CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mobilvettisti con il "Kea"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
330 20 6689
15
binivi
binivi
15/11/2010 176
Inserito il 30/04/2014 alle: 12:16:53
Ciao, in una scarsissima retromarcia ho picchiato con il cantonale posteriore sx contro un pilastro, risultato: mi sono rientrati tutti e tre i faretti sovrapposti. In sostanza si è rotta la copertura zigrinata a rombo che li contiene, proprio in corrispondenza della circonferenza dei faretti stessi, facendoli appunto rientrare. Mi domandavo: voi sapete se come pezzo di ricambio esiste questa copertura zigrinata? Spero di non dover sostituire l'intero cantonale dal tetto al parurti posteriore...
17
intothewild
intothewild
23/11/2008 218
Inserito il 02/05/2014 alle: 12:57:37
quote:Risposta al messaggio di demagel inserito in data 30/04/2014  11:38:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie devo dire una cosa, ho contattato NORDELETTRONICA, mi hanno comunicato che non possono vendere ai privati, ma mi hanno aiutato lo stesso. Intanto grazie per lo schema! Stefano Brutti
18
demagel
demagel
02/05/2007 180
Inserito il 02/05/2014 alle: 14:18:18
quote:Risposta al messaggio di intothewild inserito in data 02/05/2014  12:57:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Stefano, anche io in passato avevo contattato NORDELETTRONICA per dei chiarimenti sul caricabatteria montato sul mio mezzo ed il loro il servizio tecnico si è dimostrato molto cortese e disponibile, oltreché veloce, nel rispondere al mio quesito. Speriamo che Tu riesca a risolvere il tuo problema quanto prima. Buoni Km., Gianni.
18
alce163
alce163
11/02/2007 65
Inserito il 04/05/2014 alle: 21:45:35
Ciao Binivi, tre anni fa quando ho acquistato il mio Kea 71, il vecchio proprietario facendo retro aveva rotto il cantonale zigrinato che mi aveva poi sucessivamente fornito, mi ricordo che lo ha aspettato quasi tre mesi e lo aveva pagato 250 euro. Fai attenzione a togliere quello rotto perchè è incollato con del sigillante poluretanico, ho dovuto romperlo in piccoli pezzi per poterlo rimuovere per poi incollare il nuovo. Ciao Alce 163
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
binivi
binivi
15/11/2010 176
Inserito il 06/05/2014 alle: 18:28:33
Azz, 250 euri per un cantonale in plastica?? Credo che lo terrò così com'è.... Grazie alce della preziosa informazione che mi fa risparmiare il tempo di chiedere un preventivo!
19
clau64
clau64
11/07/2006 223
Inserito il 07/05/2014 alle: 20:54:10
quote:Risposta al messaggio di binivi inserito in data 06/05/2014  18:28:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, purtroppo posso confermare che la spesa è quella che ha scritto alce163, a noi ci hanno fatto il "regalo" in parcheggio sulla riva del lago delle gole del Verdon in Francia, ci siamo trovati i 3 faretti rientrati con la sede sfondata da probabile urto da altro veicolo. fatto poi riparare dal conce con attesa del ricambio di 45 giorni circa. saluti
11
3camilla05
3camilla05
17/05/2014 83
Inserito il 20/05/2014 alle: 11:51:44
Buongiorno a tutti. Ho un kea m71 da poco. vorrei trasformare la seconda dinette in un divano. qualcuno l'ha fatto ? mi date un consiglio eventualmente da chi farlo fare, sono di Torino. grazie novellino...ma non troppo.
