CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mobilvettisti con il "Kea"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
61 20 6689
17
bimbo313
bimbo313
18/03/2009 40
Inserito il 20/04/2009 alle: 09:55:15
Ciao ragazzi buongiorno a tutti, vi seguo sempre con interesse anche se intervengo poco sia perchè mi sto facendo un pò di esperienza e sia perchè mi sto studiando il mio Keone; volevo chiedervi una cosa un dubbio che con un mio amico non siamo riusciti a risolvere. Ma una voalvola per scaricare le acque bianche c'è? o devo obbligatoriamente consumarle o farle passare nelle grigie, scusate la mia ignoranza ma io non l'ho trovato!!!! Attendo delucidazioni che fate per il ponte del 25 Aprile???? Noi forse si va verso Comacchio a mangiare l'anguilla ma non è sicuro io se è bello vorrei avvicinarmi al mare!!!!![:D][:D][:D]
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 20/04/2009 alle: 10:17:25
Per BIMBO313: Il rubinetto di scarico del serbatoio dell'acqua pulita c'è. Nel mio M73 è situato all'interno della cassapanca opposta a quella del serbatoio. Unico neo: il diametro è piccolo e ci vuole un secolo [:(] per svuotare il serbatoio. Metodo canarino per accellerare l'operazione: accendo la pompa e apro la valvola del boiler + tutti i rubinetti + il rubinetto del serbatoio acque pulite [;)]. CANARINO [8D]
17
Jabadau
Jabadau
06/08/2008 243
Inserito il 20/04/2009 alle: 10:26:27
se posso... nei negozi di accessori vendono delle pastigliette a base di argento che oltre ad essere biocompatibile ha anche la caratteristica di bloccare la diffusione batterica nelle acque. con una micropastiglia puoi tener pieno il tuo serbatoio senza che vi siano proliferazioni batteriche e di alghe, io faccio così anche perchè detesto sprecare acqua. una confezione ti dura circa una anno e costa intorno ai 5-6 euro. Tieni anche presente che se carichi acqua di acquedotto, essa contiene già dei clorossidanti e se reintegri il serbatoio sempre con acqua di rete anche dopo 2-3 settimane, è sufficiente a non aver problemi di proliferazioni batteriche. L'unico periodo in cui svuoto i serbatoi esattamente come ha descritto il pennuto in****ato [:D] è in pieno inverno quando si rischierebbero danni dovuti al ghiacciarsi delle acque. ciao ciao Jaba [;)]
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 20/04/2009 alle: 10:31:27
Per JABA: noi invece siamo stati a Clusone alla Busgarina. La bimba si è divertita un mondo, sai è primavera e quindi c'erano un sacco di cuccioli tenerissimi: coniglietti, asinelli, ..... bambini [:D],ecc Inoltre, a parte il cielo grigio, pioggia notturna e Weba acceso di tanto in tanto abbiamo trascorso un altro bel WE col Keone. CANARINO [8D] P.S.: per la seconda volta mi è entrata acqua [B)], in marcia, dall'oblò del bagno, ma niente paura non si tratta di un difetto strutturale, ma di un errore umano [}:)] dovuto al non perfetto montaggio di un accessorio. Vabbè pazienza solo chi non lavora non sbaglia, in settimana rimedieremo [;)].
