CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mobilvettisti con il "Kea"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
47 20 6689
19
clau64
clau64
11/07/2006 223
Inserito il 28/03/2009 alle: 00:03:35
dimenticavo, se servono info sul concessionario contattatemi pure. ciao
16
camito
camito
26/03/2009 25
Inserito il 28/03/2009 alle: 10:02:15
quote:Originally posted by Omar69
Sera ragazzi!!! per Claud64 e Camito: Che modello è della serie Kea? Di che serie è 2008 o 2009 ? Su che meccanica 2300 o 3000 cc ? In che regione avete ordinato ? Grazie per la collaborazione,se volete,potete leggere i post precedenti e capirete a che servono le vostre risposte! Saluti Omar69[;)] >
> kea m71 2009 in toscana era disponibile dal concessionario,saluti. ma questo kea e' valido o no?? ditela tutta voi che avete esperienza!!
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 28/03/2009 alle: 10:32:10
Benvenuto ai nuovi! Scusate, ma se proprio volete sapere come sono sti Kea, leggetevi qualcosa delle 47 pagine [:D] di questa discussione e vedrete che ne saprete qualcosa in più [;)]: se no non facciamo altro che ripeterci. Abbiamo analizzato la cellula, le meccaniche, qualche difettuccio, migliorie apportate, tempi di attesa dai conce, ecc, ecc. Un salutone a tutti [:)] CANARINO [8D]
16
camito
camito
26/03/2009 25
Inserito il 28/03/2009 alle: 10:42:31
quote:Originally posted by Canarino Feroce
Benvenuto ai nuovi! Scusate, ma se proprio volete sapere come sono sti Kea, leggetevi qualcosa delle 47 pagine [:D] di questa discussione e vedrete che ne saprete qualcosa in più [;)]: se no non facciamo altro che ripeterci. Abbiamo analizzato la cellula, le meccaniche, qualche difettuccio, migliorie apportate, tempi di attesa dai conce, ecc, ecc. Un salutone a tutti [:)] CANARINO [8D] >
> no, volevo solo un giudizio secondo voi ed in questo caso te, da 1 a 10, magari ne avte gia' dati,fammi sapere e grazie per la risposta, saluti camito
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 28/03/2009 alle: 10:57:03
Mi ripeto, scusa l'insistenza, leggi la discussione e ti imbatterai in diverse valutazioni come questa che ho fatto io a pagina 28:id="green">id="black"> ....... ma ce ne sono molte altre! [;)]id="black"> [green][quote]Originally posted by Canarino Feroce
Ricevo, da qualche tempo, e-mail di richiesta info sul KEA da parte di aspiranti KEISTI. Quindi a beneficio di chi è aspirante KEISTA o peggio, in trepida attesa della consegna, propongo di seguito una piccola scheda riassuntiva delle impressioni in me suscitate dall'utilizzo del mio Mobilvetta Kea M73 motorizzato Ducato 130 immatricolato ad agosto 2008. motorizzazione: il 130 è più che adeguato alla mole del camper (nel mio caso 7,17 metri), non oso immaginare cosa sia il 160! tenuta di strada: non ho la carreggiata allargata (presente dal KEA modello 2009) e tuttavia la considero ottima in considerazione del fatto che nei curvoni autostradali veloci o nel sorpasso dei TIR (o viceversa) il Kea si comporta MOLTO meglio di un precedente camper da me posseduto (mansardato di 7 m Mobilvetta Arcobaleno motorizzato IVECO con telaio a longheroni, soffietti ALKO e ruote gemellate!!!) riscaldamento: se sbagli la regolazione del Webasto 3500 il camper si trasforma in una sauna ! coibentazione termica : più che buona, superiore alla media, ottimo complemento al webasto 3500 (JABA ci vive da RE a -24°C)! isolamento sonoro: che dire, forse son duro d'orecchi, ma in marcia a 120 KM/h si può parlare senza urlare, gli unici scricchiolii udibili erano quello provenienti dalla copertura di uno dei tre fuochi (risolto con 3 gommini adesivi) e in sosta se la bimba mi si mette a piangere (gentile eufemismo per quelle che sono le sue rare ma potentissime performance di protesta) e sono fuori dal camper spesso faccio fatica a sentirla... ergonomia: complessivamente più che buona (per dirlo io che sono alto 2 metri per 120 kg...), con qualche piccolo sbaglio progettuale causato da una certa indulgenza verso l'estetica a svantaggio dell'ergonomia (vedasi pensile in bagno a perpendicolo sul lavabo) capacità di stivaggio: enorme, se si considerano i limiti di peso estetica: ma guardatelo e ditemi che......