CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mobilvettisti con il "Kea"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
52 20 6689
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 03/04/2009 alle: 13:22:09
www.methanex.com/products/documents/MSDS_EUitaliano.pdf [/quote] A pagina 14 della scheda di sicurezza troviamo un numeretto che riguarda la natura del pericolo, tale numeretto è il 336, cosa vuol dire tale numero: 3 prodotto infiammabile, 33 altamente infiammabile (due numeri uguali vuol dire rafforzativo del pericolo primario), 336 molto infiammabile e tossico. La benzina, tanto per dire è 33.

Modificato da petrol.io il 03/04/2009 alle 13:24:01
18
dave54
dave54
03/08/2007 190
Inserito il 03/04/2009 alle: 20:22:05
hmmmm!!! io esporrei il caso al'ingegner Serena[:D][:D][:D]
quote:Originally posted by petrol

www.methanex.com/products/docum...

>
> A pagina 14 della scheda di sicurezza troviamo un numeretto che riguarda la natura del pericolo, tale numeretto è il 336, cosa vuol dire tale numero: 3 prodotto infiammabile, 33 altamente infiammabile (due numeri uguali vuol dire rafforzativo del pericolo primario), 336 molto infiammabile e tossico. La benzina, tanto per dire è 33. [/quote]
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 03/04/2009 alle: 21:28:05
Vorrà dire che faremo sta Rorikata[:p][:p] Mi sono dimenticato di inserire l'antifurto tra gli opzional che il conce mi deve montare[:D][:D] Cmq siete tutti MITICIIII[:D][:D]id="size6"> Un mega saluto da Omar69[;)] ps. ho visto le previsioni per pasqua.......Piove!!! porca putt...a!!! Troppo forti sti Keisti!!!!
quote:Originally posted by dana
Omar, anchio avrò tutti quegli accessori insieme alla radioe all'intifurto. Per il pannello quando il conce mi ha chiesto di quanto lo volevo potente ho scelto il 110, come quello che avevo sul mio vechio e con cui mi sono trovato bene. Per l'efoy, ne ho sentito parlare bene anchio e sinceramente sono un pò indeciso se tenere il pannello o valutare di parlarne con il conce e aggiungere una piccola differenza...Aspetto che arrivi il keone e apoi la decisione ultima. Questo weekend Mobilvetta Day!!! In quanti di quelli in attesa vanno a sognare un pò? io mi sa che sarò presente.... Cordialmente Dana[;)][;)]id="blue">id="size3">id="Times New Roman"> >
>
richi65
richi65
-
Inserito il 03/04/2009 alle: 21:36:54
Piccola differenza??????? Certo, se per te 3.000 euro è una piccola differenza..... Saluti Riccardo
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 03/04/2009 alle: 21:51:55
tp://i44.tinypic.com/24diku8.jpg ">ze="2">Complimenti a Petrol e compani bei chiarimenti avete dato oggi, dire la verità pur non conoscendo il metanolo sotto l'aspetto gas mi stuzzicava un pò come alternativa ai pannelli solari ,grazie anche perche la spesa non è indifferente.id="blue">id="size2">
id="left">
Comunque volevo augurareid="red">id="size3">
id="left">
Anche se in questo forum si aggira unid="blue">id="size2">
id="left">
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 03/04/2009 alle: 22:12:28
quote:Originally posted by dave54
hmmmm!!! io esporrei il caso al'ingegner Serena[:D][:D][:D]
quote:Originally posted by petrol

www.methanex.com/products/docum...