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
17
bimbo313
bimbo313
18/03/2009 40
Inserito il 20/04/2009 alle: 11:28:38
Sempre gentilissimi....GRAZIE!!!!! [:D]
17
bimbo313
bimbo313
18/03/2009 40
Inserito il 20/04/2009 alle: 13:52:37
Ari Buongiorno, voglio chiedere un parere a tutti i keisti (mi fido ciecamente di voi[:)]), tornerò sul problema energetico fra qualche mese anche perchè 1° non c'ho più na lira 2° non ho ancora capito il mio fabbisogno 3° fra poco più di un mese mi nasce la bimba (Elisa) 4° tutte le possibili soluzioni mi stuzzicano o meglio mi interessano a conoscerle un pò meglio in particolare l'efoy se non fosse per il costo e per il metanolo però devo capire bene come funzionano e poi si vedrà tanto domanderò a voi. Vengo al dunque. IL VASO D'ESPANSIONE. Voi lo avete fatto mettere?; in sostanza quale è la sua funzione?; è realmente necessario?; costa molto?; mi conviene metterlo subito o posso attendere anche dopo l'estate? un consiglio spassionato vi prego. Altra cosa. LE SOSPENSIONI AD ARIA POSTERIORI. Stesse domande, conviene farle subito?. ULTIMA COSA. L'INVERTER, questo penso sia necessario e che lo prendo prima di subito ma da quanto mi consigliate? Un saluto grande a tutti[;)][;)]
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 20/04/2009 alle: 14:24:35
Per BIMBO313 Alura, con calma e alla buona [:I]. Dicasi vaso di espansione l'accessorio costituito da una specie di contenitore di plastica di forma ovoidale che contiene una bolla d'aria che viene compressa dall'acqua che vi viene spinta dalla pompa. Questo fa si che, all'utilizzo successivo dell'acqua, la bolla d'aria si decomprima progressivamente “spingendo” l'acqua verso i rubinetti, per poi comprimersi di nuovo per effetto della pompa dell'acqua. In teoria serve a far lavorare meglio, senza “colpi d'ariete”, la pompa. Io non l'ho mai presa in considerazione, né l'ho mai utilizzata, quindi non posso parlarne ne bene ne male. Costo circa € 20/30, da montare con semplice fai da te. Soffietti ad aria: sul mio, finora, non ne sento la necessità. Li avevo però montati su un mio precedente Mobilvetta motorizzato Iveco, con indubbio giovamento dell'assetto e della conseguente tenuta di strada. Costo circa €500/600 da montare a cura di chi sa cosa sta facendo. Altri accessori: calma, calma, calma, comprare e spendere è un attimo .... aspetta di sentirne la REALE neccessità, allora saranno soldi ben spesi [;)]. Poi vedi tu, i soldi sono i tuoi, appunto [:D]. CANARINO [8D]
19
clau64
clau64
11/07/2006 223
Inserito il 20/04/2009 alle: 18:14:25
anche io sto pensando a quali accessori montare (inverter, 2a batteria supp.) ma penso abbia ragione canarino quando dice di aspettare per vedere effettivamente quello che serve in base all'uso che se ne fa del camper. al momento dell' acquisto mi ha dato lo stesso consiglio il conce con eccezione per le sospensioni ad aria che ho fatto montare visto lo sbalzo e garage (m74)#13;#10;ciao e W kea
dana
dana
-
Inserito il 20/04/2009 alle: 18:33:28
Ragazzi a me e mia moglie ci sta balenando per la testa il naxos m42 a posto del kea m71, siamo ancora in attesa e pare che arrivi a giugno...siamo giù di corda [V], e sto camper lo desideriamo tanto...che dite del change?[?] A tal proposito ho aperto NAXOSISSTI CI SIETE? per capire come va il camper e eventuali problemini...Di certo dovremo aggiungerci parecchi eurini, ma confidiamo nel conce che ce l'ha subito in un suo avvicinamento...finesettimana ci facciamo un salto essendo aperto anche domenica. Anche se il kea ci piace di più come linea esterna... Omar tu appena sai qualcosa fammi sapere! il conce mi fa sapere tra stasera e domanttina per le consegne esatte...[:)] Ciao a tutti![;)]id="blue">id="size3">id="Times New Roman">
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 20/04/2009 alle: 19:58:49
Per il Naxos, c'era il mio conce che ne aveva in pronta cons., pero' non mi ricordo il mod. Diceva che lo aveva acquistato bene e di conseguenza faceva un buon prezzo. Per Omar, aspetto anche io notizie precise. Grazie p.s. Dana se ti serve ti do' il n° e lo chiami.
