quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 03/10/2011 17:46:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno, concordo che alcuni particolari sono uguali a tutti i camper costruiti dalla SEA, ma molti si differenziano, cioè sono diversi. Come anche so per certo che lo stabilimento del Kea non è il medesimo del Elnagh e MC luise. Questo è quanto mi hanno riferito. per il resto io li ho posseduti tutti e 2, e posso dire che la mano che li costruisce si vede che si assomiglia, ma la differenza di prezzo si vede in alcune cose. Detto questo bisogna sempre avere quel goccio di fortuna che caratterizza la buona riuscita in costruzione tra un camper e l' altro. E' chiaro che se un concessionario ti da una data, e dopo 2 giorni te ne da un altra poniti dubbi, loro sanno dapprima le consegne, è se tardano di certo non te lo comunicano 3 mesi prima. saluti baroner
quote:Risposta al messaggio di marli inserito in data 03/10/2011 16:11:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se ti può consolare anche io lo scorso anno ho avuto lo stesso problema: mezzo prenotato a gennaio 2010 con clausola di consegna entro giugno 2010. Il mezzo, dopo mille imprecazioni, visto che ormai ci faceva saltare le vacanze estive, ci è stato consegnato il 27 luglio con partenza per le ferie in turchia il 30 luglio! non ti dico le imprecazioni e le email a mobilvetta... ne andava a loro, considerando che mi spostavano ogni volta la data di consegna di 10 giorni! la prima data era il 9 giugno 2010 poi...Buona fortuna... l'unica nota positiva nel disguido, è che per fortuna in turchia non abbiamo avuto problemi di sorta con un mezzo nuovo, se non qualche stupidata, altrimenti sarebbero stati guai seri!
quote:Risposta al messaggio di marli inserito in data 06/10/2011 15:56:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si parano il fondoschiena mettendo "presumibilmente"... e poi cosa fai? stai aspettando il tuo camper agognato da mesi e... porti pazienza rodendoti il fegato e, nel mio caso, visto che avevo mandato email roventi a mobilvetta al signor...., sentirsi "minacciati" di mettere in coda alla produzione il tuo mezzo....! mah...
quote:Risposta al messaggio di marli inserito in data 06/10/2011 17:27:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, hai dato un usato in permuta? Lo hai eventualmente gia' consegnato? Sul contratto hai fatto scrivere la data di consegna? Se si', magari parla con un avvocato che ti sapra' dare le "dritte" giuste!
quote:Risposta al messaggio di marli inserito in data 06/10/2011 21:22:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora tienilo fino a che non te lo consegnano, altrimenti se non hai ancora dato dei soldi ne puoi ancora parlare col venditore, dicendogli che lo vai a prendere da un altra parte se loro non c'è l' hanno in consegna per tale data. Vedi come cambiano i termini dopo.. saluti baroner
quote:Risposta al messaggio di matrix650 inserito in data 12/10/2011 14:37:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ragazzi nessuno scrive più? tutti appagati? Dai sabato e domenica mi sono sparato 2 giorni full immersion nel camper per sistemare alcune lacune progettuali del camper, tipo la dissipazione omogenea del caldo, è chi ha un M74 del 2008-2009 sa cosa voglio dire, comunque ho messo la bocchetta in mansarda ed ho eliminato il tubo piccolo che da sotto il bagno passava dentro l' armadio ed andava intorno al letto, ed in teoria doveva scaldare, ma ho visdionato come era predisposto e non poteva arrivare caldo dietro. se qualcuno di voi ha qualche problema vi posso spiegare come l' ho risolto.. saluti baroner.
quote:Risposta al messaggio di baroner inserito in data 17/10/2011 11:37:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> al nostro m74 del 2009 dovrebbe aver risolto il problema il conce strozzando la mandata di aria calda verso la mansarda per aumentarla verso la parte posteriore aggiungendo anche una bocchetta che esce dall' armadio verso il letto posteriore. dobbiamo ancora fare una prova come si deve ma la distribuzione del calore sembra migliorata. purtroppo dovremo aspettare dicembre con i suoi mercatini. ciao claudio
quote:Risposta al messaggio di clau64 inserito in data 17/10/2011 22:32:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao clau64, sicuramente lo migliori, ma non risolvi il problema, in mansarda devi assolutamente mettere una bocchetta, come in quelli nuovi se hai visto.Chiudendo la bocchetta che ho messo in mansarda sul posteriore c'è sempre il problema che non arrivava a sufficienza aria calda, il motivo è semplice, il problema stà sotto il pavimento del bagno, cioè arriva un tubo che viene sdoppiato, e con il tubo grosso escono dalla bocchetta del bagno e con il tubo più piccolo fanno il percorso lunghissimo fino ad arrivare dall' altra parte del letto posteriore. Di certo chi ha avuto questa invenzione non sapeva cosa stava facendo. comunque Si ho messo anche una bocchetta praticamente sopra dove usciva il tubo piccolo, che anche i nuovi ho visto la metto lì, ma ho dovuto invertire i tubi sotto il lavandino del bagno, cioè fare andare quello piccolo subito nella bocchetta del bagno ( PERCORSO CORTISSIMO ) E comprare 2 metri di tubo diametro grande ed arrivare fino l' armadio (dove ho messo l' altra bocchetta) ti garantisco che adesso funziona tutto a misura. saluti baroner
quote:Risposta al messaggio di hilux inserito in data 27/07/2011 23:14:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di svizzera73 inserito in data 24/10/2011 22:07:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> svizzera73, il caffè lo fai con la macchinetta come tutti i comuni mortali[:D][:D][:D][:D] elena