CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mobilvettisti con il "Kea"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
29 20 6689
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 24/01/2009 alle: 12:17:30
Per MIRKO: "uno passa nel garage dove con racc. a "T" crea la bocchetta nel gavone po prosegue fino sotto il frigo": nel tuo caso io proverei a cambiare il raccordo a T con uno a V ed a socchiudere leggermente la bocchetta d'uscita aria nel gavone, secondo me risolvi il problema [;)]. Tieni conto che la portata d'aria in uscita dal Webasto è uguale per tutti noi e si tratta solo di modularla in base al nostro impianto ed alle nostre esigenze [:o)]. Io sono andato a tentativi [?] ed ho subito azzeccato la soluzione giusta (raccordo a V) [^] che è quella esattamente opposta a quella adottata da JABA sul suo mezzo (strozzatura)[xx(]. Facci sapere e buon divertimento [:D]! CANARINO [8D]
18
Mirko B e family
Mirko B e fa...
09/12/2007 404
Inserito il 24/01/2009 alle: 15:38:44
quote:Originally posted by Canarino Feroce
Per MIRKO: "uno passa nel garage dove con racc. a "T" crea la bocchetta nel gavone po prosegue fino sotto il frigo": nel tuo caso io proverei a cambiare il raccordo a T con uno a V ed a socchiudere leggermente la bocchetta d'uscita aria nel gavone, secondo me risolvi il problema [;)]. >
> grazie per la risposta canarino,pero' il problema e che gia' alla "T" arriva pocchissima aria e le bocchette che ho io(non so voi) non si possono chiudere cambiano solo la direzzione del getto. A, oggi l'istallatore (non del conce ma colui che ha sonorizzato tutti i mie mezzi)mi ha montato il perimetrale .Ora si dormono sonni pu' tranquilli.[:D] un saluto Mirko PS.: che palle piove,percio' niente neve domani.SGRUNC [:(!]SGRUNC[:(!]
dana
dana
-
Inserito il 24/01/2009 alle: 16:24:53
PER MIRKO: GRAZIE delle conferme sul webasto. Io e mia moglie non abbiamo mai avuto un camper con il webasto e purtroppo quelli che conosciamo che hanno un camper hanno tutti il combi...quindi dobbiamo solo aspettare che ci arrivi per provarlo...uff[V] Buon finesettimana a tutti a chi parte e chi resta![:D] DANA[;)]id="blue">id="Times New Roman">
dana
dana
-
Inserito il 24/01/2009 alle: 16:45:27
AH! ragazzi con il kea m71 un'information please...mi confermate che il tavolo della dinette maggiore si può allungare? Perchè su un camper che ho visto dal concessionario c'erano le guide con la prolunga del tavolo, su un'altro non l'ho visto... e su depliant o quant'altro non viene descritto... GRAZIE RAGAZZI!!! BYE BYE DANA [;)]id="blue">id="Times New Roman">
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
jocamper 65
jocamper 65
09/05/2007 1239
Inserito il 24/01/2009 alle: 17:15:15
ciao ragazzi,anche io sono qui per elogiare il mio mobilvetta, anche se il mio e' leggermente piu' vecchio del vostro,(HUARI 1101 SU IVECO).questo capodanno a trento con temperature esterne di -12° con il manometro del webasto regolato sulla prima "tacca"cioe' quasi al minimo,internamente avevo 15°,inoltre confermo tutta la descrizione di CANARINO FEROCE,sulla comodita',anch'io sono 1.90m.x 130kg.,la meccanica e' superlativa (3000cc-166cv)l'unico difetto e' che la lancetta che indica il livello del gasolio si muove velocemente come quella del contagiri. un salutone a tutti e scusatemi dell'intrusione.
18
Mirko B e family
Mirko B e fa...
09/12/2007 404
Inserito il 25/01/2009 alle: 00:22:24
quote:Originally posted by dana
AH! ragazzi con il kea m71 un'information please...mi confermate che il tavolo della dinette maggiore si può allungare? Perchè su un camper che ho visto dal concessionario c'erano le guide con la prolunga del tavolo, su un'altro non l'ho visto... e su depliant o quant'altro non viene descritto... GRAZIE RAGAZZI!!! BYE BYE DANA [;)]id="blue">id="Times New Roman"> >
> confermo la prolunga per il tavolo piu' grande( 30 cm circa). io volevo anche precisare che questo per me è il primo camper [:I][:I],percio' non ho riferimenti di paragone(tipo per il riscaldamento).Pero' sono sicuro che il webasto non ti fa battere le brocchette.[8D][8D] un saluto Mirko[;)]
Intrepid
Intrepid
-
Inserito il 25/01/2009 alle: 09:35:24
Io sul riscaldamento posso solo dire, avendo avuto la truma combi 6000, che è un'ottima stufa che produce un gran caldo in pochissimo tempo! Ha solo il difetto che una bombola dura 3/4 giorni in siuazioni di gran freddo!Inoltre se non si monta il duo confort e hai la sfiga che ti finisca la bombola alle 2 di notte( succede sempre di notte) bisogna uscire in pigiama con un torcia le mani intirizzite dal freddo a cambiarla!Insomma non una gran cosa da fare!