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 20/04/2009 alle: 21:53:23
Allora!![8D] che ne dite del KEARADUNO nel raduno di COL ??[8D][8D][8D] Al Thaity Village, il 12,13,14 giugno,è già tutto organizzato basta fare l'adesione,ed il prezzo mi sembra più che abbordabile visto il posto ed il campyng,[:D][:D][:D] Complimenti a COL per l'idea e l'organizzazione!!!!! E non per ultimo dovremmo avere anche il Kea!!![:D][:D][:D][:D] per Petrol:Domani mattina chiamo,[;)] il Grande capo, poi appena sò ti riferisco,speriamo in bene!!!![:)][:)] Omar69[;)]
17
kapoytz
kapoytz
21/03/2009 68
Inserito il 20/04/2009 alle: 23:45:15
quote:Originally posted by peter67
Ciao! @ Kapoytz: ma il tuo kea m70 è in versione 2009? e se "si" quali sono le differenze con le precedenti versioni? >
>ciao peter , il mio kea che arriverà a maggio e in versione 2008 e discosta di poco dalla versione 2009. Il modello 2009 ha le grige riscaldate,i pistoncini soll.letto in mansarda,zanzariera a scomparsa,scatola centralina "diversa" , scritte esterne diverse carreggiata allargata (se vuoi questo è il cambiamento più significativo) e poco altro che ora non ricordo ma cambiamenti significativi direi che il mod 2009 non ne ha ciao saluti.[:D][8D][:D]
18
Omar69
Omar69
25/10/2007 682
Inserito il 21/04/2009 alle: 07:19:05
IL GIORNO DELLA VERITA'!!![}:)][}:)][}:)] in mattinata sapremo la consegna[:(][:(] forse!!!!! Omar69[;)]
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 21/04/2009 alle: 07:24:50
quote:Originally posted by Omar69
IL GIORNO DELLA VERITA'!!![}:)][}:)][}:)] in mattinata sapremo la consegna[:(][:(] forse!!!!! Omar69[;)] >
> Non ho dormito tutta la notte al pensiero. Come ti ho scritto, per me è impossibile il raduno di col, pero' sarebbe meglio trovarsi solo noi col kea, e non in mezzo al caos. [8D][;)]
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 21/04/2009 alle: 07:26:32
quote:Originally posted by dana
Ragazzi a me e mia moglie ci sta balenando per la testa il naxos m42 a posto del kea m71, siamo ancora in attesa e pare che arrivi a giugno...siamo giù di corda [V], e sto camper lo desideriamo tanto...che dite del change?[?] A tal proposito ho aperto NAXOSISSTI CI SIETE? per capire come va il camper e eventuali problemini...Di certo dovremo aggiungerci parecchi eurini, ma confidiamo nel conce che ce l'ha subito in un suo avvicinamento...finesettimana ci facciamo un salto essendo aperto anche domenica. Anche se il kea ci piace di più come linea esterna... Omar tu appena sai qualcosa fammi sapere! il conce mi fa sapere tra stasera e domanttina per le consegne esatte...[:)] Ciao a tutti![;)]id="blue">id="size3">id="Times New Roman"> >
> Come ti ho scritto nell'altro post, stai attento perchè col 2010 il naxos verra' cambiato.
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 21/04/2009 alle: 07:42:30
quote:Originally posted by petrol
Ragazzi a me e mia moglie ci sta balenando per la testa il naxos m42 a posto del kea m71, siamo ancora in attesa e pare che arrivi a giugno...siamo giù di corda [V], e sto camper lo desideriamo tanto...che dite del change?[?] A tal proposito ho aperto NAXOSISSTI CI SIETE? per capire come va il camper e eventuali problemini...Di certo dovremo aggiungerci parecchi eurini, ma confidiamo nel conce che ce l'ha subito in un suo avvicinamento...finesettimana ci facciamo un salto essendo aperto anche domenica. Anche se il kea ci piace di più come linea esterna... Omar tu appena sai qualcosa fammi sapere! il conce mi fa sapere tra stasera e domanttina per le consegne esatte...[:)] Ciao a tutti![;)]id="blue">id="size3">id="Times New Roman"> >
> Come ti ho scritto nell'altro post, stai attento perchè col 2010 il naxos verra' cambiato.
>
> Quoto PETROL al 100% e rilancio: secondo me il miglior rapporto qualità prezzo si ha con il Kea e non con il Naxos, stessa scocca, stessa impiantistica, stesse motorizzazioni, stesse finiture, prezzo ..... diverso [;)]! Però, ribadisco, ognuno è libero di fare ciò che vuole con i suoi soldi [:D]. CANARINO [8D]
dana
dana
-
Inserito il 21/04/2009 alle: 09:57:27
Caspita ragazzi come siete informati! io non ho trovato informazioni sul naxos e sulle riviste che ho a casa non accennano al cambio di produzione del naxos...però se lo cambiano abbandoniamo direttamente l'idea, perchè cosa facciamo compriamo un camper "già vecchio"? Infatti se non ci consegnano il camper per il 2 giugno, abbiamo già detto al conce che ormai vogliamo la gamma 2010, anche se lo cambieranno di poco il kea! Comunque oggi il conce mi ha detto che mi fa sapere qualcosa e in più il nostro caro Omar ci fa sapere cosa gli dicono. Così incrociamo le risposte e vediamo che cosa viene fuori![;)] Noi siamo un pò stufi di aspettare.................[V][V][V]id="size3">id="blue">id="Times New Roman">

Modificato da dana il 21/04/2009 alle 09:59:21
brubak
brubak
-
Inserito il 21/04/2009 alle: 11:27:52
Per Dana, ti ho risposto sul forum dei naxosisti[:)]
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 21/04/2009 alle: 12:22:46
Caspita ragazzi come siete informati! io non ho trovato informazioni sul naxos e sulle riviste che ho a casa non accennano al cambio di produzione del naxos...però se lo cambiano abbandoniamo direttamente l'idea, perchè cosa facciamo compriamo un camper "già vecchio"? Infatti se non ci consegnano il camper per il 2 giugno, abbiamo già detto al conce che ormai vogliamo la gamma 2010, anche se lo cambieranno di poco il kea! Comunque oggi il conce mi ha detto che mi fa sapere qualcosa e in più il nostro caro Omar ci fa sapere cosa gli dicono. Così incrociamo le risposte e vediamo che cosa viene fuori![;)] Noi siamo un pò stufi di aspettare.................[V][V][V]id="size3">id="blue">id="Times New Roman"> >
> Se tu vai a pagina 54 di autocaravan di marzo 2009, troverai l'intervista al manager Mobilvetta che spiega che il naxos 2010 subira' una rivisitazione interna con nuove piante e nuovi arredi. Per il Kea, a me risulta che cambieranno solo le tappezzerie ed aggiungeranno eventualmente degli accessori. Certo che, se il naxos avesse la pianta del m74, e mi facessero un buon prezzo...................