>
> A pagina 14 della scheda di sicurezza troviamo un numeretto che riguarda la natura del pericolo, tale numeretto è il 336, cosa vuol dire tale numero: 3 prodotto infiammabile, 33 altamente infiammabile (due numeri uguali vuol dire rafforzativo del pericolo primario), 336 molto infiammabile e tossico. La benzina, tanto per dire è 33.
>
> [/quote] LEI è un po' parac..o, vabbe' che ha compiuto gli anni da poco!!!!!!!
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 03/04/2009 alle: 22:14:02
tp://i44.tinypic.com/24diku8.jpg ">dana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by Tatanka66
Complimenti a Petrol e compani bei chiarimenti avete dato oggi, dire la verità pur non conoscendo il metanolo sotto l'aspetto gas mi stuzzicava un pò come alternativa ai pannelli solari ,grazie anche perche la spesa non è indifferente.id="blue">id="size2">
id="left">
Comunque volevo augurareid="red">id="size3">
id="left">
Anche se in questo forum si aggira unid="blue">id="size2">
id="left">
>> Ti ho risposto anche di la'.
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 03/04/2009 alle: 22:19:48
Per Tatanka, lo so che per te è lontano, ma c'era il conce di Sacile (Nordcaravan) che aveva un baron in p.c., pero' non so' il mod. Evita invece il conc. di TV VR VI perchè te lo spieghero' piu' avanti eventualmente.

Modificato da petrol.io il 03/04/2009 alle 22:20:32
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 04/04/2009 alle: 10:13:02
Oplà, rieccomi [:D]! Per BIMBO 313. Premetto che non ho mai trasportato, ne mai lo farò, taniche di benzina (generatore) o metanolo (celle combustibili) sul mio camper esattamente per le stesse motivazioni che ti poni tu: sono materiali pericolosi e non mi va di rischiare [;)]. Ciò detto è possibile calcolare il FABBISOGNO ENERGETICO che avremo sul nostro camper solo in maniera approssimativa. Queste perchè le variabili in gioco sono veramente tante e non esiste una regola uguale per tutti. A titolo di esempio non certo esaustivo due adulti di solito consumano meno energia di un solo bimbo (io ho una piccola di 4 anni) che, per esperienza, richiede più luce, più riscaldamento, più cartoni animati, più pompa dell’acqua, [xx(] ecc Inoltre se non prediligi la sosta libera e vai di solito nelle aree di sosta con la 220 ……. il problema semplicemente non ti si pone [;)]. Preciso che non sono un esperto “elettrico“, ma solo uno che il camper lo utilizza ormai da 12 anni e quindi ti posso solo fornire qualche consiglio dato dalla mia esperienza pregressa. Veniamo al punto. Attualmente ho montato sul Keone solo un buon pannello da 120W, illuminazione tutta a led, e una sola BS AGM da 100A. Premesso che da metà febbraio a metà novembre il pannello mi da una totale autonomia energetica (il termine totale è ovviamente parametrato sulle MIE esigenze [^]), con questa configurazione, da meta novembre a meta metà febbraio, anche in mancanza di sole, con temperatura anche di - 7 C°, riesco, usando il webasto con saggezza h24 e partendo con la BS già carica a tappo, a farmi tranquillamente il WE invernale (ven/sab/dom). Tuttavia vorrei qualcosa in più in termini di autonomia (prediligo la sosta libera) e quindi, se si escludono il generatore e/o le celle combustibili, la scelta per me ottimale, per un turismo anche invernale e che privilegia la sosta libera, rimane …….. obbligata, semplice e più economica rispetto alle citate alternative: aggiungere a ciò che ho già una seconda BS AGM da 100A ed il booster per una ottimale ricarica in marcia. Così facendo avrei questa configurazione finale che è quella che ti consiglio se prediligi la sosta libera ed i frequenti spostamenti: pannello da almeno 100W (circa € 1000 installato) + 2 batterie di servizio di tipo AGM da almeno 100A l’una collegate in parallelo secco tra la loro (circa € 300/400 installate) + booster per la ricarica ottimale in marcia (circa € 500 installato). Con questa configurazione ti puoi permettere il Webasto h24 per 4 o 5 giorni + luci + qualche ora di TV senza problemi: se poi c‘è il sole ancora di più, ma di solito max dopo 2 giorni nello stesso posto io mi stufo e riparto e allora ci penserà il booster a ricaricare le BS [;)]. Penso così di avere risposto anche al buon OMAR che aveva posto un quesito simile in passato.......senza risposta[:D]. Ciaooooooo CANARINO [8D]

