CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mobilvettisti con il "Kea"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
33 20 6689
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 18/02/2009 alle: 09:38:28
Per SEMPRE IN GIRO: complimenti per le modifiche, ottima l'idea della ventolina metti/togli sotto l'oblo. Però metti delle foto più grandi se no non si vede bene....huahauahua! Per OMAR: la colpa è mia per essermi avventurato in un argomento del forum, “meccanica”, che al pari di “comportamenti”, “altro camper” e soprattutto “altro” è spesso frequentato da alcuni intolleranti, bene individuabili, che pensano di avere la scienza infusa di tutto lo scibile umano ritenendo forse di essere dei piccoli sgarbi in erba, senza averne però le capacità dialettiche, ma solo le intemperanze verbali. A questi intolleranti tuttologi del sentito dire e dell'esperienza zero si può rispondere per le rime, dandogli soddisfazione, oppure ignorarli: d'ora in poi li ignorerò, come mio diritto. Ribadisco: il mio ducatone 130, immatricolato agosto 2008, per ora (mi tocco....) è davvero perfetto. Cio non toglie che qualcuno può avere avuto dei problemi col 130, ma io no e questo è un fatto che ho il diritto di rimarcare senza essere accusato di essere un “emissario FIAT”! Inoltre, al contrario di chi critica il 130 senza altro metro di paragone perchè magari è il primo camper che ha avuto, il sottoscritto un pochino di esperienza su altre meccaniche se l'è fatta (fra cui IVECO e MERCEDES). Se infatti paragono il Mobilvetta motorizzato IVECO che ho avuto dal 2000 al 2004 e con cui ho percorso quasi 90.000 km, con il mio attuale camper, in sintesi estrema, ne rilevo che: IVECO è un vero camion, telaio a longheroni robustissimo, ma rigidissimo, peso esagerato che lascia poco margine alla portata utile del camper, cambio (soprattutto la prima che era quasi una ridotta) “duro”, marce estremamente corte, trazione posteriore rumorosa ed impegnativa da gestire su fondi innevati, consumi di carburante da svenimento (a 110 KM 6/7 KM/l), frizione a prova di strapazzi anche estremi, ma non molto “modulabile”, maggiore sicurezza in marcia data dalle ruote posteriori gemellate. DUCATO 130 cambio morbido e preciso di tipo automobilistico così come la frizione, retro un pochino lunga, ma niente di patologico o di ingovernabile, ottima tenuta di strada, ottima insonorizzazione della cabina guida, consumi ottimali (11l/KM a velocità di crociera 100/110 KM). Quale dei due è meglio? Non so dirlo entrambi hanno pregi e difetti, come tutte le cose, la perfezione non è di questo mondo. Ero contentissimo dell'IVECO, ma ora preferisco il 130 fondamentalmente per lo stesso motivo per cui altri lo denigrano: è più “automobilistico”, meno camion, più “morbido”, più comodo perfino nella postura di guida del conducente. Capisco ed ammetto che altri possano liberamente pensarla diversamente da me, ma da li a dire che il 130 è un ce....so ambulante ne passa se permettete. Scusate lo sfogo................ ma qui so di essere fra amici! CANARINO [8D]
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 18/02/2009 alle: 09:47:59
quote:Originally posted by Omar69
A parte che fino a che non vedo il mezzo non credo più a nessuno,ne conce ne Mobilvetta[}:)!! Ho visto che ti sei ombrato sul forum meccanica[:D],ma davvero il tuo mezzo non ha nessun problema di quelli detti dai colleghi più sfigati? Secondo te i nostri mezzi mio e giancarlo72 saranno ancora con il cambio e frizzione diffettosa? ciao Omar[;)] p s Ma le stelline sotto il nik che cosa sono?? >
> E' vero me lo sono chiesto anch'io, ma mi...........vergognavo di chiederlo! Ne voglio tante anch'io........mi piacciono! CANARINO [8D]
dana
dana
-
Inserito il 18/02/2009 alle: 15:33:46
Ciao ragazzi! io ho contattato mobilvetta e mi ha detto che qualora non arrivasse il camper per marzo (data di ocnsegna prevista da contratto), di chiedere al conce e fornire loro il numero di ordine del camper, perchè si sono verificati molti casi di ritardo da parte dei concessionari, ma che purtroppo non dipendono da loro perchè i mezzi li consegnano regolarmente. Quindi voi cosa deducete????? Io che la colpa dei ritardi non è della mobilvetta ma................ chissà di chi............... Comunque anche la signora con cui ho parlato mi ha detto di stare tranquillo, perchè avendo messo la data di consegna scritta sul contratto, il concessionario non può ritardare di molto la consegna. Voi ve la siete fatta mettere? Per JABA e CANARINO: Sì, anchio de berghem, ma non l'ho acquistato dal vostro concessioanrio, mi ritirava il mio mezzo a pochissimo.... Domani per lavoro parto e vado in toscana chissà che non trovo qualke keista in giro! Ciao a tutti!id="blue">id="Times New Roman">

Modificato da dana il 18/02/2009 alle 15:36:17
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 18/02/2009 alle: 15:51:29
per Dana: Guarda sul contratto,e vedrai che il conce può arivare ad un ritardo di circa 90 + 120gg e poi è da verificare se le cause sono da sttribuire al conce o alla fabbrica[}:)] Secondo me,il conce non fa bene il proprio lavoro perche altrimenti saprebbe o meglio pretenderebbe la data di consegna dalla fabbrica. comunque oggi dovrei sapere qualcosa di nuovo [:(] speromm! saluti omar [;)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Intrepid
Intrepid
-
Inserito il 18/02/2009 alle: 16:10:00
Io purtroppo non ho fatto mettere nessuna data! Non mi è venuto in mente e mi son fidato delle parole del venditore che mi aveva assicurato un massimo di un mese!Ad oggi è un mese e mezzo ma nessuno sa nulla! Ma mi chiedo:" A natale son passato davanti allo stabilimento e i piazzali erano pieni.....il mercato non è certo il più ricco in questo momento....possibile che non riescano a consegnare in tempi decenti?"