15
binivi
binivi
15/11/2010 176
Inserito il 20/05/2014 alle: 13:10:24
Ciao Camilla, io l'ho appena fatto. In sostanza ho tolto il tavolino della seconda dinette, ho creato con una tavola di legno (ben rifinita) un appoggio della misura giusta affinchè, sfruttando i 2 listelli già presenti per sostenere il tavolino una volta in configurazione letto, potesse costituire una solida base per i cuscini. A questo punto, ho ordinato in rete una lastra di gommapiuma da divano (misura 150x70x12), l'ho rivestita di un bel tessuto color ecrù e con questa ho sostituito le sedute originali. Non ho ritenuto una buona soluzione quella di creare anche lo schienale in un unico pezzo, ho messo invece 4 cuscini quadrati appoggiati alla parete. In realtà, essendo la seduta molto profonda (70 cm appunto) forse sarebbe indicato anche lo schienale, in aggiunta ai cuscini ma eventualmente ho sempre tempo per farlo. Per noi che siamo una famiglia di 5 i vantaggi sono molti: 5 letto sempre pronto, divanetto utile come 5 posto a tavola, e ottimo punto di vista per il TV. Se vuoi altri dettagli chiedi pure. Ciao
11
3camilla05
3camilla05
17/05/2014 83
Inserito il 20/05/2014 alle: 18:38:06
grazie binivi. ottima soluzione, pensavo di fare un inserto in legno come hai fatto tu, di fare un cuscino ad inserto come il pezzo di legno da inserire trai due cuscini preesistenti. poi farmi fare uno schienale lungo come il divano. In realtà non so da chi andare per un buon lavoro senza farmi prendere per il collo a Torino, mah ! Se hai qualche foto del risultato te ne sarei grato. grazie ancora. novellino...ma non troppo.
15
binivi
binivi
15/11/2010 176
Inserito il 20/05/2014 alle: 21:26:20
Se hai un minimo di manualità lo puoi fare da te. Io ho usato un avanzo di un pannello osb, spesso circa 1 cm, al quale ho inchiodato sopra qualche perlina. Il tutto tagliato a misura, levigato, stondato e verniciato all'acqua. Per il cuscino, se ci deve dormire sopra qualcuno ti consiglio il pezzo unico, io l'ho pagato circa 60 euro e ti arriva comodamente a casa, basta dare le misure esatte. In più non hai problemi per la copertura. Idem se opti per lo schienale. Non ho foto, ne faccio qualcuna in settimana e poi la inserisco. Ciao
11
3camilla05
3camilla05
17/05/2014 83
Inserito il 21/05/2014 alle: 12:52:54
Grazie binivi, sono curioso di vedere il risultato. In realtà io lo userei solo come divano, ma il procedimento penso sia lo stesso. ciao. novellino...ma non troppo.
18
Mirko B e family
Mirko B e fa...
09/12/2007 404
Inserito il 31/05/2014 alle: 17:43:28
buona sera a tutti avrei deciso di montare il forno sul mio mezzo ,M71,qualcuno di voi gia' ne è provisto? vorrei sapere che modello e dove posizionarlo(mi anno detto o sul frigo o sotto il lavello?). Un grazie in anticipo. un Solare saluto [;)][;)].Mirko
11
3camilla05
3camilla05
17/05/2014 83
Inserito il 09/06/2014 alle: 19:24:02
Ciao a tutti. Come al solito ho un quesito da porvi. Sul mio m71 dell'anno 2010 la porta in plexiglas è leggermente scesa toccando il bordo in abs inferiore creando difficoltà ad aprirsi bene. Con una bella faticata l'ho sollevata quel tanto che basta ad aprirsi, ma male. A qualcuno di voi è accaduto ? come l'avete risolto ? Grazie. novellino...ma non troppo.
15
binivi
binivi
15/11/2010 176
Inserito il 09/06/2014 alle: 21:45:45
Ciao Camilla, sono ancora in debito di una foto, non me ne sono dimenticato e' che proprio non sono capace... In ogni caso, e' successo anche a me solo che era ancora in garanzia quindi l'ho fatta sistemare a loro e non mi sono preoccupato di chiedere cosa avessero fatto. Secondo me hanno lavorato sulle cerniere.
