quote:Risposta al messaggio di petrol inserito in data 24/08/2009 21:50:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di petrol inserito in data 01/08/2009 22:00:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho visionato le foto del tuo Webasto [}:)]. A mio parere l'hanno montato in maniera indegna. Il tuo conce deve risolvere tempo zero. Consiglio: prima di andare dal conce però vai da un installatore autorizzato Webasto, fagli vedere l'impianto e chiedigli come opererebbe lui, poi vai dal tuo conce con le idee ben chiare [;)]. Se riesco domani ti posto un paio di foto del mio impianto. Ti chiamo comunque più tardi in mattinata. Ciao CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di Omar69 inserito in data 25/08/2009 07:54:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Omar, bentornato [:)]! Ehm, mi sembrava di averli già letti, un annetto fa, certi commenti sul Keone [;)][:D]. Sono contento che tui abbia potuto verificare la cosa di persona [:)]. CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 25/08/2009 08:04:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, come ti spiegavo oggi, il centro webasto della mia zona è in ferie, altrimenti avrei pagato io la riparazione convinto come sono che non sarebba passata in garanzia, salvo poi rvalermi con Sea. Dovrebbero come minimo regalarmi il forno!!!! Cambiamo discorso, vi ho sentiti tutti con piacere e son contento che i mezzi si siano comportati egregiamente. Ho un problema, qualcuno di voi conosce Mendrisio e dintorni? Ho bisogno di un appoggio a fine mese, grazie. Mandi
quote:Risposta al messaggio di mizy68 inserito in data 26/08/2009 09:07:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il webasto modula la potenza e la quantita' d'aria in funzione di diversi parametri. Se l'aria aspirata dal bruciatore ha una differenza di temperatura marginale rispetto alla temperatura da te impostata, non sentirai, secondo me, il tubo che dici, caldo. Oltretutto quel tubo, piu' che avere funzione riscaldamento, ha funzione anti condensa. La bocchetta che ti da' caldo al matrimoniale è quella del garage. Sul mio vecchio camper, sempre con garage, non avevo l'aria perimetrale, ma solo la bocchetta in garage. Altra cosa da considerare è la temperatura esterna, se fuori hai 10 gradi il webasto pompera' al massimo si' e no' 10 minuti salvo poi posizionarsi al minimo. Spero di esserti stato di aiuto, comunque le prove andranno fatte meglio con temperature sottozero, e se hai la semidinette, procurati un plaid in pile per coprire parzialmente il passaggio cabina-cellula. Ciao
quote:Risposta al messaggio di mizy68 inserito in data 26/08/2009 16:09:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il consiglio che ti ha dato Petrol è saggio e frutto di una buona esperienza coi mansardati. In pratica l'unica parte del camper che NON è coibentata è la cabina guida e quindi è li che avviene una grande dispersione termica: meglio quindi isolarla dalla cellula [;)]. CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di petrol inserito in data 25/08/2009 22:15:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per Mendrisio non so che dirti purtroppo. Oggi ho fatto il tagliando cellula annuale. Il conce si è comportato, devo dire come al solito, MOLTO bene [:)]. Il controllo infiltrazioni si è tramutato in un controllo MOLTO generale ed approfondito che è durato 4/5 ore [:0]. Ovviamente ho presenziato e ........ scassato [:D]! La porta della cellula me la cambiano in garanzia (e ci sarebbe mancato) [;)]. Inoltre ho già preso appuntamento per rifare tutte le siliconature A MODO. Webasto: l'ho controllato e fatto controllare minuziosamente, non ho il tuo problema, anzi il tubo del gasolio e molto ben distanziato da quello di scarico ed idoneamente fissato, il tubo di aspirazione è correttamente orientato, la marmitta ha già il foro per la condensa [^]. P.S.: ho letto la email. Ovviamente ha ragione la tua signora che, col tuo permesso, saluto. Ciao! CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di petrol inserito in data 28/08/2009 13:08:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certamente sì: gratis. Afa? Anche qui. Fra qualche ora vado a smaltirla sul passo del Tonale [^][:o)]. CANARINO [8D]