CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mobilvettisti con il "Kea"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
32 20 6689
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 16/02/2009 alle: 08:54:13
Buongiorno a tutti. 1) Questo WE mi sono accorto che una delle finestre della mansarda, perfettamente integra, presenta all'interno un velo di condensa: secondo voi è normale? E' capitato anche a voi? 2) Inoltre ho trovato un pozzetto di scarico veramente difficile da centrare per lo scarico delle grigie e quindi vi chiedo: qualcuno di voi ha una qualche idea su come “spostare”, magari con un tubo di prolunga, il punto di uscita per lo svuotamento delle acque grigie? Grazie per la consulenza CANARINO [8D]
18
Mirko B e family
Mirko B e fa...
09/12/2007 404
Inserito il 16/02/2009 alle: 10:17:25
quote:Originally posted by Canarino Feroce
Buongiorno a tutti. 1) Questo WE mi sono accorto che una delle finestre della mansarda, perfettamente integra, presenta all'interno un velo di condensa: secondo voi è normale? E' capitato anche a voi? 2) Inoltre ho trovato un pozzetto di scarico veramente difficile da centrare per lo scarico delle grigie e quindi vi chiedo: qualcuno di voi ha una qualche idea su come “spostare”, magari con un tubo di prolunga, il punto di uscita per lo svuotamento delle acque grigie? Grazie per la consulenza CANARINO [8D] >
> buon giorno Canari' per la finestra io non ho avuto di questi problemi per lo scarico ti do ragione,a me ancora non sono capitati pozzetti scomodi ma capitera',l'idea della prolunga è buona vedendo altri lavoretti gia si valutava. un saluto mirko[;)] ps.:alla fine dove sei andato?? al freddo o al caldo[:D][:D]
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 16/02/2009 alle: 11:32:47
Ciao MIRKO per lo scarico pensavo di adattarci un pezzo di tubo (pensavo al corrugato tipo elettrico) da calzare sopra al bocchettone di uscita delle grigie, stringendolo tramite fascetta metallica, e sotto il pianale con fascette di plastica da fissare a ciò che trovo in giro sotto il camper. Solo che non riesco a misurare bene il diametro di sto bocchettone visto che la mia esile mole [^] non mi permette di arrivare con la capoccia sotto il camper in modo utile per leggere la misura [xx(]......quindi se qualcuno di voi atleti avesse già preso la misura di sto diametro...... pagherei bene l'informazione (ovviamente con prodotti enogastronomici da consumarsi in compagnia [:D]!) Per il WE sono stato in riva al lago di Varese, tempo soleggiatissimo anche se movimentato da qualche raffica di vento gelido (mai sotto 0° C comunque), giretto in bici sulla splendida ciclabile che costeggia tutto il lago (circa 28 KM), mangiatina semplice, ma gustosa dall'amico Gaetano in compagnia di alcuni amici camperisti ecc, ecc...............mancavate solo voi [:)]! CANARINO [8D]
17
Jabadau
Jabadau
06/08/2008 243
Inserito il 17/02/2009 alle: 09:02:57
ciao belli!!! x la condensa è normalissimo, da qualche parte questo vapore dovrà pur tornare acqua, anzi, a questo proposito vi suggerisco di levare gli schienali dei divanetti, vedrete a fine weekend quante goccioline li dietro!!!! x lo scarico, ho fatto così: ho preso al castorama uno di quei raccordi universali per gli scarichi dei lavandini da cucina (anzi ce ne sono di 2 misure le ho prese tutte e due), quelli flessibili ed estensibili, si incastra perfettamente. Il vero problema è che poi inevitabilmente la curva risulta molto bassa e dunque molto vicina al piano stradale. Senza contare che d'inverno poi si ghiaccia, bisognerebbe usare tubi rigidi molto in pendenza ma lì è davvero troppo basso!!!...... credo comunque che anche quest'estate non lo rimetterò. Un paio di manovre nel tentativo di centrare il buco (oh mamma mia!!![:)]) e...... se esce un pò di grigia non è la morte di nessuno!!!. Filosofeggerei pensando che nel caso esca qualche goccia di grigia, la volta prossima faranno, se la cosa li infastidisce, pozzetti più intelligenti, cioè di generose dimensioni e con le dovute pendenze!!! Ciaoo jaba[:)] p.s. Canarì...mancavamo solo noi......, ma tu non avevi avvisato dove ti saresti trovato!!! Non è che ti da fastidio la nostra compagnia ??? hauhauhauhau [:D][:D][:D][:D]id="Verdana">

