smontare il sedile, non passava per 1cm. saluti baroner
quote:Risposta al messaggio di baroner inserito in data 02/02/2011 15:48:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Baroner ma nel periodo di fermo come tieni le batterie in salute hai un pannello solare oppure puoi collegarti alla 220volt ? Le metti in parallelo secco ? Sto valutando per una seconda batteria, ora ci penso ma se la metto comunque anche questa sotto il divanetto... Sisa..
quote:Risposta al messaggio di sisa 99 inserito in data 02/02/2011 21:13:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Sisa, parallelo secco,c'è uno sche ma di Emma48 mi sembra che non è male, ho messo uno stacca batteria nel caso rimango a piedi con la BM, però un fusibile da 40 c'è lo metto. il camper dorme davanti casa mia, e lo uso mediamente un fine settimana si e uno no.pertanto le batterie stanno cariche.poi al max gli attacco la 220V solo se serve o il giorno prima di partire.
quote:Risposta al messaggio di baroner inserito in data 03/02/2011 09:15:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Dai baroner, dopo ogni lavaorata arrivano le soddisfazioni, dai aspetto che posti qualche foto..Comunque confermo per la nord elettrica sempre disponibili e gentili... Sisa...
quote:Risposta al messaggio di baroner inserito in data 03/02/2011 09:12:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Baroner, ma di quale pedana stai parlando ? io il mezzo l'ho ritirato prima di natale ed ha una sola batteria sotto il sedile passeggero. ed il caricabatterie da 300w della nordelettronica le carica entrambe, senza la possibilita' di esclusione. Come avevo nella centralina arsilici sul rimor. Fabio
quote:Risposta al messaggio di Oibaf63 inserito in data 03/02/2011 12:40:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, il mio carica è uguale al tuo, solo che carica solo la BS, e per questo che vado su a vedere se aggiornando il Software funziona. la pedana che cambio e quella nera di plastica che divide abitacolo da cellula, quella dai e dai si rompre, allora o pensato di farne una di alluminio di sp 2mm, come peso è leggermente di più, ma non molto.però dovrebbe essere abbastanza robusta.Applicando del polistirolo sotto la pedana dove ci si passa sopra non ci saranno problemi. Saluti baroner
quote:Risposta al messaggio di baroner inserito in data 03/02/2011 13:16:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ho capito, la mia è gia' in alluminio "mandorlato" di un paio di mm , si vede che se ne rompevano un po' troppe. Per l'aggionamento della centralina, fammi sapere quale release ti hanno installato. ciao Fabio
quote:Risposta al messaggio di Oibaf63 inserito in data 03/02/2011 13:54:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, il mio essendo un 2009, monta lo stesso trasformatore, ma ci deve essere stato qualche errore, o nella configurazione o in qualche altra diavoleria, ma risolvo anche quella..
quote:Risposta al messaggio di hilux inserito in data 04/02/2011 08:00:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao hilux, io non ho ancora finito le due bombole che ho preso per capodanno , ho fatto 3 giorni a l'ultimo dell'anno, poi dal 05/01/2011 al 09/01/2011, ed ancora ne ho... Io non ero a temperarure rigide, e questo è molto importante il boiler non l'accendevo quasi mai perchè la stufa di per sè mi scalda l'acqua, temperature interna dai 20° ai 21° ... La mia è una combi 4.. Sisa..