18
giancarlo72
giancarlo72
28/10/2007 105
Inserito il 21/04/2009 alle: 14:43:22
[quote]Originally posted by Omar69
IL GIORNO DELLA VERITA'!!![}:)][}:)][}:)] in mattinata sapremo la consegna[:(][:(] forse!!!!! Omar69[;)] [/quote SPERIAMO, SEMPRE CHE NON SIA ANCORA IN MOBILVETTA....[:D][:D]id="black">....COMUNQUE NOI UN PENSIERINO AL RADUNO COL POTREMMO FARLO, GIUSTO[8D][8D]??? CI SENTIAMO STASERA, SE NON MI CHIAMI PRIMA PER DARMI LA.......NOTIZIA[:D]O[}:)] GIANCA72
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Problemi Eberspacher Airtonic D2 - Mini Controller
Ciao a tutti, Sono nuovo sul forum, volevo chiedere se a qualcuno fosse già successo il mi...
LuCaffa
29 minuti fa
Cellula abitativa
Problema con 220V, salta interruttore diferenziale
Salve a tutti Sto riscontrando un problema random, si manifesta senza nessuna causa appare...
Motociclista77
Oggi alle 12:20
Accessori
Frigorifero portatile, consumi
Ho acquistato un frigorifero portatile a compressore da usare come celletta e volevo capir...
matrixx
Oggi alle 09:07
Accessori
Litio celle cilindriche o prismatiche?
Tanto per cambiare parliamo di Litio. Sono ancora nella indecisione se montare una batter...
masivo
Oggi alle 08:20
Cellula abitativa
Dove sono i fusibili
Buongiorno, ho una cellula Rimor su Ford Transit 1996, recentemente ho cambiato la batteri...
Gaetano61
Ieri alle: 17:05
Cellula abitativa
Pannello di controllo Laika Ecovip 1 Classic
Buongiorno a tutti e GRAZIE a chi vorrà aiutarmi. Una infiltrazione ha danneggiato il mio ...
archimistica
Ieri alle: 16:24
Compagni di viaggio
Amici di viaggio Varese
Coppia di 37 e 39 anni con due figli di 5 e 6 anni cerca compagni di weekend e di viaggio ...
Vale89
Ieri alle: 16:05
Accessori
Parallelatore Helios
Vorrei chiedere ai più esperti un parere su questo parallelatore, era già installato quand...
andreapodda
Ieri alle: 15:37
Accessori
Display nds
Qualcuno di voi mi può aiutare a capire cos’è questo segno?poi ho notato che i pannelli no...
Domenico83
Ieri alle: 14:54
Accessori
richiesta di aiuto per i più esperti
Buongiorno a tutti... ho un camper Arca America 745 glg del 2024. il camper monta due batt...
Adocaro
Ieri alle: 13:49
Accessori
Stabilizzatore tensione 12 Volt DC
Ciao a tutti, per questioni di comodità ho questa situazione : batterie al litio da 140Ah ...
Karbon17
06/04/26 - 20:40
Accessori
Perplessità collegamento Stacca Batteria
Ciao a tutti. Penso di aver letto tutti i post riguardanti lo stacca batterie presenti sul...
Tiberius
06/04/26 - 17:43
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link