quote:Risposta al messaggio di isnotfinger inserito in data 06/11/2011 11:05:30 (> ciao e buongiorno a tutti, per la copertura esterna posso consigliarti quella che ho acquistato e già provato a temperature siberiane..Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.larcos.it/prodotti.html
ciao a presto.quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 07/11/2011 18:59:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai presente le corsie dove carichi gli scooter o le moto sopra i carrelli? Bene, fai fare una cosa uguale in alluminio mandorlato e la appoggi sopra in modo da irrigidire la parte dove dovresti caricare lo scooter o moto! Chiaramente lo fissi o con viti o con rivetti. Sono stato spiegato? Ciao p.s. io ho preso una vecchia sponda componibile in alluminio, ho preso la parte dove vengono agganciati gli elastici e la ho fissata alla base del garage, spesa zero in quanto recuperata da demolizione.
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 07/11/2011 18:59:54 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.novaricambi.it/cap_0...
A pagina 69, l'ultimo a destra è il rpfilo che intendo io. Ciao Art. 99.7516 Art. 99.6616 Art. 99.6016 Intermedio TIR 200 mm 2,2quote:Risposta al messaggio di ****aro inserito in data 07/11/2011 21:10:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, nel nostro (2009) la batteria servizi e carica batteria sono sotto il sedile passeggero e la seconda il conce l' ha montata sotto a quello del conducente. effettivamente metterla nel vano sotto la dinette (dove esite già il cablaggio per un generatore) è una buona idea visto che non è molto sfruttabile in altro modo. alla fine per utilizzare quello spazio senza toglier il cuscino ho fatto fare uno sportello. ultimamente sto pensando se attrezzarmi con una ruota di scorta,hai qulche suggerimento ? grazie Claudio
sempre in giro quote:Risposta al messaggio di clau64 inserito in data 07/11/2011 22:10:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per la ruoa di scorta io lo posizionata sotto nel ponte posteriore dove è previsto da fiat, fuori dalle scatole e all' occorrenza sempre presente..
quote:Risposta al messaggio di clau64 inserito in data 07/11/2011 22:10:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per le batterie ed il carica, le vedo meglio davanti come predisposti fino al 2011, in quanto la seconda batteria la metti sotto il sedile guidatore. Sempre perchè cerchi di bilanciare il camper in modo adeguato, visto che i pesi sono sempre sul centro e sul posteriore.. Per il gavone basterebbe da sotto saldare 2 tubolari messi come gli altri 2.. penso sia una sciocchezza in fase di costruzione, ed il costo sia irrisorio. nel mio caso consiglio un piano rialzato nel gavone, in modo da creare più spazio ed un doppio fondo, è poi il peso delle bici o dello scooter lo distribuisci meglio. Consiglio vivamente la Pedana sagomata interna, specialmente di inverno, è un pezzo unico e ti danno anche quelloa della cabina, smorza il freddo ed il costo è modico specialmente se si va a trattare la; per il kea M74 hanno già la sagoma, anche del bagno.. saluti baroner
quote:Risposta al messaggio di baroner inserito in data 08/11/2011 09:27:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> con il famoso arganello ? ciao e grazie
quote:Risposta al messaggio di clau64 inserito in data 08/11/2011 22:25:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No nessun arganello, lo fissata io con poco!
quote:Risposta al messaggio di ****aro inserito in data 08/11/2011 20:02:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sotto il sedile ci stà esattamente una batteria da 100AH della Fiamm, è davanti ad esso un inverter da 3000W, comodo per accenderlo, abbassando lo sportellino sotto il sedile. Saluti baroner. Chi di voi stà valutando di montare un generatore, e quale?