Modificato da Jabadau il 17/02/2009 alle 09:09:07
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 17/02/2009 alle: 10:01:29
Per JABA [:D]: scherzi [:(]? Sono un fetentone [:(], questo si sa, ma non fino a questo punto NO! Sarebbe proprio bello trovarsi, non ho avvisato perchè ho deciso la meta solo all'ultimo minuto dopo aver accuratamente studiato TUTTI i siti specializzati in meteorologia per avere la certezza matematica della presenza del dio SOLE [8D] unita a temperature accettabili (leggi: sopra lo 0) durante il WE. Devo dire che, stavolta, mi è andata più che bene [^]. Il prossimo WE vorrei andare al mare, sempre che il dio SOLE [:)] lo voglia anche lui, ma non ci tengo a finire pressato [xx(] ad altri camper per cui tradirò la splendida Liguria con l'Adriatico che offre ancora sontuose opportunità di sosta libera [;)]. AAH,..........grazie per la dritta sullo scaricozzo.....la tua soluzione è comunque ideale per le emergenze se mi confermi che il metti/togli è RAPIDO e PRATICO [:p]....sai com'è sono riuscito a trovare un bellissimo pozzetto fatto a ciambella, diametro di circa 40 cm, altezza bordo rialzato in cemento circa 20 cm che, malignamente [}:)] mi sfidava a centrarlo.......ho desistito vigliaccamente ed ho dovuto scaricare a secchiate per scongiurare possibili danni “sotto”.......l'”umiliante” [V] episodio mi ha dato da pensare......e quindi anch'io realizzerò il fantastico JABASCARICOZZO PIVOTTANTE A COSTO ZERO [:D] (il brevetto è depositato [?])!! CANARINO [8D]
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 17/02/2009 alle: 11:38:52
Per Canarino: Grazie,per il tuo appoggio morale[V] ti volevo solo dare l'ultimo aggiornamento che ho fatto proprio cinque minuti fà:il n°verde Mobilvetta non mi ha saputo dire nulla sulla data di consegna[V][xx(][V] Il conce di Lucca non si fa trovare!mi sa proprio che dovrò andare a prenderlo per la cravatta se non mi chiama entro oggi!!! Secondo te cosa posso fare? Grazie in anticipo e spero di poterci incontrare al più presto al mare[:D]con il Kea!
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 17/02/2009 alle: 12:11:07
Ciao OMAR, ovviamente si fa presto a parlare quando il camper lo attendi, come me, solo per il tempo tecnico necessario ad immatricolarlo ed a montarci sopra qualche accessorio: 1 lunga, estenuante, e crudelissima settimana che mi ha letteralmente distrutto psicofisicamente!! Però adesso che il contratto lo hai firmato, presumo, senza prevedere una data di scadenza per la consegna del mezzo, rischi solo di rovinarti il rapporto umano col conce se ci litighi. Non penso tu possa fare altro che esercitare sul conce una costante e tenace pressione psicologica ricordandogli ogni giorno il tuo pietoso caso di keite acuta. Se vuoi puoi anche piangere, ma SOMMESSAMENTE e con estrema DIGNITA'! Raga, ma che bas.....do che sono[^]! Ovviamente scherzo [:)], sai bene che ti sono vicino nella snervante attesa! Tuttavia le domande che mi pongo sull'argomento sono sempre quelle: 1) visto che sul forum si asserisce che i piazzali delle fabbriche sono pieni perché i conce non li hanno disponibili sul piazzale (parlo della produzione 2009); 2) ma i conce non hanno nessuna fretta di introitare gli euroni del saldo alla consegna del mezzo? Io una mezza idea me la sono fatta....[;)] Ciaoooooooo CANARINO [8D]
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 17/02/2009 alle: 12:26:46
Ho richiamato il conce!![}:)] Mi ha detto che entro oggi mi dirà la data di consegna.hhhahaaaaa!! Ma tu ci crederesti? Io non so come caspita lavorano questi!! Devo consegnare il mio vecchio camper che hanno supervalutato(l'anno scorso)e stanno li coi denti in bocca[:D] non sarebbe meglio che consegnassero e saremmo contenti tutti? Proprio non li capisco[?] Lo sai che ho,la moglie de Berghemm!! saluto!!i fortunati possessori[:(!]