16
spat60
spat60
25/01/2009 2
Inserito il 25/01/2009 alle: 13:42:52
siamo keisti da un anno con M73. A Natale siamo stati a 1200m, durante la notte la temperatura era -22°C. Siamo contenti poichè il camper ha risposto bene alle nostre esigenze [:D]. ps: il wembasto era al 50% della temperatura massimale. ciao ciao [:)]
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 27/01/2009 alle: 11:49:54
ORA BASTA! MI STO TRASFORMANDO DA CANARINO FEROCE [8D] A .......CANARINO MANNARO [}:)]!!! BASTA ACQUA[}:)]! BASTA NEVE[}:)]! VOGLIO IL SOLEEEEEE[:)]!!!!
id="size6"> CANARINO MANNARO [}:)].....EX FEROCE!id="size5">
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 01/02/2009 alle: 21:06:44
Ho quasi fatto l'affare per un m74, cosa ne dite del mezzo? Grazie
18
peter67
peter67
18/02/2007 166
Inserito il 02/02/2009 alle: 16:36:45
Ciao keisty! Kea m70: giusto compromesso tra dimensioni e praticità! Questo lo compro!!!!! Ma che probabilità ho di sentire freddo in semidinette a Brunico? E ancora, il tavolo è allungabile per servire da appoggio al divanetto laterale? Questo modello ha il portello sottoscocca dove alloggiare lo scatolato d'alluminio creato, come ho letto in qualche post passato, come gavone secondario?
18
Mirko B e family
Mirko B e fa...
09/12/2007 404
Inserito il 03/02/2009 alle: 23:20:40
ciao peter 67 io penso di aiutarti sulla temperatura int.: noi sulla neve dormiamo scoperti portello sotto scocca: presente io ho l'M71,per il modello in questione bisognerebbe chiedere a Jabadau(lui forse a propio l'M70). JABADAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!! N DO' STAAAAAAAAIIid="size6"> QUESTO OGNI TANTO SPARISCE POI SE RIPRESENTA CON QUALCHE LAVORETTO (MOLTO BEN FATTO). un saluto Mirko[;)] ps.:vai tranquillo è un KEA !!![;)]id="size6">
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 04/02/2009 alle: 09:47:13
A MIRKOOOOO, JABA [:D] sta impegnato a testare il suo TRIO GAS (AH AH AAAH [:)]!)!! Dice che funziona.......[:o)] CANARINO [8D]
18
peter67
peter67
18/02/2007 166
Inserito il 04/02/2009 alle: 20:43:56
Ciao keisty! Thank's!!! Rimango in attesa per altre info
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 05/02/2009 alle: 07:41:20
Ciao PETER67. Una mia personale impressione sul mio KEONE l'ho già data: "Ricevo, da qualche tempo, e-mail di richiesta info sul KEA da parte di aspiranti KEISTI. Quindi a beneficio di chi è aspirante KEISTA o peggio, in trepida attesa della consegna, propongo di seguito una piccola scheda riassuntiva delle impressioni in me suscitate dall'utilizzo del mio Mobilvetta Kea M73 motorizzato Ducato 130 immatricolato ad agosto 2008. motorizzazione: il 130 è più che adeguato alla mole del camper (nel mio caso 7,17 metri), non oso immaginare cosa sia il 160! tenuta di strada: non ho la carreggiata allargata (presente dal KEA modello 2009) e tuttavia la considero ottima in considerazione del fatto che nei curvoni autostradali veloci o nel sorpasso dei TIR (o viceversa) il Kea si comporta MOLTO meglio di un precedente camper da me posseduto (mansardato di 7 m Mobilvetta Arcobaleno motorizzato IVECO con telaio a longheroni, soffietti ALKO e ruote gemellate!!!) riscaldamento: se sbagli la regolazione del Webasto 3500 il camper si trasforma in una sauna ! coibentazione termica : più che buona, superiore alla media, ottimo complemento al webasto 3500 (JABA ci vive da RE a -24°C)! isolamento sonoro: che dire, forse son duro d'orecchi, ma in marcia a 120 KM/h si può parlare senza urlare, gli unici scricchiolii udibili erano quello provenienti dalla copertura di uno dei tre fuochi (risolto con 3 gommini adesivi) e in sosta se la bimba mi si mette a piangere (gentile eufemismo per quelle che sono le sue rare ma potentissime performance di protesta) e sono fuori dal camper spesso faccio fatica a sentirla... ergonomia: complessivamente più che buona (per dirlo io che sono alto 2 metri per 120 kg...), con qualche piccolo sbaglio progettuale causato da una certa indulgenza verso l'estetica a svantaggio dell'ergonomia (vedasi pensile in bagno a perpendicolo sul lavabo) capacità di stivaggio: enorme, se si considerano i limiti di peso estetica: ma guardatelo e ditemi che......