Modificato da Canarino Feroce il 04/04/2009 alle 10:15:43
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 04/04/2009 alle: 10:27:12
GRAZIE!!id="size4"> Sei,come al solito sempre disponibile,mi hai veramente tolto tutti i dubbi,la tua configurazione di viaggio/vacanza corrisponde esattamente alla mia,in più io ho 2 marmocchi 12 e 4 quindi tra cartoni e luci ci vorranno sicuramente 2 batterie. Per il pannello perfetto il 120w. Sicuramente nessuno meglio di chi lo usa sa consigliare!![:D][:D] Domani andrò a farmi un pò di anguscia dal conce ,visto che c'è il porte aperte tanto per vedere se c'è qualche novità!! ciao a presto!!! Omar69[;)]
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 04/04/2009 alle: 10:37:22
Ciao OMAR!! Vedi che ha ragione PETROL quando si lamenta perchè i "nuovi" [:I] hanno sempre risposte rapide ed i "vecchi" devono attendere [:D]. Ca.....rola, hai fatto piovere anche sto WE: adesso basta [}:)]! CANARINO [8D]
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 04/04/2009 alle: 10:45:22
Ma come??? qui c'è un sole bello caldo!![8D][8D] Questa volta io non centro!![:p][:p] Omar69[;)]
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 04/04/2009 alle: 10:48:59
Dimenticavo! Ieri sono stato dal mio conce che mi ha ulteriormente confermato la sua professionalità [:)]. Registrata porta e zanzariera: problema risolto! Cambiato centralina e telecomandi dell'antifurto che ..... era impazzito. Cambiato dispenser sapone liquido che si era rotto. Il tutto in garanzia e con grande cortesia [:)], visto che tra l'altro mi ero presentato in sede senza preavviso alcuno. Inoltre ho visto che vende oscuranti termici esterni tipo alluminio (per l'estate) per le finestre Seitz, prodotte da una ditta di BG a prezzi che vanno da €15 (finestra piccola) ad €25 (finestra grande): ordinati [;)]! Se vi servono coordinate ve le do in privato. CANARINO [8D]
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 04/04/2009 alle: 10:56:12
Non ricordo se il tuo conce è Gr......i,se è lui ci sono stato più volte e anche a me piaceva,solo che del mio Laika mi ha fatto una valutazione inferiore di quasi 8 mila eurini rispetto al conce Toscano! Però alla fine il rovescio della medaglia è che il mezzo non c'è ancora[}:)][}:)][}:)] e tu sai benissimo le mie "battaglie" per scoprire le carte!! Mi spiace di non aver concluso con il tuo conce oltretutto a BG ci sono spesso visto che la mia metà è de Berghem de suta! Omar69[;)]
dana
dana
-
Inserito il 04/04/2009 alle: 11:20:48
Anchio sono stato da G.......i a BG e mi è piaciuto veramente tanto, ma anchio come Omar ho avuto una trattativa, prima di concludere dal conce dove ho acquistato poi, che segnava una differenza di quasi 6mila eurini sulla valutazione dell'usato. E alla fine ho dovuto scartarlo, anche se so che lavorano bene, perchè l'assistenza delmio vecchio camper l'hanno sempre fatta loro e anche per accessori mi sono rivolto a loro. omar, cmq non ci resta che attendere...dai ormai possiamo cominciare a parlare di giorni e non più di mesi, almeno!!![:D] Un saluto a tutti!!![;)] Per RICHY: rispetto ai soldi che si spendono per il keone...ciao![;)]id="blue">id="size3">id="Times New Roman">
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 04/04/2009 alle: 13:25:48
Se proprio dovessi mettere un generatore, metterei il gasperini, visto che bene o male il gas me lo devo portare. Per Omar, vabbe' che io sono veneto, ma ti devi decidere, o sura o sota, oppure tua moglie è un po' di sopra e un po' si sotto (nel senso della citta'). Comunque, quando saremo tutti con il kea, una bella PIZZOCCHERATA.