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 17/02/2009 alle: 12:45:45
FINALMENTE SAPRAI!! BENE![:)] CANARINO [8D]
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 17/02/2009 alle: 15:07:30
A parte che fino a che non vedo il mezzo non credo più a nessuno,ne conce ne Mobilvetta[}:)!! Ho visto che ti sei ombrato sul forum meccanica[:D],ma davvero il tuo mezzo non ha nessun problema di quelli detti dai colleghi più sfigati? Secondo te i nostri mezzi mio e giancarlo72 saranno ancora con il cambio e frizzione diffettosa? ciao Omar[;)] p s Ma le stelline sotto il nik che cosa sono??
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 17/02/2009 alle: 18:01:16
Puntuale è arrivata la telefonata del conce[}:)] "Il titolare è in Mobilvetta,e rientrerà tardi,quindi le assicuro che domani sapremo con certezza la data di consegna" hhhhahahaaah!!! Secondo voi ci si può credere??? ciao a tutti a domani[:D] Omar[;)]
18
giancarlo72
giancarlo72
28/10/2007 105
Inserito il 17/02/2009 alle: 18:25:22
id="Comic Sans MS">id="green">CIAO OMAR69, L'ABBIAMO VISTO UN BEL MONDO, CI CREDI CHE DOMANI ABBIAMO LA DATA CERTA???!!! LA VEDO DURA, COMUNQUE DA OGGI POSSO FARE L'APERTURA PER IL MIO GIOCATTOLONE, INTANTO FACCIO QUESTO IN ATTESA CHE ARRIVI.....E GUARDA CHE HA RAGIONE CANARINO FEROCE, DOBBIAMO TENERCI BUONO IL CONCE...[^][^]
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 17/02/2009 alle: 22:29:40
Buona sera a tutti, ci riprovo con le foto. Se appariranno, le commenterò con ulteriore mio intervento.[img][/img][img][/img][img][/img][img][/img][img][/img][img][/img]
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 17/02/2009 alle: 22:42:05
[img][/img]
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 17/02/2009 alle: 23:36:48
/img293/6789/internokea013ea5.jpg http://img293.imageshack.us/img293/6789/internokea013ea5.jpg">
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 18/02/2009 alle: 00:02:10
="http://i43.tinypic.com/jzcirm.jpg">
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 18/02/2009 alle: 00:09:38
c="http://i43.tinypic.com/2vi57xz.jpg">
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 18/02/2009 alle: 00:14:12
rc="http://i39.tinypic.com/ddi9nd.jpg">
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 18/02/2009 alle: 00:19:51
rc="http://i43.tinypic.com/jzcirm.jpg">
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 18/02/2009 alle: 09:08:43
finalmente ce l'ho fatta a inviare le foto- le mensole sono in PVC da cm.1,5 (quello delle tettoie) la finitura frontale è alluminio. per sorreggerle ho usato un dorsino in PVC col duplice vantaggio che non si percepiscono viti a vista e che con eventuali sobbalzi le mensole non si muovono. il "turbo-lento-vent" è infilato nei binari del "fiamma", pertanto è reversibile e se capovolto fa da ventilatore anziche da aspiratore. (è alimentato da pila 9 volt interna) I tessuti per le altre realizzazioni sono by ikea. Cosa ne pensate ?? Ciao a tutti e "in bocca al lupo" a chi sta aspettando la consegna del kea.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link