è brutto??!!?? impiantistica: nella maggior parte dei casi è, quasi, a vista e quindi di facile manutenzione e di qualità più che discreta dotazione standard: buona a mio parere, e comunque superiore a molti i veicoli appartenenti a questa fascia di prezzo ed anche a qualcuno di costo superiore (nei tedeschi ad esempio è quasi tutto optional, dalla zanzariera al maxi oblò, ecc) Ma allora sto KEA è perfetto? Assolutamente no, però ha un ottimo rapporto qualità / prezzo ed i difettucci che ha sono facilmente risolvibili e comunque riscontrabili PURTROPPO anche in veicoli di ben maggiore prezzo: cigolio in marcia piastra protezione fuoco, scarico acque grigie al centro del mezzo e quindi non comoda per tutti i pozzetti di scarico, raccordi a T anziché a V della canalizzazione del Webasto, siliconature perfette da un punto di vista “strutturale” ma talvolta ignobili dal punto di vista estetico, asta porta asciugamani di plastica un po deboluccia, ecc." Queste considerazione penso possano valere anche per il "tuo" modello, tranne ovviamente la disposizione del mezzo. Ciao a tutti, belli e brutti! CANARINO [8D]
Intrepid
Intrepid
-
Inserito il 05/02/2009 alle: 08:13:31
Buon giorno ragazzi....sul mio NAXOS ancora nulla il concessionario non ha ancora idea della data di consegna!Che barba!!!!
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 06/02/2009 alle: 22:12:23
Ragazzi forse ci siamo[:D][:D][:D] Il conce di Lucca mi ha chiamato proprio oggi dicendomi che entro la prossima settimana il Kea arriva!!![:D][:D] Mi potreste dire che cosa di particolare devo controllare quando vado a vederlo prima dell'inmatricolazione? grazie ormai ci siamo!!![:D] Vi terrò aggiornati!!
Michy e Max
Michy e Max
-
Inserito il 06/02/2009 alle: 22:23:51
Salve a tutti. Abbiamo ordinato il Kea M74 alla Fiera di Rimini, inizialmente con consegna gennaio 2009. Il concessionario ci ha informato che la Mobilvetta non avrebbe potuto rispettare quella data ma sicuramente la consegna sarebbe avvenuta al massimo entro il 15 marzo 2009. C'è qualcuno che sa qualcosa di preciso circa le consegne del Kea M74 o che lo ha già ritirato?
17
Jabadau
Jabadau
06/08/2008 243
Inserito il 06/02/2009 alle: 22:28:57
carissimi!!! scusate l'assenza ma..... sono stato impegnato alla Madexpo a Milano una massacrante fiera che di fatto mi ha introdotto in quello che sarà la mia avventura professionale nei prossimi anni (spero) [8D].... ora tratto Magnesio sia in profili che in laminati che pressofusioni di questo sorprendente metallo che ha caratteristiche meccaniche paragonabili all'alluminio MA pesa un terzo in meno!!! ... un mercato in Italia ancora vergine e già sto pensando di keizzare qualche idea e proporla alla SEA. [:D][:D]. IL TRIOGAS sorprende ALQUANTO!!! huauahauhua anzi, QUADRIGAS!!! mannaggia ciao belli a prestoooo Jaba[:)]id="Verdana">
Intrepid
Intrepid
-
Inserito il 07/02/2009 alle: 08:56:46
quote:Originally posted by Michy e Max
Salve a tutti. Abbiamo ordinato il Kea M74 alla Fiera di Rimini, inizialmente con consegna gennaio 2009. Il concessionario ci ha informato che la Mobilvetta non avrebbe potuto rispettare quella data ma sicuramente la consegna sarebbe avvenuta al massimo entro il 15 marzo 2009. C'è qualcuno che sa qualcosa di preciso circa le consegne del Kea M74 o che lo ha già ritirato? >
> Queste tempistiche mi mettono i brividi!!! Per il mio NAXOS mi avevano rassicurato con tempi di consegna di max un mese e mezzo! Oggi è un mese esatto ma non si sa ancora nulla e ieri telefonando in Mobilvetta mi hanno detto che prima di fine febbraio non iniziano a montare mezzi sul ducato 3.0!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link