quote:Risposta al messaggio di hilux inserito in data 30/12/2011 14:02:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao hilux, per la porta del frigo l' ho sistemata subito anche io, perchè se non ricordo male, hanno fissato male il gancio metallico che blocca le 2 porte, basta abbassarlo. io l' ho smontato è gli ho saldato un perno per farsi di riuscire ad agganciare tutti e due gli sportelli.. che trappolai che sono gli istallatori..
quote:Risposta al messaggio di matrix650 inserito in data 02/01/2012 09:00:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> su questo non riesco ad esserti di aiuto, per lo meno io nel matrimoniale posteriore non ho la testata, ma penso che possano averli fissati con delle viti da legno che poi hanno coperto con dei bottoni dello stesso tessuto. non penso l' abbiano incollato. saluti baroner
quote:Risposta al messaggio di baroner inserito in data 09/01/2012 09:56:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho risolto anche io, stringendo il dado nella parte bassa della porta con le chiavette in dotazione. Grazie
quote:Risposta al messaggio di hilux inserito in data 09/01/2012 14:42:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ti ringrazio, sei sempre molto puntuale e preciso. Ciao Carlo.
quote:Risposta al messaggio di matrix650 inserito in data 02/01/2012 09:00:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di isnotfinger inserito in data 21/01/2012 09:06:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> auguri ... a me manca poco ... davvero poco ...[;)][;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di rottamax inserito in data 09/01/2012 20:30:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma parli della modifica al modello 2011? io aspetto il modello 2012 e spero di non dover fare nessuna modifica ... e che il difetto progettuale l'abbiano risolto Ciao Ros
quote:Risposta al messaggio di marli inserito in data 21/01/2012 14:54:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 26/01/2012 10:37:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il concessionario, che ha un camper uguale al mio, ha detto che anche a lui da questo problema, come anche a volte in altri camper di altre marche, e non ci sono tamponi che tengano.... è un gne gnec strano....abbastanza sonoro... difficile da spiegare. Il concessionario ha detto che con le sospensioni ad aria, qualcosa migliora, ma non tanto. Addirittura ci ha detto che in alcuni camper è impossbile starci sopra e che noi siamo stati fortunati...
quote:Risposta al messaggio di schizzetto inserito in data 26/01/2012 15:51:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nn ho idea di che cigolio stia parlando ma a me nn risulta un problema cronico sulle sospensioni del x250 . Come detto hanno si un problema ma è risolvibile con un kit di tamponi che distanziano le due balestre . Questo te l'assicuro perché provato sulla mia pelle . Sedosii un cerca "tamponi" in meccanica troverai anche una serie di 3D con relative immagini e codici dei tamponi .
quote:Risposta al messaggio di binivi inserito in data 26/01/2012 18:00:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quell'aria che arriva dalla porta zona gradini come per tutti e dico tutti i camper e' l'aria di riciclo obbligatoria per legge vista la presenza del gpl .. un po' lo stesso concetto della presa aria in cucina delle nostre case .. se tappata sei fuori legge e rischi anche in sicurezza . Se devi chiuderla fai in modo che nn sia una cosa permanente ma solo momentanea in determinati orari della giornata e che possa serivire solo durante il giorno e nn di notte . Mentre dormi e' meglio che ci sia un giusto riciclo d'aria . Max
quote:Risposta al messaggio di binivi inserito in data 26/01/2012 18:00:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di schizzetto inserito in data 26/01/2012 09:44:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io possiedo un P87 dello stesso anno tuo ma non ho notato il rumore che dici. Tuttavia, sul mio precedente camper elnagh marlin 65, avevo un rumore in corrispondenza delle balestre che mi faceva impazzire. Dopo vari tentativi in garanzia presso fiat non ottenni nulla poichè sostenevano che si trattasse di rumore proveniente dal mobilio. Un semplice balestraio capì il problema: il rumore proveniva dai "silent bloc" ovvero dei tamponi di gomma e acciaio posti alle estremità delle balestre (nel punto di cerniera). Con un normale spray (tipo sblocca bulloni CRC marine, che preserva anche dalla ruggine e lubrifica al tempo stesso) andavo di tanto in tanto a spruzzare in corrispondenza dei silent bloc con il risultato che, per qualche tempo, il rumore non si sentiva. Il balestraio mi raccomandò di non sostituire quelli originali perchè, sosteneva, i ricambi non hanno la stessa durata e qualità. Prova, al limite avrai speso qualche euro ma alla fine quel prodotto può sempre servire. Saluti a tutti i keisti (anche i nuovi entrati) Giovanni