dana
dana
-
Inserito il 18/02/2009 alle: 16:14:24
Sì, lo so, ma da quello che mi ha detto la signora è che loro con il numero di ordine che la concessionaria ha, risalgono a quando il conce ha ordinato il mezzo, e a quel punto se il ritardo è dovuto al fatto che il conce l'ha ordinato dopo tanto tempo, allora ci si può inkakkiare! Di fatto noi siamo impotnti davanti a ciò e non ci resta che aspettare che ci consegnino i mezzi! comunque io ho la consegna prevista a marzo...incrocio le dita che arrivi! Fammi sapere cosa ti dicono! Ciao...[;)][id="blue">quote]Originally posted by Omar69
per Dana: Guarda sul contratto,e vedrai che il conce può arivare ad un ritardo di circa 90 + 120gg e poi è da verificare se le cause sono da sttribuire al conce o alla fabbrica[}:)] Secondo me,il conce non fa bene il proprio lavoro perche altrimenti saprebbe o meglio pretenderebbe la data di consegna dalla fabbrica. comunque oggi dovrei sapere qualcosa di nuovo [:(] speromm! saluti omar [;)] [/quote]
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 18/02/2009 alle: 16:52:28
per INTREPID: Neanch'io,come un pirlotto,ho messo la data di consegna,e il conce se nè ben guardato di farlo[:(!] anche a me dissero che sarebbe arrivato a metà novembre[}:)][}:)],ma poi ritardi,e arriva ai primi di dicembre,poi mi dissero che arrivava sotto l'albero di Natale,e io Bevi!!,poi il n° di telaio e la consegna nella 4° o 5° settimana dell'anno[}:)],chiamo venerdi scorso e cadono dalle nuvole[}:)]quindi chiamo la Mobilvetta e mi dicono candidamente che i Kea M71 sono entrati in produzione questa settimana[?][?] e che saranno consegnati in tarda primavera[}:)][}:)] Ti puoi immaginare che inca...tura[}:)] Stasera vedremo che mi dicono[?] saluti [bOmar[;)]][/b]
Intrepid
Intrepid
-
Inserito il 18/02/2009 alle: 17:04:25
per INTREPID: Neanch'io,come un pirlotto,ho messo la data di consegna,e il conce se nè ben guardato di farlo[:(!] anche a me dissero che sarebbe arrivato a metà novembre[}:)][}:)],ma poi ritardi,e arriva ai primi di dicembre,poi mi dissero che arrivava sotto l'albero di Natale,e io Bevi!!,poi il n° di telaio e la consegna nella 4° o 5° settimana dell'anno[}:)],chiamo venerdi scorso e cadono dalle nuvole[}:)]quindi chiamo la Mobilvetta e mi dicono candidamente che i Kea M71 sono entrati in produzione questa settimana[?][?] e che saranno consegnati in tarda primavera[}:)][}:)] Ti puoi immaginare che inca...tura[}:)] Stasera vedremo che mi dicono[?] saluti [bOmar[;)]][/b] >
> Tarda primavera? Miseriaccia ladra........io ho preso un NAXOS M41 non un KEA ma penso la situazione sia la stessa. Spero di riuscire ad andare in vacanza!!!!!!Oggi provo a chiamare il concessionario!Però proprio non mi spiego le ragioni di tali tempi di attesa! Se c'è crisi dovrebbero produrre tutto ciò che gli viene ordinato in tempi più rapidi (anche con persone in cassa integrazione) ma soprattutto tra tutti i camper posteggiati nei piazzali possibile che manchino sempre i modelli che ordiniamo?