18
winner07
winner07
22/11/2007 37
Inserito il 04/04/2009 alle: 13:47:37
Buon sabato a tutti. Sto per comprare il mobilvetta kea m70 dal conce g.. di bg. Oggi e domani porte aperte.secondo voi fino a quanto dovrei trattare per questo mezzo 2008 in esposizione . Sono padre di tre bambini , il piu piccolo di 20gg , a cui voglio dedicare questo mio primo camper. Con chi faccio l'assicurazione ? Sarebbe meglio il kea 71 , doppia dinette ma piu lungo.Voglio concludere domani perche se no ci ripenso , i soldi sono tanti e mia moglie a detto di si finalmente. Sto scrivendo male e in fretta perchè ho in braccio matteo ... grazie per le risposte
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 04/04/2009 alle: 18:22:00
Dico la mia, ma ovviamente voi DOVETE ragionare con la vostra testa e farvi i vostri calcoli. In passato ho acquistato camper lontano da casa, come voi, in ossequio al motto "tanti, maledetti e subito" [:p] ed ovviamente mi riferisco alla percentuale di sconto sull'acquisto e/o alla valutazione dell'usato. Poi mi sono accorto che per me era più difficile raggiungere il punto di assistenza, cioè il conce, e che comunque il servizio post vendita lasciava molto a desiderare e continuava a dirmi cose del tipo "facciamo a metà", "non ci sto dentro con quello che mi dato", ecc [;)] e per ottenere i miei diritti dovevo sempre litigare [}:)]. Così ho deciso di acquistare il camper sotto casa, rimetterci qualcosa come sconto/valutazione usato, ma in cambio ho un servizio assistenza di prim'ordine ve l'assicuro: ed io sono MOLTO esigente credetemi, un vero rompic.......ni [8][8] quando si tratta di camper. In pratica dal mio conce sono stato chiaro: non ho acquistato solo una cosa, cioè il camper, ma anche e soprattutto un servizio [;)]. Servizio che ritengo fin ora MOLTO soddisfacente [:)]. Con buona pace di qualche € di sconto extra [xx(]. Poi, giustamente, ognuno fa come vuole. Per WINNER07 allora ieri sono salito sul tuo ...... futuro ([?]) camper [:D]!! Me gusta mucho, complimenti [:)]! Ti ho scritto in privato [;)]. CANARINO [8D]
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 04/04/2009 alle: 20:18:08
ze="2">Salve grazie petrol ma forse ho avuto un pò di fortuna appogiandomi ad un altro conce del Lazio che è stato molto GENTILE PROFESSIONALE DISPONIBILE dandomi ottimi canali per venire a capo della mia vicenda.A winner07 un consiglio fai specificare bene i tempi di consegna perchè se leggi bene quello che vi è scritto dietro potrebbe far saltare qualche programmino che magari già ti sei fatto. id="blue">id="size2">
id="left">
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 04/04/2009 alle: 22:15:08
e,domani lo vado a trovare per rimanere in contatto stretto e fargli sentire il fiato sul collo[}:)][}:)] mi ha detto di avere in pc due Prince se vuoi gli chiedo del tuo mezzo come è messo a consegne!!! Fammi sapere! ciao Omar69[;)]
quote:Originally posted by Tatanka66
Salve grazie petrol ma forse ho avuto un pò di fortuna appogiandomi ad un altro conce del Lazio che è stato molto GENTILE PROFESSIONALE DISPONIBILE dandomi ottimi canali per venire a capo della mia vicenda.A winner07 un consiglio fai specificare bene i tempi di consegna perchè se leggi bene quello che vi è scritto dietro potrebbe far saltare qualche programmino che magari già ti sei fatto. id="blue">id="size2">
id="left">
>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link