quote:Risposta al messaggio di cesc056 inserito in data 17/04/2012 20:12:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> IHIHIHIH! [:D] Mi hai scoperto!
https://picasaweb.google.com/10...
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 21/01/2012 12:25:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il 75 è davvero bello! Io e mia moglie ce ne eravamo innamorati poi abbiamo optato per il 71 (scelta sofferta e mai accettata fino in fondo) anche se ha confermato la straordinaria funzionalità del living (specie dopo la modifica della dinette piccola in divano)
quote:Risposta al messaggio di mirmin69 inserito in data 22/04/2012 20:02:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La dinette a L e il garage sono 2 cose che non volevo proprio rinunciare . Ci fosse stata la pianta con la cucina ad L sarebbe stata la pianta perfetta . Arrivo da un therry t45 e aveva la pianta dei miei sogni . Purtroppo per diversi problemi ho preferito cambiarlo e la cucina #279; stato il compromesso che ho dovuto accettare ma ne sono veramente soddisfatto . La dinette a L mi fa impazzire ed è causa di lotta tra i due figli che si contendono il posto . Il garage invece #279; per me impareggiabile . Stivo quello che voglio , come voglio e porto quello che mi serve senza più dover giocare a tetris . Ovvio che queste sono tutte personalissime esigenze altrimenti li farebbero tutti uguali . Detto questo qualsiasi pianta ... Basta che sia kea .
quote:Risposta al messaggio di microbes inserito in data 24/04/2012 17:17:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao microbes, vediamo se posso aiutarti. il tuo è un 2010, dovrebbe già disporre della centralina R1 dietro al sedile passeggero, quindi dovrebbe già farla quella optione di caricare la Batteria motore (BM). Dimmi una cosa, quando attacchi il camper alla 220, per caso vedi un simbolino di una spina in alto a destra nel display sopra la porta? se la vedi e non ti carica la BM potrebbe essere che possiedi una centralina vecchio stampo, ma non credo. Eventualmente non ti compare il simbolo della spina vuol dire che ( come penso che sia) ci sono 2 cavi da invertire ed il gioco è fatto! i cavi in questione sono quelli attaccati al caricabatteria posto sotto il sedile anteriore lato passeggero; se apri lo sportello daventi al sedile, ti troverai il caricabatteria, con 2 fili di norma rosso e bianco (grigio), son colleggati rispettivamente a LINE e charge. inverti la posizione dei 2 fili e vedrai che magicamente quando riattacchi il camper alla 220 il tuo carica batteria funziona per come è stato progettato. Per le casse si può fare tutto, io ti consiglio di montare un buon stereo magari doppio din, e coollegarlo alla batteria servizi, così non rimani a piedi nel caso si scarica. montare un inverter va bene, ma per far funzionare uno stereo a 220, non mi sembra la soluzione ideale! spero di esserti stato di aiuto. verifica e poi dimmi. ovviamente quando fai la prova di invertire i fili stacca la 220 dal camper e poi la riattacchi. ciao baroner
quote:Risposta al messaggio di alfa75 inserito in data 25/04/2012 09:29:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come detto anche al suocero, mi sembrano un pò eccessivi!
quote:Risposta al messaggio di baroner inserito in data 26/04/2012 14:55:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Baroner, il camper non ce l'ho qui perchè ho la fortuna di avere dei suoceri con un bel capannone che lo possono ospitare, per cui ora non posso verificare tutto quello che hai indicato , ma di una cosa sono sicuro: sulla destra compare il simbolo della spina. Se provo ad invertire i fili come da te indicato vedo qualche risultato? Appena possibile comunque verifico meglio la centralina che ho, magari posto una foto per essere più preciso.