Modificato da Intrepid il 18/02/2009 alle 17:10:07
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 18/02/2009 alle: 17:27:21
Vi ho già detto ciò che penso: non ho mai visto un concessionario, anche in tempi migliori di quelli odierni, tenere sul piazzale più di un singolo tipo della stessa marca e modello (entry level a parte). Ad esempio ho visto spesso, in passato, esposta tutta o quasi la MARCA XY, ma mai 3 MODELLI UGUALI.....segno che FORSE (è una pura ipotesi di fantasia): 1) i conce prima ordinavano tutta la serie in blocco, magari per spuntare migliori condizioni economiche rispetto all'ordine del singolo mezzo e comunque senza aspettare di avere già in mano il contratto di vendita perchè il mercato "tirava"; 2) con l'attuale congiuntura forse vogliono ordinare lo stesso un "blocco" di mezzi, ma solo avendo già in mano DIVERSI contratti di vendita già firmati..... RIPETO: è solo un ipotesi di fantasia e non ho dati certi per affermarlo. ciao a tutti CANARINO [8D]
dana
dana
-
Inserito il 18/02/2009 alle: 17:42:57
per INTREPID: Neanch'io,come un pirlotto,ho messo la data di consegna,e il conce se nè ben guardato di farlo[:(!] anche a me dissero che sarebbe arrivato a metà novembre[}:)][}:)],ma poi ritardi,e arriva ai primi di dicembre,poi mi dissero che arrivava sotto l'albero di Natale,e io Bevi!!,poi il n° di telaio e la consegna nella 4° o 5° settimana dell'anno[}:)],chiamo venerdi scorso e cadono dalle nuvole[}:)]quindi chiamo la Mobilvetta e mi dicono candidamente che i Kea M71 sono entrati in produzione questa settimana[?][?] e che saranno consegnati in tarda primavera[}:)][}:)] Ti puoi immaginare che inca...tura[}:)] Stasera vedremo che mi dicono[?] saluti [bOmar[;)]][/b] >
> AMMAZZA OMAR69! Ma la primavera inizia a marzo e finisce a giugno...se mantengono quello che han detto avremop il kea a maggio-giugno? CAVOLI!!!![}:)][}:)][}:)] Speriamo che li producano più velocemente e bene!Almeno da regalarci i ponti di pasqua, 25aprile, 1 maggio![:)] SPERIAMO!!!!!!!!!!!!!!!
Intrepid
Intrepid
-
Inserito il 18/02/2009 alle: 17:47:37
quote:Originally posted by dana
> AMMAZZA OMAR69! Ma la primavera inizia a marzo e finisce a giugno...se mantengono quello che han detto avremop il kea a maggio-giugno? CAVOLI!!!![}:)][}:)][}:)] Speriamo che li producano più velocemente e bene!Almeno da regalarci i ponti di pasqua, 25aprile, 1 maggio![:)] SPERIAMO!!!!!!!!!!!!!!!
>
> Ho appena parlato con il concessionario che in diretta ha chiamato il capoarea Piemonte dalla Mobilvetta che ha dato tempi di produzione in ritardo di circa 45 giorni sul previsto. Il perchè? Meno ordini di mezzi meno ordini da parte di mobilvetta di componenti per la produzione!!
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 18/02/2009 alle: 17:55:13
quote:Originally posted by Intrepid
quote:Originally posted by dana
per INTREPID: Neanch'io,come un pirlotto,ho messo la data di consegna,e il conce se nè ben guardato di farlo[:(!] anche a me dissero che sarebbe arrivato a metà novembre[}:)][}:)],ma poi ritardi,e arriva ai primi di dicembre,poi mi dissero che arrivava sotto l'albero di Natale,e io Bevi!!,poi il n° di telaio e la consegna nella 4° o 5° settimana dell'anno[}:)],chiamo venerdi scorso e cadono dalle nuvole[}:)]quindi chiamo la Mobilvetta e mi dicono candidamente che i Kea M71 sono entrati in produzione questa settimana[?][?] e che saranno consegnati in tarda primavera[}:)][}:)] Ti puoi immaginare che inca...tura[}:)] Stasera vedremo che mi dicono[?] saluti [bOmar[;)]] >
>
> Ho appena parlato con il concessionario che in diretta ha chiamato il capoarea Piemonte dalla Mobilvetta che ha dato tempi di produzione in ritardo di circa 45 giorni sul previsto. Il perchè? Meno ordini di mezzi meno ordini da parte di mobilvetta di componenti per la produzione!!
