quote:Originally posted by GLI ARISTOGATTI>
Mi associo a quanto richiesto da Omar 69. Anche noi abbiamo ordinato un Kea M 74 160cv con consegna iniziale a gennaio, prorogata poi al 15 marzo e adesso...... non si sa!!!! E' tutto talmente confuso che non sappiamo cosa pensare; pertanto se qualcuno è a conoscenza di dettagli importanti forse sarebbe opportuno farli sapere a tutti. Grazie >
quote:Originally posted by Canarino Feroce> In pratica io NON sono a conoscenza di NULLA e quindi NULLA posso affermare con certezza, ma ho solo fatto, in passato come ora, una mia personalissima considerazione su quello che vi sta accadendo.id="green">
Tempi di consegna lunghi [?]: non sarà che il rapporto commerciale tra la Mobilvetta ed i suoi Concessionari impone a questi ultimi di acquistare un certo numero di camper ad ordine [?] Che so una cosa tipo che devono ordinare minimo 5 camper per ottenere uno sconto X [;)] [?] Se così fosse si spiegherebbero le notizie che circolano sul forum di piazzali di fabbrica pieni [:(]....e le consegne "lunghe" del Concessionari [}:)]...... Ciaoooo a tutti! CANARINO [8D] >
quote:Originally posted by Canarino Feroce> MI RIPETO: le mie erano e sono SOLO congetture ed ipotesi. Il mio scopo era ed è fornire un mio personale punto di vista da cui chiunque può dissentire.id="green"> CANARINO [8D]
Vi ho già detto ciò che penso: non ho mai visto un concessionario, anche in tempi migliori di quelli odierni, tenere sul piazzale più di un singolo tipo della stessa marca e modello (entry level a parte). Ad esempio ho visto spesso, in passato, esposta tutta o quasi la MARCA XY, ma mai 3 MODELLI UGUALI.....segno che FORSE (è una pura ipotesi di fantasia): 1) i conce prima ordinavano tutta la serie in blocco, magari per spuntare migliori condizioni economiche rispetto all'ordine del singolo mezzo e comunque senza aspettare di avere già in mano il contratto di vendita perchè il mercato "tirava"; 2) con l'attuale congiuntura forse vogliono ordinare lo stesso un "blocco" di mezzi, ma solo avendo già in mano DIVERSI contratti di vendita già firmati..... RIPETO: è solo un ipotesi di fantasia e non ho dati certi per affermarlo. ciao a tutti CANARINO [8D] >
quote:Originally posted by Canarino Feroce>
Il 07/02/2009, su questo post, scrissi:id="green">quote:Originally posted by Canarino Feroce> In pratica io NON sono a conoscenza di NULLA e quindi NULLA posso affermare con certezza, ma ho solo fatto, in passato come ora, una mia personalissima considerazione su quello che vi sta accadendo.id="green">
Tempi di consegna lunghi [?]: non sarà che il rapporto commerciale tra la Mobilvetta ed i suoi Concessionari impone a questi ultimi di acquistare un certo numero di camper ad ordine [?] Che so una cosa tipo che devono ordinare minimo 5 camper per ottenere uno sconto X [;)] [?] Se così fosse si spiegherebbero le notizie che circolano sul forum di piazzali di fabbrica pieni [:(]....e le consegne "lunghe" del Concessionari [}:)]...... Ciaoooo a tutti! CANARINO [8D] >
>
quote:Originally posted by giancarlo72>
PER OMAR69: ...lo sai che siamo nella solita barca, ma ti dò solo un consiglio occhio a cosa stai scrivendo che non ti si ritorca contro di te, vedrai che riusciremo a venirne fuori con diplomazia senza minacciare nessuno, aspettiamo ancora quella risposta eppoi vediamo ciao [;)][;)] >
quote:Originally posted by Omar69> E' semplicissimo, ho contattato un concessionario ufficiale Mobilvetta che è tra uno dei più antichi sul territorio con il quale mi lega una profonda ed antica stima, il quale mi ha detto ciò che ho divulgato. Non posso entrare nel merito dei singoli episodi poichè non credo sia tenuto a farlo e, come già detto, le motivazioni possono essere facilmente concluse parte delle quali se non tutte sono state già ipotizzate quì da qualcuno. Tenete presente che la produzione è tornata alla sua antica sede proprio per agevolare il lato esecutivo, ma non solo.Cordialmente MACULANI.