15
microbes
microbes
25/05/2010 24
Inserito il 09/06/2014 alle: 23:43:49
Ciao a tutti anche io ho un m71 ma non mi è ancora capitato il problema della porta. Penso siano le cerniere da registrare o sostituire . Volevo cogliere l'occasione per chiedervi se qualcuno utilizza il garage per portare le bici. Non voglio comprare bici pieghevoli, vorrei utilizzare le bici che abbiamo.avete modificato il letto o tolto ? Tempo fa avevo provato ad agganciare il letto ( naturalmente senza materasso) ma durante la vacanza estiva si è' sganciato. Creando qualche problema vi ringrazio della risposta [:)]
11
Paolihe
Paolihe
17/02/2014 54
Inserito il 10/06/2014 alle: 10:23:30
Ciao a tutti, volevo rispondere a Mirko B, io ho appena montato un microonde sopra il frigo (al posto del forno a gas), per l'alimentazione quando sono in campeggio non ci sono problemi, mentre per quando sono in giro ho fatto mettere un inverter da 2000w ( il micro assorbe al max 1050w) in modo che lo posso accendere senza problemi. Mentre per Microbes, noi essendo in famiglia in 3 non usavamo mai il letto sotto del castello e visto che sul camper serve sempre un po' di spazio in +, l'ho modificato ricavando un armadio per appendere i vestiti, una scarpiera e 2 gavoni laterali e devo dire che sono soddisfatto, mentre le bici che possono stare fuori le metto sul portabici esterno. Se vuoi vedo se riesco a fare delle foto per darti un idea del lavoro. Un saluto a tutti. Paolo [:)] Paolihe
11
3camilla05
3camilla05
17/05/2014 83
Inserito il 10/06/2014 alle: 12:55:27
Grazie Binivi, anch'io sono un pò negato, ma ho fiducia attendo... A proposito di foto mi piacerebbe mandare quella di come ho fissato il letto alla perete posteriore. Ho fatto fare dal falegname due blocchetti di ciliegio circa 15x6x5. li ho avvitati con lunghe viti da legno coadiuvati da una colla tenace da legno. Sui fianchi ho avvitato due fascette in tessuto con relativa fibbia. Sul lato dove appoggia la doga del letto, ovviamente priva di materasso (lasciato in garage)ho attaccato una striscia di feltro adesivo marrone che oltre a proteggere la doga copre le teste delle viti. Funziona a meraviglia perchè fissa il letto in posizione perfettamente verticale così il letto non tocca la cornice della finestra e fa da sostegno per il tavolo e le sedie da campeggio. Saluti. novellino...ma non troppo.
14
Oibaf63
Oibaf63
11/01/2011 71
Inserito il 25/07/2014 alle: 11:10:16
Salve a tutti i Keisti, ho un M75 del 2010 e volevo sapere in quali condizioni è la vetroresina del vostro tetto, premetto che il mio mezzo è parcheggiato all'aperto , ma ho visto che lo strato superfiale comincia ad opacizzare , ha diventare rugoso e non ostante il cif non torna bianco, solo sul tetto le fiancate sono come nuove mentre l'avancorpo della mansarda in alcuni punti sta ingiallendo. Lo avete notato pure voi ? gli date dei prodotti specifici ? mi farebbe piacere sapere la vostra situazione Fabio
11
3camilla05
3camilla05
17/05/2014 83
Inserito il 16/09/2014 alle: 22:54:07
Ciao a tutti. C'è qualcuno che sa come montare il letto grande in dinette del kea m71 ? Grazie. Sembra un puzzle. Qualche pezzo non si adatta proprio. novellino...ma non troppo.
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 19/09/2014 alle: 21:33:08
quote:Risposta al messaggio di Oibaf63 inserito in data 25/07/2014  11:10:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio M75 è del 2011 ma credo che sia uguale al tuo. Anch'io lo tengo all'aperto ma il tetto non è opaco. Invece ho notato un ingiallimento delle pareti e ho subito delle screpolature alle cuspidi della mansarda. Fortunatamente tutto è stato sistemato in carrozzeria ancora in garanzia ufficiale della Mobilvetta. Per pulire il camper uso lo shampoo degli autolavaggi selfservice miscelato con un prodotto specifico per i nostri mezzi. Il risultato è più che soddisfacente. Ciao GS Corr. Pensa! E' gratis.....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link