quote:Risposta al messaggio di microbes inserito in data 26/04/2012 19:24:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno, se ti compare la spina di presenza 220, e dal display noti che si carica solo la Batteria servizi, non devi invertire nessun filo, il problema che hai è la centralina che è vecchia e vorrebbe aggiornata con il software nuovo. mi sembra strano, perchè un 2010 dovrebbe funzionare. comunque lo potresti o spedirlo alla nord elettronica che con al massimo 50€ ti fanno il servizio, al massimo se passi dalle loro parti un sabato mattina ti fanno tutto loro!Oppure monta uno staccabatteria come quello posto di fianco al sedile passeggero andando ad interrompere il positivo e portandolo alla batteria motore, così quando carichi lo attivi e quando hai finito di caricarlo giri la leva! questta operazione ti fa una doppia funzione, se sei in giro e per qualsiasi motivo hai la BM scarica o quasi scarica, girando lo stacca batteria vai ad aggiungere una Batteria al motore o per un avviamento. comunque ho i contatti giusti per la nord elettronica, se decidi di passare o di spedire ti giro il numero e la mail di una persona che lavora li, e poi ti spiega tutto lui. saluti baroner
quote:Risposta al messaggio di microbes inserito in data 26/04/2012 19:24:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> controlla i 2 fili che siano collegati bene, ma se c'è la presenza della 220, dovrebbe già funzionare, invertendo i fili in teoria dovrebbe sparirti la spina. prova e vedi cosa succede, non ti preoccupare che non fai nessun danno. calcola che il relè accoppiatore aggancia dopo qualche secondo. sappimi dire. ciao
quote:Risposta al messaggio di baroner inserito in data 26/04/2012 14:58:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio 80, penso lo porti a 90, prima avevo un Elnagh e 3 anni fa spendevo 120 (un ladrocinio). p.s. saluti dalla teteschia!
quote:Risposta al messaggio di binivi inserito in data 29/04/2012 21:27:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Binivi io ho un 71 del 2010 e penso che non ci siano differenze sostanziali tra il mio ed il tuo. Ti consiglio di svuotare la cassapanca del sedile zona porta: 1-verifica quanto si sposta. Deve spostarsi sufficientemente perchè 2 persone stiano sedute comodamente dovrebbe occupare circa 30 cm dello spazio utile per entrare in camper. 2_verifica se ci sono impedimenti nel sistema di scorrimento potrebbe essere questo il vero problema. E'difficile aiutarti da qui e spero di essere stato chiaro comunque prova a vedere poi mi dici come è andata.
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 02/05/2012 12:30:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao max, andiamo per punti: se non ti appare la spina della 220, allora non dovrebbe caricarti la Batteria motore! giusto? te ne accorgi ovviamente guardando quando metti in carica il camper il voltaggio della BM e la BS. se è così basta che vai a rileggerti il mio vecchio post è specificato bene come fare, invertendo 2 fili. Il maxi oblorimane in fessura con quelle 2 levette nere da bloccare sul maniglione, del resto o così oppure tutto aperto. Per la spina 12 volt non posso aiutarti, visto che nel mio non era prevista ma l' ho portato io! saluti baroner
quote:Risposta al messaggio di baroner inserito in data 02/05/2012 15:36:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie delle info . Controllo il display e poi riscrivo . Per l'oblò verifico che rimanga aperto anche se ho la sensazione che tutto aperto nn ci rimanga . A quel punto potrebbero essere i pistoni scarichi .
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 03/05/2012 10:08:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se non rimane tutto aperto hai gli ammortizzatori che non lavorano bene! perchè ci deve rimanere!
QUI
i dettagli. Ieri nel fare le prove ho analizzato l'impianto: - la truma eroga 4 condotti vero? - uno mi sembra alimenti solo la bocchetta sotto il mobile della cucina, lato porta di ingresso - gli altri tre passano dal garage e alimentano le altre 7 bocchette 1- nel garage 2- sotto la scaletta del letto posteriore 3- letto posteriore, vicino le prese 4- bagno 5- dinet lato sx 6- dinet verso la cabina di guida 7- mansarda dove arriva pochissima aria Ma come sono distribuite queste bocchette sulle 3 linee? Non pensate che sia un po sbilanciata la distribuzione delle bocchette? Ma possibile che la Mobilvetta non dia della documentazione del mezzo da questo punto di vista? Mi riferisco anche a come si apre e chiude il tavolo, come si blocca il rubinetto della cucina, schema impianto elettrico ecc. ecc. Le uniche carte ricevute sono quelle della fiat, e quelle di tutti gli accessori montati. PINO. id="Comic Sans MS">id="size3">id="brown">