PER MACULANI: Mi scusi la domanda che può essere banale,e non vuol essere assolutamente fraintesa: Lei come fa ad essere sicuro diciò che afferma,che la Mobilvetta è regolare nelle consegne? Siccome qui si stà parlando di centinaia di migliaia di euro,mi farebbe veramente piacere essere a conscenza di cose a me nascoste,o per omertà da parte della Mobilv. o per ovvi motivi da parte del conce. Le sarei veramente grato se (anche in privato )lei mi potesse dare dei riferimenti utili per poter far valere le mie ragioni di fronte ad un conce che con il suo conportamento non dimostra assolutasmente professionalità. con sincera stima Omar69[;)] >
Ti capisco OMAR, davvero. Quando si investe sulla QUALITA' DELLA VITA, sborsando soldi e risorse mentali è veramente dura accettare che, per assurdo, ne stiamo traendo, al contrario, un vero e proprio rodimento di fegato come nel tuo caso. E la cosa più brutta e non sapere esattamente il perchè ciò avviene. Dal punto di vista legale non so che consiglio darti: non è il mio campo e quindi non mi esprimo. So che però non ti sei cautelato in sede di contratto con l'apposizione di un termine di consegna e questo penso (magari sbaglio) non sia buono per te. Davvero, mi dispiace molto per te e gli altri amici, vorrei tanto essere in condizione di potervi aiutare in qualche modo. Sai, per me COL rappresenta un ideale angolo di relax mentale ma quando leggo storie come la vostra [V].......mi si spegne il sorriso. CANARINO [V] >
quote:Originally posted by Canarino Feroce> Effettivamente è una bella caparra, non si dà neanche per un NIBI (passatemi la battuta). Se per Lunedì Omar non avrà notizie convincenti mi contatti in privato e vedrò cosa posso o riesco a fare o sapere. Cordialmente MACULANI.
50% in anticipo?id="size6"> ......adesso capisco perchè sei così "attapirato"!!! CANARINO [:0]
>
quote:Originally posted by maculani> Effettivamente è una bella caparra, non si dà neanche per un NIBI (passatemi la battuta). Se per Lunedì Omar non avrà notizie convincenti mi contatti in privato e vedrò cosa posso o riesco a fare o sapere. Cordialmente MACULANI.
50% in anticipo?id="size6"> ......adesso capisco perchè sei così "attapirato"!!! CANARINO [:0]
quote:Originally posted by Omar69>
Scusa mi dici dove lo hai ordinato e che tempi ti hanno dato per la consegna,nn è assulutamente per fare del terrorismo ma guarda che a me e a gincarlo72 è da novembre che ci rinviano la consegna di 15 gg in 15gg,ora sono stufo di aspettare per niente e vedrai che li sistewmo tutti per benino sti signori che si approfittano delle personi pazienti ed educate che non rompono i cosidetti per i ritardi.se vuoi anche in privato tanto poi la verità verra divulgata al momento opportuno. Ciao omar 69[;)]quote:Originally posted by GLI ARISTOGATTI>
Mi associo a quanto richiesto da Omar 69. Anche noi abbiamo ordinato un Kea M 74 160cv con consegna iniziale a gennaio, prorogata poi al 15 marzo e adesso...... non si sa!!!! E' tutto talmente confuso che non sappiamo cosa pensare; pertanto se qualcuno è a conoscenza di dettagli importanti forse sarebbe opportuno farli sapere a tutti. Grazie >
>
quote:Originally posted by GLI ARISTOGATTI>
Abbiamo ordinato il Kea nel mese di settembre alla Fiera di Rimini per consegna gennaio 2009. A dicembre abbiamo contattato il concessionario in Toscana (e penso proprio che sia lo stesso vostro)il quale ha rinviato la consegna a metà marzo. Nei giorni scorsi lo abbiamo chiamato per sapere se era tutto Ok, ma di OK non c'era niente. Ci ha detto che la Mobilvetta produce già i mezzi però le consegne di quelli da loro prenotati non si sa per quando sono previste (non so se c'è un disguido tra loro). Per cui siamo rimasti d'accordo di aggiornarsi il prossimo martedì. Saluti.quote:Originally posted by Omar69>
Scusa mi dici dove lo hai ordinato e che tempi ti hanno dato per la consegna,nn è assulutamente per fare del terrorismo ma guarda che a me e a gincarlo72 è da novembre che ci rinviano la consegna di 15 gg in 15gg,ora sono stufo di aspettare per niente e vedrai che li sistewmo tutti per benino sti signori che si approfittano delle personi pazienti ed educate che non rompono i cosidetti per i ritardi.se vuoi anche in privato tanto poi la verità verra divulgata al momento opportuno. Ciao omar 69[;)]quote:Originally posted by GLI ARISTOGATTI>
>
>
quote:Originally posted by petrol> Torino
Per intrepid, di dove sei? >