è brutto??!!?? impiantistica: nella maggior parte dei casi è, quasi, a vista e quindi di facile manutenzione e di qualità più che discreta dotazione standard: buona a mio parere, e comunque superiore a molti i veicoli appartenenti a questa fascia di prezzo ed anche a qualcuno di costo superiore (nei tedeschi ad esempio è quasi tutto optional, dalla zanzariera al maxi oblò, ecc) Ma allora sto KEA è perfetto? Assolutamente no, però ha un ottimo rapporto qualità / prezzo ed i difettucci che ha sono facilmente risolvibili e comunque riscontrabili PURTROPPO anche in veicoli di ben maggiore prezzo: cigolio in marcia piastra protezione fuoco, scarico acque grigie al centro del mezzo e quindi non comoda per tutti i pozzetti di scarico, raccordi a T anziché a V della canalizzazione del Webasto, siliconature perfette da un punto di vista “strutturale” ma talvolta ignobili dal punto di vista estetico, asta porta asciugamani di plastica un po deboluccia, ecc. [black] Come si fa a dare un voto numerico da 1 a 10? Quale è il metro di paragone? Carthago? C.I.? Concorde? Scusa ma io la penso così. Con simpatia CANARINO [8D]
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 28/03/2009 alle: 11:07:27
Uè, CAMITO, non ti sarai offeso spero. Ci sei? Per te è il primo camper? CANARINO [8D]
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 28/03/2009 alle: 11:17:22
CAMITO !?! Mannaggia l'ho fatto sparire [:(]! Senti, ho fatto una piccola ricerca e adesso ho capito, visto che non ce lo hai detto tu, la tua situazione: https://www.camperonline.it/for... Tranquillo, hai preso un ottimo mezzo per iniziare: io per esempio ci sono arrivato dopo solo 5 precedenti camper. Accetta un consiglio: FAI DOMANDE PRECISE ED AVRAI RISPOSTE PRECISE! Ciao CANARINO [8D]
16
camito
camito
26/03/2009 25
Inserito il 28/03/2009 alle: 12:30:31
CAMITO !?! Mannaggia l'ho fatto sparire [:(]! Senti, ho fatto una piccola ricerca e adesso ho capito, visto che non ce lo hai detto tu, la tua situazione: https://www.camperonline.it/for... Tranquillo, hai preso un ottimo mezzo per iniziare: io per esempio ci sono arrivato dopo solo 5 precedenti camper. Accetta un consiglio: FAI DOMANDE PRECISE ED AVRAI RISPOSTE PRECISE! Ciao CANARINO [8D] >
> no. non sono sparito, grazie comunque delle risposte, david
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 28/03/2009 alle: 14:07:32
Oggi piove [}:)], domani piove [}:)] UUUAAAAAHHH [:(!], voglio andare in giro col Keone col SOLE [8D]! CANARINO [8D]
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 28/03/2009 alle: 15:03:51
Grazie per la risposta ma potresti essere più preciso riguardo al conce? anche in privato! grazie a presto Omar69[;)]
quote:Originally posted by camito
Sera ragazzi!!! per Claud64 e Camito: Che modello è della serie Kea? Di che serie è 2008 o 2009 ? Su che meccanica 2300 o 3000 cc ? In che regione avete ordinato ? Grazie per la collaborazione,se volete,potete leggere i post precedenti e capirete a che servono le vostre risposte! Saluti Omar69[;)] >
> kea m71 2009 in toscana era disponibile dal concessionario,saluti. ma questo kea e' valido o no?? ditela tutta voi che avete esperienza!!
