quote:Risposta al messaggio di binivi inserito in data 28/04/2011 18:53:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao,io sto in attesa del fratello M74,ma a tuo dire se hai notato un assemblaggio errato sugli oblò soprattutto il passaggio della luce e viti montate in posti errati...è un problema gravissimo (semprechè il mezzo lo hai preso nuovo),che mi raggela e che sicuramente controllerò il mio prima della consegna... ti saluto
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 28/04/2011 23:24:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno, io sono del tuo stesso parere, è la cosa che non capisco che certe cose non dovrebbero succedere, invece noto che molti girano con i paraocchi, e questo mi infastidisce parecchio. comunque avanti pure! Baroner
quote:Risposta al messaggio di MiSt (lupin) inserito in data 28/04/2011 22:40:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio primo v.r l'ho acquistato nuovo 2 anni fa:challenger mageo 179 e stavo in apprensione per i vari problemi che leggevo sul col riguardante la scarsa funzionalita del frigo thet...ecc,ma nn mi ha dato noie,ora ho acquistato l'M74 xke lo reputo un mezzo di categoria nettamente superiore,ma ancora una volta leggo problematiche inaccettabili x questa categoria di mezzi e prima ancora di possederlo leggendo mi avvilisco e penso che 55000 euro non sono niente x qlk,ma sono una vita x me
quote:Risposta al messaggio di MiSt (lupin) inserito in data 29/04/2011 11:13:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Vedrai come ti troverai bene con il keone m74 lo reputo un ottimo mezzo in qualsiasi situazione, pensate venerdi sera arrivo a jesolo parcheggio il keone sulla piazzola "non faccio in tempo a scendere dal camper per mettere i livellatori" e mi ritrovo subito colleghi camperisti ad elogiare e chiedere infomrazioni su questo camper, che secondo il loro parere il prezzo è onesto , sempre facendo dei confronti su altre marche... Sisa..
quote:Risposta al messaggio di binivi inserito in data 28/04/2011 18:53:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Binivi, anche io posseggo un M71 da alcuni mesi e per quanto riguarda lo scarico della cisterna acque chiare la trovi nella cassapanca dove ci sono le cinture di sicurezza per intenderci, dovrebbe essere una valvolina con la manopola di colore nero posizionata all'interno della cassapanca verso la parete della dinette grande. Per quanto riguarda la pompa è assolutamente normale che funzioni se non c'è acqua in quanto ha un pressostato che fin quando non arriva in pressione non si ferma, ti consiglio assolutamente di spegnerla dalla centralina quando scarichi il serbatoio altrimenti rischi di danneggiarla.
quote:Risposta al messaggio di binivi inserito in data 30/04/2011 22:07:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prego....[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Buoni Km
quote:Risposta al messaggio di joe inserito in data 30/04/2011 18:49:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno a tutti, grszie dei complimenti, cerco di creare maggiorni spazi in minor peso ovviamente, ma non è facile, ieri ho fatto arrivare il cavo telecamera dietro al terzo stop, 4 ore di simpatico lavoro però tutto nascosto bene.per quanto riguarda il sostegno del garage, nel mio ci sono i longheroni laterali, e poi 2 quadri di alluminio messi sempre nel senso di marcia per intenderci. Poi avendo fatto un doppio pavimento il mio peso si è spostato tutto sulle pieghe ai lati, pertanto non necessità di rinforzi al centro, ma controllerò sul P87 dei Suoceri se è come il tuo. Saluti baroner
quote:Risposta al messaggio di hilux inserito in data 03/05/2011 15:26:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ti consiglio di attendere ancora per trarre delle conclusioni sul funzionamento. Mi spiego: il tuo pannello da 140 w a pieno regime, quindi nelle migliori condizioni, con sole perpendicolare (condizione esistente solo all'equatore), senza raggi riflessi tipici di quando il sole comincia a inclinarsi, senza nuvole e soprattutto con temperatura di circa 20°, eroga circa 140W/14 V = 10 Ampere/ora a cui occorre defalcare le inevitabili perdite dovute alla sezione dei cavi e alla loro lunghezza. Da quanto hai descritto è intercorso pochissimo tempo per dire che il pannello abbia funzionato (sopratturro perchè come dici il sole andava e tornava). Pertanto, abbi fede. La variazione della carica e della tensione sul display la puoi notare dopo qualche ora, soprattutto se la batteria è scarica. Io non conosco la centralina che ti hanno montato, ma in linea di massima fanno tutte lo stesso lavoro. Comunque facci sapere come va a regime. Saluti Giovanni
quote:Risposta al messaggio di hilux inserito in data 03/05/2011 15:26:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> P.S.: se il pannello funziona lo capisci dalla tensione che eroga quando è sottoposto alla luce del sole (misurando con un tester sulla morsettiera della centralina dove è allacciato o osservando la tensione della B.S.). Normalmente leggi sempre una tensione superiore a 13 V (fino a quasi 14 V), mentre normalmente la B.S. (ad esempio di sera quando il pannello non interferisce) segna una tensione compresa tra 12,5 e 13 V. Ancora Saluti Giovanni
quote:Risposta al messaggio di joe inserito in data 03/05/2011 15:52:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno a tutti, Joe, ho visto che sei preparato in materia, ma spiegami come mai montate delle centraline supplementari per il pannello solare, dagli schemi che ho della nordelettronica basta collegare i 2 fili alla morsettiera nel pin giusto, che adesso non ricordo a memoria!questo detto anche da loro che non necessita di nessuna altra centralina, fa tutto la sua di serie. ciao e grande forum. Baroner