>
> Ragazzi mi dispiace davvero [V], deve essere un tormento lancinante per voi.... CANARINO ATTAPIRATO [V][/b]
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 18/02/2009 alle: 18:25:32
Quindi tirando le somme[:(!] circa 45 gg che poi diventeranno sicuramente 60[:(!][:(!] ci siamo a primavera inoltrata!!!che bello[:D][:D][:D] sono davvero entusiasta[:D][:D][:D][:D],adesso il conce mi richiama prima delle 19,00[?],vi farò sapere[V] ciao altro che tapiro,più che tapiro mi sento veramente fregato e francamente non so cosa fare,con sti st....i[^] Omar[;)]
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 18/02/2009 alle: 19:17:21
Il conce mi ha chiamato(18,50)e guarda caso fino a domattina non sa ancora niente[:D][:D][:D] Mi viene da ridere[:D] Del fatto che il cal center Mobil. dica che la consegna sarà in tarda primavera mi ha detto che la ragazza che risponde alle telefonate non sa nulla e che ha già combinato diversi casini con altri clienti! Forse si stanno preoccupando di qualcosa[?][?] a risentirci Omar[;)]
18
milluccia
milluccia
10/01/2007 149
Inserito il 18/02/2009 alle: 22:37:34
ciao omar e futuri keisti chi meglio di me vi può capire!!! lo scorso anno in questo periodo il mio kea era gia in ritardo di due mesi dalla presunta consegna di dicembre.dopo migliaia di telefonate al conce di lucca e innumerevoli inc.....re[}:)][}:)] finalmente .........il 7 di giugno si sono degnati di consegnarmelo in condizioni pietose(sporco preconsegna mai fatta mobilio registrato al momento della consegna ecc. ecc. ecc.) saltati tutti i ponti da gennaio a giugno[:(][:(].ma dopo libidine pazzesca è un mezzo eccezzionale[:p][:p][:p]in sette mesi 10000km mare città,raduni e montagna a meno 22 dentro libidine[:D][:D][:D][:D][:D]vi sono vicino[;)][;)][;)][;)][;)]
17
Jabadau
Jabadau
06/08/2008 243
Inserito il 18/02/2009 alle: 23:48:18
io non acquisterei mai, proprio per questi motivi, ciò che non posso toccare all'atto del contratto[:I] quando ho ritirato il mio kea, stava uscendo il 2009 e mi stavo pentendo di aver preso il 2008 ma a giudicare dai tempi e dal risparmio (ci sono usciti parecchi optional con la differenza di modello) forse ho scelto bene[;)] Arriverà cmque e presto dimenticherete i soprusi e gli incassaggi[:D] Jaba[:)]
Intrepid
Intrepid
-
Inserito il 19/02/2009 alle: 07:24:46
Omar quando lo hai prenotato?
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 19/02/2009 alle: 07:44:54
Il 29 settembre 2008[:(!],era il nostro regalo per l'anniversario del 18°anno di matrimonio[:D],pensavo che non ci fosse da aspettare cosi tanto,altrimenti svrei sicuramente preso quello che avevano a disposizione del 2008[:(] concordo con jaba,però quando ti assicurano che da li a fine ottobremassimo i primi di novembre sicuramente arriva! ho ordinato il modello nuovo!ed ecco fatto l'incu...a!!in termini di consegna intendo!!!
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 19/02/2009 alle: 07:46:23
Il 29 settembre 2008[:(!],era il nostro regalo per l'anniversario del 18°anno di matrimonio[:D],pensavo che non ci fosse da aspettare cosi tanto,altrimenti svrei sicuramente preso quello che avevano a disposizione del 2008[:(] concordo con jaba,però quando ti assicurano che da li a fine ottobre massimo i primi di novembre sicuramente arriva! ho ordinato il modello nuovo!ed ecco fatto l'incu...a!!in termini di consegna intendo!!! saluti Omar [;)]
Intrepid
Intrepid
-
Inserito il 19/02/2009 alle: 07:56:38
Il 29 settembre 2008[:(!],era il nostro regalo per l'anniversario del 18°anno di matrimonio[:D],pensavo che non ci fosse da aspettare cosi tanto,altrimenti svrei sicuramente preso quello che avevano a disposizione del 2008[:(] concordo con jaba,però quando ti assicurano che da li a fine ottobre massimo i primi di novembre sicuramente arriva! ho ordinato il modello nuovo!ed ecco fatto l'incu...a!!in termini di consegna intendo!!! saluti Omar [;)] >
> Dio quanto mi spaventano queste date.....io l'ho prenotato il 10 Gennaio..un Naxos....se fanno come a te mi perdo le vacanze estive!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link