>
>
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 28/03/2009 alle: 15:15:18
CANARINO,dove sei? Sei dentro al Keone a fare manutenzione? Sai qui a La Spezia c'è il SOLE !!!![8D][8D] CIAO Omar69[;)]
brubak
brubak
-
Inserito il 28/03/2009 alle: 15:16:51
Ritengo di aver fatto un ottimo affare (spero poi di non essere smentito dalla validità del mezzo....ma leggendo tutte e 47 le pagine del forum vorrebbe dire che...sono proprio sfigato!!) nell'acquisto di questo kea m70 su 130 serie 2008. qualcuno che ha questo tipo di veicolo, magari in privato, ha voglia di fare....2 parole?
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 28/03/2009 alle: 15:22:01
Per OMAR: NO [}:)]! Non sono dentro al Keone [}:)]. E' tanto che non ci salgo sopra: questa mattina [:D] ho preso le misure delle finestre per farmi confezionare degli oscuranti esterni estivi [:D]. Beato te che stai al mare. CANARINO [8D]
18
Mirko B e family
Mirko B e fa...
09/12/2007 404
Inserito il 28/03/2009 alle: 15:25:10
la famigli si allarga!!quella dei Keisty intendo un ben venuti ai nuovi possessori di questi mezzi propio brutti,fatti male e pieni di difetti.[:D][:D](come dice un certo uccellaccio) per le info sui mezzi fate come detto da Canarino,ripassate tutto il post che poi intterroghiamo[^] Per il we avevamo deciso per il mare pero' il meteo è contro i camperisti(speriamo che per Pasqua e gli altri ponti invece ci assisti). un salutone a tutti Mirko[;)]
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 28/03/2009 alle: 15:25:36
Beato te che hai il MITICO KEA !!! Si,io avrò il mare ma non ho ancora il il Kea[}:)][}:)] ciao.
Per OMAR: NO [}:)]! Non sono dentro al Keone [}:)]. E' tanto che non ci salgo sopra: questa mattina [:D] ho preso le misure delle finestre per farmi confezionare degli oscuranti esterni estivi [:D]. Beato te che stai al mare. CANARINO [8D] >
>
dana
dana
-
Inserito il 28/03/2009 alle: 15:29:41
UN BENVENUTO AI NUOVI ARRIVATI![;)] In assenza del camper per Pasqua noi ci buttiamo all'estero, meta de decidere...voi che farete?id="Times New Roman">id="size3">id="blue"> Dana[;)]
18
Mirko B e family
Mirko B e fa...
09/12/2007 404
Inserito il 28/03/2009 alle: 15:30:10
quote:Sai qui a La Spezia c'è il SOLE !!!! >
> TUTTI A LA SPEZIA AL MAREEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!id="size6">
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 28/03/2009 alle: 15:56:22
PER I POSSESSORI [}:)][}:)] Secondo la vs eperienza,il Kea dondola quando si è fermi? C'è la necessità di istallare qualche piedino di stazionamento? ciao Omar69[8D]
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 28/03/2009 alle: 16:59:15
Guarda OMAR, il rollio, beccheggio, dondolio, chiamalo come vuoi tu, è nella norma, tranne ........ quando il CANARINO si agita [;)]! Scherzi a parte il camper non è immobile (come tutti gli altri che ho avuto) e quando la mia bimba si muove in mansarda io lo avverto nel matrimoniale in coda, ma sinceramente a me non da fastidio. Provalo, quando (se[:D]) te lo daranno e poi eventualmente monti i piedini di stazionamento con poca spesa. CANARINO [8D]
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 28/03/2009 alle: 21:44:12
Grazie per la risposta ma potresti essere più preciso riguardo al conce? anche in privato! grazie a presto Omar69[;)]
quote:Originally posted by camito
>
>
>
> Mi dispiace per voi, ma il conce è lo stesso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link