quote:Risposta al messaggio di rottamax inserito in data 09/01/2012 20:30:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, noi abbiamo un kea M72 ed abbiamo fatto la tua stessa esperienza..4gg, una bombola, coperture integrali e combi 6000 tra l'altro quasi le tue stesse temperature che per avere impostavamo la truma a 3 24h su 24h tranne qualche ora durante il giorno che abbassavamo a 2..premesso questo la mia domanda è puramente di natura curiosa ma cosa intendi per minimo? a proposito noi eravamo a sesto pusteria ciao monia e famiglia
quote:Risposta al messaggio di igeveri inserito in data 29/01/2012 22:25:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 10/02/2012 20:57:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di hilux inserito in data 20/02/2012 22:12:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 21/02/2012 08:35:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di hilux inserito in data 20/02/2012 22:12:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di marli inserito in data 21/02/2012 08:56:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di marli inserito in data 21/02/2012 08:56:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pannello solare, doppia batteria, antifurto e antenna DTT.
quote:Risposta al messaggio di marli inserito in data 21/02/2012 08:56:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno a tutti, e complimenti a M.A.X. per l' acquisto, ci dirà lui di cosa ne pensa del mezzo acquistato. per quanto riguarda gli optional lì dipende dall' uso che uno ne fa.Mi spiego meglio: se lo usi nel fine settimana pertanto 2/3 giorni ti posso garantire che i pannelli solari non servono a niente, solo a svuotarti il portafoglio. la cosa essenziale è una batteria SERVIZI da almeno 100AH che ti dovrebbero installare di serie, in più tu fanne mettere un' altra uguale identica a quella, pertanto avrai 2 batterie da 100AH che ti garantisco d' estate puoi stare tranquillamente 5/6 giorni senza attaccarti alla 220V e d' inverno fai tranquillamente 3 giorni. se pensi di usare il camper sempre in campeggio evita proprio di montarli i pannelli, ti porti del peso inutile. Per darti un esempio il mio camper monta 2 batterie da 100AH con un inverter da 2,6KW io non ho i pannelli solari perchè per ora non ne ho mai avuto l' esigenza eppure nei campeggi ci bazzico poco. Quest estate ho fatto abruzzo. tutta la croazia fino al montenegro, per poi ritornare indietro nell' entroterra croata fino a rovigno per poi rientratre, 3 settimane di svago, in campeggio sono stato complessivamente 7 giorni, e non ho mai avuto bisogno di collegarmi alla 220V, anche perchè quando viaggi le batterie si ricaricano in più con l' inverter puoi fare quello che ti pare.La cosa che ho trovato utile e gradevole è Il CLimatizzatore della dometic perchè quando c'è caldo davvero nel camper diventa insopportabile. Con un inverter come ho montato, anche mentre vado accendo il Clima per rinfrescare anche la parte dietro. Io posso consigliarti questi Option: -2 batterie servizi -Un buon navigatore GPS magari doppio Din con retrocamera -doppio serbatoio acqua -inverter -se fai lunghi viaggi il Cruise control che dovresti comunque averlo di serie -Turbovent -Ovviamente la veranda -specialmente d' inverno è utile la moquet quella la puoi prendere alla larcos di forli ottimo rapporto qualità prezzo -TV se la guardi -l' antifurto è utile se sei spesso in giro, almeno se ti aprono il camper mentre sei a letto te ne accorgi! questo e quanto, poi in base alle esigenze ognuno se lo personalizza come crede, ma prima di abbuffarlo di optional, pensa a come pensi di usarlo, io ti ho dato suggerimenti. saluti Baroner
quote:Risposta al messaggio di marli inserito in data 21/02/2012 08:56:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>