quote:Risposta al messaggio di mirmin69 inserito in data 16/10/2012 20:09:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, però è una comodità in più, certo in inverno non ci puoi mettere le cose altrimenti si congelano. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 16/10/2012 18:46:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'unico nuovo modello con il doppio pavimento tecnico è il semintegrale Krosser. GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 17/10/2012 09:39:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì ho visto, comunque anche le botole le trovo comode, e se sul mio c'erano le avrei apprezzate. Saluti Simone
quote:Risposta al messaggio di aluminio inserito in data 20/10/2012 21:42:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il fatto che sia un 2300 nn ha nulla a che vedere sull'omologazione dei posti . Quel che conta sono i posti a sedere in ordine di marcia . Avevo anche io un 2300 del 2010 su giottiline ed era omologato per 4 perche nn aveva il 5• posto a sedere con relative cinture . Lo stesso camper del 2011 la Giotti ha modificato un divanetto per renderlo omologabile per 5 posti Oggi ho un kea m74 del 2012 omologato per 5 2300 150cv e il divanetto posto in dinette si trasforma in un posto a sedere con cinture per la marcia . Nn conosco la pinta che ti interessa ma è facile che sia corretto se è stato omologato per 4 in assenza di tale posto . Max
quote:Risposta al messaggio di aluminio inserito in data 20/10/2012 21:42:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tutti i Kea M sono + o - equivalenti come peso e la discriminante per l'omologazione di 4 o 5 posti è, proprio come hai rilevato tu, la motorizzazione. Io ho un M75 con il 2300 ed è omologato 5 posti. Attendiamo responsi attendibili dai legittimi possessori dell'M71. GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 21/10/2012 19:18:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non puoi dire che la motorizzazione non c'entra, l' M74 per esempio è omologato 5 posti su 2300 e 4 posti su 3000, d'altronde i Kg in piu' della motorizzazione, giustamente, ti fregano un posto.
quote:Risposta al messaggio di cesc056 inserito in data 21/10/2012 21:10:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intendevo dire che il fatto che sia un 2300 nn porta automaticamente ad avere 5 posti omologati ma per avere l'omologazione deve rientrare in alcuni parametri peso posti ecc sia se è un 2300 o un 3000 o i vecchi 2800 .!
quote:Risposta al messaggio di soniavale inserito in data 24/10/2012 15:01:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carissimo Soniavale, il quesito che poni riapre (purtroppo) una vecchia piaga di tutti i possessori di stufe Combi. Il termostato in dotazione "legge" la temperatura da un sensore (come un bottoncino nero), generalmente posto sulla porta d'ingresso. Tale sensore non lavora come i normali termostati presenti sugli impianti di riscaldamento delle case (contattato apri/chiudi in funzione della temperatura) ma è una normale resistenza. Ne consegue che la lettura è molto lacunosa. Ancor più impreciso è il cosiddetto delta C, ovvero la differenza di temperatura tra attacco e stacco. Per cui se la stufa stacca, ad esempio a 20°, riattacca magari a 16° comportando un problema nella regolazione. Non è possibile neanche sostituirlo con uno tipo domestico perchè il concetto di funzionamento è diverso. Tuttavia c'è qualcuno (un certo Mirko Ugolini: davvero ingegnoso) che ha progettato un sistema chiamato MRC che riesce a regolare la stufa in modo preciso. Il sistema funge anche da impianto di allarme con GSM. L'unico problema che il sistema, al momento (a meno di ulteriori novità) funziona solo su Combi vecchia versione. Morale: occorre aspettare che Mirko Ugolini ci prospetti qualche novità (gli ho appena fatto un e-mail per chiedergli informazioni su eventuali novità) e nel frattempo soffrire o di troppo caldo o di troppo freddo!! Se qualcuno ha risolto diversamente, saremo ben lieti di sapere come ha fatto. Salutoni a tutti i keisti Giovanni
quote:Risposta al messaggio di soniavale inserito in data 24/10/2012 15:01:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per opportuna informazione, di comunico che Mirko Ugolini, da me contattato, ha detto che mi farà sapere quando sarà pronto il prodotto di cui ti ho descritto nel precedente post (insomma ci sta lavorando per cui "incrociamo le dita"). Salutoni Giovanni
quote:Risposta al messaggio di joe inserito in data 31/10/2012 20:35:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sarebbe veramente interessante trovr un sistema per gestire meglio il delta del sensore ... Aspettare che la temperatura scenda per farla risalire è un inutile spreco di energia oltre ad avere un continuo sbalzo poco sopportabile ( zone calde e zone fredde ) . Nel camper la temperatura nn è omogenea nelle diverse zone e questa attesa rende ancora più evidente la differenza di temperatura .
quote:Risposta al messaggio di capello71 inserito in data 29/10/2012 15:34:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La striscia led l'ho fatta montare, comunque il lavoro mi sembra abbastanza semplice: la striscia è stata incollata con il suo adesivo più qualche punto di silicone sul profilo della scocca del tenda lino della Fiamma( sembra fatto apposta sia nella larghezza che nella leggera inclinazione verso l'esterno), con i fili anno utilizzato i fori della veranda ( così mi hanno spiegato) e all'interno l'interruttore sopra la porta. L'interruttore giustamente hanno utilizzato quello con la spia in modo che anche di giorno ci si accorge se è accesa. Volendo si può aggiungere un dimmer per regolare la potenza e se è su telecomando la si può azionare e regolare anche fuori dal camper. Per la scelta delle strisce a led può scegliere tra fredda o calda e le potenze ci sono di tutti i tipi. Il risultato è ottimo, luce abbondante, basso consumo energetico ed esteticamente belle.
quote:Risposta al messaggio di hilux inserito in data 01/11/2012 09:01:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Volevo fare una domanda : La striscia e' attacata nella parte della tenda che scende quando si apre ?